Distribuzione valori base e incantesimi sull'equipaggiamento

Discussion in 'Sezione Italiana' started by salotr, Jul 30, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. salotr

    salotr Junior Expert

    La distribuzione dei valori base e degli incantesimi(blocco,critico,punti vita ecc) sui pezzi(stivali,guanti,pettorale ecc) è casuale oppure c'è una preferenza? (Non includo le armi dato che mi è stato già spiegato che la clava fa più danni, l'ascia dà più critico e la spada è più veloce.)

    Faccio quindi un esempio tra oggetti di pari livello e pari qualità (tipo 15-15 e blu-blu):
    - tra stivali e guanti il valore base e gli incantesimi della velocità di movimento saranno maggiori sul primo invece che sul secondo? oppure è casuale?
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    https://board-en.drakensang.com/threads/dark-legacy-tabelle.82570/

    in questo thread ho messo delle tabelle che dovrebbero rispondere alle tue domande, ma è un po' datato e non so se nel frattempo abbiano cambiato qualche parametro dei valori base o degli incantesimi...non ci sto dietro da un pezzo.
    spero che ti possano essere utili...
     
    salotr likes this.
  3. salotr

    salotr Junior Expert

    Di certo è stato un lavoro che ha richiesto molto tempo e ti ringrazio per il link, ma non cerco il modo di calcolare un determinato valore.

    Mi interessa sapere se questo valore base o incantesimo viene assegnato su un oggetto(stivali ad esempio o guanti, come nell'esempio che ho descritto, armi escluse) secondo un sistema prestabilito oppure se quest'assegnazione non segue alcun metodo predefinito ed è quindi tutto casuale.
     
    gbit likes this.
  4. DjNight0987

    DjNight0987 Forum Apprentice

    In uno dei commenti di Gbit trovi la tabella con tutti i valori base di ogni pezzo dell'equipaggiamento:

    itemstat base
    Elmo
    Spallacci
    Torso
    Guanti (+vel att)
    Stivali
    Amuleto
    Cintura (- impatto)
    Anelli (+ vel att)
    Armatura
    Blocco
    Impatto
    Danno
    Vita
    Vel mov
    Res (generale e specifica)

    Questa era la risposta alla tua domanda (se intendevi questo), le statistiche sono totalmente random tra quelle che vedi lì (tranne per gli oggetti unici/set che hanno statistiche prestabilite ).
     
  5. salotr

    salotr Junior Expert

    Non le avevo notate, ma ho capito che per gli oggetti verdi la distribuzione dei valori segue uno schema. Ad esempio, la velocità di movimento(quando c'è) sarà sempre maggiore sugli stivali rispetto a qualsiasi altro pezzo dell'equipaggiamento.

    Un altro esempio è l'impatto decisivo, sui guanti(quando c'è) sarà sempre maggiore rispetto a tutti gli altri.

    Lo stesso dovrebbe valere anche per oggetti di qualità blu e viola, però come ha scritto gbit le cose forse sono cambiate.

    - UNITO -

    Scusate questo doppio post, ma ho bisogno di una risposta ad una domanda che mi è venuta in mente mentre guardavo le tabelle.

    Mentre guardavo la tabella degli scudi, ho notato che c'è la distinzione tra quelli difensivi e quelli offensivi e poi più sotto ci sono le altre tabelle per ogni oggetto e con tutti i valori.

    In base a queste tabelle, devo dedurre che ci sono anche due tipi di guanti, come per gli scudi? Cioè guanti offensivi e guanti difensivi? E quindi è così per tutti gli altri, giusto?
     
    Last edited by moderator: Aug 5, 2023
  6. gbit

    gbit Forum General

    no, la distinzione tra difensivo e offensivo è valida solo per gli scudi.

    forse è questa la tabella che cercavi; ci sono i valori relativi delle diverse stats presenti sugli item
    rapporto relativo statistiche di base

    [​IMG]

    come puoi vedere, ad esempio l'impatto per i guanti è maggiore (1.25) rispetto al torso (1.00), dove 1 è preso come unità di riferimento
    es: se sul torso ho 20 (1.00) di impatto, sui guanti, a parità di parametri, sui guanti avrò 25 (1.25).
    spero che questo esempio sia utile per rispondere al tuo dubbio.
     
    Last edited: Aug 9, 2023
    salotr and Selene-Rip like this.
  7. salotr

    salotr Junior Expert

    Eccola, mi era sfuggita, grazie e me la salvo subito.

    Questa tabella vale per gli oggetti dal verde al viola?
     
    gbit likes this.
  8. gbit

    gbit Forum General

    fino ai leg.
    se confronti 2 oggetti di rarità diversa avrai rapporti diversi, penso...io ho fatto quella tabella basandomi su oggetti della stessa rarità (ossia tra tutti verdi, tutti viola, ecc. ecc. valgono quei rapporti; non ho controllato tra rarità diverse)
    voglio ricordare che la tabella è vecchia di un paio di anni e non contempla i set e gli unici...quindi se c'è qualcosa che non torna probabilmente avranno cambiato dei parametri...
     
    salotr likes this.
  9. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    IMHO ha scarsissima utilità pensare a fare una build con item verdi, blu, viola e legend ma andrebbero considerati solo come uso temporaneo e sostituiti prima possibile.
    A tutti i livelli esistono set di equipaggiamenti delle varie regioni e unici che si droppano in mappa. Per scarsi che siano, in generale, sono sicuramente più potenti degli item normali. Addirittura se si ha il premium (basta anche uno da qualche bonus code) e fino a livello 100 si possono usare i pezzi del set dei cubi.
    Posso capire la volontà di crescere di livello lentamente (e approvo) ma usare oggetti non unici la considero uno spreco di tempo e risorse che non riesco a comprendere.
     
    gbit and salotr like this.
  10. salotr

    salotr Junior Expert


    Ho capito, comunque non sto cercando di fare un equipaggiamento verde, blu o viola per ogni livello che supero, dato che queste 3 qualità si trovano facilmente, un pò meno per i viola, ma si cambiano in poco tempo.

    Giorni fa ho trovato l'elmo di Duria di livello 17 e ieri l'ho sostituito con uno giallo di livello 25 ottenuto da una quest all'accampamento della resistenza.
     
  11. gbit

    gbit Forum General

    man mano che salirai cambierai frequentemente il tutto il tuo equipaggiamento (più o meno ogni 5-6 lvl o giù di lì); quando sarai a lvl 100 allora inizierai a concentrarti sulla build...e ci saranno alcuni fattori di cui tenere conto in generale.
    ma per ora goditi il cammino perchè poi, all'endgame diventa un po' ripetitivo :D
     
  12. ita2806

    ita2806 Forum Greenhorn

    ciao a tutti cerco spiegazioni per come setarmi con le armature, sono un guerriero del drago appena arrivato al 100

    per favore rispondetemi il prima possibile
     
    Last edited by moderator: Jan 6, 2024
  13. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Da neo livello 100, dovresti innanzitutto sbloccare le ricette per poter inserire gli incantesimi che vuoi negli unici da trovare (se non sei nuovo al gioco puoi saltare questo discorso).
    Anche se chiedi il prima possibile, attualmente gli unici migliori sono reperibili una volta l'anno se si ha la possibilità di farmarli (es. dragan, gloria etc.). Come unici "tampone" vai semplicemente in base alle stats che ti servono e utilizza pezzi che potenziano solo le skill che usi.
    Per un war la vel. d'attacco non è un problema di lunga durata come per le altre classi, quindi opterei per l'arma di Bearach (ad una mano quella di Arachna con scudo a piacimento). Anelli di Balor dalla Q5 insieme alla collana del Destructor e la cintura del fervore per i danni, ornamento e stivali nelle mappe nascoste di Brigavik (la mappa più gettonata per la ricerca di questi). Per gli slot che non ho menzionato invece non c'è una valida soluzione al momento.. ho visto tantissimi war con ogni pezzo possibile e non posso giudicare il tuo stile di gioco tra potenziali skill e setup di gemme. :)
     
    ita2806 and gbit like this.
  14. ita2806

    ita2806 Forum Greenhorn

     
  15. salotr

    salotr Junior Expert

    Stavo rileggendo questo intervento ed ho pensato: allora durante i vari livelli non ha senso pensare a migliorare velocità di attacco, critico, danno ecc ecc, proprio perchè si cambiano spesso le varie parti dell'equipaggiamento.