Hotfix e finalmente un nuovo evento: Pirati!

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Marsicanus, Aug 26, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ve la faccio breve, anzi brevissima: cacciate li sordi.
    Ebbene si perché il nuovo evento si riduce a comprare dei pacchetti con soldi reali.

    Vi allego un video per farvi capire cosa si può ricevere aprendo 1000 di questi pacchetti evento (oltre 2700€)

    L'unica vera novità sembrerebbe l'introduzione in gioco del random al quadrato:
    compri un pacchetto che ti da una "mappa" random che in realtà è un altro pacchetto.
    Usi la mappa per ottenere una ricompensa random.





     
    Last edited: Aug 26, 2022
    Elendel80 and gbit like this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    Non vedevo l'ora!
    Finalmente un nuovo evento... :D
     
    Elendel80 and Marsicanus like this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Se ho capito bene non è un hotfix ma la patch 257 (si vede dal video) anche perché in pratica sono cambiati tutti i file bundle (file dei dati).
    Però c'è stato un problemino, strano, e sono dovuti tornare indietro alla 256_101.

    La paura mia è che il rework dell'evento anniversario consista in una serie di pacchetti da comprare...vedremo.
     
    Elendel80 and gbit like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Spero che non sia solo un aprire il portafoglio... Mi piacerebbe vedere delle mappe nuove, magari una ambientazione caraibica (essendo un evento di pirati).
    Una mappa mondiale oceanica con un botto di isole sarebbe bello... Ma come diceva Javah: pagare moneta, vedere cammello... E il cammello non si vede :D:D
     
    EmilyRose and Elendel80 like this.
  5. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Geniale, qualcosa di estremamente utile, che lascia una grande soddisfazione, senza considerare che tra un po'... puf! cancelleranno con un colpo di spugna qualsiasi cosa utile si possa vincere.
    Passo. Ancora.
     
    Marsicanus likes this.
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    New patch online

    LALLEROoooo...non mi scarica i file dati (pacchetti) quindi ad ogni nuovo effetto, cambio mappa, personaggio, ecc ecc si deve scaricare tutti i file necessari.
    Meno male che ho download a 900Mbps
     
  7. niky

    niky Forum Apprentice

    Scusate ma dove si trovano le pirate gold ?
    ciao
     
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Semplicissimo li puoi droppare (random) dalla "mappe" che puoi comprare usando la tua bellissima carta di credito a circa 2,99€ l'una (o poco meno se prendi i pacchetti più grandi) oppure a 5.000ag l'una dallo shop premendo T ma in questo caso ne puoi prendere max 10 al giorno
     
  9. BorgoNoise

    BorgoNoise Junior Expert

    vedremo, se siamo alle solite è la volta buona che cancello proprio l'account (ed era ora già da un pezzo)
     
  10. ☆Đдяkאєşş☆

    ☆Đдяkאєşş☆ Active Author

    Quindi non ci sarà piu la solita arena ma delle mappe da fare a pagamento? e l'arma che la maggior parte di noi non ha mai droppato che fine ha fatto? e il senso di questo evento lo si è capito ? :D
    Di sicuro ci sarà un qualche moderatore che ci spiegherà tutto ....ahahhahaha scherzo scherzo
    p.s. grazie ragazzi
     
    Elendel80 and gbit like this.
  11. Kowalski50

    Kowalski50 Forum Apprentice

    scherzo pure io ma senza voler andare off (T) ma il Moderatore qui da noi c'è ancora:D
     
  12. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    io non ho alcun problema, anzi adesso che non bisogna più scaricare tutto ad ogni hotfix per me è più veloce accedere al gioco ;)

    Probabilmente sono solo preparativi per l'evento che verrà attivato in futuro...e il tuo sogno si avvererà :)
     
    Elendel80 and gbit like this.
  13. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    È un bene effimero.
    È più veloce accedere ma ad ogni mappa nuova per 2sec vedo tutto a quadri finché non scarica i files e ho un pc di ultima generazione con una connessione velocissima. Il peggio sono le quest.
    A chi ha un pc datato trovarsi con 30-40k files in una cartella posso solo che fargli gli auguri.
    E non risparmi neanche nel download (30k fikes da pochi KB pesano più di 600files da 3NB) e nello spazio occupato su disco (è una cosa tecnica)
     
    Elendel80 likes this.
  14. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    il mio è un pc datato, a parte il lag a tratti dato dalla mia connessione mobile, ti assicuro che non ho problemi di alcun tipo nel caricare le mappe, forse il trucco sta nell'usare un SSD dedicato per il gaming ?
    ;)
     
    Elendel80 likes this.
  15. allizzak

    allizzak Forum Apprentice

    io ho comprato 5 casse ,non e uscita nessuna mappa, sono uscite solo piccole ricompense e 4k altergemme
     
  16. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Tra settaggi e scervellamenti per far funzionare DSO, avevo esaurito le idee e stavo per tentare qualcosa di drastico, come la Celeste Purificazione del Male. :p
    Scherzi a parte, è un'ottima idea. Grazie. :)
    Al momento quando voglio fare qualcosa, prima devo entrare in mappa a Normale e farmi un giro, così dopo alle altre difficoltà non resto fregata da mostri invisibili o da blocchi per caricare chissà cosa. Ma al secondo giro tutto fila liscio, è giocabile e scorrevole.
    Potrebbero semplicemente far caricare tutti i dati necessari prima di entrare in mappa, come in molti altri giochi, anche datati come questo. Aspetti un po' di più all'inizio, ma poi giochi senza problemi.
     
    EmilyRose likes this.
  17. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Posso sembrare presuntuoso ma qualcosina nel campo di pc/server/connessioni dovrei saperla...il problema che ho descritto non dipende dal disco (non del tutto almeno) e comunque il lag potrebbe anche essere causato dal fatto che in quel momento sta scaricando dei files (skin di un mostro diverso, un effetto, un altro pg, ecc).

    Fammi solo una prova se hai tempo....mi posti le proprietà della cartella DSOClient per capire quanti files hai e mi dici a spanne quanto tempo ci mette a caricarla (la prima volta che lo fai, non la 2°, 3°, ecc)?
     
  18. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    non dico che sia un problema legato al disco, ma i giochi istallati su unità SSD si avviano e si caricano più velocemente, quindi un SSD potrebbe arginare le lacune del gioco.
    ho provato con i miei pg secondari ad entrare in mappe che in teoria il mio pg principale non avrebbe avuto modo di caricare e il gioco è risultato fluido :)
     
  19. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    In realtà l'ssd, che ormai è un disco "lento", può si essere utile ma paradossalmente diventa più utile quando ci sono proprio i file bundles che altro non sono che una specie di zip. Il file di gioco che serve deve essere letto dal file bundle e caricato in memoria. Per questo chi ha pc troppo vecchi o non gestiti correttamente hanno spesso problemi di nebula (quando non è un errore proprio di programmazione).
    L'ssd è sicuramente utile quando devi caricare tantissimi dati per far partire un gioco moderno, un programma o Windiws.
    Nel caso di DSO l'utilità è marginale perché i dati da caricare sono pochissimi.
    Nel caso invece in cui non vengono scaricati i bundles ma singoli files da pochi KB il vecchissimo disco meccanico che legge anche 100MB/s è più che sufficiente perché il collo di bottiglia è la connessione che, nella stragrande maggioranza dei casi, è molto più lenta.


    Hai però ignorato la prova che ti avevo chiesto di fare che è importante.
    Anche perché il problema del non scaricamento dei dati non li hanno tutti.

    PS: il problema dei file dati singoli può essere un problema per i server.
    Un esempio semplice per capire meglio.
    In un supermercato alla cassa1 c'è un tizio con 30 prodotti.
    Alla cassa2 invece ci sono 30 tizi con 1 prodotto l'uno.

    Quale cassa evaderà per prima la coda (senza che i tizi possano cambiare coda)?

    Il server riesce a gestire una coda di migliaia di richeste di file grandi anche se sarà lento.
    Ad una richiesta di centinaia di migliaia di richieste invece crasha.
     
  20. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    ti faccio vedere la cartella DSO, ma non capisco cosa intendi con :
    caricare cosa?
    spanne?
    [​IMG]
     
Thread Status:
Not open for further replies.