Dark Legacy (CE)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Hiro73, Sep 29, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Secondo me il livello 100 è stato proposto da qualcuno consapevole del fatto che questo inverno staremo blindati a casa piu del solito a causa del Covid.
     
  2. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Scrivo qui, anche se in effetti sono un po off topic... la CE entra il 24 novembre e il giorno dopo esce evento luna... secondo me è una presa per i fondelli... non ci sarà BIG GAME HUNT nemmeno a novembre (presente sulla roadmap). Capisco che il momento non è favorevole per creare nuovi eventi, ma BGH è già pronto, non devono fare null'altro che inserirlo nella lista degli eventi in uscita.. invece no... ancora una volta DTU! Scusate, ma dalle mie parti a questo punto si dice "folc che ti trai", sperando nella giusta illuminazione!
     
    gbit likes this.
  3. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non credo sia una presa per i fondelli, neppure loro avrebbero alcun beneficio da un posticipo non seriamente motivato. Temo solo, come ho sempre tenuto, che non siano pronti.

    I prossimi due giorni diranno molto, se non uscirá sul TS credo che il fatto sarà significativo. E sforare l'annunciata data di fine di ottobre penso produrrebbe un ritardo che si riverbererà anche sul live.

    Vista la pochezza degli eventi in programma, che si chiudono giusto entro la fine del mese, mi pare verosimile che la CE cascherà ai primi di dicembre, rischiando però una finestra temporale molto stretta, o più verosimilmente in gennaio, per non avere l'evento di natale tra le balle.

    Vedremo. Usciranno quando e se potranno come ovvio che sia. D'altra parte nell'unico twitch di cui vidi 5 minuti, uno dei primi, precisarono che il 24 novembre non era una data scritta sulla pietra e che preferivano metterci di più ma fare le cose fatte bene.
     
    Last edited: Oct 29, 2020
    Minister_Averax and gbit like this.
  4. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Dunque, a questo punto ho un domandone: vale la pena investire qualche tonnellata di chiavi della prestanza dall'Araldo nella speranza di droppare la sua pellaccia per il Mantello?
     
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ieri hanno scritto che la CE non arriverà sul TS questa settimana.
     
    gbit likes this.
  6. gbit

    gbit Forum General

    Hanno detto la prossima settimana, ma penso che Javah abbia ragione, sono in ritardo e se slittano ancora si rischia di vedere la CE a metà gennaio... Mah, spero che non sia così...
     
  7. GS1946

    GS1946 Advanced

    Con molta sincerita', io non lo farei (sei sicura che sara' utile come in questa versione del gioco ?).
     
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    In realtà la penso come lei visto anche i tanti punti oscuri dichiarati nelle FAQ sulla CE.
    Ora SE si sono accorti di problemi più o meno gravi o hanno capito che non ci stanno coi tempi a fare tutto quello che avevano preventivato di fare le ipotesi sono 2:
    1) partire alla meno peggio cercando di tamponare più situazioni possibili il 24.11 data ufficiale dello start;
    2) rinviare tutto a data da destinarsi e probabilmente all'anno nuovo.

    Ora una ditta "seria" che ha a cuore i suoi clienti pubblicherebbe un bel annuncio ufficiale spiegando le motivazioni del ritardo del rilascio della nuova release.
    Un altro tipo di ditta invece farebbe un bel twitch cercando di buttare tutto in caciara casomai con un bel cappellino che copre parte della faccia e parlando a testa bassa. Il tutto condito da una serie di rutti e urla entusiastiche ed eventualmente una nuova intro.
     
  9. gbit

    gbit Forum General

    Te la do alla pari la nuova intro, ditta seria te la do invece 10 a 1....ahahah :D
     
    Marsicanus likes this.
  10. Javah

    Javah Forum Veteran

    Credo che l'evento di fine anno sia il vero scoglio, abbastanza inamovibile salvo mettersi d'accordo con babbo natale....

    Oltre agli sforzi certo titanici per rendere la CE non dico perfetta, ma almeno non più difettosa di quanto sia il game adesso, bisogna per forza che prendano a mano anche un evento certo molto impegnativo come quello in questione, con relative modulazioni dei livelli di difficoltá e adeguamento di set e di drop.

    Comunque la vedrei ancora fattibile, siamo solo a inizio novembre e secondo me uno slittamento di una settimana è ancora recuperabile: lo lasci meno tempo sul TS e vai comunque live il 24, oppure posticipi di una settimana l'agonia di Natale, o semplicemente la rendi più breve, anche sopprimendo i mini eventi, o ancora boh.

    No. Se fanno l'evento di Natale, punta al Mantello della Cupidigia. Per l'Araldo, ogni tanto vai dal venditore a kinshill, e vedi se per caso lo rimettono in vendita (è accaduto ma pochi se ne sono accorti) in cambio di monete della community.

    Rimescoleranno valori e bonus unici, e il mantello che eventualmente crafti adesso sarà presto inutile dopo la CE, al pari di tutti gli altri items. Puoi anche valutare di impegnarti ora (milioni di chiavi) e crearlo poi (se droppi la pelle), una volta che avrai livellato a 100 (se mai questo arriverà)... ma di nuovo è cosa che non ha molto senso perché con la CE sono attesi anche i nuovi mantelli per ciascuno dei boss principali.

    E poi non mi pare più saggio fare piani tanto a lunga scadenza qua sopra.
     
    Last edited: Oct 30, 2020
    7Kana and kuwabaraz like this.
  11. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    E' già finita a tarallucci e vino e dopo la sbronza, niente live e espansione, in teoria e spesso, le release escono di mercoledì o c'è la seconda parte con l'aggiornamento. Oggi è venerdì ormai siamo fuori tempo massimo e se non la vediamo di mattina se ne parla sicuramente, il mese di Novembre, pero 2 righe messe in croce, tipo scusate abbiamo un problema, sarebbe una cosa normale!:cool:
     
    Last edited: Oct 30, 2020
    Marsicanus and gbit like this.
  12. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Potevano dire qualcosa, effettivamente
     
    gbit likes this.
  13. Spugna

    Spugna Forum Apprentice

    Continuo a pensare che abbiano un team molto ristretto, al limite dell'accettabile, che debba occuparsi di tante cose tutte assieme:
    • lo sviluppo della CE, che include codice, mappe, npc, mostri, quest, item reworkati e chi ne ha più ne metta
    • mantenere il codice esistente, cosa che non riescono a fare da 9 anni
    • si parlava di spingere al massimo l'engine corrente, che è vecchio di quasi vent'anni, e senza aver fatto questo non possono mettere nuovi contenuti
    • prendere decisioni bilanciando game design e business, e anche qui andiamo male..
    • risolvere problemi legati ai server (vedi tegan/agathon recentemente)
    • ecc
    Insomma hanno troppa carne al fuoco e sono sicuramente organizzati malissimo, da una parte c'è BP col sigaro e la frusta che vuole vedere i guadagni, dall'altra ci siamo noi players arrabbiati e confusi.
    Almeno così me lo immagino.
    Certo, questo non toglie che se fossero un po' più trasparenti con la playerbase allora potremmo essere un pelo più comprensivi e metterci l'animo in pace (soprattutto i free players ;)) e stare un po' più tranquilli anche loro, magari investendo del tempo per organizzarsi e togliendoci dalla faccia quei due spauracchi noiosi (forse facenti parte del team anche loro? :eek:) che ci fanno solo incazzare di più.
    Così non dovrebbero nemmeno raccontarci balle varie e fare false promesse.
     
    Last edited: Oct 30, 2020
    Minister_Averax and kuwabaraz like this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Già quando parlano di engine dicono boiate. Puoi anche mettere texture di qualità maggiore o creare modelli 3D più dettagliati ma se poi l'engine che deve gestire il tutto (trasferimento dati, creazione di un oggetto con più facce/vertici, applicazione delle texture all'oggetto, ecc)
    non viene aggiornato c'è il rischio di pesanti rallentamenti.
    Quante volte entrando in una mappa vediamo per qualche secondo oggetti bianchi senza textures o dei quadrettoni?
    Ebbene quelli non sono problemi legati alla lentezza della rete ma del client che ci mette tempo a creare la parte di mondo in cui vi trovate.
    Altro esempio. Vi siete mai divisi la pulizia di una mappa? Ebbene quando andate a raccogliere il drop nella parte pulita dal vostro compagno quanto tempo perdete perché dovete fermarvi ad aspettare che il drop appaia sullo schermo?
    Ecco questo è quello che considero problemi di un engine obsoleto e che loro hanno affermato di non poter cambiare.
    Nella realtà è come se tu hai una Ferrari e vai a 250km/h e ti ritrovi sospeso a mezz'aria perché il ponte sotto di te non è stato ancora costruito.
    E questo è il problema di chi gestisce il gioco. Se ho un motore limitato non dovrebbe pensare minimamente ad aumentare ad es. le velocità di attacco e movimento perché mi aspetto dei salti di frame che non riuscirei a gestire (vedi ad. es quanto si attiva il buff di Q7 il mio war se ne sta con l'arma immobile quando in realtà sta colpendo il mostro 20volte in 2sec).
    A mio avviso dovrebbe trovare un giusto equilibrio per massimizzare la giocabilità globale e non far vedere gli attacchi infuocati dei miniboss
    5sec dopo che il miniboss è morto.

    Il problema dell'attuale team "di comunità" è la scarsissima professionalità dimostrata visto che al posto di dedicarsi al proprio lavoro e ai propri sottoposti preferiscono circondarsi di "collaboratori" che si divertono a prendere in giro noi giocatori o chi cerca di dare una mano esterna alla comunità di giocatori.
    E quando parlo di "dare una mano" non mi riferisco a me anche se pure io in passato sono stato trattato di merda.

    Non so se è invidia, bullismo, mancanza di capacità ma di sicuro non è professionale.
     
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Peso sia una gestione miope, dal mio punto di vista, affrontano 1 problema alla volta, non ascoltano nessuno, non fanno una progettazione con verifica del risultato, se no molti degli errori, tanti e troppi banali si potevano evitare. Forse se mettono da parte il loro orgoglio smisurato e guardano i problemi del game non solo da un grafico ma per come è fatto comprese le indicazioni degli utenti non sarebbe male.

    Forse sei stato trattato male in quel periodo perché c'èra la caccia alle streghe del Dk quindi chi usava questa classe non era proprio simpatico, con una marea di utenti sul piede di guerra.
     
  16. mestamer67

    mestamer67 Padavan

    hanno gia detto che non ci sara nessuna espansione questa settimana ma dovete avere il discord del ts.Inoltre chi ha detto che non stanno testando nel test server>?è gia nel test server da piu di un mese,ovviamente in un altro server non accessibile a tutti.
     
  17. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    E' da settembre che una cerchia ristretta di giocatori sta testando la CE su un'altro server quindi già quasi 2 mesi
     
    kuwabaraz likes this.
  18. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    me li immagino questi alfa testers, lusingati dall'essere stati scelti per partecipare alla grande novità, accecati non si lamenteranno dei vari nerf, cosa che invece accadrebbe inevitabilmente se venisse messo a disposizione di tutti...per questo rallentano il momento della verità ;)
     
    7Kana, sargon234, gbit and 1 other person like this.
  19. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Si, si circondano di leccapiedi per farsi dire cose belle, ovvio.
     
  20. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Potevano comunque scrivere 2 righe nel forum o in un canale meno nascosto, ho anche Discord ma è troppo confuso, aiutano le notifiche del canale e di sicuro non risolvono tutti i problemi.

    Più o meno è diventato il segreto di pulcinella, da tanto tempo c'è la versione alfa nel server dedicato, grazie a un po' di anime buone.:D

    Spero non siano tutti cosi, se no quando esce l'espansione si svuotano i server dopo i vari danni e una serie cordiale di insulti!:)
     
    Last edited: Oct 30, 2020
    EmilyRose and 7Kana like this.
Thread Status:
Not open for further replies.