R245 CE

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Nov 18, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Sul test c'è la nuova versione fixata della CE la 245_15 (un salto di 3 versioni minori).
    2 grossi bug sono stati sistemati:
    - riaumentati i bonus danni dei mostri nelle difficoltà Massacfro (ci sta)
    - raddoppiati i costi un quadrifogli delle rune (quelli in draghi sono rimasti uguali)

    Qualche sistemazione agli effetti delle skills (forse qualche bug qui è stato sistemato).
     
    Last edited: Nov 30, 2020
    Javah and gbit like this.
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    La buona notizia è che non scambiano più il gioiello del contributo con quello dell'incoraggiamento... dato pure che quello che contributo non ce l'ho più (venduto per errore, suppongo, ma non che mi sia accorta). La cattiva notizia (temo sia tale) è che li aggiornano alla "nuova versione"... tipo gioielli di Gwenfara insomma... che tutti procederanno a polverizzare a breve...

    Il ritardo è una non notizia, ma di certo è poco appropriato il modo in cui l'hanno data, come già avete fatto notare in diversi. Io avrei detto "per il protrarsi della risoluzione di alcuni bug critici, da terminare prima di andare live". E soprasseduto sulle "untested features" che, il giorno prima della data pianificata, è una cosa che davvero non si deve scrivere per ovvi motivi di reputazione. Detto ciò, ne devo apprezzare per una volta la sincerità... io a posto loro avrei quantomeno sorvolato a riguardo.

    Questo infatti mi ha dato da pensare, non fosse altro perchè in questo modo mi faranno ricca (solo di ag, purtroppo o_O):

    Lesser Concentrated Solstice Rune to Concentrated Solstice Rune (Uncommon) + 21 000 Andermant
    Concentrated Solstice Rune to Concentrated Solstice Rune (Magic) + 16 500 Andermant
    Mighty Concentrated Solstice Rune to Concentrated Solstice Rune (Rare) + 12 000 Andermant
    Supreme Concentrated Solstice Rune to Concentrated Solstice Rune (Epic) + 7 500 Andermant
    Se l'unico modo di ingrossare le rune sarà tramite la polvere, può darsi che questa si rivelerà particolarmente preziosa e, dunque, che l'obbligarti a farle salire in tal modo risulterà un procedimento molto oneroso, tale da spingerli a una sostanziosa compensazione (tanto più la runa è piccola, tanto più finirà con l'esserti costata al termine del processo).

    Ho visto filmati di un tizio con 700k ag sul ts che comprava gemme da 20/30k ag cadauna al solo scopo di sbriciolarle per aumentare quella che voleva aumentare... per le rune faceva lo stesso, comprando in draghi quelle del blocco che sono le più "economiche".

    Se capisco bene, il contrario di quanto fatto credere sin qui! Finora giravano screen di rune con prezzi inalterati in quadrifogli, e doppi/tripli in draghi. Ora invece l'opposto... tu pensa a quelli che si sono già precipitati sul live a fare incetta di rune dal nanetto...

    Scommetto che sul live post-CE i prezzi saranno circa uguali ad adesso... ma intanto avranno fatto spendere agli affrettati un bel po' delle sudatissime cosiddette "risorse".
     
    Last edited: Nov 30, 2020
    Marsicanus and DreamWill like this.
  3. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    un folle visto che le gemme post CE costano molto meno :D quanto alle rune io continuo sulla strada di quelle della saggezza che anche se nerfate le prendi con ori, i draghi li spendo per quelle dell'implacabilità e i quadrifogli per quelle della concentrazione visto che entrambe diventeranno gioielli e sarà più problematica la polvere splendente di quella di rune (almeno così sembra); ma tengo qualcosa da parte per le rune della ricarica che incredibile ma vero pare non siano state ancora nerfate (insieme a quelle della rigenerazione) :D :D con quelle non ti servono a niente i gioielli del mantello quindi non preoccuparti di averlo venduto/polverizzato/perso per strada né le pozioni riportate a 10s ;)
     
    Javah likes this.
  4. Javah

    Javah Forum Veteran

    Infatti era un filmato fatto in questi giorni sul ts... quindi le comprava dopo la CE, gemmoni gialli (topazi? berilli? ci sono?) giganteschi che io mi ci farei una parure da far invidia persino alla Canalis (certo che il top sarebbero delle tormaline cuprian, grado di purezza da 8 in su, taglio possibilmente marquise ma su questo potrei anche transigere). E che il citrullo usava invece per farne polvere, anzichè regalarle a me.

    Le compri adesso e poi aspetti dopo la CE per combinarle? Cioè con quelle della saggezza conti poi di fare polvere a sufficienza per combinare le rune del critico e della concentrazione?
     
    Last edited: Nov 30, 2020
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Per quanto riguarda le rune...i prezzi anche se torneranno uguali a quelli attuali ci perderesti perché le rune ora, sia che le compri con quadrifogli che con draghi, sono di tier2 (le future verdi) mentre dopo saranno le comuni (cioé l'attuale tier1) quindi non solo ora costano 1/3 ma hanno il 3x del valore.

    Per quanto riguarda la compensazione delle rune aggregate dell'inverno è più che giusto considerando il fatto che al massimo uno può avere 6 rune aggregate INFERIORI.
    Ora se consideriamo l'uso delle rune potenzianti
    6 rune aggregate inferiori + 3 rune potenzianti = 2 rune aggregate
    2 rune aggregate + 1 runa potenziante = 1 runa aggregata superiore
    Perché dico che è più che giusto? Perché unirle è un suicidio...perché avere 1 runa più potente perdendo tantissimo in bonus % quando ne potresti avere 5 attive contemporaneamente con un 20% vita e 20% impatto.
    Ovviamente avere una runa di quel tipo suprema la vedo impossibile quindi, visto che hanno uno script pronto, inizierei col bannare che ne ha 1 ma soprattutto 5.


    Credo anch'io che qualche runa del genere la comprerò anche se sul test oggi sembra si droppino più gemme impure/frantumate che item.
    Ma ho altri 2gg per raffinare il mio "piano di battaglia"
     
    Javah likes this.
  6. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ah ok grazie, non mi ero accorta. Ho visto le rune in vendita un paio di volte su filmati provenienti dal ts, ma ho cercato di leggere i prezzi, senza far troppo caso alle icone di rappresentazione, scorreva tutto troppo veloce. Ingenuamente, pensavo che solo il prezzo fosse cambiato, non il loro taglio.

    In tal caso rendilo pubblico qualche ora prima che tirino giù i server :p grazie.
     
    Last edited: Nov 30, 2020
  7. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Il mio è personalizzato in base alle gemme/rune/gioielli che ho.

    Ma la fragolina sulla torta è di un altro.
    Se vuole condividerla tocca a lui ma siccome potrebbe essere una cosa rischiosa, nel senso che potrebbero cambiare le carte in qualsiasi momento e ritrovarci con le pezze al .... se fossi in lui la condividerei solo 30min prima della manutenzione.

    Io avevo "scoperto" già dal 1° o 2° giorno il fatto delle rune saggezza ma a chi di dovere avevo solo accennato al fatto di avere il premium attivo l'ultimo giorno prima della CE e di accumulare ori. Avrei condiviso la cosa solo 30minuti prima della manutenzione visto che non era assolutamente un bug.
    Ma poi ci sono stati dei genialoidi che si sono accorti della stessa cosa e per non so quale motivo hanno pubblicizzato il tutto sul forum e sui vari discord ufficiali.
    Risultato ce la siamo presa nel didietro tutti.
     
    Last edited: Nov 30, 2020
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sono i mitici zirconi :cool: sicura di volerli ancora?:p:D:D:D

    sì compro tutto ora (il giorno prima della CE quando sarà più o meno tutto ufficiale) e poi aspetto che arrivi; se anche non mi bastano quelle della saggezza ho 10 rune vita (5 supreme e altre 5 da rompere), diverse rune dei critici (ne ho 3-4 potenti), rune del blocco inutilizzate fino ad ora e tante altre di ogni tipo da rompere (velocità attacco, movimento.... se ne hai più di 5 son tutte da rompere dopo) e quelle di gruppo, qualcosa dovrei riuscire a fare :) ma penso comincerei a potenziare quelle dell'esperienza e poi vedremo. Riuscire a maxare tutto per quanto ci piace sarebbe sempre un errore e immagino sei d'accordo con me;)
     
    Taurissan and Javah like this.
  9. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Ciao ragazzi, oggi sono tornato in game dopo un mesetto di assenza e vi volevo chiedere alcune cose, mi scuso in anticipo se sono cose che hanno avuto risposta ma non ho ancora capito bene. Allora, sto aprendo tutti i cubi, dai T8 ai T0, e mi sto tenendo i viola che mi sembrano buoni, anche contando critici di armi a 1h ecc. In vista della CE.
    Ma con i nuclei cosa faccio? Li uso? O varrà la pena lasciare che vengano convertiti?
    E i draghi? Mi pare di aver letto che le rune costeranno di più... Le compro ora? Ne ho circa 32k...
    E infine: meglio fondere, vendere, o un po' e un po'?
     
  10. Javah

    Javah Forum Veteran

    Sono più o meno tutte cose risposte nelle pagine sin qui scritte, ma appunto ti saresti dovuto leggere un bel po' di roba perchè ovviamente se ne parla in qua e in là.

    I cubi avresti potuto tenerli, almeno una parte di essi, in quanto pare che varranno di più sia se venduti intatti dopo la CE, sia se aperti e venduto quel che ci trovi dentro (qualunque cosa tu ci trovi, varrà più dei viola adesso).

    Dei nuclei fai quel che vuoi, vengono convertiti in glifi nel rapporto medio di 1:1000. Usali adesso e goditi per 48 ore i tuoi oggetti a un tier più alto, per poi fartene comunque poco o nulla dopo la CE, oppure risparmia i nuclei e ottieni più glifi dopo la CE (cosa che ti consiglio, al di là di tutto).

    Le rune in vendita dopo la CE sempre pare saranno più piccole di quelle in vendita adesso dunque conviene comprarne un po' ora, qualunque sarà il futuro andamento dei prezzi: ciò vale per tutte, anche per quelle che si comprano coi quadrifogli.

    Se hai ori in buona quantità, e se sei premium, acquista un po' di rune della saggezza da Emilia: dopo la CE non le troverai più in vendita, e se ne avrai in eccesso potrai farne polvere (ne servirà tanta per alzare di livello le altre rune).

    Ora è meglio fondere, dopo la CE è meglio vendere. I prezzi di vendita aumenteranno di molto il guadagno in oro, mentre la fusione frutterà pressappoco la stessa quantità di glifi di adesso.
     
    Deinoforo likes this.
  11. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Ti ringrazio molto. Chiedo perdono per la mia mancata diligenza ma era davvero tanta roba da leggere e non ho avuto tempo ultimamente:(
    Peccato per i cubi, li ho aperti tutti poco dopo aver scritto il post. Avevo letto dappertutto che consigliavano di aprirli. Pure nella guida delle conversioni scritta proprio dagli sviluppatori. Pace. Ori ne ho 20k, magari mi compro 3 rune saggezza e via. Ti chiedo un ultima cosa, gli unici ha senso craftarli per tenerli? Mi spiego: ho un bastone dei cubi t7 abbastanza buono, e da quel che ho capito con la CE si potrà tornare a usare 1h (che a me piace molto). Non sono premium, sfrutto quelli che danno coi codici ogni tanto. Ha senso craftare random il bastone per poterlo continuare a utilizzare poi? O sarà fin troppo obsoleto? Dove arrivo con un t7 convertito?
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  12. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    @Deinoforo da quel che ho capito, ogni tier va ad aggiungere 2 livelli sull'item, quindi ti ritroveresti una mazza da battaglia perduta di lvl 69. Non ottimo, ma dovrebbe andarti bene per un tempo limitato, considerando che troverai molta roba più valida e di lvl più alto, già utilizzabili, dalle chests in giro per le mappe. Se i cubi dovessero comunque avere una chance di droppare il set perduto di agathon/lehaine/grimmag/scintilla (non ne ho la certezza, perciò ho detto ''Se''), allora ti consiglierei di non farlo il crafting. Vabeh, una risposta di base l'hai ottenuta, ora lascio il posto a chi sa più dettagli!
     
    Deinoforo likes this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Breve panoramica della r245.19

    [​IMG]

    [​IMG]

    Se volete fare qualche acquisto nel mercante Jesse, forse vi conviene farlo ora. Qui c'è quello che rimane e alcune cose, sono solo per l'evento, in corso nel server test, il resto è sostituito da pozze, tonici, medicine, scompaiono cavalcature premium ecc.

    Altre sui mercanti di gemme e rune:


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Last edited: Dec 2, 2020
    Taurissan likes this.
  14. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Grazie della risposta bro :) penso che farò quel crafting, alla fine nuclei ne ho in abbondanza e anche se poi dovrò sostituirlo non sarebbe male come punto di partenza. Più che altro mi sembra comunque conveniente per la probabilità (scarsa) che io riesca a prendere un altro premium e droppare il bastone dai cubi a livello più alto.:rolleyes:

    Interessante, quindi conviene usarli proprio tutti i draghi per le rune? Se non sbaglio si potranno mettere 5 rune per tipo. Indifferentemente dai tipi di rune. Quindi potrò equipaggiare per esempio 5 rune della devastazione senza dover per forza sacrificare posto per altre rune?
     
  15. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Ma come è possibile che non è ancora uscita la patchnote.
     
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si 5 per tipo escluse queste nuove che sono 1 per tipo, runa altergemme, erudito ecc :

    [​IMG]

    Forse conviene farsi un po' di conti, dopo l'espansione le rune si incrementano con la polvere che ottieni fondendo le rune, non importa il tipo basta che sia una runa e la quantità che ottieni cambia in base al livello di questa. Non più 3 rune dello stesso tipo per averne 1 di livello superiore, ma 1 runa + la quantità di polvere che serve ad incrementarla. Lo stesso discorso si può fare per le gemme ma qui non hai limiti di slot e puoi usare il tipo che ti pare e la quantità che vuoi fino a riempire tutti gli slot degli item.

    Ci sono anche nuove rune e gemme forse non conviene spendere tutto ma quel che serve.
     
    Last edited: Dec 2, 2020
    Deinoforo and Javah like this.
  17. Javah

    Javah Forum Veteran

    Set dei cubi per i nani, dopo la CE:

    [​IMG]

    Non era una reprimenda la mia :) ma appunto intendevo che i cubi forse li avresti gestiti diversamente, mettendoci il tempo per leggere quel che era passato su queste pagine o, più semplicemente, chiedendo e aspettando di ricevere risposta. Già il fatto che il "consiglio" di disfarsene fosse partito dai CM, e poi naturalmente subito condiviso fra molti players, doveva essere un buon motivo per diffidare :p

    Gli unici non ha senso craftarli. Penso che da subito potrai entrare in mappe di livello più alto del tuo, anche se non quelle più difficili in assoluto, aprire le casse e uscirtene con oggetti di 15 livelli più alti del tuo pg... che immediatamente renderanno obsoleti i tuoi unici (anche perchè tutti i loro bonus, in questo momento tanto "op", verranno sostituiti con linee di poca o nessuna utilità). Poi ti basterà aver da parte un po' di glifi (circa 200k a trasferimento di incantesimo, se non ho visto male) per spostare i tuoi incantesimi migliori da dove sono adesso ai nuovi oggetti che otterrai da domani in poi. Però vabbè, se è un bastone soltanto te lo puoi pure craftare, e poi lo userai se lo userai... un t7 ha un costo contenuto, in termine di nuclei spesi (e dunque di glifi non rimborsati).

    In gilda stanno dicendo che ci saranno anche rune che si potranno comprare con la materia (al modico prezzo di 400-500k cadauna).

    Domani, domani... che fretta c'è?
     
    Deinoforo likes this.
  18. Gnappox

    Gnappox Forum Greenhorn

    DOMANDA semplice semplice:

    ho notato che in "ESPERIENZA" non riesco a resettare totalmente, ma bensì mi rimangono punti attivi su ABILITA' non desiderate o richieste. (ho provato con tasto reset, spendendo ori, ma resetta parzialmente)

    Come posso resettare TUTTO ? si può oppure questi punti è obbligatorio tenerli ? è un bug ?

    Grazie per le risposte. :)
     
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ottimo grazie delle informazioni per il set cubi, non saprei se ho fatto male a usarli o tenerli, in realtà non ne avevo tati in genere li apro per le gemme. La conversione sarà da t10 a lv75 noi partiamo come personaggio dal lv 55 e sino al lv75, potremmo avere item inferiori poi uguali dai cubi, male che vada il set lo userò per l'evento di natale e sicuramente dopo servirà la 2h e spero di sbagliarmi.
     
    Last edited: Dec 2, 2020
    gbit likes this.
  20. gbit

    gbit Forum General

    Non si può fare più... Le casse escono solo dopo aver pulito la mappa (dalle ultime che ho letto), quindi scordiamoci di entrare in mappe 45 livelli più alte e uscire con l'equipe nuovo
     
Thread Status:
Not open for further replies.