Build DK 1H

Discussion in 'Sezione Italiana' started by pundopundus, Nov 10, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. pundopundus

    pundopundus Forum Greenhorn

    Salve! Ho ricominciato a giocare a Drakensang dopo tanto tempo. Mi sono fatto un'idea generale di come devo impostare il pg per le PRIME fasi di gioco post end game. Necessito solo di qualche aggiustamento finale sugli incantesimi. Tenete anche conto che sto cercando di impostare una build per solitario. In allegato le informazioni sul personaggio.

    Arma: Velocità d'attacco + Zirconi
    Scudo: Punti vita + Ametiste
    Anelli (2): Danni + Rubini
    Cintura: Danni + Rubini
    Mantello: Danni e Rubini
    Amuleto: ??? (Utilizzo la migliore risorsa che finora ho trovato ma sto pensando al critico)
    Ornamento: Critico + Onici
    Elmo: Danni + Rubini
    Spallacci: Danni + Rubini
    Armatura: Armatura + Cianiti
    Guanti: ??? (Critico?)
    Stivali: (Vel. mov, danni o critico?)

    Utilizzo una build 1h con zirconi medi/alti sull'arma per raggiungere abbondantemente "Furia Scatenata" anche se ho le idee un po' confuse sugli incantesimi di molti altri pezzi dell'equipaggiamento. Su quali pezzi unici dovrei fare di più affidamento? Inoltre una build elementale sarebbe l'opzione migliore in termini di meta? Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato, grazie ragazzi!

    Strumenti: https://imgur.com/a/PlmUgt5
    Statistiche: https://imgur.com/a/aSkfXN9
    Saggezza: https://imgur.com/a/cT2kwMe
    Talenti: https://imgur.com/a/Ex9ZinG
     
  2. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Metto subito le mani avanti in quanto non ho alcuna esperienza di settaggi 1H (mai usati).

    Partiamo dalle cose semplici:
    - saggezza: secondo me hai fatto la scelta giusta ad iniziare da quei bonus. Ovviamente devi cercare di alzarla il più velocemente possibile.
    - talenti: odio lo stendardo e soprattutto i 3 pupazzi che si attivano. Recupererei quei 10 punti da Guardia di Agathon e li userei su Scossa di terremoto. Sposterei anche quei punti da Ira del drago e li sposterei su Vigore crescente (III).
    Soprattutto se giochi in solo meglio avere il rompi-armatura al massimo. I pupazzi, soprattutto a questo livello fanno pochi danni e non ti proteggono, meglio fare più danni con il Fendente mortale (che il war usa il 90% del tempo)

    E ora arrivano i dolori :)
    Statistiche: ovviamente basse in tutto ma è normale se sei arrivato da poco a liv100 e non puoi avere rune maxate, gioielli utili e soprattutto le gemme potenti.
    Mantenendo la vel. attacco leggermente sopra il 4 darei la precedenza all'impatto e alla vita (arriverei almeno a 3.5M) tralasciando completamente i danni per ora.
    Armatura e resistenze li farai con saggezza e rune.

    Oggetti.
    Considerando prioritario l'impatto darei la precedenza a:
    - ornamento arma e stivali dei ricordi persistenti (la mappa dei portali che a volte escono a Brigavik cliccando sui vortici di materia);
    - collana destructor e mantello di nefertari (conca della penombra)
    - guanti potresti usare quelli di Keen almeno sblocchi il bonus del set HP e danni. Poi quando sarai pronto a cambiare pure la cinta potresti sostituirli con quelli del Regno del Terrore (Sargon)

    Per il resto c'è poco da fare in attesa del set di Dragan.
    Se fossi in te sostituirei 1 anello Q5 con 1 di Mortis (nel tuo caso perdi pochi danni ma avrai molto più impatto e soprattutto vel. di attacco.

    Elmo+Spallacci+Corpetto:
    - tieni elmo e spalle che hai e metti corpetto destructor (vel.attacco) o sigrismarr (aumenta talento fendente mortale)
    - cambi tutti e 3 i pezzi col set Armatura delle tenebre di Sargon immortale

    Potresti considerare anche 1-2 pezzi del set di MAze of Blaze o 2 pezzi del set Cercatore furioso potente (ultima espansione da potenziare sul banco di lavoro)


    Build elementale.
    mmmm non mi sembrano siano molto performanti per il war in solo. Ti abbassano i danni base e non si fanno abbastanza danni elementali.
    Sono utili solo in un paio di casi quando in pratica il boss è immune al rompiarmatura-resistenze e cioé: Mortis, i macchinari dell'evento degli uomini razzo e dai boss dell'arena Anniversario/Caccia Grossa.
    Neanche il potenziamento con l'arma anniversario mi sembra venga sfruttata a pieno dalle build elementali ma mi posso sbagliare visto che ormai gioco raramente e non testo molto.

    In gruppo invece una build fulmine può essere utile a far fare molti più danni ai tuoi compagni.
     
    gbit likes this.
  3. pundopundus

    pundopundus Forum Greenhorn

    Ti ringrazio per la risposta veloce e completa! Il massimo che posso permettermi di fare ora è Atroce. Spero di trovare qualcosa a Brigavik, ho aperto numerosi vortici ma ancora nulla :(