Dark Legacy (CE)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Hiro73, Sep 29, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    300% danni in più sullo scudo, perché te ne fai poco di triplicare i danni dello scudo (IDotI) quando con ID triplichi (in realtà quadruplichi) il danno dell'arma.
    Ho l'impressione che per stats difensive bisognerebbe fare un mix, ma mi riservo la risposta non appena aggiorno excel ahahah :D

    EDIT : le amazzoniti le voglio anche io! Grande!
     
    Last edited: Oct 23, 2020
    Javah likes this.
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    no dovrebbero essere stati corretti e hanno tutti le stesse statistiche delle mazze dei war adesso, l'unico "strano" ancora in circolazione dovrebbe essere l'arco di gwenfara che è corto ma è circa uguale alle spade/asce 2h dei war (forse poco meno); però sì sono d'accordo che sarebbe il ranger avvantaggiato ma per il bonus da -20% concentrazione sull'arco lungo: ammesso che rimanga e non venga cambiato, tra questo, spalle q5, corpetto q1, rune maxate e già che ci siamo anche il bonus della saggezza sulle armi 1h che riduce i costi ti fai una build full spam che equivale esattamente a quello che fa q7, ma invece di 2 secondi è perpetuo :D la freccia esplosiva invece di 66 concentrazione scende a 20 (uguale al fendente) ed è sufficiente un nano o un pinco pallino qualunque col gioiello bianco per ottenere uno spam infinito di frecce esplosive alla massima velocità d'attacco possibile anche senza usare le pozioni, niente da invidiare ai maghi :p
    sssssssshhhhhttttt :D :D un mod ha detto che verrà fixato con la r245 (do per scontato sia la CE ormai)

    sinceramente? mi rifiuto nel modo più assoluto di fare calcoli sugli incantesimi e craft da fare visto che:
    1) non sappiamo se saranno gli stessi;
    2) non sappiamo quali valori possono avere;
    3) non sappiamo le statistiche degli items;
    La curva di crescita delle statistiche base del pg cambia così come i rapporti tra le classi: se ora maghi e nani avranno hp = X, ranger hp = 1,1X e war hp = 1,3X in futuro diventa maghi hp = X, ranger e nani hp= 1,2X e war 1,5X; per i danni: adesso war = Y, ranger e nani = 1,18Y e maghi 1,3Y diventerà war = Y, ranger e nani 1,2Y e maghi 1,5Y... Perché gli items non dovrebbero cambiare?
    Negli screen mostrati sulla CE quello relativo alle statistiche mostrava che un pg al 55 aveva bisogno di circa 100k armatura per raggiungere l'80% (adesso ne bastano 25600).... Ora poteva anche trattarsi di un numero buttato a casaccio tanto per, come fecero agli inizi con la r228 (le nuove inf) e probabilmente verrà ridimensionato in futuro, ma visto il saltone che c'è stato dal 50 al 55 mi aspetterò una gran bella sofferenza e rendere possibile la creazione di build da +1300% danni è tutto meno che "personalizzabile"...

    Nell'ipotesi che le rune vengano convertite a bonus relativi generali e che negli items potrai mettere 10 gemme e che gli incantesimi non subiranno eccessivi sconvolgimenti per quanto riguarda la vita qualcosa "su risorsa" dovrebbe essere conveniente, mentre per armatura e resistenza, se necessario, metterei % globale anche se dovessero rendere di meno rispetto ai "su risorsa": per rendere il gameplay più interessante dovrebbero lavorare un sacco su buffs e malus (non solo tra noi ma anche e soprattutto tra i mobs) e le cose generali mitigano meglio eventuali malus che ci applicheranno e potrai resistere di più a brutte cose come i break-armor a tradimento di m'edusa e cose simili (chissà non mettano dei malus anche sugli hp come il set di mortis ma inflitto dai mobs ;))
    Per fare le cose fatte bene anche questi malus che ci infliggeranno dovranno essere misti: un po' assoluti e un po' relativi e non solo relativi :rolleyes:
     
    Last edited: Oct 23, 2020
    Marsicanus, Javah and gbit like this.
  3. Javah

    Javah Forum Veteran

    Vero. Ma altrettanto vero che le ipotesi/calcoli di gbit sul confronto 1h/2h erano esattamente basate sui medesimi presupposti delle domande che sto facendo io oggi: ovvero che cosa sarebbe più conveniente nel caso in cui gli incantesimi fossero gli stessi disponibili oggi anche dopo la CE, con la facoltà di rigirarli dove uno vuole :)

    Poi lo so che nessuno usa %resistenza o armatura... adesso. Per quello mi è venuta la curiosità di capire se sia ipotizzabile una build "bilanciata" come quella che ho messo qui sopra, nel'immediato domani. Lasciandoti la facoltà di craftare quel che ti pare ma costringendoti de facto a mettere incantesimi come logica vorrebbe, sarebbe un buon modo di scoraggiare il ritorno ai cannon-glass che si vedevano fino a qualche anno fa.

    Eddai fino a qualche giorni addietro avevate tanta foglia di far dei conti, e adesso tutti trincerati dietro "impossibile prevedere", "excel è buggato", e via dicendo :D:D:D

    Scherzo.

    Grazie. A questo volevo arrivare. E cercavo un modo per scongiurarlo, sapendo quanti casini facciano questi quando mettono mano ai numeri :p Non immagino neppure cosa potrebbe causare il loro "ribilanciamento" in uno scenario del genere.

    Il tipo di "amazzonite" a cui pensi TU non è certo quello a cui mi riferisco io :mad:

    [​IMG]

    :D
     
    Last edited: Oct 23, 2020
    DreamWill, gbit and Marsicanus like this.
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Anche questo è vero però un conto è fare una ipotesi con 1 variabile e nel calcolo abbiamo ipotizzato che il 96% danni su risorsa potrebbero diventare 76% danni in più che è già un bonus esistente e non abbiamo neanche preso in considerazione rubini > 90.
    Sugli altri bonus c'è il buio più assoluto, soprattutto sulle rune.
     
    DBS-Flamelurker and gbit like this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Ma, Javah... Questa non è una amazzonite...
    È una pigrechite!
    P. S. Parlavo comunque di pietre :D
     
    Javah likes this.
  6. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Quindi dite che si tornerà ad 1 mano mmmmmmhhh.
    Vedremo.
     
  7. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Dimenticate una cosa soprattutto per i vecchi giocatori che usavano la spada 2h lv45 ( bei tempi) i valore critico sarà superiore al 400% mi chiedo come potrà funzionare e se varrà la pena lasciare una % sull'arma.
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    Da quello che ho capito io, siccome nella finestra del pg non c'è il danno critico (da quello che hanno fatto vedere), e siccome hanno detto che si arriverà anche a superare il 400%, ma con l'aumento del livello del pg e degli item, non penso ci saranno Inc di danno critico o almeno Inc da trasferire.
    Penso avremo una percentuale che verrà modificata dal livello e dal livello medio degli item... Poi è tutto da vedere, è solo un mio modo di interpretare le loro parole
     
    kuwabaraz likes this.
  9. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Puo essere in questo caso penso che anche la potenza blocco sara cosi.:D
     
    gbit likes this.
  10. Javah

    Javah Forum Veteran

    Orpo, vorresti dirmi che ho confuso una meraigliosa amazzonite con una pigrecosa...??

    Ma, dimmi, questa pigrecosa quanto fa all'oncia?
     
    gbit likes this.
  11. gbit

    gbit Forum General

    Ovviamente 3,14....ahahah ahahah
     
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    avrei detto "i" :p
     
  13. gbit

    gbit Forum General

    ho fatto la tabella per vedere se conviene mettere 360% IDotI o 300% ID sullo scudo in una build 1h.
    questo è stato il risultato ed è anche meglio di come mi aspettassi in favore di ID.
    sempre presumendo che le cose rimangano come ora, a parte il nuovo craft (ETC, enchantement transfer crafting).

    [​IMG]

    come si può vedere (ho considerato solo i danni arma e scudo, ricordo che gli ID vanno a moltiplicare tutti i danni dell'equipaggiamento) una build 1h parrebbe altamente desiderabile in confronto alla 2h, ma rimango sul condizionale perchè non è detto che non cambino altro nella CE.
    resta comunque uno scenario affascinante, anche considerato che i war avranno uno offensive shield, a detta loro, che dovrebbe incrementare la potenza offensiva.

    siccome quasi sicuramente i rubini raggiungeranno valori più alti dei valori attuali, ho controllato cosa accadrebbe, sotto le condizioni di prima e con valori più alti

    [​IMG]
    come si vede il divario si allarga...

    edit: spero di non aver dimenticato niente, altrimenti Dream mi rimprovera :D

    EDIT 2: non mi pare l'abbia postato qualcuno quindi:

    [​IMG]
     
    Last edited: Oct 24, 2020
    Javah and DreamWill like this.
  14. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    quindi non devo farlo? :D :D

    Hai fatto il confronto usando solo gli items sulle mani ignorando tutto il resto quindi quel +300% di ID sullo scudo sarebbe fortemente ridimensionato da tutto il resto dell'equip invece di essere così determinante quindi in realtà il gap è molto più ridotto di quello mostrato.

    Tuttavia il fatto che abbiano aggiunto gli scudi offensivi al war dopo anni in cui la gente aveva chiesto un dual wielding o simili per rendere nuovamente interessanti le armi 1h e l'hanno sempre ignorato focalizzandosi sullo sviluppo delle armi 2h, implementare questa cosa ora dovrebbe essere un indizio sulla direzione presa e su quale sia nelle loro teste l'idea di come ci setteremo ;)
     
    gbit likes this.
  15. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    I vostri calcoli mi rincuorano e confermano i miei pensieri.
    A volte mi ritrovo a fissare una parete o il soffitto e li vedo pieni di formule e numeri.
    Tempo fa c'era Numbers, una serie tv, e mi ritrovavo a pensare che figo sarebbe essere come il protagosta
     
    DreamWill and gbit like this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    Ah, ma non puoi rimproverarmi per questo... Javah ha chiesto la "naked build".
    È ovvio che avendo per esempio +1000% ID (nella CE) sugli altri items il divario si richiude, ma non ho fatto in tempo a fare i conti; avendo mia moglie chiamato il "tutti a tavola" e non volendo incorrere in pene corporali dolorosissime, ho dovuto rimandare ahahah ahahah :D.
    Non me lo dire, io mi sogno ogni tanto il capanno pieno di lavagne :D
     
    Javah, Marsicanus and DreamWill like this.
  17. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    questa la guardavo pure io, ogni tanto la danno ancora in tv :cool:
     
    Marsicanus likes this.
  18. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Ma siamo seri ??? Dai raga stavolta Fidelis non ha mentito, il cap level non è 75 ah ah.

    [​IMG]
     
    Last edited: Oct 24, 2020
    Javah, kuwabaraz and gbit like this.
  19. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    non volevamo essere bannati di nuovo ;)
    Finalmente hanno finito la farsa del puzzle e di spera questa settimana possiamo avere i dati e vedere le modifiche online
     
    kuwabaraz and gbit like this.
  20. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    io ripulisco l'inventario di tutti gli unici che avevo tier1-2-3 massimali mai uppati che intanto non serviranno più :)
     
Thread Status:
Not open for further replies.