Cronache di drakensang

Discussion in 'Sezione Italiana' started by nìk.it, Mar 15, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    La sto aumentando la velocità di attacco. Sono riuscito a portarla a 3. Con 2 rune viola. Non ci metto molto ad arrivare a 4. Li mi fermo con la velocità di attacco e aumento gemme danno e critico.
    Poi se aumento troppo la velocità a più di 4 polverizzerò zirconi e metto più gemme danno.
    Il grosso problema è aumentare il critico. Mah.
    Almeno da parte mia.. tranne quando devo fare quest, che faccio il più veloce possibile a lv normale da solo. Ma dopo quest non ne hai più a un certo punto. E il tempo che passo nel gioco cerco ogni volta di massimizzare il profitto al massimo. Chiedendo a chiunque di fare gruppo. Da solo no.. non lo farei.
    Ultimamente sta diventando difficile se trovi 4 persone in tutto il server.
     
  2. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Mi sembra di ricordare parecchi anni fa avevo già raggiunto la velocità di attacco 4.
    Era un periodo che potevo farlo ero decente e
    Come mago avevo fatto 2 set. Uno tank e l'altro di attacco.
    E quando avevo il set tank ero davvero un dk. Ero come loro non scendevano gli hp se mi colpivano. Ora prima di rifare una cosa così. Ci vuole un altro anno. E dubito che starò un altro anno su dso.
    Cmq il gioco è fatto per stare in gruppo. Il mago con singolarità fa comodo al tank e viceversa. Un mago e un tank possono fare molto in team.
    Discorso tempo in solitaria. Come mago posso andare da solo al lvl145. Ci metterò 40 minuti esempio a finire la prima mappa di d3 lv 145. Il mago se la cava con mind control gli altri non so come fanno. Comunque nello stesso tempo 40 minuti esce di gemme quello che a livello doloroso non esce in settimane. E quello significa risparmio di tempo.
     
  3. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Esatto ;-).
    Per quanto riguarda il server, se davvero è praticamente morto, immagino che lo fonderanno con un altro.
    Discorso gruppo: sì, so che ormai dso è solo per il gioco in gruppo, ma non era così quando cominciai tanto tempo fa. Detto sinceramente, gruppo per gruppo? C'è un altro game dove ho un personaggio in stallo, un gioco con un client da +20 giga, dove devi schivare, perchè i mostri sono intelligenti e se non li vedi, è perchè sei caduto in un'imboscata, non perchè qualcosa sta macinando nei dati di gioco. Là una gilda può presentarsi e valutare iscrizioni, partecipare a eventi. Là gli utenti possono scambiare i propri oggetti, vendendoli al mercato. E non continuo, perchè sennò mi chiedete che ci faccio ancora qua. :D
    Là, appunto, devi per forza fare gruppo, ma qua, con la sua bella grafica semplice, il combattimento che non richiede chissà che strategia, non era mai stato obbligatorio fare gruppo, cosa che ha avvicinato chi lavora e ha una vita. :p
     
    Aras and gbit like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Ma quanto ti quoto!! :D:D:D
     
    Elendel80 likes this.
  5. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    E ti perc(q)uoto!!:D:D
     
  6. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Con la salsiccia? :p
    Se è con la salsiccia, e vabbe', poi la grigliamo :D.
    A proposito:
    Buona Pasqua ^_^
     
  7. black72

    black72 Forum Apprentice


    Gentilmente, potresti dirmi a quale gioco ti riferisci?
    Non sono riuscito a trovare come si inviano i messaggi privati.

    Grazie
     
  8. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    ahahahaha :D poi mi bannano
    è vecchio, ha le razze, le classi, c'è pure il chierico, i personaggi sono personalizzabili (alto, basso, magro, alto, lineamenti etc) e ha più o meno la stessa età di dso, lo trovi anche su steam. :)
    Ma qualunque gioco con questi requisiti, offre le stesse cose. Certo, è giusto un po' più competitivo ;).
    Ho sempre amato dso per la sua possibilità di scegliere come giocare, a differenza di tutti gli altri: gruppo o in solo, pvp oppure solo pve. Peccato si siano dimenticati cosa lo distingueva dagli altri.:(
     
    Last edited: Apr 5, 2021
    cogix and Aras like this.
  9. black72

    black72 Forum Apprentice

    Lungi da me voler farti bannare.
    Magari in privato, sempre se è possibile.
     
  10. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Oggi sono riuscito a fare la prima runa leggendaria. Scelto runa del critico. Mi ha dato uno 0.31 in più. Speravo di più.

    Se riuscissi a fare esempio d1 infernale in 5 minuti in solitaria come pre ce sarebbe ok per i premi che da. Hanno tolto questa possibilità ancora non riesco.. male.

    Riguardo le stat. Esempio se metto il set oasi rigogliosa lv 140. Ho un critico 45% circa ma danno quasi 150k e velocità attacco 2.
    Se uso il set attuale ho 200k danni 37% critico e 3.3 velocità attacco.
    Non so come fa la gente ad avere critico 60% o più che anche se provo a mettere tutto critico il danno va giù e allora cosa cambia. Non so.
    Dovrei trovare il set del re leggendario ma mai trovato un gruppo per quello. Ho solo gli stivali 145.

    Ultimamente ho avuto la fortuna di andare a lv 145 e gli unici escono. Ho in inventaro 2 anelli di frygon 145 più il 2mani di herald, spallacci di khalis. Torso di sigris. 2 anelli di gorga più spallacci di gorga. 2 anelli di aracna. Quello che mi chiedo è se con tutta sta roba riesco a trovare una combinazione per andare a sconfiggere grimmag in solitaria easy oppure non c'è niente da fare ed è solo una questione di gemme. Neanche di rune visto quanto poco aumenta. Almeno il critico.

    O se ad esempio se per sconfiggere grimmag devo usare il ghiaccio anziché il fuoco. mai provato. Non so se ho scritto una cavolata.
    O c'è un trucco.

    Se dipendesse solo ed esclusivamente dalle gemme so che ci vuole una vita per upparle. Troppo. Non bella cosa. Sarebbe impossibile rinuncerei a provarci.

    L'obiettivo sarebbe quello di fare d1 infernale da solo. Già li sarei un pochino soddisfatto.
     
    gbit likes this.
  11. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Per tutti i Boss resistenti a Fuoco, sei obbligato a usare Ghiaccio o altro, ma Ghiaccio è meglio. C'è una splendida tabella di @gbit in giro per il forum, credo sia qui:
    https://board-en.drakensang.com/threads/tabelle.78364/page-3
    Per le Rune, beh, spetta di averne 5 a leggendarie su oggetti di un buon livello. ;)
     
    Aras and gbit like this.
  12. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Cosa succede con 5 rune leggendarie? 5 rune leggendarie dello stesso tipo intendi?
    Adesso ne ho 3. Ho lasciato perdere il critico faccio le rune rapidità prima.
    Tra le cose che avevo in inventario ho cambiato combinazione. Uso 1h col libro guardiano velocità 4 critico 40% danno 175k. Pare un po' meglio di prima.
     
  13. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Evento fogne. Prima volta che lo faccio.
    Sono arrivato a mhorblik. Devo ancora sconfiggerlo guarderò qualche video su YouTube su come fare. Lo colpivo non andava giù la barra scudo anche con le essenze. Magari in normale riesco.
    È iniziato l'evento e nel server balor non c'è più un cane. Tanto che ho 25 trivelle e devo ancora provare i minieventi causa zero gruppi che lo fanno.
    Causa mancanza essenze antidoto ho fatto fatica a killare 12 volte normale il boss verme. Fortuna che ho trovato qualcuno che lo ha ucciso per me mi ha aiutato. Ucciderlo normale da solo è semplicissimo 2 secondi... trovare le essenze mistero.
    Forse c'è qualcosa che non ho capito di questo evento le essenze non so dove escono.
    L'idea di mettere draghi come premio non è brutta. Peccato server vuoto 0 gruppi.

    Adesso piano piano sto crescendo cmq.
    8 rune leggendarie (5 velocità attacco 3 del critico)
    Velocità attacco 4.5
    Critico 47% che supera il 50% quando sono in gruppo.
    Piano piano riesco a crescere.
     
  14. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Le essenze per il vermone devi produrle, ma in questa versione ne servono troppe (a causa dello scudo). Il "morbo" era già seccante prima, immagino adesso sia pure peggio, sempre per colpa dello scudo. Saltati entrambi a piè pari e senza rimorso alcuno.
    Sono curiosa però: hai droppato qualcosa di buono?
    Ottime stat, complimenti per la tenacia :D.
    E per la sezione cronache ci aggiungo una curiosità dal TS:
    avete presente il codice per il livello 100? Conteneva anche dei pacchetti rune, una sessantina se ricordo bene. Il random è diabolico alle volte. Ebbene 5 erano armatura, 5-6 resistenza elementale generale, 1 di blocco, 1 frammenti di materia e le altre? Le restanti, che ora intasano l'inventario perchè anche fonderle costa troppo, erano tutte resistenze elementali di vario tipo! Utili, eh? :p
     
    Aras likes this.
  15. gbit

    gbit Forum General

    In realtà contro i boss fuoco conviene usare danni fulmine :D
    Se trovo l'immagine di come interagiscono gli elementi la posto :D
     
    Aras and Elendel80 like this.
  16. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Dall'evento niente. In generale si.
    La cosa assurda è .. i minieventi con le trivelle, pure lì, chiedono essenze. Dovrebbe essere il contrario. Trivella.Uccidi il verme senza bisogno di essenze.ti da essenze come drop. Allora si che troverei gruppo, lo farebbero tutti.
    Invece così non è fattibile
     
    Elendel80 likes this.
  17. BorgoNoise

    BorgoNoise Junior Expert

    per non parlare dei fumi tossici nella mappa prima di morblik, 150k danni al secondo, assurdo. salto tutto
     
    Elendel80 likes this.
  18. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Sempre un grandissimo grazie per tutto il lavoro che fai :D.
    La ruota degli elementi l'avevo vista e poi memorizzata. Però questa versione del fulmine proprio mi sta stretta, almeno come maga e, non so, sarà solo una questione di preferenze, ma da Grimmag mi trovo meglio settata a ghiaccio :D.
    Poi in effetti ogni tanto mi sbaglio con i vari Final Fantasy e resto convinta che sia: fuoco <--> ghiaccio. :p
    Infatti, sarebbe logico, ma qui la logica è in vacanza da un po' o_O. Se facessero così sarebbe giocabile da molte più persone, ma ormai la strada è puntata verso il negozio. "Ti manca qualcosa? Non temere, è in vendita!"
    Idem. In Solo mi serve troppo di tutto, poi non trovo niente di interessante e mi sembra pure di sprecare tempo.
    Mi diverto di più sul TS, dove almeno so che sto facendo le cose per provare e come vengono vengono, quel che trovo trovo. Qui mi servirebbe quel poco per andare avanti, ma appunto in Solo trovi una runa ogni tanto, di quelle che a fonderle danno poco. Vado a Spietato o a Infernale, mi aspetterei qualcosa di più che a Doloroso. Oggetti non ne parliamo, indosso dei leggendari, il bastone a due mani me lo sono pure prodotto con 3 a due mani e 1 a una mano, perchè di livello alto non usciva mai. Memorie Persistenti ho trovato l'ingresso una volta e ci ho provato tutti i giorni per un mese buono, poi mi sono stancata e ho cominciato a sospettare che in Solo non sia possibile trovarlo. Quell'unica volta ero con la mia amica fortunella, lei mi chiede: "Ma se ci clicco sopra?". Neanche il tempo di risponderle che potrebbe aprirsi un portale, che zac! è apparso magicamente :p.
     
    Aras and gbit like this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    grazie mille :D...anche se effettivamente ho ridotto di molto la partecipazione a DSO.
    in effetti hanno utilizzato una versione di sasso, carta, forbice...
    per chi non ha presente o non ricorda, l'immagine qui sotto illustra quali elementi vincono su quali elementi (basta seguire le frecce)

    [​IMG]
    p.s. @Elendel80 finalmente ho trovato l'immagine in una cartella persa in mezzo a mille altre...ahahahahah
    scusa il ritardo :D
     
  20. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    prima devi killare i suoi "tirapiedi", ce ne sono 4, dopo altri e 4 ; solo dopo puoi infliggere danni a mhorblik ;)
     
    Aras, Elendel80 and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.