Discussione release 246

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Feb 2, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    Aras, Javah and Elendel80 like this.
  2. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Se non altro le quest verdi di creazione sono tornate, così si possono prendere un po' di fiale da quelle, che altrimenti a comprarle hanno un prezzo stellare. Nei drop delle erbe ho visto un po' di ananas. Finalmente ho droppato la pergamena di Kinza, che pensavo fosse stata usata da un demone pancione per altri scopi e che l'avrei vista nell'evento fogne... :p
    Per il resto, su supplica di quei due gildani sopravvissuti, mi autocensuro e non commento, ma ho questa sensazione che "qualcosa" non funzioni...
     
    Aras and gbit like this.
  3. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non so, prima sembrava fin meglio. Pare che abbiano alzato di gran lunga le resistenze degli elite, non riesco più a fare milioni di danni come prima. Anche con gruppi piuttosto buoni, nell'oretta che ho giocato è stato un discreto strazio. Si continua a salvare Arachna, sempre facile come da prima, ma già lo scarafaggio nel deserto mi pare più lungo da sterminare di quanto non fosse. Idem Atlantide in spietato, pulire i mini verdi e blu pare assai più lungo.

    Magari sono sensazioni, o magari è questa la "nuova" realtà, e hanno scelto di aumentare le difese dei mobbi "in cambio" di un drop più generoso in termini di gemme. Comunque il gioco in solitaria resta assai poco produttivo, e purtroppo migliorarne la fruibilità è una cosa che servirebbe sicuramente: perchè oggi ho visto parecchia gente online, ma già tra 3-4 giorni i server saranno nuovamente vuoti e quel po' che si sta online ci si chiederà cosa fare, e se non sia meglio rispegnere immediatamente.

    A me manca molto il drop di unici degni dai boss. Era uno stimolo importante, droppare gemme anche se un po' più grosse non lo è altrettanto, neanche in termini di utilità pratica (lo diventa su un orizzonte di mesi). Senza quello, possono mettere a posto tutti i testi e le icone che gli pare, sai chi se ne importa.
     
    Elendel80, Aras and gbit like this.
  4. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Riguardo le gemme meglio. Più polvere.. la progressione si può dire inizia dal livello 100 .
    Chi gioca solo può farmare uccidendo mostri velocemente a bassi livelli. Poco produttivo ad alti livelli da solo.
    Il problema è che se sei in gruppo devi aspettare gli altri.. magari capita che tra 1 run e l'altro ci passano 20 minuti e devi stare lì ad aspettare. Ora che trovi un gruppo e che parti. Ora che finito il giro tutti si fermano a craftare non so cosa ogni volta.. in 1 ora sembra di non aver fatto niente..
    Però.. ... ... pazienza ‍♂️‍♀️‍♂️
     
    Elendel80, Aras and gbit like this.
  5. ascar

    ascar Someday Author

    con la 246 sul server test alla fine mi si è aperta la maledetta porta che da Grimford mi portava alle ROVINE DEL CIRCOLO DEI MAGHI quest ricevuta nell'elisio, vi sono arrivato e alla fine mi ha rimandato nell'elisio dove sconfiggendo dei nemici mi si apriva una porta che conduce alla mappa precedente la sala di Mortis e nella quale dovevo trovare prima e parlare poi con Nerina, Nerina trovata ma pur avendola li davanti parlarne niente, quindi altro bug
    Trovata pure io la pergamena a Kinza e chiusa la quest
    Ora con la 246-4 altra quest buggata, l'ultima quest che Orscha da nell'Elisio in cui chiede di prendere nella foresta contorta del legno di betulla tonante per ora non è fattibile in quanto le betulle tonanti le trovo e le killo ma non danno nulla
     
    Elendel80 and Aras like this.
  6. BladernX

    BladernX Forum Apprentice

    Se posso darti un parere di chi finita ogni run (meglio dire ogni 2 o 3) si deve fermare a craftare.

    La causa è da imputarsi a una miriade di gemme di vario tipo e grado che ti invadono anche 2 intere pagine di inventario, quello che poi allunga i tempi di "attesa" è il fattore che lo devi fare spesso gemma per gemma dato che ti trovi in inventario una sola gemma di un solo tipo e grado e non puoi fare il craft di massa.

    Come qualcuno ha già suggerito sarebbe interessante polverizzare le gemme in massa tipo la fusione degli equipaggiamenti. Quanto meno ridurrebbe i tempi e con esso la miriade di clic per polverizzare tramite craft.

    Per il giudizio in generale sono dell'idea che, anche se non scritto esplicitamente, siamo in una versione beta del gioco, non definitiva ed ancora in evoluzione, quindi faranno errori e cose buone allo stesso tempo cercando di stabilizzare il gioco. Sicuramente è un gioco "diverso". Per certo dovremo, man mano, cambiare qualcosa nel nostro stile di gioco.

    Migliore o peggiore? Solo la pazienza ed il tempo ce lo dirà.:rolleyes:

    La speranza è l'ultima a morire :oops:... si spera :D
     
    Elendel80 and Aras like this.
  7. ascar

    ascar Someday Author

    piccola dimenticanza di prima, con la 246-4 sul test non si riusciva ad aggiungere rune sui trinkets, mi spiego, trovando gingilli con numero maggiore di slot si dovrebbe potergli aggiungere rune, tuttavia una volta aggiunto la/e rune al primo cambio mappa le rimette in inventario, ora sul test c'è la 247 vediamo se lo hanno corretto questo bug
     
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Il drop gemme è buono adesso soprattutto nelle Q mentre è basso nelle rune dove conviene andare nelle mappe normali.

    Quindi per chi ha voglia può livellare cosi. Altro discorso sono i frammenti di sfera se non per un felice istante sono di nuovo scarsi, il drop saggezza è altrettanto triste.

    Il drop unici da boss è vicino allo 0, esclusi quelli di mappa più o meno utili e di Emilia che non hanno valore se non per i glifi o ori.

    In questo momento sembrano importanti il set del re leggendario + quello dei macchinari
     
    Elendel80 and Aras like this.
  9. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    A proposito di elisio.. quando clicco sulla mappa per viaggiare vedo a cardhun che c'è il doungeon elisio.. però ormai sono già al livello 100 da un po e non ho mai trovato una quest che accennasse ad andare a elisio e ce l'ho pure da sempre spento quel doungeon nella mappa.
    Da fare ho solo le 2 quest che dice andare da sargon.. ma ormai degli xp non me ne faccio niente. Pensavo che elisio fosse collegato a un evento. Invece da quello che ho letto sopra si va da mortis passando per elisio?!
    Cmq poco mi interessa

    Se in futuro rimettono la storia che dal 145 devi portare gli oggetti al livello 150 chi spreca i glifi ora a cambiare incantesimi in futuro si mangia le dita.. :D
     
    Last edited: Feb 3, 2021
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Il fatto e' che per risolvere tutto questo pasticcio che hanno fatto servirebbe una "Delorean famosa", altro che 246... non puoi cambiare in questo modo un gioco annullando al tempo stesso progressi fatti in anni dai giocatori senza nemmeno migliorare il gameplay. Il gioco ha troppi problemi, sia a livello di meccaniche che di solidità, bug ovunque, tranquillo che tra un po' le gemme e le rune le regalano per fare tornare i giocatori, lol
     
    sargon234, Elendel80 and Aras like this.
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    Dopo aver riprovato ieri sera, continuo ad avere la sensazione che qualcosa sia cambiato, almeno per i maghi. Prima la palla di fuoco sembrava avere una discreta efficienza ed essere quindi preferibile trattandosi dell'unico colpo spammabile che può fare danno a livello di gruppo (beh non è esatto, fa danno a tutto quanto si trova in traiettoria). Ma dopo la r246 mi sembra assai meno efficace, per killare qualsiasi cosa serve il doppio del tempo, boh. L'altro colpo spammabile è il ghiacciolo, che dai numeri che fa non vorrei sia buggato ma, anche fosse, per fortuna che lo è... e che però funziona solo quando sei denti contro denti col miniboss che vuoi killare.

    Una volta switchate le abilità sul ghiaccio, si ritorna ad avere una buona efficacia, ma solo al prezzo di riuscire a trovare un varco per raggiungere il bersaglio (è fuori discussione mettersi a tirare giù a furia di ghiaccioli il muro di mobbetti che puntualmente si frappongono) oppure saltargli sulla testa e sperare di finirlo prima che tutto il mondo intorno si scagli su di te.

    Penso che la mancanza di un colpo semi-spammabile in grado di produrre danno d'area sia l'handicap maggiore del mago al momento. Ma è certo una cosa voluta, costringerti ad entrare nel cuore dell'azione per farti crepare molto di più mi sembra un'ottima strategia. Però a quel punto aumentami i punti vita, almeno.
     
    Elendel80 and Aras like this.
  12. Aras

    Aras Forum Apprentice

    Mi hanno rotto il mago, non c'è altra spiegazione :p. Non c'è nulla di più buffo di un mago contro tre miniboss, tutti e tre in modalità furia, contemporaneamente, e tutti dopati. A parte l'ironia, se alzano ancora la difficoltà, tra due o tre aggiornamenti non sarò in grado di fare neppure normale :confused:!
    Pensavo di aspettare sino a Dragan, per farmi un'idea, ma non so se resisto tanto. Al momento entro, loggo, provo una mappa e poi decido che ho di meglio da fare, perchè non ho una meta e neppure una soddisfazione di qualche tipo. Gli Unici, oltre a tornare con un drop decente, andrebbero anche rivalutati in base alle statistiche di base attuali. Per le gemme, prima di aumentarne il drop, avrebbero dovuto permettere di fonderle come gli oggetti, perchè adesso ci intasano l'inventario e tra l'altro non so voi, ma di quelle elementali non so che farmene.
    Ma la cosa che devo dire davvero è: ma il deserto rosso sangue, perchè, di grazia? Non ho più la vista da falco di quand'ero un giovinetto, quel rossiccio sfumato, considerato che il deserto è l'unica mappa che non risente di tempi morti, perchè i mostriciattoli si rigenerano senza dover uscire e rientrare, quel rossiccio sfumato, dicevo, è un inutile affaticamento visivo. E' stata un'idea dello stesso genio che ha dimenticato il corridoio di caricamento nelle nuove mappe, vero? o_O
    Come cita il saluto di gilda, sperando che essa possa salvarsi da questo massacro di giocatori,
    Buon game a tutti :D
     
    Elendel80 likes this.
  13. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Solo il drop di gemme è accettabile, il drop del resto, altergemme, frammenti di sfera, unici, item dei set, ecc. fa sempre schifo.

    E soprattutto, la difficoltà dei mob deve diminuire, oppure devono iniziare a droppare di frequente custodi dell'anima e pietre dell'anima, il drop di grimaldelli deve essere ripristinato, ecc.
     
    Elendel80 likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.