Domanda melme a massacro

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DjNight0987, Aug 11, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DjNight0987

    DjNight0987 Forum Apprentice

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se il tempo per uccidere le melme parte da quando uccidi la prima o da quando entri in mappa.
     
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Da quando entri in mappa. Se sei in gruppo, da quando vi entra il primo giocatore.

    E quando i miei tempi di caricamento erano ancora più pessimi di adesso, non di rado ho sospettato che "entri in mappa" cominciasse nel momento stesso in cui clicchi il pulsante "Entra" nella mappa antistante. Ma penso fosse solo un'impressione errata, diciamo così.
     
  3. DjNight0987

    DjNight0987 Forum Apprentice

    Grazie, quindi in pratica chi lagga dovrà accontentarsi di una cesta XD
     
  4. Javah

    Javah Forum Veteran

    Diciamo che molto dipende dal tipo e dalla persistenza del lag di cui stai soffrendo.

    Quando entri in mappa puoi avere il classico ritardo nella comparsa della videata, ovvero lo schermo di un colore unico e bloccato per chissà quale motivo. Quando questo in qualche maniera si risolve, e il gioco diventa responsivo, dovresti vedere solo allora comparire il messaggio della quest per le cinque melme: e si potrebbe presumere che il calcolo del tempo parta solo in quel preciso istante, dunque che l'attesa precedente non influisca sul risultato finale. Ma, per quelle che sono state le mie problematiche in passato, posso dire che non è così, il calcolo del tempo parte in qualche altro momento e l'esito ne viene compromesso.

    Se poi si soffre anche del classico lag durante il giro vero e proprio, il più delle volte dato da una latenza molto alta, in cui il tuo mucchietto di pixel viene rimbalzato qua e là per lo schermo, allora va da sé che più questo disturbo è importante e meno ceste finirai col prendere.

    Infine c'è una questione non correlata al lag in senso tecnico, ovvero il tempo che il tuo sistema impiega a caricare la mappa con le melme, e questo si suppone (ma anche qui ho i miei dubbi) che sia strettamente legato alle prestazioni del tuo hardware e della tua rete. Anche in questo caso sembrano esserci correlazioni col tempo utile rimanente per poi completare il giro delle 5 melme. Motivo per cui ipotizzavo che il countdown parta in realtà quando schiacci il tasto Entra nella mappa antistante.
     
    CiscoNetPlus and gbit like this.
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Posso confermare che il tempo parte quando il "server vede il primo giocatore in mappa".
    Le ho sempre fatte in solo e al 95% ho sempre potuto aprire 4 casse.
    Se killi le 5 melme prima di 30 secondi ottieni 5 casse, entro 1 minuto 4 e così via.
    Quindi a meno che non hai un cambio mappa di oltre 20sec non dovrebbe influire....dipende anche dal tuo personaggio ovviamente.
    Se vai in gruppo dovrete cercare di entrare tutti in mappa contemporaneamente.

    Ultimamente sto iniziando a giocare un 2° pg e mi stanno scarrozzando. Visto che il mio cambio mappa è molto più veloce dei miei compagni (sui 5sec) devo aspettare 12-15sec per entrare in mappa dal loro click. In questo modo quando io entro gli altri 4 hanno appena iniziato a muoversi e si riesce ad aprire 5 casse.

    PS: da tempo è stato proposto di mettere "una barriera/zona del silenzio" ad inizio mappa, come quelle delle Q, in modo da far partire il tempo solo quando il 1° giocatore la attraversa.
     
    CiscoNetPlus and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.