Ingredienti dei Boss

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Menikez, Dec 27, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Menikez

    Menikez Someday Author

    Mi ero già erroneamente agganciato ad un altro post, sui cui il moderatore mi ha risposto, ma continua a mancarmi la risposta sugli ingredienti dei Boss, che non riesco ad associare a niente sul banco di lavoro, forse mi manca qualcosa per visualizzarle, o più probabilmente sbaglio quyalcosa, Grazie
     
  2. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    La prima cosa che mi viene in mente è: hai raccolto 100 ingredienti del Boss di cui intendi creare l'oggetto? Se non raccogli prima i 100 ingredienti, che possono anche essere di livelli diversi (colore), basta che in tutto siano 100, non ottieni il libro con le ricette per quel boss specifico.
    Se invece hai già fatto 100 e ricevuto il libro, ti basta inviare l'ingrediente al banco di lavoro e in automatico dovrebbe aprirti l'elenco dei prodotti creabili per quel boss.
     
    Menikez and gbit like this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    credo anch'io che ti manchi la ricetta.
    Se riesci a mettere uno screenshot del banco di lavoro con un ingrediente dei boss (solo quello) in uno dei 4 slot è più facile darti una risposta precisa
     
    Elendel80, Menikez and gbit like this.
  4. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Qui trovi gli obiettivi che devi raggiungere per sbloccare la ricetta:

    [​IMG]

    Ammettiamo che tu voglia fare (sul banco di lavoro) un equipaggiamento di Arachna, devi prima raccogliere 100 esoscheletri (come vedi dall'immagine) che si ottengono killando quel boss in qualsiasi difficoltà 100 volte (questo, se non possiedi il gioiello "cacciatrice di ingredienti). A questo punto otterrai il libro ed avrai la ricetta, tuttavia i 100 esoscheletri che metterai sul banco del lavoro dovranno essere tutti dello stesso colore. La colorazione dell'ingrediente dipende dalla difficoltà. Se, per esempio, hai killato arachna 50 volte in spietato e 50 in massacro, avrai la ricetta ma non i 100 esoscheletri dello stesso colore. (questo vale anche per gli altri ingredienti necessari).
     
    Last edited: Dec 28, 2022
  5. Menikez

    Menikez Someday Author

    Mi avete già risposto tutti e 3, a 100 c'arrivo domai :) ! Tutto chiaro. Scusate se pongo sempre domande banali, ma un po' gioco da solo, un po' non ho moltissimo tempo da dedicarci, e quindi a volte mi tocca apri questi post che ai più sembreranno stupidi. Grazie mille
     
    Elendel80 and gbit like this.
  6. gbit

    gbit Forum General

    Come diceva mio nonno: chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
    Ci siamo passati tutti e non c'è niente di male a chiedere, il forum è qui per questo...pensa invece a chi non ha chiesto ed ora sa come fare...non è mai inutile togliersi i dubbi :D
     
    Elendel80 likes this.
  7. Galgano

    Galgano User

    Se guardi bene il banco di lavoro da molte informazioni che aiutano il giocatore
    [​IMG]
    1) Assicurati che sia attiva la visualizzazione di tutte le ricette anche quelle ancora bloccate
    2) la lista delle ricette: se vicino al nome dell'oggetto da creare c'è un lucchetto significa che ancora non hai la ricetta per crearlo
    3) in questa sezione appaiono le informazioni che ti aiutano nell'uso della ricetta. Se questa non è sbloccata ti dovrebbe apparire come sbloccarla.
    Nell'esempio per l'arma 2H Potenziamento del dolore di Bearach devi ottenere prima il Manuale: Creazione di equipaggiamenti di Bearach che riceverai come ricompensa completando l'obiettivo Accogliente e confortevole
    In pratica tutte le ricette con gli ingredienti dei boss si sbloccano accumulando 100 ingredienti dello stesso boss anche se di qualità diverse (verde, blu, ...)
    Se ricordo bene l'unico requisito è che ingredienti e minerali devono essere della stessa "qualità". Se metti un ingrediente normale (bianco) anche i minerali devono essere normali.
     
    Menikez likes this.
  8. Menikez

    Menikez Someday Author

    diciamo che nel forum, trovo sempre la cortesia che ahimè non trovo nel gioco, grazie ancora.
     
    gbit likes this.
  9. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Post scriptum:
    è meglio che la colorazione degli ingredienti sia gialla (compreso l'item "leggendario lev 145") perché, così, creerai un equipaggiamento con le stats massime, altrimenti sarai soggetto alla legge del "cetriolo" che è l'unico ortaggio in grado di volare ad un'altezza media di 70 centimetri.
     
    gbit and Menikez like this.
  10. Menikez

    Menikez Someday Author

    un po'come il paguro ! si si, quello lo avevo intuito, quindi in pratica dovrei uccidere un boss in modalità massacro per almeno 100 volte, e che ci vuole, ad averlo saputo prima......non sarebbe cambiato niente :) , Grazie mille
     
  11. gbit

    gbit Forum General

    In realtà se non si riesce a fare massacro si può tentare lo stesso il craft di lvl 145, facendo ingredienti e minerali a doloroso e piazzandoci un item di lvl 145 (lo puoi trovare aprendo le casse nelle mappe, in pratica ti buffi e fai una run suicida giusto il tempo che compaiono le casse in mappa)... magari non hai le stat ottimali ma gli unici li crafti per il bonus.
    Io ho fatto arma q4 così e mi è venuta fuori con 85% danni...
    E riprovarci è noioso ma non difficile
     
  12. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Certo, i bonus sono identici (su questo non ci piove), e ti può capitare anche 100% danni. Tuttavia la probabilità che ti capiti 50% (o anche meno) danni è elevata, dipende dal cetriolo. Se poi le stats sono danni e impatto è estremamente difficile che ambedue siano a valori che si aggirano all' 85%
     
    Last edited: Dec 28, 2022
    gbit likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    Verissimo, ma passare da una arma normale a q4 comunque è un miglioramento (a volte notevole ), e più alzi le gemme meno contano le stat dell'item.
    Alla fine per un pg in crescita può servire...e ripeto, riprovare il craft non è proibitivo, anzi ..è solo noioso, ma certamente più affrontabile che fare 100 boss e 500 minerali in massacro...
    Ovviamente questo vale per chi non è end-game...e magari un giorno vorrebbe arrivarci :D
     
    Elendel80 and barone_rosso like this.
  14. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Ci mancherebbe altro, è così che si cresce. Però 400-500 danni in meno su ogni item fanno eccome la differenza. Non devi fare altro che aprire gli slot gemme ogni volta....e quello mi da fastidio.:D
     
    gbit likes this.
  15. Menikez

    Menikez Someday Author

    Vediamo se ho capito, faccio su doloroso il boss, in modo da arrivare a 100, es. 100 corazza heredur, ci aggiungo i minerali, e poi vado in modalità massacro a prendere gli oggetti, si quelli possono prenderli tramite le casse o giocando, in modalità massacro, ad esempio hagastove classico, ad esempio con mooooolta calma lo faccio, muoio una 50 di volta, ma riesco a terminarlo (tafazzi a me mi fa un baffo), oppure si, cassa magari oro e prendo gli oggetti; diciamo che il problema più grosso o lungo sarà fare i 100 del boss, che poi da come ho capito, essendo ad esempio in doloroso, la probabilità di costruire l'arma con una buona % non è altissima, però, è un'idea, anzi è un info che non sapevo, tempo x tempo, ci posso provare, se non ho altro ho imparato qualcosa. Domandona: sempre prendendo ad esempio Heredur, il doloroso è il 1° o il 2° livello intendo degli ingredienti, sacchetto 1 o sacchetto 2 ? P.S. Oh poi quando vi vengo a noia, m ci potete manda' pure, non sono permaloso.
     
  16. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Lo puoi fare anche in normale. 100 corazze di heredur bianchi, 100 minerali bianchi e un item liv 145 blue (perchè item liv 145 bianchi o verdi non esistono).
     
    Last edited: Dec 28, 2022
    Menikez likes this.
  17. Menikez

    Menikez Someday Author

    mmmh, temo che il livello 1, corrisponda a doloroso; fatta adesso 3 volte in doloroso, mi ha dato le corazze a livello 1 appunto, fatto 3 volte in normale, non mi ha dato niente, almeno che non sbagli qualcosa.
     
  18. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    La verità, in normale non l'ho mai fatto. Supponevo fosse così, ma non preoccuparti, in 4 mesi si può arrivare ai massimi livelli. Fatti portare a zonzo da qualcuno che lo fa in massacro nel mondo intermedio. Non ci vuole niente. 10 giri al giorno e in poco più di una settimana è fatto. Magari becchi anche il gioiello degli ingredienti dalle casse. C'è chi in 1 giorno ha fatto più di 100 giri in massacro mondo intermedio liv 60.:cool:
     
  19. Menikez

    Menikez Someday Author

    Eh si, diciamo che su questo ho già scritto sopra, non so' se dipende dal server su cui gioco (grimmag), ma non è cosi semplice quando non hai una gilda, tieni conto che durante questo evento di natale, provo giornalmente ad infilarmi in gruppi massacro, ce ne fosse stato uno che mi ha accettato, giusto ieri sera sono riuscito a fare un giro, e poi qunado il tipo che ce la faceva a fare massacro da solo si è accorto che livello 100 ero, mi ha buttato fuori,e vabbè poco male, gioco x passare il tempo un paio di ore la sera, non è la fine del mondo, già i consigli ricevuti qui, mi sono sufficienti per provare a fare uno step in più, non mi interessa diventà un fenomeno in 4 mesi ;).
     
  20. gbit

    gbit Forum General

    Normale e dol ingredienti bianchi; atroce e letale verdi; inf blu; spietato viola; massacro dorati; rispettivamente sacchetti 1,2,3,4 e 5.
    In normale il drop di ingredienti non è garantito, è random, per questo ho suggerito doloroso.
    Spero di essere stato chiaro...
     
    Elendel80 and Menikez like this.
Thread Status:
Not open for further replies.