Miglioramenti Cacciatore

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Menikez, Jul 28, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Menikez

    Menikez Someday Author

    Premetto che non sono un grande conoscitore del gioco, per questo sono a chiedere un parere sulla situazione attuale del mio personaggio "Cacciatore"; ho Utenza Premium e gioco da solo. Chiedo a chi ne sa più di me, dove sono carente e dove dovrei quindi migliorare, qualsiasi tipo di commento in tema, sarà più che utile, e quindi ringrazio anticipatamente.

    [​IMG]
     
  2. CaballoLoco

    CaballoLoco Active Author

    Per ora raccogli solo l'equipaggiamento che lasci cadere e tutte le gemme che puoi. Quando raggiungi il livello 100, cerca l'equipaggiamento di livello 145, questo può essere fatto aprendo i forzieri in Deathclaw con i lockpick. Prova a dotarti di pezzi unici, perché puoi posizionare 10 pietre su un equipaggiamento unico. Da qui in poi la strada per migliorare è aumentare le gemme, le rune e i gioielli, e questo inizia a smettere di essere divertente......
     
    CiscoNetPlus and Menikez like this.
  3. Menikez

    Menikez Someday Author

    Ok, Grazie, lo terrò a mente per quando ci arriverò, anche se non capisco dopo Mortis se ci sono altre missioni principali oppure si deve combattere nell'intermedio e basta, che fatto da solo, mi sembra un po un casino. Ho cercato di andare più piano possibile, ma ora appunto, mi trovo a dover combattere Mortis e sono solo al livello 86, non capisco senza missioni chi mi ci porta a 100, a parte la pazienza.
     
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Missioni secondarie ripetibili, alcune all'infinito, altre 1 volta al giorno e tanta tanta tanta pazienza. E sei solo all'inizio :)

    Mentre le quest ripetibili danno sempre la stessa quantità di EXP l'uccisione di mostri da sempre più esperienza aumentando la difficoltà della mappa. Ma sei all'inizio appunto.
    Per aumentare l'esperienza ricevuta ci sono delle rune (1 ti dovrebbe essere stata regalata il 4° o 5° giorno di gioco) che dovresti potenziare, ci sono dei pet (anche questi possono essere migliorati) e delle pergamene che puoi comprare con le altergemme
    e poi tanta tanta taaaanta pazienza.
     
    Menikez likes this.
  5. Menikez

    Menikez Someday Author

    Si Si, Rune, Pet, e pergamene, ho più o meno tutto, non avevo ben compreso il concetto del livello 100; quindi se non ho capito male quando si arriva a 100, inizia quasi un altro gioco, almeno dal punto di vista dello sviluppo del personaggio.
     
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si, un processo che può durare anni e alla fine scoprirai che inizierai a fare sempre le stesse cose.
    Dovrai alzare prima possibile saggezza (anche qui le rune aiutanto) e dare priorità a impatto decisivo. Secondariamente cercherei di alzare vel. Attacco a 4 (ti da bonus danni) ed infine danni. Poi adatti le cose in base a cosa troverai e al tuo stile di gioco.
    Più sarai bravo/a a schivare attacchi e più potrai sbilanciare le stats in offensive
    Poi per le skill da usare non so aiutarti... Non conosco il ranger
     
  7. Menikez

    Menikez Someday Author

    no anni no ti prego, ne ho per tre caate :) beh se è cosi allora, considerando che giocando da solo il tempo è ancora superiore, forse è quasi più divertente iniziare un altro personaggio e portarlo a 100, deh.
    Comuque sia, grazie x i consigli.
     
  8. Menikez

    Menikez Someday Author

    Si la saggezza, la stò utilizzando, ma non avevo dato granchè priorità ad impatto decisivo, avevo puntato tutto su Danni e velocità di attacco, Impatto decisivo è la probabilità di recare danno massimo (scusate se la domanda è banale) ? in effetti non ha molto senso avere i danni altissimo se poi solo un colpo su 10 arreca quel tipo di danno, è preferibile rimanere un po' più bassi ma più costanti (sempre se ho capito bene il funzionamento dell'impatto decisivo)
     
  9. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Esatto.

    Apri la finestra delle stats e vai col mouse su "Valore impatto decisivo"
    Nel mio caso in città ho 370.000 (80%) e un colpo critico infligge il 420% in più nell'80% dei casi

    Semplificando senza contare le difese dei mostri significa che se hai 100k danni un colpo critico infligge 520k danni
    Puoi fare le prove nell'arena reale di Kingshill dove ci sono dei fantocci per vedere, in base alle tue statistiche, i danni che fai senza critico (bianco) o con critico (giallo/arancio)
     
    Menikez and gbit like this.
  10. Menikez

    Menikez Someday Author

    deh, io ho 4539 (1,55) :(, vado da 64000 bianco a 68000 arancio, 'na ciofeca insomma. Bene a sapersi ! thanks
     
  11. Menikez

    Menikez Someday Author

    già spostando saggezza solo su velocità di attacco e impatto, e togliendo quindi danni, mi diminuisce ovviamente i danni base, ma il danno Arancione oltre ad essere più frequente è andato a 84000. Ottimo, almeno rispetto a prima.
     
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Di nulla, mi fa piacere che "apprendi" velocemente....non posso dire lo stesso di tanti altri giocatori.
    All'inizio vedrai che la % si alza abbastanza velocemente poi mano mano che sali sarà sempre più difficile ma ci siamo passati tutti.
    Già se riesci a stare sul 30% appena arrivato a 100 è buono
    L'ultimo consiglio che ti posso dare è non spendere per nessun motivo i draghi che ottieni dagli eventi.
    Durante un evento, non ricordo assolutamente quale però, c'è la possibilità di acquistare da Grima (la negoziante che appare solo durante gli eventi) la Runa di mezz'inverno aggregata che probabilmente è una delle più utili (ti da % bonus su res.ghiaccio, vita e impatto) e non può essere droppata.
    Da comprare anche quando ne avrai la possibilità, ma questa può anche essere droppata in mappa, la Runa della devastazione che ti da % impatto

    Per capire come funziona le vel. attacco cerca sul forum o su internet gli speedbreak.
    Lo speedbreak è la vel. di attacco necessaria per dare un colpo in più al secondo e ogni skill ha i propri quindi basati su quelli della skill "base" che usi più spesso.
    Per es. se c'è uno speedbreak a 2,35 e il successivo è a 2,60 non ha senso aumentare la vel. a 2,58 perché faresti gli stessi danni al secondo di 2,35.
    In questi casi leva qualche punto saggezza dalla vel. e mettila dove ti può essere utile di più.
    Questo in fase di crescita poi non ci sarà più bisogno di fare tutti questi aggiustamenti.
     
    Last edited: Jul 30, 2022
    gbit likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    se riesce a prendere il jewel of rage, anche se quello può aspettare un po'...:D
     
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Quello è un must ma per ora non credo riesca a fare le Q infernali a ripetizione per cercare di droppare quel gioiello nella cassa finale.
    E' anche possibile averlo completando l'evento Uomini Razzo ma bisognerà aspettare il 2023.
    Non so se attualmente ci sono altre possibilità di drop...forse la cassa dei gioielli?

    PS: l'ho trovato dalle casse la 1° volta proprio la settimana scorsa dopo circa 500 giri di Q5 spietato
     
  15. Menikez

    Menikez Someday Author

    non ho capito, stai parlando di fare una mappa a livello infernale, e prendere la cassa finale dopo aver sconfitto il carceriere ?
    Oh io ne approfitto: esiste una guida sul gioco ? ad esempio, come funziona il livello di difficoltà dei mostri ? inizialmente pensavo dipendesse dalla mappa, ma invece adesso penso dipenda si dalla mappa, dal grado di difficoltà selezionata (dolorosom letale, etc) ma anche dal livello del giocatore, lo so che sembra una cosa scontata, ma ho sempre giocato senza farmi tanti problemi, ma ora più che salògo di livello e più mi rendo conto che è importante stare attenti a certi dettagli, come ad esempio l'imbeccata che mi hai dato sull'impatto decisivo, che mi cambia di molto le cose. Mappe a livello infernale riesco a farle, ma con molta fatica e soprattutto molto tempo, se devo stare 30 minuti per un carceriere, evito e scendo al grado di difficoltà inferiore, che però ovviamente ti porta a ricevere drop di livello inferiore che quini puoi usare solo per ottenere soldi o gilfi.
     
  16. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Guide assolutamente scordatele. Drakensang non è famoso x la trasparenza.
    Qualcosa trovi nelle sezioni Tutorial FAQ e Event FAQ e qualcosa nella sezione italiana.
    Per la prima domanda è no.
    Stiamo parlando delle Q, cioè le mappe del mondo parallelo accessibili da Cardhun.
    Partendo dalla porta in alto a sinistra trovi Q1 il cui boss finale è il mago Grimmag. Continuando in senso orario c'è Q2 col boss Aracna, poi Q3 con Re Heredur e così via.
    Le Q hanno una mappa1, una mappa2 e l'antro del boss. Una volta ucciso il boss potrai aprire la cassa ricompensa dove prima o poi troverai qualche gioiello.

    Come funzionano le difficoltà?
    Clicca sull'ingresso della mappa e passa il mouse sulle icone che vedrai nella parte bassa della finestra che ti appare.
    Potrai vedere le % di danni, vita, ecc che avranno i mostri rispetto alla loro versione a difficoltà normale.
    Altra precisazione. A normale i mostri saranno del livello legato alla mappa indipendentemente dal livello del tuo personaggio.
    Dalla difficoltà Doloroso in poi i mostri saranno del tuo livello + x livelli in più.
    Es. Mondo parallelo massacro avrà un bonus livelli di 45 quindi se tu sei 100 i mostri saranno 145 ma dropperanno pure item liv145 che è il massimo per ora
     
    Last edited: Jul 30, 2022
    gbit likes this.
  17. Menikez

    Menikez Someday Author

    ah ok, ho provato a fare la Q1, Grimmastone, ma in modalità infernale, che è il minimo, è più una perdita di tempo che altro almeno al mio livello e da solo; si visto "valori legati a questa difficoltà" si ok, era una cosa che già notavo, si le difficoltà, intendevo da doloroso in poi, ok, allora mi era chiaro. Vorrà dire che seguendo le indicazioni ricevute, magari riesco a crescere e riprovare a farlo, oppure se riesco a trovare drop a livello alto come son riuscito con un minigioco, quelli apperna terminati, che ho sempre giocato in modalità massacro, e che mi ha permesso di trovare parecchi drop con livello alto rispetto al mio, oppure posso entrare in modalità alta su una mappa uccidere un po' di roba (perche se non ho visto male, le casse le danno solo dopo aver ucciso un po' di mostri) e poi aprirle e sperare in na botta di culo. Io nel dubbio chiedo, Grazie ancora.
     
    Marsicanus and gbit like this.
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Perfetto. Ora non ti conviene molto ma quando arriverai a 100 o chiedi a qualcuno di aiutarti (un paio di giri in Q massacro non si rifiutano a nessuno) oppure ti bombi con 1 medicina avanzata e 1 tonico (costano tanti ori ma durano 2h), metti su le essenze rosse e cerchi di fare 1 giro completo map1+2 (il boss non ce la farai mai). Se sei fortunato trovi anche qualche unico ma anche oggetti blu-viola liv 145 ti faranno fare un buon salto in avanti. Poi ogni tanto ci riprovi.

    Le mappe che ho sfruttato io all'epoca furono Q3 Isola di stonekeep (compreso boss) e Q4 Grotte selvagge (il boss me lo scordo pure ora in solo) perché entrambe hanno mappe grandi quindi allo stesso costo di ingresso puoi sperare in un drop migliore.
    Ovviamente dovresti avere i grimaldelli per aprire pure i forzieri.
    Grande ci sarebbe pure Q7 Fortezza di Teganswall ma odio i mostri che ci sono dentro
     
  19. Menikez

    Menikez Someday Author

    Via ne approfitto per un'ultima domanda, riguarda Blackborg, volevo fare un po' di draghi, non capisco però perche le due chiorbone a Kingshill, mi danno sempre le solite due quest ripetetute, mi sembrava ci fosse anche la quest su karabossa e Magotina, che comunque ho già ammazzato, ma non vengono fuori, c'è sempre quella delle tre fiale di tonico e quell'altra di uccidere i 4 gruppi di mostri sparsi nella mappa, cosa sbaglio ?
     
  20. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Non sbagli nulla è proprio così. Ti consiglio di avere attiva solo la quest dei mostri sparsi. Finito il giro la elimini cosi puoi riprendere la stessa ed avere più mostri in mappa x avanzamento.
     
    Last edited: Jul 30, 2022
    gbit and Menikez like this.
Thread Status:
Not open for further replies.