set quali tenere e quali no

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Fosco44, Oct 7, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. Fosco44

    Fosco44 Forum Apprentice

    Salve, ho l'inventario pieno di set mai usati e che non intendo usare per le caratteristiche che hanno tipo set di yakak, di duria, della festa della primavera ecc. è consigliabile tenere o posso liberarmene? Voi li conservate i set?
     
  2. Javah

    Javah Forum Veteran


    La cosa è comune a molti players. Io gioco (prevalentemente giochicchio) da parecchi anni e la roba che non uso da subito vedo che resta tale nel 99% dei casi: ho avuto in genere pochi ripensamenti sull'equipaggiamento da adoperare. Sporadicamente i devs hanno operato dei "reworks", che però sono quasi sempre stati peggiorativi, e quando invece miglioravano qualcosa si era costretti a ridroppare o ricrafrare per avere le versioni modificate degli oggetti, dato che quelli in inventario non cambiavano.

    Ugualmente non sono molto dell'idea che si possa deviare (o diversificare se preferisci) oltre quel poco dalle build più usate, che spesso sono obbligate se si vuole maxare il risultato (poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ma dubito che vi siano in giro molti geni che hanno trovato la combinazione perfetta ed esclusiva a cui nessuno ha pensato).

    Circa i reworks, a memoria ricordo che in una ormai datata nota della produzione (inizio anno mi pare... i mesi e anche gli anni galoppano, gli sviluppatori qua procedono invece a velocità opposta) parlavano dell'intenzione di operare svariati aggiustamenti, sui set regione e su quelli dei mondi paralleli. Ma appunto non è dato sapere se risulteranno migliorativi rispetto ai valori/bonus attuali, e se quanto già in nostro possesso verrà o meno aggiornato (la qual cosa non vedo che senso avrebbe).

    Forse puoi conservare giusto i set delle Q, magari i corrispondenti anelli che servono per crearli (qualora decidano di nerfarne il droprate), il set completo del Cercatore furioso potente (quello che offre la maggior diversificazione), qualche pezzo tra Sargon e Mortis (giusto perché sono i più lunghi da ottenersi), naturalmente sia Dragan sia BGH (ovvero, quello tra i due che non equipaggi), magari gli unici di Brigavik. Il resto lo fonderei (già fatto da un pezzo). E credo che gli unici/set che si droppano random per le regioni resteranno inutili domani come oggi.
     
    Last edited: Oct 8, 2023
    gbit and Fosco44 like this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Direi che solo tu puoi sapere quali oggetti tenere e quali buttare dipende da classe, modalità di gioco, quante risorse hai per sperimentare combinazioni diverse.
    Se sei un giocatore dinamico sperimenti e provi varie combinazioni di build.
    Se sei come l'80% dei giocatori DSO vai su un youtube/twitch e copi pari pari una build fatta da un altro e butti tutto il resto.

    Per il PvE alla fine sono pochi gli oggetti che si usano e i set regione non fanno, quasi mai, parte di essi.
    Per il PvP il discorso è diverso...gli item usati sono molti di più e cambiano anche da arena ad arena.
    C'è pure chi ha un oggetto solo per resistenze al fulmine, un altro per il veleno, ecc

    Non avendo problemi di risorse io butto ciò che è craftabile con gli ingredienti tanto posso ricrearlo....tengo solo se è uscito con 3 valori base 96+.
     
    Menikez, gbit and Fosco44 like this.
  4. Menikez

    Menikez Someday Author

    A proposito di set unici e comunque di items unici in generale, esiste una guida con le caratteristiche dei vari item unici appunto ?
     
  5. Javah

    Javah Forum Veteran

    Di ufficiale non credo vi sia nulla, men che meno nulla di aggiornato. Nel corso degli anni alcuni giocatori hanno tentato progetti di enciclopedia di gioco on-line ma ormai hanno quasi tutti comprensibilmente e ovviamente rinunciato.

    Dico quasi perché uno di questi progetti ancora sopravvive, ed è ragionevolmente aggiornato.

    Non penso di poter linkare direttamente un sito esterno ma comunque è piuttosto conosciuto, Io lo consulto da tempo e posso dire che è sicuro e non comporta alcuna minaccia per chi lo visita. La pagina principale dedicata a set ed unici, nella quale dovrai scegliere la classe che ti interessa, è questa:

    dsofun.com/en/dso-item-set/

    È in lingua russa anche se hanno tentato un abbozzo di traduzione in inglese, ma vedrai che tale sezione resta incompleta almeno a metà. Dovrai quindi aiutarti con un traduttore.
     
    Menikez likes this.
  6. Galgano

    Galgano User

    Non è vietato ma ovviamente consiglio a tutti di prestare sempre massima attenzione in questi casi e di non inserire mai username/password di gioco.

    Si e no.

    No, nel senso che non esiste un database in cui poter fare ricerche in base a un valore base/unico che si desidera.

    Si, nel senso che le caratteristiche di circa 85-90% degli item possono essere viste utilizzando il banco di lavoro e le sue ricette.
    Per farlo però dovresti tenere da parte almeno 100 ingredienti di ogni boss, i minerali e tutto ciò richiesto dalle ricette.

    Altri modi sono:
    - dalle finestre di accesso alle Q, mappe di Dracania, degli eventi;
    - dai venditori anche se in questo caso il livello sarà quasi sempre 100;
    - dalle patch note/guide agli eventi (sono pochi ma ci sono).

    Rimarrebbero fuori dall'elenco gli oggetti ottenibili solo come drop (Predatore, Giustizia, ecc).

    Probabilmente esistono altri modi ma al momento non mi vengono in mente.
     
    Menikez likes this.
  7. Menikez

    Menikez Someday Author

    Ottimo, con il traduttore di google si riesce a capire bene, Grazie mille !!!

    UNITO

    Grazie, fino ad adesso mi sono fidato dei compagni di gioco, che se non altro mi hanno trasformato il PG da scarsissimo a discreto, adesso mi piacerebbe iniziare a fare qualche prova in autonomia, per questo mi interessa capire le varie caratteristiche degli items
     
    Last edited by moderator: Oct 22, 2023