Armature pelle e acciaio: uguali?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by salotr, Jun 27, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. salotr

    salotr Active Author

    Tra una in acciaio e una in pelle non c'è alcuna differenza per quando riguarda la riduzione dei danni subiti?

    Faccio un esempio di due pezzi di armatura (elmo oppure torso o altro), di cui una è di pelle e l'altra di acciaio. Entrambe sono di uguale livello e offrono gli stessi punti vita.
    Tra queste due, se quella di pelle dà un +xx di punti armatura e quella d'acciaio no, significa che la prima offre un pò più di protezione di quella di acciaio?

    Oppure quelle di acciaio anche se non hanno quel +xx di punti armatura, sono migliori proprio perchè sono di acciaio? Non so, hanno un valore di armatura non visibile?

    Se invece sono identiche sui valori di armatura, non cambia nulla ma solo il nome. E' così?
     
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Identiche al 100%. Qua è tutto semplificato al massimo rispetto ad altri titoli del genere, il materiale di un oggetto è un aspetto meramente cosmetico, come dicono quelli bravi.

    E non vi sono statistiche nascoste o altro, in relazione a tale aspetto: l'unica cosa che ha rilevanza sono i valori che vedi nel popup passando col mouse sopra l'oggetto.

    A tal proposito, assicurati di aver attivato la "vista avanzata" per le finestre informative dal menù con le opzioni di gioco. In caso contrario, te ne staresti perdendo un bel po'.
     
    salotr likes this.
  3. salotr

    salotr Active Author

    Quindi avevo capito bene, cambia solo il nome e l'estetica del pezzo. La funzione avanzata la uso per vedere le differenze, prima di cambiare un pezzo.

    Grazie.
     
  4. Galgano

    Galgano User

    Si il nome, l'icona e il modello 3D non ha alcun effetto in gioco.
    Puoi avere una bandana di stoffa che ti protegge meglio di un elmo chiuso in acciaio.
    Ogni regione ha il suo "set" di oggetti ognuno con un suo range di livelli (a normale).
    Una volta il nome era strettamente legato ad un certo numero di livelli e quindi c'era una sorta di differenziazione tra un set di oggetti ottenuto nella regione Duria da quelli ottenuti nella regione Quaizah.
    Questa differenziazione non c'è più da quando hanno inserito la possibilità di affrontare tutti i dungeon a difficoltà più alte di quella normale quindi ora puoi ottenere oggetti di Duria anche di livello 140.

    La qualità di un oggetto la riconosci confrontando i vari bonus:
    - valori base (numerici);
    - eventuali valori unici o bonus set (numerici o percentuali)
    - incantesimi (percentuali): questi hanno poco valore perché li puoi cambiare utilizzando il banco di lavoro spostando 1 o tutti gli incantesimi da un altro oggetto


    Fai attenzione perché tutti i valori variano in base al livello
    quindi non basarti sulla qualità del bonus (la % a destra del valore racchiuso da parentesi tonde) perché quella è calcolata in base al valore massimo di quel bonus per quel livello di oggetto.
    Es. su un anello potresti trovare:
    a) +1700 danni (82%) su un oggetto livello 145
    b) +1300 danni (100%) su un oggetto livello 100

    Se ti basi sulle % sembrerebbe che l'oggetto B sia migliore ma guardando bene i valori numerici l'oggetto A ha 400 danni in più rispetto a B
     
    salotr likes this.
  5. salotr

    salotr Active Author

    Avevo notato anche questo dettaglio tra la differenza di qualità e di livello.

    Quando trovo un elmo o un mantello(o altro), blu o viola che sia, prima di cambiare guardo bene le differenze su quanto perdo, cosa ottengo e quanto guadagno se magari dovessi spostare le gemme da uno all'altro.

    Grazie anche a te per l'intervento.
     
  6. Galgano

    Galgano User

    La rarità di un oggetto può essere: comune (bianco), migliorato (verde), magico (blu), speciale (viola), leggendario (arancio) e poi unici (giallo) e pezzi di un set (celeste).

    Anche qui le differenze sono poche. Quasi tutti gli oggetti hanno 3 bonus base (tranne armi e ornamenti arma che di solito ne hanno 2 più altri oggetti particolari) e di solito non c'è differenza nei valori massimi ottenibili.
    La vera differenza è sul numero di incantesimi:
    1) bianco: 0 incantesimi
    2) verde: 1 incantesimi
    3) blu: 2 incantesimi
    4) viola: 3 incantesimi
    5) arancio: 4 incantesimi
    6) unici e pezzi del set hanno in più bonus specifici
     
Thread Status:
Not open for further replies.