R245 CE

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Nov 18, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Maxximino

    Maxximino Forum Apprentice

    Mi è sfuggito qualcosa o non sono stati menzionati i glifi. Ci sono ancora ma non ho trovato il modo di usarli: non sono riuscito a trovare un mercante che li tratti...
    Ho trovato un vortice e mi ha condotto in una mappa, sono casuali.
     
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    si usano al banco di lavoro per craftare gli items al posto dell'oro

    probabilmente sono ancora bloccati, forse più avanti li renderanno disponibili
     
    Last edited: Nov 20, 2020
    Maxximino likes this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si peccato che l'hanno fatto quando il prezzo delle banane è crollato a 0
    (l'ametista brillante costa 1500ag) e che le gemme possono essere migliorate usando qualsiasi altra gemma
    e quando si passa da poter usare 15 rune vitalità (e i war hanno speso tanto per potenziarle) a solo 5 ed ora quelle 10 in più andranno polverizzate
    e quando i danni/vita dei mostri/boss è stato alzato all'inverosimile
    e dopo che è stato tolto il recupero vita dalla rotella dorata
    e dopo che con la minibarra la pelle di drago (mi sembra pure essa castrata da 30% a 18% potenziabile fino a38% ma poi non potenzio il lato offensivo quindi farò meno danni e il 38% dei danni inflitti sarà nella realtà più basso) dovrà essere relegata in una barra secondaria.

    Ero d'accordo sul prezzo delle banane uguali per tutti allora ma ora non si parla di banane...ora si parla di attrezzatura medica per una classe disabile :)
    Basta vedere la differenza tra war e tutte le altre classi nell'affrontare le attuali infernali 6 e 7.

    Poi una cosa che non mi piace delle nuove skill è che sono troppo collegate l'una all'altra e ho l'impressione che si sarà quasi obbligati ed usare la stessa combinazione di skill.
    Oltretutto molte skill del war dovrebbero aggrare i mostri quindi più colpi diretti verso di te però non posso alzare difese adeguate visto che sarà difficile avere un buon livello di armatura, resistenze e blocco.

    Pure qui il war sarà costretto a sprecare più punti saggezza sulle difese, ad usare più ametiste a scapito di onici quindi faremo meno danni, dovremo stare più tempo a contatto coi mostri e recupereremo meno vita dai danni inflitti.
    Confido vivamente nella skill scudo spinato per riuscire a rimanere vivi e fare qualche danno riflesso e che forse potremmo usare all'infinito.

    Spero di sbagliarmi. Di fatto non è possibile testare bene le cose con i pg che abbiamo sul test però mi lascia perplesso questa decisione dopo 2 giorni di test allargati dopo che le CE è stata testata per 2 mesi da fedelissimi.
    Vogliamo poi parlare delle mappe "Ricordo persistente" dove quando entri automaticamente ricevi le quest "uccidi tutti i mobs" e/o "uccidi tutti i guardiani" ma poi pulisci la mappa e le quest non si completano (dovrà uscire un miniboss/boss boh).
    E possibile che nessuno se ne sia accorto?
    Oppure quando ci sono quest per proseguire nello sblocco delle nuove mappe dove ti chiedono 99.999 materia ma tu ne fai solo 13-15 a giro e nelle Q muori appena ci metti piede dentro.
    Quindi la domanda è: ma che hanno testato?
    Una emerita grandissima ceppa visto che tanti utenti lamentano crash continui e sembrerebbe che il problema sia causato da qualche "item strano" o quando un mod non riesce più ad entrare in gioco da giorni?


    Oltretutto perché prima dai al war un bonus ametiste del +200% (attualmente è +30%) e dopo lo imposti a +0%.
    Mi sembra un controsenso e non mi fa sperare bene.
    Come mi sembra un controsenso inserire un tool dal costo di 500ag (ad uso) per raccogliere erbe/minerali quando questi li droppi dai mobs.

    Ma tanto nessuno si lamenterà perché i war in DSO sono una classe in estinzione
     
    Last edited: Nov 20, 2020
  4. Maxximino

    Maxximino Forum Apprentice

    DreamWill likes this.
  5. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Il valore delle gemme in realtà non è più quello che agli albori del gioco rappresentava la vera risorsa economica della casa madre.
    Non si potevano potenziare le gemme e il farm ti dava solo quelle di base, le potenti si dovevano solo comprare.
    Il gioco ebbe la sua fortuna grazie al pvp, territorio incontrastato degli shopper.
    In realtà la percentuale in più data alle ametiste dei war è minima, ma necessaria per creare quell'illusione mentale di acquistare un prodotto di maggior valore ( rispetto alle altre classi) allo stesso prezzo.

    Io pensavo che il rimandare di continuo la nuova CE sul test pubblico fosse dovuta al fattore sorpresa per far trovare i vecchi players impreparati alle nuove modifiche mettendoli sullo stesso piano dei nuovi.
    Con rammarico mi sono accorta che in realtà la nuova espansione è piena di bug e lacune che difficilmente potranno essere colmate entro il primo dicembre.
    L'impegno viene da una gestione con usi e costumi diversi da quelli occidentali, dove i due giorni settimanali non lavorativi sono quasi un obbligo.
    L'errore è stato affidare a pochi tester un così grande cambiamento che invece doveva essere reso pubblico il prima possibile a un bacino di utenti maggiori, in modo da contenere più "menti brillanti " possibili, atte a scovare le falle nei nuovi meccanismi di gioco progettati.
    Vedi l'esempio del nuovo switch/craft sul banco di lavoro; è bastata una discussione sul forum degli unici con solo 2 incantesimi o 5 incantesimi a farli trovare impreparati e rimandare l'espansione avvisando di trasferire leggendari sugli unici pre CE.
    L'anello di Balor sul test server continua ad avere 5 incantesimi, ma con la dicitura che non potrà essere usato sul banco di lavoro, probabile che l'algoritmo usato preveda lo switch di solo 4 incantesimi.
    Ieri ho provato alcuni trasferimenti di incantesimi, il primo item è andato distrutto, dopo tre trasferimenti sullo stesso unico, il banco si bloccava e non riusciva a completare l'operazione.

    E qui mi fermo per non urtare la sensibilità di chi travisa il mio scrivere, o meglio, per non dover peccare di arroganza :)
     
  6. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    in realtà no: serviva solo per mantenere la stessa proporzione di differenza nelle stats base ad ogni "livello" di sviluppo del pg: se avessero tutte lo stesso valore un war maxato e un mago maxato avranno una differenza minima nella vita rispetto a quella "prevista" dalla base della classe. Questo è l'unico vero motivo per cui devono mantenere valore diverso (non che abbia qualcosa contro i maghi), basta vedere appunto la differenza con i danni base che è insignificante tra le varie classi perché items e rubini hanno tutti lo stesso valore e quel bonus di 108 danni in più che si ritrovano i maghi è assolutamente inconsistente.

    Sì ma ci sono le rune della rigenerazione hp che rigenerano 1,3% hp al secondo l'una, al grado leg diventano 6,5% hp l'una, moltiplicato per 5 fa 32,5% hp al secondo.... Morire sotto queste condizioni è possibile solo in 2 modi:
    • oneshot o tantissimi danni tutti insieme;
    • essere cretini :)

    Torniamo a cose più serie: hanno ampliato la barra delle skills a 5 slot, va meglio ma secondo me sono ancora pochi :D
     
    Last edited: Nov 20, 2020
    ΣMiwel likes this.
  7. couda22

    couda22 Forum Commissioner

    DK level 100:
    • HP base: 450000
    • base damage: 16800
    • HP factor: 3.0
    RA level 100:
    • base HP: 345000
    • base damage: 29400
    • HP factor: 2.3
    SM level 100:
    • HP base: 262500
    • base damage: 38640
    • HP factor: 1.75
    Mage level 100:
    • base HP: 150000
    • base damage: 50400
    • HP factor: 1.0
    Il fattore HP è probabilmente usato solo per gli oggetti (non è usato per HP base).
     
    Last edited: Nov 20, 2020
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    DK level 100
    • base damage: 16800
    • DMG factor: 1.0
    RA level 100:
    • base damage: 29400
    • DMG factor: 1.75
    SM level 100:
    • base damage: 38640
    • DMG factor: 2.3
    Mage level 100:
    • base damage: 50400
    • DMG factor: 3.0
     
  9. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Dunque ecco il bilanciamento delle classi: bilanciamento basato sulla proporzione inversa tra danni e punti vita con due classi ibride o per lo meno più bilanciate. Il ragionamento fila! Speriamo sia implementato per benino!
     
    EmilyRose likes this.
  10. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Però ora sarebbero potute essere 6,5% x 15 e non x5 poi uno sceglieva come e quante usarne.

    La 2° sicuro.
    La 1° pure è molto probabile. Calcola che anche ora si ricevono bordate da oltre 350k danni.
    Certo poi potremo pure avere un minimo di blocco però c'è anche da considerare i boss.
    Ora sono liv55 con bonus e malus infernale7 quindi lo stesso livello dei nostri pg
    dopo saranno liv145 con bonus e malus bloodshed quindi sicuramente con 45 livelli in più e bisognerebbe vedere quali sono i bonus/malus.

    Credo che le nuove difficoltà dovrebbero essere basate solo sulla differenza di livello tra pg e mostri e non differenza di livelli +bonus per nemici e malus per noi (che dovrebbero essere già compresi nella differenza di livello)

    Più tardi provo a vedere quali sono effettivamente i bonus/malus di bloodshed pw

    Appunto. Confronto tra Infernale 7 e Bloodshed PW
    HP: ora 28000 CE 4000
    DMG: ora 4400 CE 600

    Penso ci siano lavorando perché fino a stanotte Tutte le difficoltà avevano valori altissimi.
    Anzi ora stanno iniziando a fare i bilanciamenti. Alzano di poco la vita dei mostri
    ma abbassano enormemente i fattori di resistenza di campioni/boss/ecc
    e dimezzano anche il fattore shield di questi.
    Forse ora si potrà provare a fare Infernale PW con qualche speranza di successo.
     
    Last edited: Nov 20, 2020
    DreamWill likes this.
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    parlavo delle rune della rigenerazione non quelle che danno hp base, che ora sono inutili (e comunque x5) ma dopo la ce se restano così sono op, ma mi aspetto le nerfano pesantemente; riconosco che le altre sono una grossa perdita e in generale per quello che ci servirà sarà dura selezionare le 40 che vorremmo avere.
    da ranger farei:
    • x5 danni
    • x5 impatto
    • x5 velocità attacco
    • x5 efficacia
    • x5 ricarica (forse ne bastano di meno, se sarà così ne metterò 1-2 reg hp)
    • x5 riduzione CD (forse si omettono)
    • x5 vita
    • x5 ???
    la vedo dura incastrare le cose qui... sicuramente terrò i trinkets in inventario con incastonate le altre rune che all'occorrenza tiro fuori, tipo quelle di gruppo per aumentare il drop
    ecco questa è la parte critica che deve essere corretta assolutamente :D insieme a qualcosa nelle skills: molto sensata al riduzione danni nell'uccello rapace quando ti stunna il nemico e di fatto non attacca ;) giusto per citarne una, ma è pieno di cose simili, e solo nel caccia, le altre classi le guarderò solo nel live :D
     
    Last edited: Nov 20, 2020
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ho provato le abilità con i 5 slot ora si possono usare più cose e come queste funzionano 7 è l'ideale ma pazienza.

    Forse l'ideale e scegliere una città, dove puoi andare nelle mappe normali e così passare nei vari livelli. Le Q hanno un livello dei mob troppo alto dal lv55 del personaggio al lv 81 dei mob praticamente non c'è partita.

    Così provando le classi poi farti un idea molto alla mano di come funzionano le modifiche e come incastrare le abilità, e mancano comunque tanti punti ancora per fare le cose bene.

    La mia idea grossolana è siamo lontani da un equilibrio e si avranno i soliti problemi, ma è giusto che chi può vada nel Ts e provi i contenuti e poi si faccia una sua opinione.
     
  13. gbit

    gbit Forum General

    I fattori per arm/res/imp 80% sono:
    Normal - fatale : 1
    Inf: 1,2
    Inf PW : 1.4
    M: 1,6
    M pw: 1,8
    B: 2
    B pw: 2,2
    Almeno fino a ieri...
     
    Last edited: Nov 20, 2020
    DreamWill likes this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Riduzione CD sono diventati gioielli.
    Ti mancano sicuramente le 5 rune aggregate di Kramparus
    poi le 5x materia e almeno per i primi mesi le 5x saggezza

    Poi vedi che tu parli da classe ranger, non hai preso neanche in considerazione le rune resistenza e blocco.

    Per i gioielli la scelta è più semplice ne potrai mettere al max 30 ed avrai:
    - 5 cooldown
    - 1 annientatore (ex runa)
    - 1 spinose (ex runa fogne...gli si è fatto il mazzo, non io, per l'amuleto ringrazi la BP)
    - 1 dtu (impatto + vel. atk che si metteva sull'ornamento)
    - 1 wendigo
    - 3 halloween
    - 1 dtu gruppo nera
    - 1 dtu gruppo bianca
    - 5 mana ridotta (ex rune di dtu che si mettevano sui guanti)
    - 1 gioiello dei globi vita (la sfera rossa)
    Totale: 20
    E negli altri 10 slot che ci mettiamo? Usciranno nuovi gioielli epr forza


    Ma le rune rigenerazione le hai provate pure dopo che le ametiste sono diventate uguali per tutti? Perché anche i ranger avevano un bonus da +130%
     
    Last edited: Nov 20, 2020
    DreamWill likes this.
  15. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Io per forza di cose devo usare 5 rune esperienza e 5 per la saggezza almeno sino a completamento barre ( o gioielli). Poi una volta arrivati al capolinea si vedra.
    Ps sapete dove si trovano I Trinkets ( o come si scrive ) per incastonare gioielli e rune ?
     
  16. couda22

    couda22 Forum Commissioner

    Entrambi possono essere utilizzati contemporaneamente in R245.
     
    DreamWill and Marsicanus like this.
  17. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    per le rune le trovi dai mobs (difficile) e dalle casse che apri coi grimaldelli e ne ho trovate 7 o 8.
    Quelli per i gioielli non so, mai visti

    Grazie, ho aggiornato la lista
     
  18. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    meglio così :)
    quelle di materia saranno in un trinket che metterò solo quando servirà averlo, stavo facendo i conti per una build standard da "puro combattimento" per questo non le ho considerate.
    ne ho tenuto conto solo che vorrei provare a vedere se non serviranno, altrimenti ci sarà da cambiare qualcosa in quanto ho scritto: il ranger post CE è quasi esclusivamente corpo a corpo, ma con le rune (diventate gioielli) del cooldown l'albero-totem e i lupi saranno permanentemente attivi (doppia guarigione: una a tempo e l'altra in funzione dei danni), mi affido a quelli, al boost smisurato della velocità di movimento del tiro di precisione e al permastun della rete spammabile all'infinito ;)
    stavo contando gli opali, però no: diventeranno gemme a tutti gli effetti... 1 dovrebbe essere quello che avevano messo nell'arma e poi sostituito da quello che ci ritroviamo ora nella cintura che non è sparito dai dati di gioco, gli altri si vedrà

    non avevo incastonato ametiste quindi non ho notato alcuna differenza: ho sempre 500k hp senza indossare nulla :D :D e col gameplay accennato sopra riuscivo a "fare" la modalità infernale con 30k danni che sono pochissimi (insignificanti) con i nuovi valori: un'eternità per killare i mobs ma ero intangibile e nei rari momenti di apertura era sufficiente allontanarsi una manciata di secondi che una sola runa da 1,3% (più la saggezza e l'albero) ti riempiva completamente

    quante casse hai aperto? io dopo il primo non ho più trovato nulla e ho fatto fuori oltre 1k grimaldelli :( ma confermo che quelle sono il modo migliore per ottenerli e non solo i trinkets, qualsiasi cosa in generale la droppi lì dentro che i mobs non lasciano cadere nulla :D
     
  19. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Allora il ranger ha una rigenerazione vita migliore. Forse meno potente del war ma questo ha solo recupero vita da danni.

    Stavo provando un po' il war e anche se scarsissimo in atroce se la cavava bene.
    Volevo provare settaggio 1H ma accadeva una cosa "strana".
    Se inserivo delle gemme nello scudo non potevo più indossarlo.
    Ho provato con 3 scudi diversi e sempre lo stesso problema ho.
    Sarà una scelta per non farci usare 10 gemme in più o è l'ennesimo bug?
     
    DreamWill likes this.
  20. Javah

    Javah Forum Veteran

    Da quanto mi ha detto un tizio in game che conosco da una vita, e che ha sempre avuto fonti di informazione fuori dalla mia portata, la versione sul ts sarebbe parecchio lontana da quella che è stata valutata dai famosi tester e ancor più da quella che verrà messa online. Boh io non mi faccio illusioni, ma al tempo stesso non sarebbe strano se fosse così, è una "strategia" usata non solo qua: far vedere cose confuse e improponibili, che si sistemano col passare dei giorni, e che arrivano a un assetto semidefinitivo solo poche ore prima del go live, allo scopo di scombinare i piani di chi si vorrebbe preparare.

    Vedremo, da quanto ho capito finora leggendo il forum mi è sceso l'interesse ancora di più, credo che se fanno una porcheria come sembra il problema sarà solo loro, io per quello che è il mio poco tempo libero cambio giochino e mi è pari anche tre. In particolare mi riferisco al fatto che sto vedendo da dieci minuti lo streaming di Athena, personaggio assai noto anche perchè sembra vivere solo per questo, e quello che mi sto chiedendo è: ma che si giocherà a fare? manco fosse divertente.... 20 secondi solo per buttare giù un mobbo, avanzamento nella mappa lentissimo, drop nessuno. Cioè, prima si farmava per droppare... adesso per cosa? Per avanzare di livello? Da quello che sto vedendo, se il progresso si mantiene questo ci vorranno secoli. E' anche vero che lui col suo gruppo sta tutto il tempo nei sobborghi di Cardhun (e da ben oltre 3 ore)... non so se abbia uno scopo per insistere tanto in tale luogo, che certo non è il più piacevole da vedersi... magari nelle mappe nuove sarà meglio, per ambientazione e per drop/progresso, ma lui non ci entra... non so se non può o non vuole, l'ungherese non è il mio forte... e di stare a guardarlo mi sono scassata.

    Voglio dire: ma qual è l'obiettivo da darsi post CE? O non c'è un obiettivo? Vabbè, domanda difficile, e neanche so come farla, se si è capito il senso bene, sennò bene. La questione è filosofica, non tecnica.
     
    DreamWill likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.