10.000 giorni?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by leibstandarte, Dec 22, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. leibstandarte

    leibstandarte Someday Author

    alla bigpoints sono impazziti tutti quanti? 10.000 giorni sono circa 27 anni di premium, ringrazio anticipatamente di tutto questo ma sfortunatamente credo che alla fine dei 27 anni avrò circa 90 anni al massimo potrò giocare a drakensang lassù (o laggiù in compagnia di messer Lucifero)
     
    SoftwareEngineer likes this.
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ci sono players che da ieri, cioè da quando è stato posizionato l'albero torta di Natale, non hanno di meglio da fare nella vita che stare attaccati al monitor per cliccarci sopra. Ogni po' di click si ottengono gli ingredienti necessari a preparare una torta, e ogni torta ha il 30% di chance di rilasciare una settimana di utenza Premium gratuita. Se Bigpoint ha messo in guardia che 10.000 giorni di Premium possono scassare l'account, evidentemente sta monitorando l'attività e l'accumularsi da parte dei suddetti soggetti di migliaia di giornate.

    Perché poi il contatore non riesca a superare la soglia di 10.000 è un mistero almeno tanto quanto perché Bigpoint abbia deciso di regalare persino l'ultima fonte di reddito dal gioco.

    Cupi presagi si ammassano all'orizzonte....
     
    SoftwareEngineer likes this.
  3. leibstandarte

    leibstandarte Someday Author

    si pure a me fa presagire poco di buono il fatto che la bigpoint abbia deciso di regalare anni di premium
     
  4. Viyanor

    Viyanor Forum Apprentice

    Pensiamo a un conto gioco da lasciare ai nostri figli e nipoti!
     
  5. ☆Đдяkאєşş☆

    ☆Đдяkאєşş☆ Active Author

    pensate che io mi sono accorta di quell'albero solo ieri ahahhahaha oddio raga !!!! e manco avevo visto la cassa perchè era coperta dai players, per cui ho pensato si dovesse pagare per avere quegli ingredienti. comunque non si riesce a giocare e devi fare l'evento che cavolo
     
  6. Javah

    Javah Forum Veteran

    Meglio pensare a qualcosa di meglio da lasciar loro, che un vitalizio a un videogame o un clima con 25° a fine dicembre.

    Ma se non sbaglio l'hanno piazzato solo ieri infatti, o perlomeno così mi hanno detto in gilda. Comunque da quando c'è quell'affare in mezzo alla piazza, chi vorrebbe solo giocare un po' non riesce neppure a muoversi dove gli servirebbe, mentre chi già prima manifestava poco cervello ora pare esserselo fuso del tutto. Che roba, tipo i panini del Mc a 3 euro... società malata nel midollo.
     
    Last edited: Dec 23, 2023
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    circa la stessa cosa che avevo pensato pure io nei primi 10 secondi dopo 3 minuti per cercare di connettere i pochi neuroni rimasti e capire cosa stava succedendo... poi ho acceso il secondo schermo e trasferito il gioco di là, aperto un film nel primo schermo e ogni tanto cliccavo tenendo il mouse nella posizione mentre guardavo il film, trasformando una cosa da ****** (metteteci la parola che preferite perché non riesco a trovarne una) in un training per il multitasking:cool:
     
    Javah likes this.
  8. LAVAGABONDA

    LAVAGABONDA Forum Apprentice

    non stanno davanti al monitor, come hanno scritto tanti su discord mettono autoclicker e se ne vanno (o la notte dormono) accumulando rss poi quando tornano vannoa l banco da lavoro e fanno gli omini pandizenzero......e comunque dopo la manutenzione di ieri sono scesi a 5k i giorni di premium supportati prima che crashi l'intero sistema mondiale..... che sono comunque un periodo impensabile.....
     
  9. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non che mi interessi ma se non erro su DS c'è un avviso di "appena" 2000 giorni, dopodiche accade l'apocalisse. Certo, da 10000 a 2000 un bel ridimensionamento... manco i conti giusti avevano fatto.

    Comunque lo stare avanti al monitor l'avevo scritto non appena notato l'albero. e l'ingiocabilità che era sopraggiunta assieme alla sua introduzione. In effetti hai ragione, molti usano un autoclicker, e si nota perfettamente quando per qualsiasi ragione, dal lag aumentato ad un impreciso settaggio della macro, si spostano di un millimetro: i personaggi iniziano a sbattere contro qualche muro in un loop eterno... per lo meno finquando il player o presunto tale non ripassa davanti al monitor e se ne accorge...

    Tuttavia l'Azienda credo proprio abbia calcolato e previsto tutto questo obbrobrio e, per quanto grottesco sia, niente di ciò che sta avvenendo è casuale. Resto convinta al 101% che questo, al pari degli altri "bug" più macroscopici visti negli anni, sia puramente voluto: da mesi stanno livellando la playerbase verso l'alto, regalando polvere di rune, di gemme e tutto il resto possibile. Ora regalando premium e IPS cercano di richiamare quanta più gente inattiva nel gioco e prepararla per quel poco o tanto di nuovo che arriverà (fossero anche solo gli "annunciati" da anni nuovi tier di gemme, coi biliardi di polvere che potrebbe richiedere la loro creazione).

    Direi comunque che con comportamenti del genere se mai Bigpoint ancora aveva un grammo di credibilità, questo se l'è bruciato con gli interessi per il secolo a venire: contenti loro, gli auguro di raggiungere il risultato voluto, quale esso sia.
     
  10. LAVAGABONDA

    LAVAGABONDA Forum Apprentice

    sono d'accordo con te al 1000% il problema rimane e come sempre si moltiplica ogni qualvolta sovrascrivono una qualsiasi cosa come hanno detto anche su altri canali hanno dovuto ridurre il tempo massimo da 10k giorni a 5k giorni a causa della vecchiaia del programma che è ancora a 32bit....: "Drakesang is a 32-bit program and the maximum value that can be processed is - 2 147 483 647.
    Thus, on January 19, 2038, at 06:14:07" ma che senso ha dare il 30% di possibilità di droppare il premium sapendo che moltissimi eccederanno a quella data???? se fossero capaci di dare un senso al loro lavoro qualcuno ci avrebbe pensato e avrebbero messo il drop rate al 1%.......beh poi tanto ci sono i cosidetti "SEMPRECONTENTI" che dicono questo è il gioco bisogna accettarlo così com'è se non si è soddisfatti basta smettere di giocare che nessuno vi obbliga.....ma chi gioca a questo gioco da anni avrà almeno il diritto di esprimere un giudizio negativo vedendo e constatando il continuo peggiorare delle cose??.....mah
     
    Javah likes this.
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    il senso io certo non lo so, forse e spero lo sapranno i produttori, anche se certe cose tipo questa sono così "clamorose" da non farti essere più certa neanche di questo. Io ho notato solo due cose: che certi player da sempre paganti iniziano a svegliarsi e a manifestare il loro malcontento nel veder regalare senza una fine apparente ciò che loro hanno sempre comprato con denaro reale; e che nella vita e altrettanto qua sopra non si regala nulla ove questo ha un valore per chi lo possiede, dunque posso supporre che vi sarà una svalutazione/abolizione della premium base a favore magari di una nuova "super deluxe" ancora più costosa che farà ottenere cubi più grossi, gemme più grandi, premi più generosi, bla bla chissà. Io non immagino altre ragioni, ma vedremo.

    Gusti personali, comunque rispettabili. Per divagare (ma fino a un certo punto, perché è comunque un modo di comunicare il proprio disappunto a chi realizza il prodotto in questione) io ho sempre invidiato - ironica - chi si fa bastare quel che passa il convento, e meno questo gli passa, più gli basta. Io sono certamente sulla sponda opposta, ma mentre nella vita ne faccio una questione esistenziale, qua prendo atto che è solo un giochino in cui una volta si rimaneva per affezione, oggi ormai solo per un residuo di abitudine. Quindi alla fine non mi soddisfo né accontento... ma neppure mi interesso né mi dispiaccio.

    Buone Feste coi tuoi cari e buon game se e quando tornerà giocabile e si avrà voglia di giocarlo :)
     
    Last edited: Dec 24, 2023
    DreamWill likes this.
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Io immagino che il 31/12/23 chiudono i battenti e quindi danno l'ultimo guizzo di gioia a tutti per le feste :D

    Auguri a tutti:)
     
    Javah likes this.