Curiosità sulle difficoltà

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DjNight0987, Jun 12, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DjNight0987

    DjNight0987 Forum Apprentice

    Ciao a tutti!
    Avrei una curiosità sulla difficoltà dei dungeon/boss in gruppo, se per esempio io fossi al livello 100 e quindi il boss della mappa al livello 140 (massacro), entrassi in gruppo con qualcuno di livello inferiore tipo che so livello 50. Il boss in questione che ovviamente avrà come media il livello dei giocatori all'interno della mappa sarà pari o di poco più forte rispetto al boss che io incontrerei normalmente a massacro?
    Provo a spiegarmi meglio:
    Se il boss scenderà al livello 100 sarebbe come affrontare il boss di livello 100 che si trova a difficoltà normale?
    Livello e difficoltà quanto sono realmente collegati?
    Un nemico di livello 100 a normale è uguale ad un nemico di livello 100 a massacro?
    Mi scuso in anticipo se non si capisce nulla ma è difficile da spiegare, vorrei semplicemente capire se c'è un modo per agevolare la difficoltà del dungeon facendo gruppi con gente di livello più basso e se più o meno il livello dei nemici è uguale o no a livelli di difficoltà più bassi anche se ti trovi a difficoltà alta...
     
  2. Galgano

    Galgano User

    Penso di aver capito cosa intendi e cerco di spiegarmi punto per punto.

    Riguardo il livello dei mostri in gruppo con personaggi di livello diverso.
    Si, il gioco fa una sorta di media. Se in gruppo c'è un liv 100 e un liv 50 a doloroso (mostri +5 livelli) avrai mostri di livello (105+55)/2 = 80
    Devi considerare però che le statistiche dei mostri/boss in gruppo aumentano.
    Non so di preciso le altre caratteristiche ma i punti vita aumentano del 20% per ogni componente del gruppo oltre il 1° quindi in 2 i mostri avrebbero il 120% di vita, in 3 il 140% e così via.

    Livello e difficoltà quanto sono realmente collegati?
    Sono collegati in vari modi.
    Principalmente perché le statistiche dei mostri (HP, difese, danni, ecc) aumentano in base al loro livello.
    Se consideriamo le difficoltà per normale, atroce, .... sono comunque collegati perché ad ogni difficoltà aumenta anche il livello base dei mostri.
    In questo caso i mostri acquisiscono anche altri bonus in base alla difficoltà della mappa affrontata (se sposti il puntatore del mouse sulle varie icone presenti nella finestra di accesso al dungeon scegliendo difficoltà diverse ti farai una idea più chiara).

    Un nemico di livello 100 a normale è uguale ad un nemico di livello 100 a massacro?
    Se intendi un nemico liv100 a normale e uno di liv 60 a massacro (quindi sempre 100 in mappa)?
    No perché anche se hanno le stesse statistiche di base (liv.100) a difficoltà massacro nei dungeon a difficoltà superiori al normale entrano in gioco altri potenziamenti.
    Come accennato nella risposta precedente se prendiamo ad esempio un dungeon a difficoltà massacro le caratteristiche dei mostri (ricalcolate in base al livello) vengono ulteriormente potenziate:
    - danni +839%
    - punti vita +2100%
    - i miniboss, campioni, carceriere hanno 5 abilità extra
    il che significa che un mostro liv60 (a massacro) è molto più potente di uno di liv.100 a difficoltà normale

    Se il boss (a livello massacro) scenderà al livello 100 sarebbe come affrontare il boss di livello 100 che si trova a difficoltà normale?
    No, come da risposta precedente.
    Sarebbe doppiamente inutile affrontare un boss in questa maniera. Consumeresti comunque una grande quantità di risorse e, a meno di bug, il livello degli oggetti ottenibili sarebbe 100.
    L'unico vantaggio, se vogliamo chiamarlo così, è l'ottenimento di ingredienti dei boss di qualità leggendaria.

    PS: se ho scritto inesattezze correggetemi
     
    Javah likes this.
  3. DjNight0987

    DjNight0987 Forum Apprentice

    Grazie ora è più chiaro. Comunque mi serviva semplicemente per facilitare l'ottenimento delle risorse per completare gli eventi, tipo entrare con qualcuno di livello basso per indebolire il boss, anche se alla fine erano solo 5 livelli... Ma giustamente ipotizzando che io riesca a sconfiggere un boss di livello 100 a normale, lo stesso identico boss con lo stesso livello a massacro appunto avrebbe 2100% di vita in più e 839% dei danni oltre le abilità T_T
     
  4. Galgano

    Galgano User

    Si per gli eventi il drop avanzamento dovrebbe essere legato solo alla difficoltà della mappa ma vai per gradi.
     
Thread Status:
Not open for further replies.