Evento "Capodanno cinese"

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Nethielle, Feb 3, 2024.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao a tutti :)

    Sapete dirmi/dirci come funziona questo nuovo evento (che di evento pare abbia solo il nome)?

    Con l'hotfix di ieri ho notato una nuova tab quando apro inventario con i (presumibili) ingredienti per il craft al banco da lavoro ma, ovviamente, non ci sono informazioni su dove trovarli...

    Grazie! :)
     
  2. Lancillotto-ITA

    Lancillotto-ITA Forum Apprentice

    Ciao

    Per quello che ho potuto giocare nel TS c'è da craftare chiavi essenze ingressi ma come al solito tante cose non funzionavano, a Hagastove cera la mappa delle prime quest ma anche quelle sembravano non funzionare perciò e tutto da scoprire non so se ti è utile ma e quello che so.

    PS: Ce una arena da killare un boss gigante tipo dragho leone che li si entrava in singolo con un ingresso droppabile
     
    Last edited: Feb 3, 2024
  3. Hokori

    Hokori Moderator Team Drakensang Online

    Buon pomeriggio,

    per il momento non ci sono chiare informazioni su come sarà svolto, ma la spiegazione di @Lancillotto-ITA riassume abbastanza bene le cose.

    Ad evento attivo potremo dare tutti un'occhiata insieme e ricavarne qualcosa, in quanto nel test server ha subito continue modifiche e nulla è certo :)
     
  4. ☆Đдяkאєşş☆

    ☆Đдяkאєşş☆ Active Author

    Premetto che sono l'ultima persona a poter dare aiuto per gli eventi, sto girando a vuoto e leggendo la chat per poterci capire qualcosa, una faq da parte della big point sarebbe gradita ma forse è chiedere troppo. Alcuni ingredienti sono disponibili nella grotta di agastow sulla strada di sinistra ci sono un albero ( che ti da manghi) una pozzanghera verde (carote e piu avanti unoscrigno piccolo (carne viola) io sono entrata in spietato. poi leggendo sulla chat pare che farmando nei sobborghi a cardium si possono droppare le entrate per quetsa mappa evento
     
  5. Hokori

    Hokori Moderator Team Drakensang Online

    Per quanto riguarda la gestione dell'evento ho ridotto le possibilità a 2:

    1. Comprare direttamente gli ingredienti necessari, risparmiando solo tempo nel non farmare il boss nuovo (1500 ag ogni biscotto)
    2. Farmare la vaniglia in modalità normale nell'arena (il drop è fisso a 10 in ogni mod) con un aumento drastico dei tempi ma per una spesa di 500 ag a biscotto e la possibilità di trovare pet e cavalcatura dal dragone.
    Molte cose sono ancora incomplete e il succo dell'evento è pressochè questo :rolleyes:
    Se avete bisogno di soddisfare la vostra sete da collezionista provateci, ma non c'è molto altro per cui farmare al momento :oops:
    Per quanto riguarda gli ingredienti ottenibili tramite le chiavi alle Grotte, questi sono utilizzati nella creazione delle essenze nuove per questo evento (più altri acquistabili dagli npc nuovi)
     
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Non gradisco eventi di questo tipo che richiede solo di cliccare e ottenere ricompense a "fortuna".
    Come sempre c'è chi in 1-5 giri dal boss o usando i biscotti trova cavalcatura, pet, ecc e chi dopo 400 o oltre giri rimane al palo.
    Quindi non ho alcuna intenzione di spendere centinaia di migliaia di ag per comprare ingredienti/ingressi e mi limiterò a fare pochi ingressi al giorno.
    Rispetto alla versione sul server test che era già di per se incompleta (mancavano quest e credo molte altre cose) quella arrivata sui server live ha in meno le quest, dalle casse in grotta di hagastove non si trovano tutti gli ingredienti ma solo carote, mango e manzo ed è pure sparito il negozio dove si potevano acquistare alcuni item (anello, drago rosso, pet e altro) con le monete della cucina.
    Che senso ha mettere una valuta se non si può utilizzare se non per comprare le ricette per creare le essenze di questo "evento" (mercante Dante).
    Da Stellan si possono comprare ingressi per l'arena 25monete, l'anello 1999monete (rigorosamente liv100 quindi quasi inutile) e l'estratto di vaniglia 2 monete.

    Concordo con Hokori sulle 2 modalità di affrontare evento:
    1) comprare gli ingredienti spendendo 1500ag per ogni biscotto della fortuna
    2) comprare l'ingresso per l'arena 999ag e il latte 500ag per un totale di 1499ag a biscotto

    Sicuramente preferisco il metodo 2.
    E' vero si perdono quasi 90sec a uccidere il boss in massacro (40secondi si perdono solo ad aspettare che si attivino i guardiani e il boss e altri 20sec per il cambio mappa) però hai la possibilità in più di droppare drago e pet oltre al fatto che trovi qualche item, gemme e cubi.
    Non capisco l'utilità dei 4 guardiani se non far perdere tempo ed essenze.

    Spenderò circa 8k altergemme al giorno (10+5+1 multiutensile dall'offerta del giorno visto che ho tutte le cavalcature/pet/costumi ottenibili qui) in questo modo:
    - 5 petardo del drago = 4995ag
    - 25 latte = 2500ag
    In modo da poter creare 5 biscotti.
    Mancano da spendere altre 500ag.
    Se dai biscotti trovo 1 o più ingressi compro altro latte altrimenti 1 ingresso

    Considerazione personale non strettamente legata all'evento.
    Anni fa sono stati eliminati dal gioco i Giullari perché considerati "lotteria a pagamento" (si potevano usare 50 o 200 ag a click)
    però negli ultimi 2 anni sono stati introdotti nel gioco una infinità di "pacchetti lotteria" acquistabili con soldi reali oppure come in questo caso i biscotti della fortuna che però richiedono 1500ag l'uno.
    Qual'è la differenza? L'unica che trovo è che per i Giullari non era specificato l'elenco delle ricompense ottenibili.

    La cosa che trovo veramente assurda è richiedere 100€ per un pacchetto con una cavalcatura
     
    ☆Đдяkאєşş☆ likes this.
  7. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Ma il mercante Dante si trova a Kingshill?

    P.s. Ma queste bacchette da cucina, in inventario, dove si trovano esattamente?
     
    Last edited: Feb 7, 2024
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si i mercanti di questi evento si trovano tutti a Kingshill vicino al cuoco (ti ci porta la prima e unica quest).
    In pratica nella "stanza" sotto Thabo dove di solito c'è l'ingresso per l'evento fogne
    Le bacchette le trovi in inventario, sacca speciale, chiavi proprio vicino i segni di mortis
     

Share This Page