DTU gennaio 2021

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Jan 22, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Bene, allora fai parte di quei pochi fortunati giocatori che continuano a giocare apprezzando al tempo stesso i nuovi contenuti, buon per te, la maggior parte ha smesso e i restanti continuano in attesa di miglioramenti futuri (o meglio, miracoli).

    Ti ho voluto spiegare principalmente i motivi per cui molti giocatori hanno smesso di giocare, stai tranquillo che se si fossero limitati a migliorare gli aspetti negativi, lasciando intatti quelli positivi e non togliendo così tanto potere ai personaggi ottenuto con grandi investimenti di tempo obbligandoli a rifare le stesse cose la situazione sarebbe piu' rosea. Ma questa e' sempre stata la loro politica, smantellare un po' a casaccio per ricostruire un po' allo stesso modo, come nel pvp che disabilitarono tutto.

    Chi con una minima conoscenza di gioco avrebbe mai potuto mettere un cd di 1 minuto a un'abilità offensiva come EA, in un gioco in cui servono secoli per abbattere un mob? Inoltre o metti il costo in risorse senza un cd o un cd senza costo di risorse a un'abilità, mettere entrambe le cose non ha molto senso. Ma niente, se guardi le abilità sono incredibilmente sbilanciate tra di loro, la combinazione cd e costo rende alcune abilità inutili e ti limiti a spammare l'attacco base. Roba che lascia senza parole, punto :)
     
    Aras, Elendel80 and sargon234 like this.
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Il drop unici dai boss è quasi 0, un solo stivale del cavaliere nero da Dargan, lv109 in tutto l'evento. :confused:

    Conviene farlo per aprire le 4 casse argento per le gemme uniche a fine evento, se non le hai o quelle d'oro per il gioiello + la runa potenziante.

    Il set di pandora è veramente brutto compreso l'altro unico.

    Se non era per la gemma e runa, di incremento potevo benissimo saltarlo il resto è poco interessante i premi non sono stati aggiornali e questo è uno dei tanti problemi del game.
     
    Last edited: Jan 27, 2021
    Elendel80 likes this.
  3. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Ok, grazie per le informazioni, come pensavo un'altra delusione :'(
    Chiavi per le casse ne ho da quelli precedenti, ma a sto punto...
     
    kuwabaraz likes this.
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Vero c'è la possibilità di salire ancora più velocemente rispetto a prima.
    E per i nuovi mentre prima livellavano velocemente a 55 e poi si scontravano con la triste realtà di trovare tutto difficile.
    Però col drop di prima e con un po' di aiuto e gemme decenti (per i new allora bastavano brillanti/perfette) potevano iniziare a muoversi decentemente in gruppo e anche da soli a difficoltà medio-basse.
    Ora le gemme "minime" per i nuovi sono le reali e con gemme basse e senza rune/gioielli arrivano a liv. 100 velocemente e poi si schiantano contro un muro di cemento armato grosso come una diga perché vanno in giro con 100k impatto e qualche critico per non parlare delle difese di carta.
    Certo si può sempre ricorrere al premium per resuscitare gratis in mappa ma il premium ha perso funzioni (o meglio le cose in più ci sono ancora ma le hanno fatte diventare inutili) e i geni in 2 mesi non sono riusciti a pensare a qualcosa di nuovo per giustificare i 10-25€ di spesa mensile. oppure l'hanno fatto e mi son perso la novità?
     
    Last edited: Jan 28, 2021
    Elendel80 and DBS-Flamelurker like this.
  5. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    In realtà ben poco se non togliere i bug più evidenti, regalare l'evento ,Riot of the Rocketmen, e ridurre il costo in frammenti di sfera del DUT altrimenti non ci sarebbero stati gruppi per giocarlo e i server ancora più vuoti.

    Hanno svalutato molto le gemme in generale escluse quelle d'impatto che sono le più importanti e le nuove velocità d'attacco. Il drop rune esiste e per chi riesce a farsi portare penso che la progressione non sarà molto diversa da quella dei neo lv55.

    La mia impressione da neo 100 era che le gemme rispetto ai valori degli item fossero nulla. Quindi escluso l'impatto e la velocità d'attacco resta il farm degli oggetti nuovi e la base rune, i gioielli no!

    Cambia il discorso del gioco da solista con lo stesso tempo che fai un boss in atroce da solo, in gruppo lo fai in massacro ora non so che dire forse e presto per pensarci e spero ci siano mote modifiche.
     
    Elendel80 and gbit like this.
  6. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Io ci giocavo da quando il massimo livello era 40.
    A chi si lamenta dei grimaldelli si sono sempre trovati nelle cassette dei doungeon gratis e dalle quest quotidiane. Probabilmente c'è gente che gioca senza mettere i punti esperienza e saggezza e gruppo e si lamenta.. fa parecchia differenza dove mettete quei punti. Le gemme rune etc da metterle a non metterle la differenza si vede.. ma non è così importante considerando se usi un unico forte o un leggendario scarso.
    A chi si lamenta del muro arrivati al massimo livello era lo stesso quando il liv 40 era il max.. ed era lo stesso quando il lv 55 era il max. Per i neo 40 e neo 55
    Per i nuovi consiglierei di polverizzare tutte le gemme fino al lvl100 e di farsi portare il più in fretta possibile al 100. Io mi son fatto portare al 100 senza mai fare un craft e pure con tutte le gemme nell'inventario.
    Un livello si fa in una ora se trovi la persona forte che ti aiuta.
    A me cmq giocare in gruppo piace di più che da solo..
    Il gioco è cambiato rispetto a prima.. ma credo anche ci sia gente che non si è fermata a cercare di capire bene le novità.
     
  7. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Quindi e' da anni che giochi e che accumuli risorse, dimmi un po' come fa un nuovo giocatore ad accumulare qualcosa con i drop "barzelletta" attuali. :) Risorse ottenute in anni di gioco, eh!

    Non era assolutamente la stessa cosa, stai scherzando!? Al livello 40 non c'era nessun giocatore che giocava da anni :D, i nuovi giocatori non potranno mai raggiungere i vecchi giocatori in termini di risorse e tutto il resto. Riguardo il farsi portare hai scoperto l'acqua calda, peccato che in quel caso non stai giocando e ancora ti stai scordando del fatto che precedentemente potevi acquistare gli unici con frammenti di materia. Adesso buona fortuna, considerando che l'intervallo tra valori minimi/massimi e' anche notevolmente aumentato.

    Ecco perche' la distruzione del gioco solista non ti pesa.
     
  8. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Se a te piace giocare così, buon per te. Un gioco dovrebbe essere giocabile a tutti e non costringere le persone a farsi portare a spasso, guardando altri giocare. Ma questa è una mia opinione, ovviamente. Il perchè ti piace di più giocare in gruppo, che da solo, si spiega da sè, dalle tue parole.
    Io non disdegno il gioco di gruppo, purchè sia con persone pari livello, per fare difficoltà più alte e divertirci insieme.
     
  9. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Io intendevo riguardo il muro rispetto ai mostri non agli altri giocatori.
    Appena arrivato al lvl 40 ricordo che facevo fatica a uccidere i mostri.. appena arrivato al 55 pure.. ogni volta insomma che hanno aumentato il max liv la sensazione è uguale a oggi. Ci è voluto tempo per diventare decente. E vedevo tutti quelli che aiutavo per arrivare al 55 che erano scarsi..
    A me piace più giocare in gruppo si..
    Però per chi gioca solo adesso che puoi mettere item di lvl molto maggiore .. le quest a livello normale le fai in un lampo. Quindi anche li chi gioca solo ha vantaggi.
    Se uno proprio non vuole mai farsi aiutare ma chi me lo fa fare di perdere tempo 1 ora a ammazzare un boss o fare una quest da solo quando esempio in 5 lo fai in 5 minuti.
     
  10. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Spero che ti stiano pagando per difendere le porcherie indifendibili che hanno fatto, l'alternativa è talmente triste che preferisco non pensarci.
     
    Elendel80, DBS-Flamelurker and GS1946 like this.
  11. GS1946

    GS1946 Advanced

    .. e questa e' una delle pochissime volte che sono in accordo completo con "sargon234" !!!!!
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Ripeto: fatti un nuovo personaggio e fammi sapere com'e' andata, ok? Rendilo forte, guardiamo quanto resisti :D

    In un gioco come questo il bilanciamento a livello di progressione -e con "bilanciamento a livello di progressione" intendo dare al giocatore una crescita bilanciata con la progressione nel gioco e quindi permettergli di ottenere gli strumenti nella difficoltà che affronta per superare la difficoltà successiva- e' uno degli aspetti piu' importanti, e questo aspetto e' totalmente sballato attualmente.

    Gia' un personaggio ha problemi alla difficoltà base, complice anche il drop RIDICOLO e la difficoltà calibrata in modo da depotenziare indirettamente i giocatori veterani, attualmente la progressione e': raggiungi il livello 100; vai all'ultima difficoltà in gruppo o aprendo scrigni per ottenere una buona base di oggetti di almeno lv 140 e craftali; bene, ora sei in grado di fare in tempi ragionevoli doloroso. Progressione ridicola, offensiva quasi.

    Altro aspetto importante e' offrire varietà, bene, si sono limitati a distruggere il settaggio e configurazione precedente e proporlo uno nuovo o meglio nessuno. Inoltre c'è anche il discorso gameplay, se in solitaria non ha piu' molto senso andare e' un elemento in meno e oltretutto il gameplay e' peggiorato, intendo il modo in cui si giocano le classi. Niente liberazioni, spam di abilità che non dovrebbero essere sempre disponibili e paralisi di abilità offensive.

    Capisci che se togli l'aspetto solista non c'è più motivo per migliorarsi? Se io già in gruppo riesco a fare l'ultima difficoltà, cosa me ne importa di farmi eventi noiosi, ripetitivi e interminabili? Posso capire il discorso "social", magari ti fai due risate tra amici mentre osservi lo schermo ma quello si puo' fare anche senza giocare a Drakensang, eh! Ti ricordo anche che un nuovo giocatore ha bisogno di 30 onici e non solo per ottenere un impatto decente a normale, altro che chiedere aiuto... ahah!

    Parlare del livello 40 non ha senso, perche' lì la differenza tra un veterano e un novizio era 2, adesso 200. :)
     
    Last edited: Jan 29, 2021
    Elendel80 likes this.
  13. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Ho solo detto che la mia sensazione è stata uguale. Magari tra qualche mese qualcuno che ha farmato tante rune e gemme si renderà conto che è possibile andare in d1 anche da solo in tempi accettabili sconfiggendo pure grimmag. Sbaglierò
    La progressione prima era che non potevi mettere armature al di sopra del tuo livello e quando arrivavi al max lvl le portavi con i glifi dal 55 al 60.. ma adesso hanno cambiato questa cosa non c'è più. credo per fare in modo che i nuovi arrivassero prima al lvl 100. E per uno nuovo che ha armature 30 livelli in più, le quest a lvl normale ora le fa in un baleno al contrario di prima.. gli onici non servono anche perché si fa presto a fare un livello da soli a livello normale con armature più 45 volte il tuo livello. .
    Se rifacessi io il gioco arriverei al lvl 100 il più in fretta possibile polverizzando gemme fino al 100 e chi se ne frega.. ci penso dopo.. :)

    Riguardo al drop.. prima un drop alto serviva a fare glifi per portare gli item dal 55 al 60..
    Ma adesso questa cosa non cè più.. anche io mi lamento che è troppo alto il costo per cambiare incantesimo.
    un drop alto è inutile se poi non lo usi in glifi e oro.. non ha senso volere un drop come prima per fare oro o glifi che poi non usi.. cosa fine a se stessa. o aumenti il numero dei drop o abbassi il prezzo per cambiare incantesimo... meglio abbassare il prezzo. Il drop è probabile lo hanno diminuito anche perché tra gemme e items avrebbe fatto fatica a entrare tutto nell'inventario.
    Il drop è diminuito rispetto a prima certo.. ma l'importante è la qualità non la quantità.
     
  14. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Sai, anche alcuni di noi hanno visto le altre espansioni e per questo possono dirti che la progressione del personaggio c'è sempre stata. Sempre. I problemi non sono mai mancati, la bp è prodiga in queste cose :D ma è sempre stato giocabile.
    Il primo Heredur l'ho fatto girandogli attorno come una trottola, è stato complicato, ma fattibile e quando è caduto ah! la soddisfazione! :)
    L'Heredur del liv 55 è venuto giù dopo un paio di colpi, infatti ho pensato: ma come? Tutto qui? O___O
    Questo Heredur, a meno che non indossi oggetti di livello alto, non lo fai proprio.
    Il livello Normale dovrebbe essere di difficoltà Normale.
    Se il gioco funzionasse a dovere, se le abilità fossero bilanciate, se ogni tanto si vedesse qualche Unico dagli eventi, questa espansione sarebbe godibile. Così com'è, per ora fa acqua da tutte le parti. Non credere, vediamo tutte le sue potenzialità, ecco perchè siamo ancora qui a lamentarci. :D
    Io, come molti altri, posso continuare a giocare con tutto quello che indosso, Unici e Rune, non mi cambia nulla, dopotutto, perchè già possiedo il necessario per giocare in modo rilassato. Ma come ti è stato suggerito, per capire il baratro, fatti un personaggio di livello 1, in un altro server, dove non hai una gilda e fingi, per un istante, di essere davvero un nuovo giocatore. Che fai? Elemosini in chat passaggi a livelli più alti? Davvero? Pensi realmente che un nuovo giocatore passerebbe il tempo a giocare così? o_O
    Io ho fatto un personaggio nuovo, lo faccio sempre a ogni espansione, per togliermi la curiosità e posso assicurarti che ci sono dei problemi, al di là di tutti i bug che obbligano a rivolgersi al supporto per le ricette di base che, fatto il successo relativo, non si sbloccano.
    Se non ci sono nuovi iscritti (e non avere dubbi, uno nuovo non va a scrivere al supporto continuamente, nè spera che qualcuno lo porti a farsi l'equipaggiamento per fare la difficoltà normale, cambia gioco e basta), che vanno a sopperire alle perdite di giocatori, i soldi per pagare tutto questo, da dove li prendono? Da noi?
    Possiamo pagare per un prodotto che ci diverte, ma al momento ci aiuta solo a passare il tempo. Un esempio?
    Mai saltato un evento Luna. Mai saltato prima d'ora, perchè adesso che le Rune non ci sono, che, finita la barra di avanzamento, non vedi neppure un Unico, che lo fai a fare? Lo stesso si può dire per il DTU. Se i boss non droppano mai e ripeto mai un Unico, che lo fai a fare? Per il set Pandora? o_O
    Rimettessero Grima allora, così li faremmo per i draghi e con quelli compreremmo gli oggetti che vogliamo.
    Comunque, comprendo che tu hai la tua opinione e noi la nostra e ognuno di noi si terrà la propria, sino a che qualcosa non cambierà. In meglio o in peggio.
    Buon game a tutti :)
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  15. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Pure a me nell ultimo evento di blackborg fatto il boss 7 volte di fila lvl massacro e mai un unico o una cavalcatura o un costume.. basta evento.. però a qualcuno che era in gruppo con me è uscito. E a me nervoso.. diverso è nelle varie porte d .. li mi sono usciti parecchi unici forti anche dai mostri piccolini..
    Hai ragione.. non lo farei mai ricominciare da zero.
    Nel server balor i più forti ci hanno messo 2 giorni dal 55 al 100.. poi fino ai primi di gennaio c'era il treno da prendere.. cioè la maggior parte dei 55 forti che volevano arrivare al 100.. dopo deserto.. io fortuna che ho preso il treno.. chi ha perso quel treno ha rinunciato ad arrivare al livello 100.
    Esempio Uno più forte di me al liv 55 ha perso quel treno ora è ancora al 98.. senza un gruppo che gli fare un livello in un ora si sarà stufato.. e tanti altri
     
    Last edited: Jan 29, 2021
  16. aBDuLHaMiTHaN

    aBDuLHaMiTHaN Old Hand

Thread Status:
Not open for further replies.