frammenti di sfera

Discussion in 'Sezione Italiana' started by badoo1, Feb 20, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    La pergamena sblocca una quest che ti permetterà di accedere al dragan del grande salone( dove c'è anche una piccola chicca di lore del gioco, stranamente).
     
    Javah likes this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    Se non sbaglio ti viene assegnata la quest che ti porta a great hall (come ha detto Sargon) ... E devi consegnare la pergamena a Janus fox per iniziare.
    L'ho vista dopo aver aperto tutte e 4 le mappe (statue attivate).
     
    Javah and GS1946 like this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    L'utilità di quella pergamena è altissima perché ti permette di entrare nel Grande Salone dove puoi affrontare Dragan da solo.
    La prima volta che lo sconfiggi in quella mappa ti da il set completo più il pet viola se sei da inf1 in su. Io pensavo di essere stato sculato a droppare il pet viola al 1° giro ma @sargon234 mi ha riportato alla realtà dicendomi che è la ricompensa per aver sbloccato un obiettivo :(
    Io che gioco il nulla ho finito evento in solo con più perle rose di quando ho iniziato.
    In pratica Dragan "normale" in gruppo inf1 ti da 30 avanzamento (o 35 ma non cambia molto), se lo fai in solo nel Grande salone ti da 150 + altri 150 quando apri la cassa dopo averlo ucciso. In inf4 il drop è 225+225.
    Ma a me Dragan nella nuova mappa sembra "depotenziato"...i campioni e la vedova nera che evoca sembrano più forti.

    Da calcoli al volo se vai in gruppo nella sua solita mappa ti ci vogliono qualcosa come 220 (inf4)-350 (inf1) giri, se vai in solo nel grande salone ti bastano, il calcolo è facile, primo giro inf4 per il set completo tier7 e poi 32 giri in inf1 e rischi di droppare pure tante rune (in 30 giri ne ho trovate 2 della vitalità 10%, 4 dei danni 10% e 1 del cooldown).
    In meno di 1h ho fatto 3° e 4° barra avanzamento senza usare una singola essenza in inf1
     
    Last edited: Feb 22, 2020
    Javah and DreamWill like this.
  4. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    In teoria sì, ma in pratica è facile da droppare, basta qualche run da Dragan o aprire qualche anfora. Un sacco di giocatori l'hanno ottenuta il primo giorno, lol

    Quindi è stata un'inutile perdita di tempo e risorse, in realtà avrebbe dovuto permettere di ottenere un premio speciale o qualsiasi altra cosa come un costume, e invece è stata l'ennesima delusione. :)

    Mi aspettavo qualcosa di speciale, un qualcosa di interessante, e invece è stato deludente come al solito. A proposito: ho dovuto fondere un sacco di 4/4 e alcuni set unici, semplicemente perché non ho più spazio. Nemmeno quello, cosa ci vuole ad aggiungere qualche pagina? :D

    ...

    Inoltre, aggiungo: mi dispiace dirlo, ma purtroppo giocare il DK non è più divertente, specialmente in gruppo (in solo ci metti semplicemente più tempo); in mappa qualsiasi altra classe polverizza orde di mob con 2-3 colpi, specie Ranger e Maghi, danno totalmente imparagonabile, mentre a me tocca andare di attacco base che sono senza rabbia. Dal boss Singolarità e Guardiano è tutto quello che serve, specie se c'è anche un Nano, i Maghi e non solo se ne stanno in mischia tranquillamente e la vita scende in breve tempo mentre cerco di fare testata per aggiungere qualche danno. Golem fisso e senza Stendardo non ho nemmeno rabbia, e meno male che c'è Pelle a fare qualche differenza che altrimenti sarebbe stato da "Alt+F4", non scherzo. E sia chiaro che questa non è colpa di nessun giocatore, ma delle modifiche che hanno fatto al gioco senza valutare attentamente le conseguenze. Lo spam di pozione rende irrilevante l'unico pregio del DK, quindi nessuno ha più bisogno di schivare. A quel punto il DK offre solo solo l'aggroskill dal boss, ma il Mago sta facendo non solo un lavoro migliore in mappa, ma anche aggrando il boss con Golem e rallentarlo con Singolarità, oltre a fare più danni. E' inutile girarci attorno e raccontarsi favolette, questi sono dati di fatto. Perché dovresti prendere un DK quando in mappa lavora peggio di ogni altra classe e dal Boss aggiunge solo aggroskill?

    Questo è anche uno dei motivi per cui evito il gioco di gruppo, perché non fai praticamente nulla. Provare per credere.
     
    Javah, Marsicanus and DreamWill like this.
  5. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    A dire il vero un guerriero in gruppo è utile, perchè mantiene il boss in un singolo punto, quindi permette alle abilità che fanno danni ad area di fare più danno.

    Personalmente a me non importa che la gente droppi la pergamena per il grande salone subito, meglio così.
    L'importante che l'abbia io, tanto poi i principianti in inf 4 quel boss non lo riusciranno a fare.
     
  6. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    io non ricordo esattamente la fonte, forse qualcuno in gilda o altri, mi avevano detto già durante rocketmen che la pergamena sarebbe stata droppabile durante dragan, ma ho voluto farlo lo stesso per più motivi, di cui il principale era averla con certezza e non doverci pensare più; e se non avevi usato le 10k ag per comprarti misture o qualcos'altro non è stato comunque tutto tempo inutile, e c'erano anche un po' di draghi (io continuo a vedere solo ghiande, perché li chiamano così non l'ho MAI capito), quelli mancano sempre:p
    Per fortuna non sono nei vostri panni, e so che voi la vedete così, ma dal punto di vista degli altri avere un DK in gruppo fa sempre comodo, rappresenta una sicurezza in più e stiamo tutti più rilassati; e per quante parole abbia speso contro le pozioni (da quando è arrivato l'annuncio della rel in cui le hanno messe circa) ormai basta andare in giro con chi ha quei gioielli nel mantello e non ti serve più nulla, né guardiano, né singolarità né nient'altro, ma solo statistiche equilibrate decenti e giusto un briciolo di cervello; il DK fa comodo perché è l'unico che usa quello bianco praticamente:p

    Poi vai a fare luna nuova inf4 in gruppo con un mago e un war da 75k danni (minimo) e quando il war lascia il gruppo e al suo posto entra un nano da 40k danni e il boss muore più velocemente rispetto a prima (con qualche rischio in più) ovviamente capisci che qualcosa non va:rolleyes:

    Poi vabbè io personalmente non discrimino nessuno, tranne forse il war 1h con scudo, che ora come ora piuttosto vai da solo che è meglio, molto meglio. e lo dico perché ho già provato, questa è la vera assurdità:confused:
     
    Last edited: Feb 23, 2020
    Javah and DBS-Flamelurker like this.
  7. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Se il DK non avesse avuto questa capacita', stai tranquillo che nessuno lo avrebbe preferito ad altre classi anche in quelle poche situazioni in cui questa capacita' e' utile. Ma Nano e Mago, per esempio, stanno ancora offrendo roba comoda dello stesso livello se non di più come Singolarità, Golem, Riduzione cd e al tempo stesso lavorando meglio in mappa e facendo un sacco di danni in piu'. :)

    Il problema e' percepibile solo giocando la classe, perche' in gruppo la percezione tende ad essere molto alterata. L'unico vantaggio che ha attualmente un DK e' 30% vita in piu', che non e' ovviamente in grado di compesare la sua offensiva debole rispetto le altre classi non solo a livello di dps, ma anche rottura armatura e danno AoE, oltre all'impossibilita' di attaccare a distanza che rende le altre classi non solo molto piu' veloci in mappa, ma anche capaci di sfruttare il movimento del Boss per ottenere vantaggio.

    C'è differenza tra offrire qualcosa di utile ed essere mediocre in tutto il testo, e offrire qualcosa di utile e fare un buon lavoro in tutto il resto. Ci sarà un 10% di contenuto di gioco in cui il DK può fare meglio di altre classi, ancora lentamente, i motivi li ho spiegati precedente. E spesso mi e' capitato anche di andare in gruppo senza aggroskill su Stendardo e sai cos'è cambiato? Assolutamente nulla. Se poi c'era un Mago, il Boss riusciva a fare 2-3 attacchi prima di morire dentro l'effetto moviola.

    Se per una classe a distanza il problema e' nella maggioranza dei casi impiegarci meno tempo a uccidere, per il DK riuscire a rimanere in piedi, cosa che può capire solo chi ha giocato un DK.

    Arrivato a un certo punto conta il danno, e alcune classi offrono danni e anche roba comoda come l'incoerente aggroskill di DK. Se dovessero mettere la possibilita' di cambiare classe mantenendo gli oggetti, stai tranquillo che vedresti pochi DK girare per Dracania. ;)
     
    Last edited: Feb 23, 2020
    Javah likes this.
  8. Javah

    Javah Forum Veteran

    Puoi dirlo forteeeeee :D viva i tank, sian benedetti!!! È l'unico tipo di pg che mi serve a qualcosa in questo gioco sgangherato:p:p:p
     
    DBS-Flamelurker, DreamWill and gbit like this.
  9. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Non so come la vedete voi ma anche con quest'evento "aumenta drop" a me continua a fare schifo, meglio dei giorni scorsi sì, ma sempre inferiore rispetto a prima delle release è.
     
    gbit and Marsicanus like this.
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Fa ridere i polli, la differenza è minima e imparagonabile al drop precedente. :)

    Hanno poi sistemato Pelle e buggato Colpo Furioso, io mi chiedo come sia possibile fare danni ogni volta.
     
    DreamWill likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.