Festa dei fantasmi, consigli per ottimizzare il farm?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by SimbaTheBully, Oct 25, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. SimbaTheBully

    SimbaTheBully Someday Author

    So che ci sono le guide nel forum ma ci sono cose che vorrei sapere e le guide non dicono... in base alle vostre esperienze passate, conviene fare in un modo specifico la preparazione all'evento, l'evento principale e il mini tenendo conto delle barre di avanzamento, mantelli e risorse necessarie (ingressi o materiali per attivare qualsiasi cosa) ed ottimizzare il farm?
    Ovviamente ipotizzando che non sia cambiato nulla rispetto allo scorso evento (a parte la barra di avanzamento che se non erro era sbagliata).
    Lo scorso anno ero salito a lvl 100 da tipo un mese e non feci molto quell'evento....
     
  2. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Diciamo che ci sono 2 modi per fare evento.

    Modo 1 - Intelligente (ottimizzato)
    Finché non verrà attivato la sfida del Wendigo farmerei SOLO i rimedi di Sofia nella mappa Oldfield.
    I rimedi li ottieni completando una quest ripetibile e anche dalla sentinella che apparirà una volta uccisi tutti i nemici della mappa.
    Se ricordo bene il drop non cambia con la difficoltà quindi andrei in una difficoltà bassa se in solo e in spietato se in gruppo.
    In gruppo dividendosi la mappa si pulisce facilmente.
    Siccome a Oldfield si fa anche un poco di avanzamento e siccome nella prima barra dell'evento si riceverà il mantello da 3h dell'evento devi comunque prevedere di fare una serie di giri nel castello (meglio se con passaggi diretti).

    Modo 2 - Facendo tanto avanzamento da finire evento 2-3 volte
    Molti si butteranno a capofitto per finire l'evento principale in 2-3 giorni affannandosi a farmare e/o comprando passaggi diretti per il castello.
    Poi quando si attiverà l'evento Wendigo dovranno comunque uccidere Gwenfara per ottenere l'ingrediente che serve per "evocare il Wendigo" (non ricordo se fuoco spettrale o forza vitale).

    Poi può darsi che l'evento è stato stravolto ed è cambiato tutto ma mi aspetto solo qualche ricompensa cambiata nelle barre di avanzamento e un drop aumentato dal Wendigo (l'hanno scorso era misero e diedero circa 100.000 avanzamento con un codice)
    ma la guida ancora non c'è e dovrebbe esserci un hotfix prima delle 12.
     
    SimbaTheBully likes this.
  3. SimbaTheBully

    SimbaTheBully Someday Author

    Grazie mille era proprio quello che volevo sapere :D
    Mi piacerebbe tanto poter fare il metodo 1 (ottimizzato) ma temo nel mio caso di non poterlo fare per il semplice fatto di non aver accumulato molte risorse in passato tipo quei fuochi o forza vitale che andranno usati dal wendigo ecc... e immagino non saranno droppabili facendo solo Oldfield per i rimedi di Sofia...

    Mi tocca valutare una via di mezzo tra metodo 1 e 2, spero di aver capito tutto... pensavo di fare così:
    1_Farmare tanti rimedi di sofia
    2_Se mi si attiva il mantello con l'avanzamento fare quelle tre ore di Gwenfara
    3_Appena partirà il mini evento, fare con i passaggi diretti Gwenfara (se non ho capito male solo durante il mini droppa l'ingrediente per evocare il wendigo) + Wendigo

    Se riuscirò ad accumulare abbastanza risorse per un eventuale evento dell'anno prossimo potrò farlo felicemente in modo ottimizzato :D
     
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Per il metodo "ottimizzato" non c'è bisogno di avere risorse accumulate anzi, visto che le risorse per affrontare il Wendigo si droppano da Gwenfare SOLO con il minievento attivo, è preferibile aspettare.

    Schematizzando come hai fatto tu:
    1_Farmare tanti rimedi di sofia (quanti lo capiremo solo dalla guida se mettono il "nuovo drop" di Wendigo..l'anno scorso ne servivano circa 320 in spietato e 230 in massacro senza mantello)
    2_Se si attiva il mantello con l'avanzamento fare quelle tre ore di Gwenfara (possibilmente passaggi diretti al castello)
    3_Appena partirà il mini evento usare i rimedi di Sofia per fare Wendigo (tranne il 1° giro che probabilmente non si ha fuoco fatuo/forza vitale), e poi proseguire per il castello e uccidere Gwenfara
     
    SimbaTheBully likes this.
  5. BIllyballo

    BIllyballo Forum Greenhorn

    Ciao a tutti, vi do solo un consiglio seguite i video di Bobrockstar su Youtube si vede che li realizza con passione per il gioco e le sue guide per gli eventi sono molto precise e ci sono anche i sottotitoli, lo dovrebbero assumere nel team Drakensang. Qui sul forum la guida di questo evento è meta in italiano la seconda parte in inglese e senza immagini. Io aspetto la guida che esca la giuda fatta da Bob.
     
    SimbaTheBully likes this.
  6. Galgano

    Galgano User

    Sicuramente ho sbagliato ad anticipare un po' i tempi per potervi dare una idea di cosa vi aspetterà nelle prossime ore ma visto che mi rendo conto può creare confusione postare una guida del 2020 nel 2023 la rimuovo temporaneamente dalla visualizzazione finché non avrò il materiale completo e aggiornato.

    Se leggi bene la "guida" si riferiva all'evento del 2020 ed iniziava con un bel IN AGGIORNAMENTO
    La parte non tradotta era relativa al minievento che dovrebbe partire solo tra 15gg.
    Quando e se riceverò una guida aggiornata sarà mia premura tradurla e postarla.
     
    SimbaTheBully likes this.
  7. BIllyballo

    BIllyballo Forum Greenhorn

    Si appunto pubblicate ancora ed ancora cose vecchie, ma la colpa non è tua so che ci metti il massimo impegno. Se il team di sviluppo non vi fornisce materiali nuovi voi moderatori come fate a dare un buon servizio alla comunità di gioco. Io cmq preferisco come dicevo prima seguire altre fonti.
     
  8. SimbaTheBully

    SimbaTheBully Someday Author

    Grazie a tutti
    Sono solo un po' perplesso per l'ultima barra di avanzamento... Lo scorso anno ricordo la stessa barra da 500k ma dovevano correggerla perché era troppo lunga, hanno implementato la stessa ma spero sia solo un errore
     
  9. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io aspetterei a procedere nell'evento visto che è lo stesso dell'anno scorso (vedi 1 frammento infernale in barra avanzamento).
    Oppure cercate di procedere il più possibile sperando in un reset dell'avanzamento in modo da prendere vecchie e nuove ricompense (se ci saranno).

    Personalmente non inizio evento e evito pure di farmare rimedi di Sofia. Se nulla è cambiato salto completamente evento+sfida.

    Wendigo
    Per chi volesse farlo con 80k ag si possono comprare i 300 rimedi necessari (x spietato) ma l'unica ricompensa utile potrebbe essere il gioiello ghiacciato (anche se non so quanto può essere ancora utile)

    Gwenfara
    Da evitare come la peste.
    Servono oltre 1200 giri in massacro e molti di più in spietato.
    Conviene spendere tanto tempo, 30k frammenti di sfera, 12k passaggi infernali, non oso immaginare quante essenze di luce e altro per dei miseri premi?
    Le stesse cose possono essere ottenute in 1/50 del tempo e usando molte meno risorse farmando nelle mappe o facendo casse sanguinolente.

    Sul server test stamattina hanno messo la r259_55 che dovrebbe contenere la versione aggiornata dell'evento.
    (forse) Arriverà sui server live nelle prossime ore/giorni!

    Comunque le novità dovrebbero essere:
    - costumi->Stagioni: "elmo zucca" (arrabbiato, impaurito, gioioso, sorridente e triste)
    - compagni->Furfanti: 7 versioni "non potenziabili" di un fantasmino che da come bonus % exp. Nella versione legend da 100% exp in più. A che servirà se non aumentano il level cap non so visto che iniziare ed arrivare a livello 100 ci vuole meno di 1 settimana oltre al fatto che tutti ormai abbiamo l'inventario pieno di tomi dell'esperienza per arrivare al livello 1000 e oltre

    Infine ci dovrebbe essere qualcosa di simile alla torta dell'anniversario con una nuova quest che ti fa fare il giro delle città peccato che al 4° step è impossibile cliccare sul ? e procedere. La cosa strana è che il bug è stato scovato nei primi 5 minuti di gioco.

    Per quanto riguarda le barra di avanzamento non so....l'evento non è attivo

    PS: riguardo i costi degli ingressi:
    - 10 Rimedi di Sofia (puoi fare Wendigo e Gwenfara) costano 3500ag
    - 10 passaggi diretti al castello (solo Gwenfara) costano 12000ag. Conviene spendere il triplo per risparmiare 15sec a giro saltanto il sentiero oscuro? Oppure da Thabo si possono comprare 10 passaggi per 246 frammenti di sfera. Significa che 246 frammenti valgono 12k ag? Non credo proprio!


    AGGIORNAMENTO: viste ora i premi delle barre di avanzamento dell'evento principale. Se le cose rimango queste, proprio come l'anno scorso, farò quella decina di giri necessari a completare le prime 2 barre di avanzamento e prendere le 2 anfore nella speranza di trovare qualche polipo mancante.

    Il mio feedback è lo identico all'anno scorso
    https://board--en-drakensang-com.tr..._tl=en&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp#post-785948
     
    Last edited: Oct 27, 2023
  10. SimbaTheBully

    SimbaTheBully Someday Author

    So che non dipende da voi moderatori ma sarebbe bello ricevere una comunicazione ufficiale su qualsiasi canale per sapere di che morte dobbiamo morì :D
    Ho molti dubbi, ad esempio, potrebbero fare un hotfix ed implemenmtare i nuovi contenuti con le barre giuste?
    Se dovessi ipoteticamente finire l'evento e dopo implementano le nuove barre cosa succede, perdo eventuali nuovi premi nella nuova barra o fanno un reset da 0 avanzamento che richiederebbe ulteriore preparazione (rimedi di sofia ecc)?

    In ogni caso grazie per tutte le info
     
    Last edited: Oct 27, 2023
  11. Galgano

    Galgano User

    Ho inoltrato la richiesta di info, non appena avrò notizie ufficiali sarà mia premura condividerle
     
  12. ☆Đдяkאєşş☆

    ☆Đдяkאєşş☆ Active Author

    Parole sante Marsi| credo di aver fatto l'evento una sola volta 2 anni fa, in solo, la big ci diede anche dell'avanzamento bonus, ma è stato una fatica indescrivibile e non si puo per poca roba ideare un evento del genere. anche io ho fatto solo le prime due barre avendo gia 10 entrate ne ho dovute prendere altre 10. tutto finisce qui come per l'evento del verme lo si fa a tempo perso e se si sono accumulate risorse negli anni. per il resto non dobbiamo aspettare informazioni che dovrebbero arrivare molto prima dell'inizio di un evento ma si sa orami è cosi da anni meglio prenderla con tranquillità
     
    Elendel80 and gbit like this.
  13. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Questo evento viene subito dopo "Anniversario" dove già mi sono dissanguato abbastanza. Continuare il dissanguamento sprecando essenze, passaggi infernali e frammenti di sfera, per premi davvero ridicoli, è inutile, puro masochismo. Concludo il mio intervento con un'osservazione:
    durante Anniversario hanno aggiunto un costume ottenibile droppando 20 pezzi (a testa) di 2 ingredienti craftandoli sul banco del lavoro. Dopo centinaia di giri, ottengo solo un pezzo per parte (e pare che la cosa sia così per moltissimi). L'evento avviene 1 volta l'anno, quindi ci vorranno 20 anni per fare il costume (con questo drop).
    In questo evento aggiungono 5 costumi e ben 7 pet. Ogni costume richiede 15 pezzi. Molto peggio per i pet. Il primo (Triny Doublemaker) 10 pezzi. Il secondo (Troublemaker luxuriant) si ottiene mettendo sul banco del lavoro (troublemaker elegant), e così via. Quello viola mettendo 3 verdi e quello legend con tutti e 4 i fantasmini blu (Almeno 1 si droppa? Altrimenti non è ben chiaro come si craftano). La quest da 1 pezzo al giorno, l'evento 1 volta l'anno, per completare i pezzi servono 250.000 anni. Nel frattempo il genere umano sarà estinto, ma Drakensang continuerà ad esistere ed a giocarci saranno replicanti umani alimentati da IA che diranno: "ma guarda che schifo di evento". Ciò non toglie che, probabilmente, qualcuno completerà tutti i pezzi in 3 giorni.:cool:
     
    Last edited: Nov 1, 2023
    Elendel80 likes this.
  14. Galgano

    Galgano User

    In realtà potrebbe essere possibile ottenere tutti i costumi/pet durante questo evento sempre che riescano a sistemare le ricette.
    [​IMG]
    Non sono richieste grandi quantità di ingredienti per questa ricetta e, avendo a disposizione un buon numero di multiutensili, la cosa dovrebbe essere fattibile.
     
  15. calorifercaldut

    calorifercaldut Forum Greenhorn

    Haloween crafting non funziona
     
  16. Galgano

    Galgano User

    Il team è stato già informato ieri del problema delle ricette, da quello che abbiamo potuto sperimentare il pulsante COMBINA si attiva solo per le "ricette verdi".
     
  17. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Con il nuovo hotfix ora le ricette sembrano funzionare tutte.
    A me interessa solo la Ghostly Sugar Pie quindi ne ho craftate 100x consumando circa 1500 multiutensili[​IMG]

    Aprendole ho ottenuto:
    - 62.000 altergemme (ne ho spese 30x per comprare il cacao)
    - 560 frammenti infernali (ne ricevi 20x e non 30x come scritto nella finestra di info)
    - 21.000 Fruit Candi (sono delle essenze da 250% danni)
    - 9 Halloween Gift Vouchers (ne ho trovati anche da 2x e 3x)
    - 1 pet fantasmino blu
    e 31 nuclei a vapore (non presenti nella info)

    Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più
     
    giuliussch and CiscoNetPlus like this.
  18. -black72-

    -black72- Forum Apprentice

    Scusate, ma dove si trovano gli ingredienti per craftare il ghostly sugar pie?
    Ho visto solo il primo e l'ultimo.

    Grazie
     
  19. Galgano

    Galgano User

    Dall'NPC che ti da la quest quotidiana, Simon Clamour, puoi comprare alcuni ingredienti con gli ori (corn, flour, salt e sugar) ed un paio con le altergemme (cocoa e pepper).
    Il resto li droppi random utilizzando un multitool (non riceverai però il multitool rotto come quando li usi per gli ingredienti degli equipaggiamenti) da 3 parti:
    - Pumpkin Patch (a sinistra dell'NPC della quest): 5x pumpkin, 1x strange pumpkin o 10x pumpkin seed
    - Berry Bushes (tra l'NPC e il gioielliere): 10x berryy, 3x blueberries o 1x spellbound raspberries (questo per il momento non è presente in nessuna ricetta)
    - Halloween Elf (tra il gioielliere e il suo banco di lavoro): 3x apple, 3x beef o 5x milk

    Attenzione che sicuramente troverai giocatori fermi che ti nasconderanno zucca, cespuglio e elfo ma muovi il mouse e dovresti riuscire a cliccarci sopra.
     
    CiscoNetPlus likes this.
  20. CiscoNetPlus

    CiscoNetPlus Old Hand

    Sarebbe meglio aspettare Smugglers' Greed per realizzare Ghostly Sugar Pie?

    Smugglers' Greed
    04.11. 05:00 - 05.11. 16:29
     
    Marsicanus likes this.