Dark Legacy (CE)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Hiro73, Sep 29, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    In teoria una nuova espansione ti porta a quello, una bastonata sul tuo inventario, tanto che lo devi rifare da capo per i nuovi livelli e la carota, nuovi contenuti, oggetti, mappe ecc. Come per le altre espansioni quello che resta, speriamo non troppo svalutato sono: le risorse, le gemme, le rune e i gioielli unici (mi chiedo se saranno modificati). Cioè il ricordo di tanto farm ed eventi.

    La politica degli sviluppatori è stata un pasticcio, probabilmente i tempi per fare l'espansione erano l'anno scorso. Il game già a quel tempo aveva necessità di modifiche e correzioni straordinarie non quelle semplici da release. Ogni modifica fatta nel giro di 1-2 mesi non ha fatto che generare bug di ogni tipo, mi ricordo qualcosa su youtube top 10 bug e via discorrendo. Speravo che si dessero una regolata con i nuovi infernali 5-7 ma anche qui è stato un disastro.

    Ora da quel che ho visto parte dei vecchi unici sarà fusa dopo l'espansione. Non potrai più potenziare gli oggetti con i glifi, e forse il pvp ai bassi livelli non sarà un trauma per i nuovi giocatori.

    Quello che è seguito con un pvp mezzo free, non del tutto o per pochi eletti che sono stati portati a farmare i t10, è abbastanza deludente, prima ci hanno raso al suolo, tutto l'inventario, creato per questo, e non con un espansione che ti aspetti, promesso tante novità, ma dopo un paio di release si sono fermati. Quello che è rimasto sono le stesse meccaniche di prima, se non nella mappa 3/3 che hanno aggiunto 2 giocatori per gruppo. Altra perla non richiesta, mappe a tempo, se non vuoi giocare nelle 2 mappe proposte per quelle ore è meglio che lasci stare.

    Qui il game ha bisogno di un altra espansione solo per il pvp, sperando che sia fatta con il buon senso!
     
    Last edited: Oct 21, 2020
    gbit, Marsicanus and 7Kana like this.
  2. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Naturalmente chi cade dal 6° piano muore, ma anche quello che cade dal 4° muore ugualmente, davveroooo? :D

    Ah ok, a me se lo rimettono non cambia niente tanto sono la quent'essenza del culo di Fantozzi. :p
    Effettivamente è questo che ci farà GODERE tutti...evviva c'è la nuova CE!
    Molti lo vorrebbero un buon pvp ma dalle loro risposte mi pare stavolta lo abbiano completamente trascurato, nè modificato minimamente, specie appena metteranno nuove skill, il pvp ne soffrirà molto, prevedo che saranno tutte da bilanciare.
     
    gbit and kuwabaraz like this.
  3. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Che dire belli non ci resta che aspettare, in quanto a pvp io sono messo bene, manca solo 1 cavalcatura, certo agli inizi era un'altra cosa il pvp :oops:
     
    gbit likes this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Aaahhh, me lo stavo rivedendo proprio ieri... Non ne fanno più film di fantascienza così, un capolavoro :D
     
    DBS-Flamelurker and 7Kana like this.
  5. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Sai quasi quasi me lo rivedo anch'io stasera, quello è stato un film grandioso e innovativo, lo adoro!
     
    gbit likes this.
  6. gbit

    gbit Forum General

    Scusate, voi non ne avete abbastanza di ipotesi, impressioni, e scommesse su come sarà effettivamente la CE? Non vi pare ora di vedere com'è fatta sul testserver?
    Ai devs:
    Ve la siete tirata anche troppo, possiamo giocarci adesso?
    Beh, datevi una mossa...
     
  7. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    [​IMG]
     
    gbit, kuwabaraz and Marsicanus like this.
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Non so.
    Mi sarei aspettato una nuova release prima della CE che doveva già essere sul TS ma meglio così.
     
    gbit likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Per i nuovi contenuti ho già ordinato un memory foam, non credo il cuscino classico basterà. Soldi ben spesi. :D
     
    kuwabaraz, Marsicanus and gbit like this.
  10. Javah

    Javah Forum Veteran


    Riflessione da pausa caffè, che tanto è l'unico momento che mi resta nella giornata.

    Ho giusto pensato che magari hai qualche formula preimpostata che puoi cambiare facilmente senza troppa perdita di tempo... e che il tuo Excel si sta sentendo solo negli ultimissimi giorni ehmm (sempre per tenerlo allenato intendo :p)

    Dunque, cosa accadrebbe simulando una build naked nel tuo scenario CE con solo arma (per 2h) e arma e scudo (1h) prevedendo sullo scudo 4x 75% ID anziché IDoti? Parlo di risultato in termini di danni totali chiaramente, non di danni arma.

    Credo si rafforzerebbe la mia ipotesi che gli incantesimi non potranno che comportarsi diversamente da come non facciano adesso...

    Tutte perplessità giuste e motivate, capisco le impressioni negative di chi ha un pg in crescita (e che non si è ancora stufato di fare miliardi di volte la stessa mappa).

    Ma un game del genere non può restare immobile in eterno, la gente alla lunga si scassa (salvo pochissimi che ancora si applicano, la maggior parte degli end game che conosco a malapena loggano per la daily) e serve aggiungere nuovi contenuti in grado di offrire nuovi scenari e nuove sfide a una platea più ampia possibile (perchè ogni giocatore rappresenta un utente potenzialmente pagante... a condizione che giochi!), e nuove meccaniche per cercare di restare al passo con i tempi (della concorrenza) e le aspettative (degli utenti). Altrimenti tanto vale mettersi su Torchlight che è meraviglioso ma una volta finito (personaggio e gioco) puoi solo sperare ne esca un nuovo capitolo (come infatti sta accadendo adesso) nel quale comunque ripartirai sempre da zero.

    Chi ad esempio ha un buon pg ma ancora in crescita sarà secondo me quello che se ne avvantaggerà maggiormente (o, se si vede il bicchiere mezzo vuoto) chi ci rimetterà di meno, grazie ad un sistema di crafting infinitamente più facile ed economico che mai (al quale crederò solo quando lo vedrò sul live, tutti ricordiamo cosa accadde col crafting 2.0 e l'idea iniziale di consentire il recupero di 3 oggetti su 4) e che gli consentirà di guadagnare tanto terreno in ben poco tempo.

    Proprio questo penso sia l'intento della produzione: facilitare la crescita e il quasi-completamento dei tanti pg in costruzione che ora gettano nella frustrazione tanti giocatori quando si trovano al cospetto di chi è "op" per davvero. In tal modo, se uno adesso è "il doppio forte" dell'altro, dopo la CE tale gap verrà ridotto a solo un 20% (numero che metto tanto per rendere l'idea). E tutti si dovranno ugualmente rimettere dietro a far mille cose per continuare a "crescere"...

    Questo è ciò che accade da sempre qua, in un modo o nell'altro: una volta perchè ti regalano esperienza perchè tu possa livellare tutto in 6 ore mentre io che l'ho fatto "a suo tempo" ci ho messo 6 mesi, un'altra perchè fanno diventare tutti nabbi da subito e appena metti piede nelle nuove mappe anche il mobbo più scemo ti oneshotta.

    Dunque, coraggio, attendi con fiducia ;)
     
    Last edited: Oct 23, 2020
    Marsicanus and gbit like this.
  11. gbit

    gbit Forum General

    Tanto per parlare:
    1) sia con la 2h che con la 1h secondo me converrà mettere IDotI su ornamento per 2 motivi e cioè, l'ornamento ha più danni base dello scudo e scudo e mantello offensivi hanno più impatto base dell'ornamento; motivo per cui, io personalmente, mi orienterò con danni su risorsa sull'ornam e impatto su risorsa per mantello e scudo, in caso di build 1h...per la 2h non so se convenga l'ornamento a danni... Devo vedere.
    Il punto è che puoi mettere +300% danni in più ovunque, anche se non credo sarà così facile giocare un glass cannon... Per cui una build equilibrata, penso, sarà come adesso con % danni in più su elmo, torso e cintura (ma si potrebbero usare anche gli anelli e alzare le difese) comunque un minimo di +900% danni in più, incrementati dalle rune danno (che saranno adesso danni in più e non su risorsa) ; visto che ne puoi usare 5 e che inseriranno un nuovo livello, ogni runa max sarà +50% danni in più, e in totale +250% danni in più.
    Alla fine avremo sui pg danni in più circa 1150%/1300% penso (è una stima) e capisci bene che i conti andrebbero fatti per bene (io aspetto il TS per farli) per capire fino a quando e quanto conviene mettere su scudo (o ornamento) i danni su risorsa o in più.
    Penso che arma rune diverrà un'ottima alternativa grazie al suo bonus di danni sull'arma, perché se ci metti 10 rubini maxati questi vengono amplificati.... Oltre ovviamente a dragan offensivo.
    EDIT: tutto il discorso ovviamente è valido se sono valide le premesse, se poi cambiano in corsa o esce qualcosa di nuovo si vedrà.
    No so se gli incantesimi cambieranno o no, la mia paura è come cambieranno la curva di progressione dei mob e dei boss...
     
    Last edited: Oct 23, 2020
    Javah, Marsicanus and Nethielle like this.
  12. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Sto seguendo la discussione ma, sulle questioni piu' tecniche e matematiche, mi son persa tipo 42 post fa... :D
    Pero' queste ultime parole di @gbit (e la mia arma rune con danni al 99% ;)) mi fanno ben sperare.
    Nel frattempo ho anche droppato arma e libro gwenfara, T6 con danni al 96% e T7 con impatto al 100%, direi che anche su una futura build 1H ho delle buone basi (ditemi di si', vi prego!! :))

    Ciao! :)
     
    gbit likes this.
  13. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Credo che ti basti il libro gwenfara, come arma 1 mano userei arma sargon.

    Ma adesso è tempo di aspettare, tanto tra poco c'è l'espansione.
    L'importante per le build con arma 1 mano sono i gioielli di gwenfara.
     
    gbit likes this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Mmmm direi improbabile in entrambi i casi.

    Da IPOTESI un item tier10 attuale dovrebbe corrispondere ad un liv 73-75 futuro su un max di 100
    Un T6 attuale non credo arrivi neanche a liv70.
    Peggio ancora l'arma di Sargon che se ce l'hai (comprata) è T0 e la dovresti già averla alzata di Tier o lo dovresti fare ora sprecando una marea di risorse per ritrovarti comunque un item semi-scarso.
    Basterebbe fare una qualsiasi mod media (post CE) per ottenere qualcosa di meglio.
     
    gbit likes this.
  15. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Ma che invidia che mi fai... :) Io droppo poco e schifezze (anche arma q7 0% ed ho usato raffinatori con l'assoluta convinzione che ne venisse fuori qcs di meglio... no... glifi... mannaggia la pupazza!) per non parlare dei craft che non mi escono nemmeno per sogno...
     
    gbit likes this.
  16. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Io mi basavo su quello che ha scritto trakilaki, lui usa arco lungo di sargon e le sue statistiche sono identiche per tutte le classi.

    Comunque sì, è improponibile l'uso dell'arma di Sargon, bisogna decidere che fare dopo l'espansione.
    In ogni caso i build ad 1 mano sono impegnativi da fare.
     
    gbit likes this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    Non credo, una build 1h sarà molto vicina a una 2h, e con i gioielli di gwenfara alzati (e magari di uno o due livelli in più) potrebbe addirittura superare una build 2h...comunque con i danni dappertutto la cosa certa è che se prima il rapporto 2h/1h+offhand era assolutamente a favore della 2h, ora siamo intorno (solo calcoli preliminari) intorno a 1,1 ossia la 2h (a parità di incantesimi) farà solo il 10% in più di danni rispetto alla 1h+scudo, e con bonus set particolari dicevo, quest'ultima potrebbe superare una classica build 2h.
    Piuttosto inizierei a cercare bonus unici e bonus set che non siano solo danni: mi riferisco ad esempio all'amuleto dei cavalieri neri o al mantello di Khalys... Ho l'impressione che bisognerà cercare bonus diversi per rendere le build più complete e più vicine ad un gameplay personale, oltre al fatto che potremo provarne più di una, se effettivamente il craft è stato così facilitato.
     
    Marsicanus likes this.
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Può darsi che dico una castroneria ma in un eventuale ritorno a build 1h (probabile per vari motivi scritti poco sopra e nelle pagine precedenti) i ranger potrebbero uscirne avvantaggiati proprio per le caratteristiche dell'arco lungo che se non ricordo male (stiamo parlando ormai di anni fa) corrisponde all'incirca a 1H e mezza.
    Anche se mi sembra di aver visto archi lunghi con danni molto simili a archi da assedio :)
    Diverso è dire arma di Sargon in generale anche perché bisogna capire come cambia l'impatto.
    Oltretutto mi sembra di aver capito che trakikaki non "studia" più il gioco
     
    gbit likes this.
  19. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ehm, fai rewind.

    "Naked build" significa calcolare cosa accade equipaggiando sui valori base del pg solo arma (2h) oppure solo arma + scudo/libro (1h). Ma mettendo sullo scudo 300% ID anziché 360% IDotl. E calcolare il dps che ne esce. Stop :cool:

    Sul resto sono d'accordo. Sempre in tema di speculazioni, penso/spero che ci combineranno nel modo che secondo me sarebbe più logico possibile per farci crescere in tutti i paramteri. O, in altre parole detto, che per durare un po' fin dal primo momento che si mette piede nelle nuove mappe ci costringeranno a fare:
    • cintura + diamanti + 4x %resistenza
    • torso + cianiti + 4x %armatura
    • almeno un anello + ametiste + 4x %vita
    • stivali + 4x %velocità movimento
    • guanti + 4x %velocità attacco
    • un ulteriore item + 4x %velocità attacco (per compensare le sole 5 rune che ti ritrovi all'inizio, dando per scontato che non riuscirai a raddopiarle d'amblé)
    • ornamento + onici + 4x %impatto
    • un item a scelta + 4%critico
    • armi 1h e 2h +4% IDoti
    • eventuale scudo e i 2-3 item rimanenti +4% ID
    Credo che una build 1h del genere con incantesimi come quelli attuali farebbe più danni di una 2h... rendendo inutili i cosiddetti "progressi" sin qui fatti da tutti (almeno riguardo al comparto offensivo). Da cui ti chiedevo un calcolo su, per semplificare, solo arma e scudo contro solo arma 2h.

    Domandona: nell'ipotesi di una build del genere, converrebbero più gli incantesimi +%vita, +%armatura, +%resistenza sull'item oppure quelli con +% globale?

    Ma tanto cambierà tutto, e i numeri che vediamo ora resteranno un ricordo... riderò delle mie ipotesi strampalate quando leggerò i racconti di chi di voi sta sul TS :oops:

    La mia curiosità maggiore è quella di verificare le previsioni di Marsicanus circa l'introduzione di turchesi, opali, rodoniti, amazzoniti, labradoriti e più valgono più ne mettano... che c'ho la passione per anelli e orecchini da un mln di euro in su :D :D
     
    Last edited: Oct 23, 2020
    gbit likes this.
  20. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Per questo è praticamente impossibile fare pure delle semplici ipotesi.
    Al momento nessuno, o quasi, utilizza bonus armatura%.
    Sicuramente le rune non avranno più armatura su item però le % si calcoleranno su tutti gli item e non solo sul corpetto.
    Bisogna vedere quanto si abbasserà la % da armatura su item a armatura su tutto.
    Idem sui bonus per resistenze, vita, ecc.
    Per capirci qualcosa prima bisogna trovare la nuova "formula di crescita" e della "conversione delle statistiche da numero intero a % di riduzione".
    Es. se mettendo un 40% di armatura in più vedo che passo da 76% a 76,5% credo sia molto meglio utilizzare 300% danni.
    Se invece si passa da 55% a 70% allora si può prendere in considerazione.

    Purtroppo su altre cose abbiamo delle affermazioni su cui poterci basare o almeno fare ipotesi mentre su questo abbiamo bisogno delle formule.

    Per le gemme diciamo che le fonti sono attendibili, quello che non si sa è quante ne attiveranno subito. Se metto un cetriolo a 10cm dal muso del maiale questo si muoverà in avanti...se lo metto a 2km il maiale non si schioda.
     
    Javah and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.