R245 CE

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Nov 18, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. PANOZZ

    PANOZZ Forum Greenhorn

    Ciao a tutti , mi complimento e ringrazio tutti quelli che con la loro partecipazione rendono attivo questo forum .:)

    Sono riuscito finalmente ad entrare nel test server , ma una volta uscito rientrare e' una scommessa.....

    Per il potenziamento delle rune viene richiesta la polvere relativa, ma per creare una runa superiore bisogna fonderne tre ( con l'avanzo di qualche polvere di runa ) ed aggiungere la quarta che verra' potenziata , o sbaglio ?:eek: Forse e' piu' conveniente creare adesso prima della CE le rune piu' potenti da utilizzare ? ed a questo punto anche i gioielli forse conviene potenziarli ora vista la quantita' di polvere richiesta ?
     
    DreamWill likes this.
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Ma anche adesso nel live server con la versione attuale in realtà ha una rigenerazione hp migliore, l'ha sempre avuta: il war con la rotella recupera il 20% dei danni (da 200% significa 40% dei tuoi danni) e con la pelle il 30% giusto? dai lupi è il 60% di 100% * 3 = 180% dei danni ogni secondo: quanti nemici devi colpire con la rotella per stargli dietro? La differenza tra ora e dopo è che adesso i lupi vengono polverizzati in pochi istanti e infatti sono inutili, dopo invece di 3 puoi evocarne anche 5 o 6 (60% * 5 = 300% al secondo) e sono piuttosto difficili da buttare giù, specie se insieme a loro c'è l'albero che tanka e si becca lui i danni al loro posto, e l'albero non talentato regge benissimo anche in infernale quando l'ho provato (completamente circondato dai mobs ha retto per circa 15 secondi dei 20 di vita che ha senza che io intervenissi per "aiutarlo"), maxato significa triplicargli la vita (dovrebbe sfiorare i 2kk già al 55, chissà al 100 a quanto arriverà) quindi se resta così dovrebbe essere discreto anche in bloodshed.
    quasi sicuramente un bug :)
    credo proprio anch'io che sia così: lo fecero con la 214 quando misero le rune in vendita a 750 quadrifogli per poi abbassarlo a 250 per renderci contenti, ma la prima versione era a 100 me lo ricordo benissimo: i loro giochetti con me non funzionano ;) e lo stesso per le inf5-6-7 con parametri assurdi su armatura e resistenze. Anche la 209 agli inizi era improponibile così come la 220, poi hanno sempre abbassato gli standard giusto un paio di giorni prima che arrivasse sul live, sono abbastanza convinto che faranno così anche qui :) ma tante cose rimarranno nonsense :cool:
    la storia delle quests sembrava anche carina, io ho esplorato alcune delle mappe nuove diverse dai sobborghi di cardhun, ma non ricordo come ci sono finito dentro e al momento non c'è la guida delle quests, oppure sì c'è ma sono impossibili da fare senza le risorse.
    Esistono mappe "polimorfe" che cambiano proprio forma ogni volta che ci entri, ne ho viste 4 versioni della stessa e poi mi son rotto.
    Finita la storia poi ti riduci come ad ora dove alla fine non è che ci sia un vero scopo, però forse con classifiche, quests girnaliere/settimanali/mensili ed eventi (sperando che cambino la politica adottata negli ultimi 2 anni) qualcosa di durevole potrebbero riuscire a creare, vedremo :) finché il banco di lavoro rimane com'è ora dove in un'oretta partendo da zero mi son fatto arma e an
    No: per uppare una runa (e le gemme) ti serve la polvere ottenuta fondendone 2 dello stesso grado, quindi in realtà il costo rimane identico, ciò che cambia è che adesso te ne servono 3 uguali, mentre in futuro la polvere puoi ottenerla da rune/gemme qualsiasi.
    Per i gioielli non mi sono informato a dovere quindi non rispondo :)
     
    Maxximino and Javah like this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Da come si divertono a prendere in giro i propri clienti potrebbe anche essere vero.

    Ora con 1 srotellata mi recupero il 100% della vita con 1 singolo colpo.
    Con il pg sul test che ha all'incirca gli stessi danni ma 550k HP (che non sono molto di più dei 450k HP del nano) ne recupero sui 25k a colpo perché ora faccio 120k danni col colpo singolo e anche 300k-600k con colpi potenti inoltre la rotella è vero che recupera una % "bassa" di vita ma è un colpo multiplo e non è difficile fare anche 2kk di danni in mappa...dal boss è tutta un'altra storia.
    La grande differenza tra ora e dopo la fanno le difese assurde dei mostri visto riesco ad arrivare a scarsi 50k danni a colpo ma i 2 pg hanno in comune solo questi.
    Poi il ranger si può allontanare per rigenerare vita ma può continuare a colpire...il war no.

    Altro "danno" è che dando una letta alle skill del war l'unico antistun è rimasto la pelle di drago ma questa ha perso pure la sua funzione di renderti immune agli effetti negativi.

    cit. "faremo in modo da non farvi perdere tutti i progressi fatti sino ad ora"
    Si sono distrutti tutti i bonus set quindi di fatto mi hai già fatto perdere tutti i progressi fatti.
    Esempio
    [​IMG]
    Una mazza verde liv70 è meglio dell'arma araldo liv65 ma mi preoccupa quell'arco liv57 quindi bastano 1-2 giri a liv atroce, se si riesce infernale pw, per avere una build migliore dell'attuale "castrata".

    Ho provato con altre classi e si possono usare tranquillamente arma 1h+"item secondario" pieno di gemme senza problemi.
    Sono proprio buggati gli scudi del war visto che su molti non si possono proprio incastonarci le gemme.
     
    Last edited: Nov 21, 2020
    Elendel80 and Taurissan like this.
  4. Javah

    Javah Forum Veteran

    Lo scopo lo trova ognuno da sè, questo lo capisco. Come già ho scritto, credo che alla fin fine l'avversario vero per me come per tanti altri non erano i mostri né i boss... era il banco da lavoro. Ora, derubricato questo dal ruolo di giudice supremo a quello di uscere passacarte, sarà la lunghezza per livellare e farsi un equip liv 145. Non so, sto cercando motivazioni... ammuffire sul game per sola presunta affezione a un mucchietto di pixel (per giunta, non miei) è fuori dai miei obiettivi di vita. Spero che non la rimandino oltre l'1 dicembre solo per la curiosità di capire se ancora ci sia qualcosa per cui vale la pena.

    E più vi leggo, più dubbi mi vengono a riguardo. Comunque vedremo, manca poco ormai.
     
    Elendel80, Taurissan and DreamWill like this.
  5. couda22

    couda22 Forum Commissioner

    C'è ancora una cosa da menzionare: gli incantesimi. Gli incantesimi attuali verranno convertiti nei nuovi incantesimi utilizzando il livello 55 (non importa se l'oggetto è di livello 0 o di livello 10). Quindi dobbiamo abbandonare tutti gli incantesimi alla fine poiché gli incantesimi crescono con il livello dell'oggetto abbassato. Esempio di valore dell'incantesimo di "aumento del danno su questo oggetto":
    livello 55 - max 25,79%
    livello 75 - max 27,74%
    livello 100 - max. 30,74%
    livello 145 - max. 36,32%
     
    Minister_Averax and DreamWill like this.
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    OK voi che siete bravi con le lingue perché chiedete come verranno convertiti gli oggetti che spariranno dal gioco?
    Es. quando eliminarono gli zaffiri scrissero questo:
    https://board-en.drakensang.com/threads/community-letter-release-213-14.76312/#post-693180
    Ciò sarà molto utile per capire quale potrebbe essere la strada migliore per cercare perdere il meno possibile nella transazione da 244 a 245.

    [​IMG]

    244 245 (CE)
    [​IMG]Muschio planetario rosso -> ???




    Saliva viscosa -> ???




    Da annuncio dovrebbero diventare glifi ma sul test server i glifi sono rimasti
    gli stessi mentre ho ricevuto Ori, Altergemme e Quadrifogli dorati.
    L'ottimo sarebbe avere un tasso di conversione per ogni tipologia di nucleo






    I frammenti infernali verdi, blu e viola spariranno.
    In cosa verranno convertiti e con quale tasso di conversione?






    Probabilmente verrà convertita nella runa dell'efficacia



    Probabilmente verrà convertito nella runa della rigenerazione
    Runa concentrazioneProbabilmente verrà convertito nel Gioiello della concentrazione
    Runa dell'implacabilitàProbabilmente verrà convertito nel Gioiello dell'implacabilità
    Gemma dell'expRuna dell'esperienza
    Rune di gruppo???
    Runa delle spine velenoseProbabilmente verrà convertito nel Gioiello delle spine velenose
    (spero di non essermi scordato nulla)

    La maggior parte delle info serviranno per capire se ci sono stati errori nell'esecuzione dello script.
    Altre invece serviranno per ottenere risorse essenziali.
    Es. se io ho 10 Gioielli della rigenerazione e questi vengono convertiti in rune che ho già potrei preferire a fonderli ora in modo da ricevere Polvere splendente che userò per potenziare le gemme. Se diventano rune li dovrò fondere in polvere delle rune che mi serviranno a potenziare solo le rune.
     
    Elendel80 and Javah like this.
  7. Javah

    Javah Forum Veteran

    Io come dico sono attapirata (ma quando maiiiiii??? :D ) e in forte carenza di motivazione (questo innegabilmente). Mettiamoci tutte gli amenicoli da convertire, e la traduco per il forum inglese o tedesco o russo, per me fa uguale: anche perchè tanto non risponderà nessuno.

    Resto della mia idea, un sacco di cose troveranno sistemazione definitiva pochi giorni/ore prima del go live, e con esse uscirà ovviamente anche il walkthrough alla CE. In cui daranno copertura a queste questioni... quando per i più sarà troppo tardi. Fino ad allora nessuno tra "chi sa" ci dirà come stanno davvero le cose.

    Sai quanti miei gildani hanno aperto o venduto i cubi dopo che il CM nel twitch ha "consigliato" di farlo? Quasi tutti quelli con cui ho parlato... perchè uno ha visto il twitch e ha sparso la voce. Io non ne ho quindi non mi interessa... ma per loro mi dispiace.

    Peraltro ho completamente rimosso che i teutonici non interagiscono qua, ma hanno il loro forum dedicato. Magari se ho tempo nel pome guardo se hanno qualche thread interessante (non che in passato siano mai brillati per acume e arguzia, ma chissà).
     
    Last edited: Nov 21, 2020
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Ma è per questo che la considero "inferiore": è troppo situazionale, per di più più debole proprio quando server che sia potente, oltre al fatto che i lupi potenzialmente vivono per 15 secondi, finita la pelle di drago arachna non riuscite a reggerla infatti, io con i lupi la tengo benissimo (finché sono vivi ovviamente :D).

    Con la CE però il discorso è ben diverso: ora i lupi hanno 7720 hp fissi e l'albero 38550 (circa), dopo FINALMENTE ereditano le statistiche base del pg e i lupi avranno il 100% della tua vita (e mi sembra anche eccessivo, io li avrei fatti al 50%) e durano 30 secondi (o finché non verranno uccisi col dovuto talento) e l'albero il 150% e ogni punto talento su questo gli aumenta la vita del 20%, quindi alla fine (senza usare items che lo potenziano) avrà il 450% della vita del pg e la sua guarigione è 1% al secondo per tutta la sua durata (20 secondi) se gli stai abbastanza vicino. Di contro ci hanno tolto lo spacca-armatura: non solo la freccia esplosiva ha 1 min CD, ma lo spacca-armatura è a bersaglio singolo, peccato però che difficilmente quel bersaglio vive considerato che fa oltre il doppio dei danni che faceva prima ;)
    anche a noi è rimasto solo il salto, ma anche qui l'adrenalina a 50s sarebbe comunque inutile:rolleyes:
    quell'arco lì non l'ho mica capito, sembra un item vecchio convertito post CE: ha la fascia danni min-max ma senza velocità d'attaccoo_O avrà dei danni mostruosi rispetto agli altri ma è inutilizzabile.
    Io ho deciso che aspetterò l'annuncio ufficiale della r245 che sarà più facile, non ho voglia di scervellarmi, là dovrebbero scriverle tutte queste cose:)


    Ah tra le chicche nei miei giri esplorativi di stanotte, beccatevi questi mistici incontri:cool:
    [​IMG]

    E poi.... Avete presente i lanceri di q9 che quando scendono sotto un x% di vita si creano uno scudo e cominciano a rigenerarsi? Adesso mentre lo fanno è possibile danneggiarli e quindi viene solo allungato il tempo di uccisione, con la CE mentre si curano sono immuni ai danni. Divertitevi vs i miniboss che non riesci a oneshottarli a poco sopra quel x% ;) io ci ho perso mezzora dietro a uno con il cerchio bianco che si aumenta le difese per cercare di abbatterlo, poi ho dovuto accettare l'amare verità e lasciarlo vivere :D era possibile ucciderlo ma richiede sforzi di coordinazione notevoli e non ero abbastanza fresco per potercela fare :p
     
  9. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Sulla rigenerazione vita la pensiamo allo stesso modo ;)

    L'avevo scritto che avremmo incontrato i fondatori del circolo dei 5 ed ecco apparire Zeal che fino ad ora i suoi item sono stati tradotti con Fervore.
     
    DreamWill likes this.
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    mi ricordo :) c'era anche tegan ma a quanto pare l'ho perso per strada :D
    [​IMG]
     
    Taurissan and Marsicanus like this.
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    Sul forum tedesco sto leggendo di gente che lamenta la "conversione" delle linee platino pre-CE in linee blu o semplicemente (e massivamente) la rimozione di qualsiasi linea bonus (parlando di quelle ereditabili) dagli oggetti che avevano in inventario. A voi è risultata una cosa del genere?

    Per chi invece brama per qualche % di resistenza all'altermagia in più.... ecco i "nuovi " stivali di Medusa! Però... forse i nuovi bonus unici non saranno poi malaccio :p

    [​IMG]
     
    Last edited: Nov 21, 2020
    Elendel80 and DreamWill like this.
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sì li avevo visti pure io, insieme a questi che consideravo troppo forti con il -60% di adesso, li hanno potenziati ulteriormente ;)
    [​IMG]
    nota il prezzo anche :)
     
    Elendel80 and Javah like this.
  13. Maxximino

    Maxximino Forum Apprentice

    Ho trovato nelle casse 2 trinket per le rune e 2 per i gioielli. A me sembra che alcune modifiche sono fatte per invogliarti a fare l'abbonamento: teletrasporto e incarichi giornalieri in particolare.
     
  14. ascar

    ascar Someday Author

    sul nano che ho sul ts. ho notato un bug credo, sullo stendardo delle tenebre che avevo non era possibile mettere nessun tipo di gemma le rifiutava TUTTE sia difesa che attacco
     
  15. Maxximino

    Maxximino Forum Apprentice

    Non sono un esperto o meglio ancora un «tecnico» dei calcoli, a coloro che non hanno un personaggio in TS consiglio:
    - non consumate grimaldelli, lasciateli per la nuova espansione;
    - liberate i punti della saggezza che ritenete inutili, dopo sarà possibile solo con un grande spesa in oro;
    - prima di scegliere le abilità, provatele senza consumare i punti e scegliete prima quelli più a destra che determineranno poi le singole scelte.
     
    DreamWill and EmilyRose like this.
  16. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao :)
    Domanda della domenica mattina: tonici e medicine sono in vendita dai soliti mercanti ai soliti prezzi?

    Grazie :*
     
  17. Javah

    Javah Forum Veteran

    Se non ho visto male saltando qua e là su YT, questo è tutto ciò che si potrà (o si può, al momento) comprare con ori:

    [​IMG]

    Nelle altre 5 pagine tutti i prezzi sono in ag (80-120 ag per singole quantità).

    E le cose interessanti non finiscono qui:

    [​IMG]
     
    Last edited: Nov 22, 2020
    Elendel80 likes this.
  18. mestamer67

    mestamer67 Padavan

    Il sistema non è semplice da spegare ma ci provo:le chiamate platino che avete su ogni oggetto,non le vedrete piu platino sulla nuova CE.Io ne avevo un bel po ma sono diventate blu o arancioni,quindi inutili ,perché? Provo a spegarlo:sul server live siete lvl 55,ma avendo tier 10 ,questi passano al lvl 75.Le chiamate platino funzionano cosi: ogni livello che sali ,se hai per esempio al lvl 75 una chiamata platino sull arma di 27 100%,al lvl 76 ,quando ci arrivi,quella chiamata 27 non sara piu 100% ma 95% perchè al lvl 76 ne troverai un altra massimale da 28 e cosi via fino al lvl 100,poi lvl 145.Io per esempio non sono partito dal lvl 56,ma dal 60 proprio perchè avevo tier 10?perchè ?mistero.
     
    Last edited: Nov 22, 2020
    kuwabaraz likes this.
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Cambiano tante cose forse tonici e medicine li devi guardare come parte alternativa un esempio delle modifiche:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    Qui mi fermo errore nebula e mi ha buttato fuori dal Ts.:rolleyes:
     
    Javah and Elendel80 like this.
  20. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Sapete perche non ho accesso alle nuove aree ?

    [​IMG]

    Ad Hiraya non mi è rimasta nessuna quest principale da fare.
     
Thread Status:
Not open for further replies.