Craft Item unici

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Feb 11, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Tutta l'impostazione di gioco è stata fatta con l'evidente scopo di spingere gli utenti a fare i premium che probabilmente erano in calo da diversi anni.

    Ovvio che chi ha poco viene penalizzato in modo più pesante rispetto ad altri giocatori.

    Penso che il treno sia anche andato a farsi benedire perché all'inizio potevi farmare con stats più basse, il drop rune in infernale era almeno il doppio compreso quello gemme.

    Quando sono arrivato al lv 100 avevo tanti grimaldelli e le casse (il drop sta lì) si trovavano in massacro senza eliminare un solo mob, ma anche così morti alla mano abbiamo pulito la mappa per avere poco o nulla in più nella speranza di qualche unico, questo in Q3.

    Ma non è stato molto conveniente, Visto che la differenza tra un item lv 140 è uno 145 è minima e dopo aver eliminato le melme rosse la casa che hai è come quella da 100 grimaldelli se non migliore, questo solo in massacro.

    L'unica soluzione in questo momento per i neo 100 penso sia andare nella mappa grande deserto o giù di lì al lv spietato farm frammenti infernali e poi tentare con gruppi medi il farm in mappe normali al lv massacro, sono sicuro che è un problema almeno per adesso e spero cambi con la r248.
     
    Elendel80 and Aras like this.
  2. Aras

    Aras Forum Apprentice

    Allora, vediamo se ho capito bene: prima devo fare un boss 100 volte, per accedere alla ricetta, poi devo sconfiggerlo tra le 100 e le 500 volte per il materiale, poi devo procurarmi, a secondo dell'oggetto che desidero creare, l'anello relativo.
    Ok, Houston abbiamo un problema. Se dopo 100 + 100 (o 500) uccisioni, non ho ancora l'Unico, ehm, qui c'è qualcosa che non funziona.
    Secondo: ma a Infernale, da solo, com'è che ci vado? Quindi in pratica mi si sta dicendo che non ho la minima possibilità di veder crescere il mio personaggio? Perchè al momento nelle Q si va da Infernale in su e, se prima a Infernale ci arrivavo, ora il mio mago fa talmente pena, che un boss a Infernale me lo sogno, specialmente uno del PW.
    Ripeto, scelsi DSO perchè fare gruppo non era obbligatorio, come non influiva sul personaggio fare o meno pvp. Persino saltando qualche evento, il mio personaggio cresceva; di giorno in giorno, di mese in mese, potevo percepirne la crescita. Adesso sono fermo, semplicemente fermo. Se prima sapevo che prima o poi sarei arrivato anch'io a fare l'ultimo livello di Infernale, adesso ho la certezza che non andrò da nessuna parte. Hanno dimezzato le Rune Velocità, costringendoci a mettere le gemme. D'accordo, ma per farle diventare trapezoidali? Dieci anni di farm?
    Secondo me qui si è dimenticato un concetto base: questo è un gioco free, le persone possono pagare, avendo in cambio delle agevolazioni. Possono, non devono, altrimenti si chiama gioco a pagamento, ma in questo caso esistono giochi che offrono di più a parità di prezzo. Chi ha un lavoro e poco tempo, se si diverte è persino ben disposto a spendere qualche soldino. Se si diverte.
    Stavo aspettando Dragan, ma a essere sinceri, quando entrerò nel salone si metterà a ridere, userà la mia arma per pulirsi i denti, dopo che lui e la Vedova Nera si saranno spartiti i miei resti, a difficoltà Normale. :mad:
    Spero che l'introduzione delle Rune da Doloroso in su aiuti con la crescita del personaggio, ma la strada secondo me è ancora lunga.
     
    Elendel80, kuwabaraz, cogix and 2 others like this.
  3. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Beh, partiamo dal concetto che prima del CE, il set di dragan era letteralmente il migliore al gioco, e tutti lo aspettavano con ardore e passione nel cuore, perchè ti dava un boost ai danni con le armi niente male (+6% danni totali con le armi x3 + il buff del set di mi sembra 33% danni bonus con le armi 2h, ma forse era 22%, non ricordo con precisione), mentre ora il set è stato ridotto, cacciando via l'anello dal set, rendendolo un mero item unico, e adesso il set non offre nemmeno il valore unico dei 6% danni extra con le armi x3. E' svanito, l'hanno tolto. Ora il buff del set concede solo danni flat, come tanti altri, se non tutti i set. La motivazione maggiore per cui un giocatore voleva quel set, ora non c'è più, e di conseguenza, non c'è più un motivo per farmarlo. Ci si può provare indubbiamente, ma secondo me è solo uno spreco di tempo, partecipare all'evento, se non unicamente per aprire le 3 casse fuori dai 4 portali, che per fortuna, danno ancora qualcosa di buono.
    Comunque, so che hai detto che non ti piace giocare in gruppo e non vuoi farlo su un gioco che ormai ti costringe ad entrare in gruppo, ma semmai ti andasse di fare qualcosa, ti posso accompagnare io. Da quanto ho capito sei più o meno nella mia situazione, sia a livello psicologico che in quanto a danni e resistenze. Tranquillo, non mordo, non mangio e cosa più importante, non metto fretta a nessuno, quando si tratta di giocare e fare runs, anche perchè io sono il primo a prendersi il proprio tempo nel raccogliere i drops, venderli, o eventualmente restare afk per lasciar caricare la mappa e i mostri, quindi nel caso, sei il benvenuto, anche se non ti piace. Avrai sicuramente letto che sono al lvl 100 ma ho pochi danni e resistenze, quindi potremmo fare qualche minuscolo progresso insieme, senza troppe aspettative l'uno dell'altro, nessuna fretta e niente flame dovuto alle proprie debolezze dei char :D.
    In caso fossi interessato, potresti passarmi il tuo nick in game, così da aggiungerti e scriverti quando posso. Saluti!
     
    Aras and Elendel80 like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Esattamente quello che intendevo... Purtroppo non sono l'unico ad essere in questa situazione.
    Tanto per fare un confronto : vi ricordate quando arrivò Le sabbie del male? Tutti a bestemmiare, il nostro equip non serve più a niente, ecc ecc... Dopo un mese i più forti erano di nuovo OP e ancora più forti ; io ho fatto 6 mesi di deserto per tornare a fare le Q ma sono tornato a farle.
    Il punto è proprio questo, ora con 6 mesi nel deserto ce la faccio a fare le Q?
    La risposta a questa domanda illustrerà la differenza tra le altre espansioni e Dark Legacy.
     
  5. Aras

    Aras Forum Apprentice

    @RivenAndIreliaWaifus : ti ringrazio per l'offerta, ma gioco in Solo proprio per questioni di scarsa disponibilità di tempo, non perchè ho conosciuto tutta la bizzarria di Dracania in tutte le lingue del mondo :p (ma l'ho conosciuta, in effetti). Però penso che non sarebbe male se, anzichè fare gilda come capita, visto che tra un lamento e l'altro poi siamo sempre qui, si facesse gruppo tra noi sopravvissuti.
    Ah sì, 100 non l'ho ancora fatto, un po' per noia, un po' per colpa delle quest principali terminate a livello 65 o giù di lì, prima che ci dessero le seguenti con Sargon. Comunque per l'evento arrivo a meta :).

    @gbit : sapevo che non avrei più fatto Infernale e che avrei dovuto ricostruire il personaggio, ma pensavo di poterlo fare. Di mesi ne sono già passati tre, però se ho sentito bene dovrebbero dare una sistemata al livello Normale, vero?

    Quanto all'evento Dragan, a me piace :D. Ci sono tante mappe, così non ci si annoia, le casse hanno premi persino migliori delle barre di avanzamento, ci sono rune di ogni tipo, buone gemme e per ricominciare, se non decidono di rovinarci anche questo, il drop di tutto il set in una fatica sola alla prima uccisione è buono, perchè al momento vesto come un riciclatore di rottami dracaniani. Poi penserò a come sostituire le varie parti, ma sempre meglio che passare le giornate nel deserto a sperare di droppare qualcosa. ;)
     
  6. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Di nulla! Ma sappi sempre che semmai vorrai farlo, ci sono grandi probabilità che io sia disponibile (le basse probabilità che io non lo sia, sarà perchè eventualmente potrei aver deciso di...non so, magari lasciare dso per un pò, fino a quando le acque non si calmano, ma la vedo dura che succeda, soprattutto con l'arrivo della v248).
    Si, infatti l'evento di dragan è tra i più utili. Purtroppo però, come ho detto prima, il set è stato ridotto ad un colabrodo, e non fai più niente di decente con quello, ma per il resto è un ottimo evento. A modalità basse ci metti comunque l'eternità, forse non riesci neanche ad arrivare a metà delle barre progressi, ma almeno le ricompense delle 3 casse di ogni portale sono ottime, specialmente perchè adesso abbiamo bisogno di items leggendari, come ''contenitori'' per gli incantesimi, che poi andremo a scaricare sugli unici, per la fornace portatile (quella per fondere gli items), altergemme e ottime gemme, sperando però abbiano incrementato la loro qualità, visto che il content expansion ha reso le levigate e brillanti delle pessime gemme. Anche un bel premium di una settimana non è male
     
    Elendel80 and gbit like this.
  7. gbit

    gbit Forum General

    Eh, anche io pensavo di sì... :D
    Mi pare che vogliano "aggiustare" da Doloroso a letale (o atroce, non ricordo bene); già se solo si droppano rune a quelle difficoltà qualcosa potrebbe cambiare... Vedremo
     
  8. cogix

    cogix Regular

    vediamo se ho capito bene, se voglio un unico lvl 145 (che non mi droppa mai) dal boss devo:
    uccidere il boss 100 volte in bloodshed, quindi (15+15)x100= 3000 frags
    avere il multitool per estrarre i vari componenti gialli
    e alla fine rischio che abbia valori base da piangere e quindi devo rifarmare tutto da capo... mi sono dimenticato qualcosa?
     
    Elendel80 likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Tutta l'impostazione di gioco e' stata fatta dopo un consumo massiccio di funghi Q2, funghi che come tutti sappiamo dotati di "proprietà speciali", magari un Deluxe o Premium riuscisse a risolvere la moltitudine di problemi che il gioco ha :)

    Il gioco, come già detto, soffre terribilmente di una pessima progressione di gioco, che in giochi di questo tipo e' una caratteristica non opzionale, ma fondamentale. La cosa divertente e' che la possibilità di aprire bauli a difficoltà alte non era una soluzione ma un piccolo trucco che aiutava, seppur stupido, per risolvere un minimo questi gravi problemi di bilanciamento; adesso hanno anche rimosso questa opzione.

    Onestamente, puoi dirmi una singola cosa che questa espansione ha risolto dei problemi precedenti che il gioco aveva e le caratteristiche buone del gioco che ha mantenuto? Il gameplay e' notevolmente peggiorato e gli eventi sono ancora piu' noiosi di prima a causa della maggiore durevolezza dei nemici.

    Peggio ancora il gioco non e' cambiato di una virgola, c'è un 100 al posto del 55 e TUTTO e' stato semplificato, reso più noioso e mozzato nella parte divertente. Era piu' divertente colpire con EA o guardare i lupi? Era piu' divertente colpire con Fendente velocizzato o solo con l'attacco base e con una rotella con un hitbox indecente?

    A parte la volontà di non perdere il tempo investito ed i progressi fatti, mi dici un motivo per investire ulteriore tempo in questo gioco? Per combattere Mortis, un nuovo boss che hai già affrontato? Perche' io non lo trovo, e a quanto pare non sono l'unico.
     
  10. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Una volta anni fa capitava anche a me lo stesso chiedevo di fare poi gruppo e avevo le stesse risposte tue. Ma non mi capita più da tantissimo..
    Cmq non perdere tempo a farmare gemme in normale e non chiedere ai top. Prendi quelli nella tua situazione che hanno il tuo stesso problema e fai gruppo con loro vai direttamente in Infernale. All inizio sarai lento poi appena trovi un po di item buoni sempre meno. Oppure prendi un livello 70 esempio e vai in infernale al grande deserto con lui. Uccidi solo i miniboss.. Io l'ho fatto stasera trovato 1 runa nel giro di 15 minuti.

    Spero che se mettono rune anche lv 2 e 3 poi non aumentino i valori di polvere per craftare le rune.. allora li c'è la fregatura.
     
  11. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Per questa classe Dk nessuno!

    Parti con due stampelle e un braccio mozzato!

    L'anno scorso avevi problemi di bilanciamento ma ora sono un altro livello, l'intera impostazione di questa classe è di supporto peccato che già ora oltre la metà dei gruppi decenti fa di tutto e di più per non avere questa classe in gruppo!

    Perché semplice, hanno le loro abilità equiparabili di supporto a loro stessi, non ad altre classi. Quando queste non sono anche migliori.

    Le abilità non sono ne migliori ne peggiori di prima, escluse le rotelle che hanno un utilità tra lo scarso e il mediocre ma non è li il problema.

    Il danno è basso e fatichi il doppio per eliminare un solo mob quando le altre classi fanno lo stesso su una moltitudine di mob, lo spacca armatura non è bilanciato sui danni per cui ti trovi di base a perdere altro tempo ed avere costi in più di essenze.

    Se parli di come hanno impostato le classi lasciando perdere il discorso dei caccia che hanno poco da lamentarsi, dipende se le tue abilità funzionano o meno, se devo stare fermo 5 minuti a eliminare un campione di mappa e un altro utente lo fa in 1 minuto a parità di stats non è divertente, se la tua classe è impostata per dare supporto ma non si capisce a chi ? ancora meno.

    La classe ha almeno 3-4 bug sulle abilità quando saranno tolti vedrai un ulteriore calo di danno e siamo già alla metà ma si arriverà facilmente a 1/3.

    Controllando gli unici ti rendi conto che questi non sono una risposta al problema e vanno a complicare ulteriormente il discorso di supporto e la mancanza di danno, quelli delle Q.

    Su quello di gioco è difficile partiamo su livelli diversi e molto facile se hai più danni spacca armatura che funziona e abilità di supporto per la tua classe, se vedi come cadono giù i boss con una parte dei gruppi puoi anche capire che vogliono potenziarli.

    Come l'anno scorso non risolveranno nulla se non peggiorare il gioco corpo a corpo.

    Il Premium? dai cubi ti da una cosa come 100k di frammenti di sfera nel giro di una settimana o 10 giorni con quelli compri i portali delle Q e mappe normali, con costi più bassi a stanza dei boss di 15 - 10 frammenti infernali (sono ore di farm in meno), + le gemme che sono 1/3 del farm di non so quanti giorni. Non sono contrario a questa cosa pero il drop non può essere cosi basso per i free o i consti per i lv massacro cosi alti.

    E' evidente che ora le motivazioni per continuare sono ben poche, poi trascinano il discorso, con release che non portano a niente, possono anche migliorare il drop, togliere i malus al cambio mappa, ma i problemi di bilanciamento che sono il vero problema, restano e non credo che nerfare una classe risolva il problema ( e sono contrario), come stavano tentando di fare, ma è l'intera impostazione che non funziona.

    Ps le casse puoi ancora aprirle nelle mappe difficili o meglio devi eliminare un po di mob, non pulire tutta la mappa.
     
    Last edited: Mar 9, 2021
  12. GS1946

    GS1946 Advanced

    Vorrei incontrare in real life quello che mi ha tolto le casse dal deserto ... ... ...


    :( :( :(
     
  13. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Oh, aumenteranno la quantità di polvere per alzare le rune o diminuiranno il drop di rune.
    Infatti, non c'è una progressione qui.

    Ti costringono ad andare a massacro per ottenere qualcosa di buono per poter giocare in maniera comoda a doloroso e anche come end game non credo che saremo in grado di fare da soli i boss a massacro o spietato grazie alla "brillante" idea degli scudi dei boss, idea che serve solo per far perdere tempo, cosa che peggiora quando si ha a che fare con boss con più fasi, tipo Mortis, Destructor, Sigris, Sargon.

    Ah e adesso fare il grande salone sarà un incubo, quindi non pensate neanche di completare l'evento dragan.
    Sarà bello adesso vedere come fare il grande salone o il campo di battaglia( che erano progettati per essere fatti da soli).
     
    Last edited: Mar 14, 2021
  14. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Hanno fatto in modo che al lvl100 si arrivasse prima permettendo di avere item di livello molto maggiore, le quest e xp si fanno più in fretta.
    La progressione inizia dal livello 100 quindi.
    Per come la vedo io, col tempo più gemme e rune fai e più farmi più probabilità hai di trovare unici con stat migliori al precedente e quindi diventi sempre più forte.

    Ogni uno ha i suoi problemi diversi nel gioco. Alcuni non trovano gruppo, chi non ha danno, chi gioca in un server vuoto etc. Cmq è interessante leggere quello che vi capita si potrebbe aprire il nuovo post cronache di dso. Con magari anche dei consigli esempio in quella mappa ho trovato quell unico o alle terre del nord trovi una pozione che aumenta il critico e la compri con oro. Etc

    Adesso c'è sargon secondo giorno prendo i 3000 saggezza manca poco. 1 volta spietato e 1 volta massacro con cubi oro da premium più di 4000 polvere di gemme. E sargon 140 col gruppo che avevo è andato giù in 5 minuti.
    Se fosse sempre così altro che lamentarmi.
    Ecco perché dicevo che andare col deluxe al 145 fa risparmiare una montagna di tempo. Non c'è paragone da farmare in spietato a massacro i cubi danno gemme buone.
    Ma gioco in un server che al 145 non ci va mai nessuno.

    Avevo il mantello dell'eroe lv 140 con 5% danno, ieri ho trovato mantello eroe con 68% danno.. già meglio.. a me pare questa sia progressione
     
  15. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Parli di livello 140, ma se a livelli alti non ci fosse un minimo di guadagno, sarebbe davvero ridicolo. Purtroppo invece qui si discute di progressione lineare: da normale a doloroso, da doloroso a atroce e così via. E questo non c'è, non giriamoci attorno, non c'è proprio, a meno che qualcuno non ti porti con sè a difficoltà più alte di quelle che puoi gestire (in pratica stai a guardare).
    Per fare Heredur a Normale in modo fluido, abbiamo fornito al personaggio secondario il famoso equipaggiamento di livello più alto. Un livello 20 con equipaggiamento full 55, ci ha messo il tempo pre CE per farlo cadere (e questo vale per tutti i boss a seguire, eccetto forse Khalys). Gemme e Rune, ecco cosa serve per giocare in realtà, ma quelle o le compri o farmi a vita. Vogliamo parlare della saggezza o stendiamo un velo su questo scempio?
    I personaggi in crescita qui cosa dovrebbero fare? Stare a guardare e dire poi quel boss lo farò? Poi quell'evento lo farò? E quel poi quando sarà? Saremmo ancora qui, se non avessimo investito anni nel costruire il nostro personaggio o avremmo semplicemente volto lo sguardo altrove, verso uno di quei tanti prodotti dove puoi persino modificare la visuale e guardarti attorno?
    E i guerrieri? Avete perfettamente ragione, la vostra classe è davvero penalizzata, in Solo deve essere quasi impossibile fare qualsiasi boss. La mia guerriera non riesce più a fare alcunché da sola e, anche se non è il mio personaggio principale, un po' di Rune e Gemme le possiede.
    Ah, certo, so che con il paytoplay la vita è migliore. Anche se muori appena entrato in mappa, per la lentezza sospetta del server, puoi resuscitarti a gratis! Utile, no? E i cubi contengono saggezza! Poca ma buona, perchè in giro c'è la carestia. (sono ironica, lo specifico)
    Continuiamo ad aspettare, a sperare con un occhio nostalgico ai tempi passati.
    So già che Dragan o pago e spendo, o consumo tutte le risorse per farlo come vorrei. Per cosa? Equipaggiamento? Mm... Rune? Eh, quelle a fonderle servirebbero proprio.
    Comunque aspettiamo questo nuovo colpo di timone e vediamo se riescono a raddrizzarsi. Spero che non ci facciano attendere troppo, perchè la pazienza alla fine si esaurisce.
    Unica nota: belli gli item delle Mappe Lingering Memories, a riuscire a beccare un ingresso e poi almeno uno di quelli :D.
     
  16. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Credimi, non ho assolutamente idea della posizione del DK rispetto alle altre classi in questo momento ma non ho motivi per dubitare della veridicità di quello che affermi, considerando che spesso mi sono trovato d'accordo con le tue analisi. Hanno pasticciato con gli strumenti di tutte le classi, di questo sono di sicuro.

    Ma d'altronde poteva andare diversamente considerando i precedenti? Dai... :D

    Basta farsi un nuovo personaggio per capire il livello di assurdità che con questi "aggiornamenti" hanno raggiunto, anche il nemico piu' stupido richiede 10 spacca armatura per ricevere qualche danno. Dal mio punto di vista dovrebbero realmente cambiare il gioco, e non limitarsi a nerfare le classi e buffare i mob per dare qualche incentivo per giocare nuovamente lo stesso contenuto, o ripristinare i miglioramenti ottenuti in anni di gioco dei giocatori. Parliamo di anni, non qualche settimana di gioco :)
     
  17. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Tu puoi vederla come vuoi, ma quello che conta sono i fatti.

    Le rune dove le fai ora? Ad infernale ed uno appena arrivato al 100, un novellino, in infernale non ci arriva da solo( ammesso che anche se ci riesca poi ne droppi qualcuna, visto il drop miserabile di rune già a massacro).
    Le gemme che droppi a normale o doloroso? poche e di scarso livello, quindi buona fortuna a salire.

    Se già al 55 la progressione per i novellini era lenta e dava poco senso di progresso, adesso è ancora peggio.

    E secondo te un novellino è in grado di completare Sargon? Ti ricordo che Sargon si completa velocemente a spietato.
    Un novellino non può completarlo velocemente.

    Cioè, sei nella ristretta cerchia di fortunati che era a livello end game prima dell' "espansione", ti credo che te la cavi meglio di parecchi( anche se pure chi era al massimo prima ci ha smenato).
    Ma un novellino è rovinato.
     
  18. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke


    Speravo in un impostazione diversa ma siamo alla stessa dell'anno scorso con piccole varianti tipo: 1° caccia, 2° nano + o - mago e ultimo DK.

    Il drop resta da capire se con la 248 cambia, sicuramente per i primi giorni, poi hotfix e ritorna quello di prima.

    Comunque per chi si lamenta giustamente del drop penoso:

    [​IMG]

    Qui un altra creazione che ho saltato, forse non è cosi male:

    [​IMG]
     
  19. GS1946

    GS1946 Advanced

    a me invece sembra una cosina tonda che in linguaggio non volgare si chiama fortuna....ahahahaha
     
    Elendel80 likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.