R253

Discussion in 'Sezione Italiana' started by kuwabaraz, Dec 27, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Nel test server c'è la nuova release dopo non so quanto tempo, viste le novità sono un po' curioso.

    Nonché ci sia qualcosa da gioire, forse faro un login quando ci sarà nel server live per capire quanto impatto perdo o nel set da tank quanto questo diventa inutile!

    Ho trovato 2 video e ringrazio chi li ha fatti per il tempo dedicato e le informazioni che emergono!





    Forse perdo dai 30-40k d'impatto, ma esistono altri item. Quindi il danno del nerf può essere ridotto, dipende da quello che hai e se sei pieno di onici finiti, semplicemente è irrilevante.

    Per il set da tank no, ti permettono di gestire meglio i vari valori di difesa e si parla di diverse gemme tutto più complicato.

    Va specificato che il tank è irrilevante nel gioco ed è un problema interno ad una classe, in questo momento del gioco.
     
    Last edited: Dec 27, 2021
    Aras, Silvara7, Elendel80 and 3 others like this.
  2. Nethielle

    Nethielle Padavan

    La R253, annunciata per le 9.30, è già online.

    Io ho perso circa 2,5% di impatto e, a memoria, circa 150k punti vita.
    E mi pare anche di muovermi più lentamente...
    Riesco ancora a fare Kramparus in spietato ma in minimo di differenza rispetto a prima la vedo.

    La cosa schifosa è che avevo davanti a me 3k di altergemme e 1 gemma trapezioidale raffinata, nell'evento principale, e son diventate 2500 e 1 gemma reale!!
    Maddai, ma perchè!??! *****!!!!
    Anche i premi del mini sono diminuiti, di sicuro i quadrifogli (la mia prossima ricompensa sarebbero stati 75 quadrifogli che son diventati 50)
    Bel modo di ringraziare i giocatori e convincerli a giocare (e magari anche a pagare...)

    Inoltre, qualcuno ha capito dove si trova la cassa con i premi di compensazione annunciata nella release?

    Grazie :*
     
    Aras, Silvara7, Javah and 2 others like this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Perché sono dei grossi co....ni.
    Oltre a quello che vedi sono diminuite pure tutte le monete di Festos nelle barre

    Pensavo di aver toppato qualcosa nel mio algoritmo per le "profezie" visto che le nuove ricompense erano inferiori a quelle della 252 ma mi sono reso conto che non ero io a sbagliare.
    Menomale che leggono bene i feedback: si diceva che i premi dell'evento di Natale erano scarsi al giorno d'oggi e li hanno abbassati ancora di più.
    O forse è perché in cina l'ordine dell'alfabeto è diverso? Da noi k è più grande della i quindi la gemma Trapezoidale raffinata è maggiore di quella Reale.
    Stessa cosa nella barra V: prima c'erano 100 quadrifogli e ora sono solo 50 (nella barra 3 da 50 sono diventati 15) e prima ancora le rune magiche sono diventate comuni, gli ori da 500 sono diventati 100, le chiavi delle anfore da 10 a 5.
    Anche nelle sfide i premi sono stati castrati: le monete totali sono passate da 165 a 115 e anche qui gemme/rune inferiori e anche quadrifogli...TOP
    Non sono i problemi di programmazione a creare bug, i BUG ce li hanno in testa

    Il set di brigavik va rivisto e fatti i giusti calcoli: hanno perso i bonus saggezza ma sull'ornamento ora c'è un 5% danni e sugli stivali un 10% impatto che non sono più sull'item ma generali (quindi su anche i valori degli item e di tutti gli onici dopo aver calcolato le % su item)
    Io ho perso un 10k impatto ma ho onici trapezoidali massimi, forse con le imperiali le cose migliorano.
    Lato danni invece ho circa 10k in più rispetto a prima.

    Per la cassa compensazione dicono che dovrebbe arrivare con un'offerta dello Gnob: ora non mi sembra ci sia, probabilmente dovranno attivare un evento attivo fino al 31.12...vediamo cosa succede alle 12 o alle 13

    Diciamo che ignorare completamente le sfide è molto più semplice ora anche perché in questa 3° sfida il drop di monete da Kramparus è veramente scarso: a metà sfida Kramparus mi ha droppato monete solo il 20% delle volte contro il 60% delle sfide 1 e 2.
     
    Last edited: Dec 28, 2021
    Aras, Silvara7 and Elendel80 like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Una cassa al giorno dallo Gnob al prezzo di una moneta di rame; dal 29/12 al 31/12.
    Per ora nessun cenno sul contenuto
     
  5. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Che gioia! (ironica, ovviamente)
    Insomma, mi state dicendo che mi hanno fregato? Di solito faccio l'evento principale gli ultimi giorni, quindi in pratica son fregata. >.<
    Ma poi come si fa a cambiare un evento in corso? Non ho mai visto modificare le ricompense di un evento mentre è in corso, assurdo.
    Davvero, certo che sanno come tenersi stretti i giocatori...
     
    Aras likes this.
  6. alexandrudobo4

    alexandrudobo4 Forum Greenhorn

    Sempre da male in peggio già quel evento e i mini per niente interessanti poi diminuiscono pure le ricompense io mi chiedo ma dove li prendono sti amministratori (senza offesa).

    PS:non ho capito la mappa delle 5 casse che fa il tizio del primo video?
     
  7. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    No è successo anche in passato, forse anche in un evento di Natale passato, ma i premi sono sempre migliorati e in pratica sono sempre stato fregato visto che invece io cerco di finire gli eventi prima possibile.

    Di certo già prima ero combattuto a finire le sfide per i premi scarsi, oggi sono felice di aver fatto solo pochi giri della 3° sfida.
     
    Aras and Elendel80 like this.
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ho verificato le stats pensavo peggio c'è un guadagno in danni e una perdita d'impatto qui le mie stats prima o almeno da quando ho smesso di fare login a fine Agosto circa:

    [​IMG]

    Queste le attuali:

    [​IMG]

    Speriamo che con queste modifiche abbiano risolto qualche bug, per il resto il set è ancora buono!
     
  9. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Ora che me lo dici... eh sì, forse l'hanno già fatto. :D
    Si vede che lo avevo rimosso. :p
    Mi piacerebbe che l'evento di Natale tornasse finibile da chiunque, ricordo che una volta lo facevo con più personaggi, adesso o lo salto come l'anno scorso o faccio solo qualche barra.
    Sì, anch'io pensavo peggio invece ho preso qualcosa in più in danni, non molto ma almeno non sono andata in perdita e mi sembra che anche sui critici sia più o meno tutto uguale. Perciò forse non hanno fatto grandi danni con le modifiche. :)
     
    Aras and kuwabaraz like this.
  10. cliges

    cliges Forum Greenhorn

    Scusate ma sono rimasto schifato. Nuova release o meno non si possono cambiare i premi ad evento così avanzato. Se il nuovo team, ammesso che ci sia, non sa fare il proprio mestiere ci molli, tanto per il gioco, mi sembra cambi poco. Inoltre mettere qualche evidente avviso su quello che sta per succedere, sia una manutenzione o una release, per evitare che un molto nubbio come me ricarichi il gioco non si sa il numero di volte nonchè resetti il pc solo perchè non capisce come mai non si connette. Scusate lo sfogo, ero a 64,8k della barra nel principale, mi aspettavo una gemma trapezoidale sfolgorante o quel che era, mi sono trovato una reale .. sapendolo avrei giocato quei 5 minuti in più:mad::(:mad::(
     
  11. gbit

    gbit Forum General

    Ho fatto due conti veloci....
    Conviene anello Q5 o anello Brigavik (+3% danno)?
    Ebbene se il danno assoluto totale è maggiore di 394,5k allora conviene Brigavik ; se invece il danno assoluto è minore dei 394,5k conviene avere anello Q5.
    A parte qualche aggiustamento possibile dovuto a gioielli e risorse in genere, con i numeri siamo lì... Non appena rivedo e pulisco i conti posto il tutto :D
     
    Aras, Silvara7, Javah and 2 others like this.
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Penso abbiano bilanciato il set con le gemme quasi al massimo e forse c'è un piccolo bonus con item che danno impatto incastrati bene.

    Gli anelli di Brigavik non hanno vita e una velocità d'attacco bassa, preferisco o q5 o mortis (ameno quando giocavo)!
     
    Aras, Silvara7 and Elendel80 like this.
  13. Javah

    Javah Forum Veteran

    L'ultimo per quanto mi ricordi (e posso sbagliare, non facendo più caso a quel che fanno o disfano) è stato il Deserto delle Essenze, nel quale hanno "rivoluzionato" con un hotfix i premi delle barre a evento in corso.

    In tal caso come dice Marsicanus i premi erano migliorati passando, nella fattispecie, dal quasi nulla a un bel 3k di draghi. Questo fece incavolare i soliti che non avendo altro da fare nella vita stan qua a divorare eventi non appena escono, e che dunque lo finirono nel poco tempo che precedette l'hotfix.

    Dunque ci fu comunque chi si sentì penalizzato, e in effetti lo fu, ma si sa che il rispetto verso i clienti non è più cosa dovuta da un pezzo e già in tale occasione se ne fregarono serenamente. Un altro chiaro segnale in tal senso è, da anni ormai, la noncuranza nei confronti di una comunicazione completa e puntuale.

    Già dall'insediamento il presunto "nuovo team" ha nerfato il drop, abbassando di un livello, oltre che in numero, le gemme che puoi droppare in funzione della difficoltà scelta. Poichè le gemme di livello più basso sono quelle che si droppano più spesso, è facile capire che danno abbiano causato ai players che hanno max le reali e vorrebbero - durante questa vita - alzarle a trapezoidali.

    Questo periodo di magra non durerà comunque in eterno, e anzi risponde a una prassi aziendale comune. E' una sorta di offerta di retention, tipo la tim che quando le dicevi di volerla abbandonare per un altro gestore ti dimezzava il costo dell'abbonamento, ti regalava i film in streaming, ti concedeva giga di traffico ad libitum e poco che insistevi ti cambiava pure le gomme alla macchina.

    A febbraio, lo vedrai nei primissimi giorni, per magia il drop di gemme si alzerà sia per qualità che per quantità, usciranno forse offerte per gioielli o più verosimilmente torneranno droppabili quelli che ora più non lo sono, pioveranno frammenti e altro di vario genere.

    Non essendo capaci di creare, almeno non sul momento, e almeno non con le "forze" di cui sembra chiaro possano disporre adesso, l'unica cosa che possono fare è togliere prima per ridare dopo. E sperare così che qualche player, fino a quel momento attapirato per l'esilità del proprio personaggio, decida di restare attratto da una rinnovata possibilità di crescita (fino almeno al nerf successivo).
     
    Last edited: Dec 28, 2021
    Aras, Silvara7, Marsicanus and 2 others like this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Box 1 (ormai si sa):
    50x Monete di Festos
    10x Nucleo a vapore
    1x Brezza di mezz'inverno


    Box 2:
    5x qualcosa di poco utile
    2x qualcosa utilità marginale
    20.000x qualcosa utile
    250x qualcosa che potrebbe essere utile ma tanto alla fine non ci daranno nulla


    Box 3:
    2x qualcosa che potrebbe essere molto utile ma ci darà quasi sicuramente doppioni
    45x qualcosa di poco utile
    2000x qualcosa di ormai poco utile
    200x qualcosa di utile per 10 ingressi

    Diciamo che la compensazione sarà più che adeguata
     
    Aras, Silvara7, Elendel80 and 2 others like this.
  15. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Beh, siamo sinceri, da una beta o sul test server accetti che i contenuti cambino in corso d'opera, ma un gioco stabile con paganti non dovrebbe farlo, casse di compensazione o meno.
    Certo che a febbraio tenteranno persino di fare miracoli, ma anche prima, ci sono buoni titoli in giro, che girano persino sui vecchi dinosauri come il mio pc.
    Per gli anelli, q5 è più facile da ottenere, Mortis invece è follia... ma perchè devo farmare pezzi, per farmare ingressi, per farmare un boss con essenze specifiche (farmabili), per ottenere monete che mi servono per entrare da un boss che dovrebbe avere ingresso libero? o_O'''
     
    Aras and Silvara7 like this.
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Non so se sia cambiato il drop dell'anello di Mortis nella mappa prima della stanza Boss, ha un costo fuori luogo in frammenti infernali però si droppavano, sia in mappa dai mob che dalle casse rosse dopo aver eliminato le melme e meno dai forzieri con i grimaldelli, più o meno lo stesso modo di droppare il set di Brigavik
     
    Aras and Elendel80 like this.
  17. tarzanillo

    tarzanillo Forum Greenhorn

    ciao ragazzi, grazie per le info che avete dato sulla nuova patch, sulle ricompense di kramparus nonostante l'evento sia in corso e sui valori che sono cambiati sul set di brigavik. se posso dire la mia, ho notato un miglioramento sia sul critico, sia sul danno. e sono a metà del lavoro sulle gemme, ho iniziato da poco le imperiali di 1a sul critico e ho portato quasi tutte quelle del danno a trap raffinate.
    però volevo chiedervi un'altra cosa, che in qualche modo è sempre legata con l'aggiornamento: ieri 28/12/2021, dalla caverna di mezz'inverno io ho droppato 5 raffinatori di equipaggiamenti piuttosto che le 10 ossa di drago, e considerate che sono entrato subito dopo il reset che c'è all' 01:00am. poi qualcuno mi ha detto che verso le 02:00am hanno mandato giù i server per la manutenzione. a qualcuno di voi è successo lo stesso?
    mi consigliate di mandare il ticket? o sapete se c'è un altro modo per recuperare queste 10 ossa?
    grazie a chi risponderà, ne approfitto per augurarvi un felice anno nuovo :D
     
    Aras, gbit and kuwabaraz like this.
  18. gbit

    gbit Forum General

    Io ho trovato le ossa di drago... Penso che non sia una brutta idea mandare un ticket
     
  19. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Se sei normodrappante, può essere. :p
    Ma non è il mio caso e io non faccio le melme in 5 secondi come nel video sopra. Anzi, per giocare da tanti anni, faccio davvero pena. :oops:
     
    Last edited: Dec 29, 2021
    kuwabaraz likes this.
  20. trakilaki

    trakilaki Living Forum Legend

    Nr.2
    [​IMG]
     
    Aras, Silvara7, Elendel80 and 2 others like this.
Thread Status:
Not open for further replies.