Ingredienti dei Boss

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Menikez, Dec 27, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Menikez

    Menikez Someday Author

    chiarissimo, difatti nel dubbio vado su doloroso, ci metto un po' di più, ma ho la garanzia che mi droppi la corazza; una volta arrivato a 100, ok minerale ferroso stesso livello, e l'arma, migliore possibile (volendo si può mettere anche un unico per migliorarlo ?), tutto chiaro, ma, la % di miglioramento a cui fate riferimento che può variare, dal 100% in giù se non ho capito male, comunque sia mi garantisce un unico al livello 145 sicuramente con dati migliori, anche se fosse solo il 10% ad esempio, giusto ? se cosi fosse, un piccolo step lo fai comunque.
     
    gbit likes this.
  2. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Spoiler: per creare gli oggetti dei boss delle Q ti servono anche gli anelli delle Q.
    Comunque ci sono anche boss i cui ingredienti puoi comprarli dal mercante durante l'evento a loro dedicato. In questo modo è facile creare in poco tempo un set o parte di un set, che a livello 145 ti alzerebbe sicuramente le statistiche.
    Anche io giocando in Solo all'inizio sono andata a Massacro solo per le casse oro, morendo un po' di volte nel tentativo, ma ne è valsa la pena. Un paio di giri, un po' di fortuna nel drop e vedrai che anche quella difficoltà diventerà fattibile (la mappa, non il Boss, per farlo a Massacro dovrai lavorarci ancora un po'). ;)
     
    gbit and Marsicanus like this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Tutto giusto quanto detto finora.
    A normale il drop non è garantito però ad es. un Bearach normale che dovrebbe essere liv21 si uccide in 2sec anche per un neo liv100.
    In doloroso sarà del tuo livello e l'ingresso ti costerà anche 1 chiave della prestanza.
    A proposito, suppongo che ti sia livello 100 altrimenti conviene iniziare a pensare agli ingredienti ma aspetterei a fare il craft

    E' vero che con ingredienti legend i bonus base dovrebbero essere come minimo del 70% MA per chi è agli inizi anche un item unico 1% fa la differenza. Prendendo come esempio arma Q4 avresti sempre il bonus unico di 2754danni (liv145) che aiuta.
    Poi io continuo ad usare l'arma Q4 craftata con ingredienti bianchi visto che nei successivi 50 tentativi con ingredienti legend non sono riuscito a migliorare.

    Quando si parla di Massacro si parla di Mondo Intermedio Massacro che dovrai avere già sbloccato perché, come ti ha appena detto Elendel80, per craftare gli unici delle Q ti serviranno gli anelli (es. x arma Bearach ti servirà l'anello di Artaya).

    Ti consiglierei anche ad iniziare a trovare i portali a Brigavik da cui si raggiungono i Ricordi persistenti dove avrai la possibilità di droppare degli unici molto utili tipo l'ornamento arma e gli stivali.

    Un gioiello utilissimo per queste cose è quello del cercatore di ingredienti (a mio parere il gioiello più importante del gioco).
    Se ne possono usare fino a 3 ma già 1 basta per fare la differenza nella crescita.
    In pratica ti aumenta il numero di ingredienti droppato di +1/2/3/4/5 (da normale a legend) ed è la prima cosa da potenziare.
    Es. droppando 6 ingredienti il numero di giri da un boss passerebbe da 100 a 16+1:
    Certo non è facile dropparlo e soprattutto è difficile da accumulare i multiutensili se non si fanno boss delle Q a ripetizione.
    Eviterei di provare ad andare nella caverna luminosa facendo un giro ogni tanto. Accumulerei 1500 multiutensili rotti e poi tenterei la fortuna 30 volte di seguito (l'ingresso costa 50 multiutensili rotti a normale)
     
    Last edited: Dec 29, 2022
    Elendel80, gbit and Menikez like this.
  4. Menikez

    Menikez Someday Author

    Grazie
     
  5. gbit

    gbit Forum General

    Una aggiunta a quanto detto da @Elendel80 : per gli unici delle Q, tipo l'arma di bearach, ti servono per il craft gli ingredienti del boss, i minerali, un anello unico della relativa Q e un item dello stesso tipo ( arma 2h in questo caso).
    Il livello dell'arma che crafti dipende dai livelli dell'anello e dell'item: il banco di lavoro prende il livello più alto tra gli oggetti che hai posizionato per il craft.
    Es. Metto sul banco di lavoro un anello unico lvl125 e una arma 2h (di qualsiasi rarità) di lvl145, allora l'arma che uscirà sarà di lvl 145, non è necessario che entrambi gli item usati siano dello stesso livello.
    P.s. ascolta sempre @Marsicanus , alla fine ha sempre ragione lui :D:D:D
     
    Elendel80 likes this.
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    ahhha mica vero. Per quanto riguarda gli eventi sono abbastanza ferrato visto che ormai faccio solo quelli.
    Per quanto riguarda PvP e farm in generale ormai sono a 0

    Cmq se mi trovate ON (cosa più unica che rara nel pomeriggio) qualche giro di Q5 o altra Q massacro, tranne boss Q4 e Q7 ci sono.
     
  7. Menikez

    Menikez Someday Author

    beh più o meno ho inquadrato gli utenti che perdono due minuti a rispondere, ora per un po' perderò tempo per arrivare a cento corazze, ma, i server non sono collegati, cioè, se gioco su grimmag, ovviamente non posso vedere i player di heredur e viceversa, si questa è una domanda un po' stupida, cmq, n che server giocano solitamente gli italiani ?
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    I più sono su heredur
     
  9. Menikez

    Menikez Someday Author

    e certo, qui son tutti nomi in cirillico, porca miseria, era troppo bello se avevo scelto il server giusto.
     
    gbit likes this.
  10. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    E qui solo tu puoi prendere una decisione.
    Negli anni ogni tanto appariva un giocatore ita su Grimmag ma poi non se ne sapeva più nulla.
    Non so assolutamente se c'è una piccola/grande comunità ita su Grimmag ma sicuramente la maggior parte dei giocatori ita è su Heredur.

    La tua decisione da prendere è se continuare su Grimmag o reiniziare su Heredur.
    Inutile iniziare a far crescere il pg con ingredienti, farm ossessivo,.... se poi ti blocchi.
    Dipende anche da quanto hai già investito in tempo/altro su questo pg e quanto sei avanti con il mondo parallelo.
    Se sei un neo livello 100, se non hai ancora sbloccato le mappe del mondo parallelo con i boss, se gioco, o vorresti giocare in gruppo e non conosci l'inglese, allora forse ti converrebbe spostarti su Heredur.

    PS: si parla tanto di riunione dei server ma non so se lo faranno effettivamente ne quanti anni ci vorranno per farlo
     
    Menikez likes this.
  11. Aras

    Aras Forum Apprentice

    Nel dubbio un pg su Heredur tu fallo, lo porti al minimo per gli eventi, lo cresci a tempo perso, ti prendi tutti i bonus dei codici, così un domani, se mai ti venisse voglia di passare a Heredur, non dovresti partire da zero.
    Purtroppo DSO non permette il cambio di server, come invece accade in altri game, dove si può fare in modo gratuito la prima volta e pagando qualcosa nel caso si volesse cambiare ancora.
    Per Massacro, beh, se porti con te qualcuno di livello più basso, sarete felici in due: lui per il drop, tu perchè ti abbassa la difficoltà. E' vero che il drop per te sarà inutile, ma il contenuto delle casse invece per te sarà sempre 140 o 145, a seconda del Mondo (Normale o PW), e così il drop ingredienti.
     
    Menikez likes this.
  12. Menikez

    Menikez Someday Author

    Per i miei ritmi, credo sia meglio rimanere dove sono, non ho tutta questa esigenza di diventare un fenomeno, certo, è frustrante non riuscire a fare certe mappe perche hai un mago poco performante, ma a parte questi giorni che sono in ferie, poi, nella migliore delle ipotesi gioco un paio di ore al giorno quando tutto va bene, oltretutto sono un solitario per natura, anche se le la gilda penso sia qualcosa di diverso e meno impegnativo rispetto ai gruppi di altri giochi, mi viene in mente, wot, dove per giocare ad alti livelli, bisognava dare la disponibilità gionaliera e per determinate ora, ma qui visto come si svolge il gioco credo non sia necessario. Ovvio che mi fa piacere imparare, e in cosigli ricevuti sono molto utili, mi hanno fatto capire nel tempo varie cose che neanche immaginavo.

    - UNITO -

    bah, guarda, nel mentre leggevo, mi sono messo a giocare in Heredur :p, magari oggi passo tutta la giobata qui sopra, invece di grimmag, magari lo tiro su piano piano. Ottima info sul gruppo, avevo notato che il livello si abbassa invitando persone di livello inferiore (a differenza di queste caate dei russi, quando gioco, spesso creo sempre un gruppo per far entrare persone di livello basso), ma se il drop rimane a livello alto, mi può essere molto utile. thx

    - UNITO -

    Arrivato al livello per fare l'evento, se mi unisco ad esempio ad un gruppo massacro, ma io non posso ancora accedere al livello massacro, mi permette di entrare ?
     
    Last edited by moderator: Dec 30, 2022
  13. gbit

    gbit Forum General

    Se sei al lvl20, o 15 non ricordo, potrai fare solo normale...per fare massacro devi essere di livello minimo per entrare in evento + 40 ... ossia lvl60.
    Per tutte le mappe e gli eventi funziona così: livello minimo richiesto+n°di livelli necessari per affrontare la difficoltà scelta.
    Dol +5
    Atr +10
    Let+15
    Inf+20
    Pwinf+25
    Spiet+30
    Pwspiet+35
    Mass+40
    Pwmass+45
    P.s. ovviamente fino a che non arrivi a lvl100...poi quelli sono i livelli in più dei mostri che trovi nelle varie mappe
     
    Menikez likes this.
  14. Menikez

    Menikez Someday Author

    Si si, quello mi era chiaro, per un attimo ho pensato, che essendo in gruppo, potessi accedere anche a livelli inaccessibili da singolo, a posto, grazie
     
  15. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Penso ti abbia suggerito il livello minimo per gli eventi, così potrai anche usufruire di Grima durante questi, che alle volte vende cose interessanti in cambio di draghi, le rune di Natale ad esempio e una volta c'erano i pacchetti saggezza.
    Se poi invece intendi utilizzare davvero questo pg, vedrai che troverai più facilmente qualcuno disposto a portarti a difficoltà maggiori. Lascia solo il tuo nick di gioco, così chiunque leggerà, saprà che se ti vede online può invitarti. ;)
     
  16. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Permettimi di dissentire. Devi chiedere a Puffetto, soprattutto se vuoi sapere come si fa gruppo per affrontare le mappe in massacro a liv 60 mentre gli altri vanno alla velocità della luce e tu ti muovi come un ornitorinco;)
     
    Menikez and gbit like this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    Allora lo fai apposta :D:D:D
    Adesso ci hanno chiuso il thread ahahahah....
     
    barone_rosso likes this.
  18. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Ritiro quello che ho detto.:D
     
    gbit likes this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    :D
     
  20. Menikez

    Menikez Someday Author

    Ma infatti, ero indeciso, ma dopo aver letto quel post, gli ultimi dubbi sono svaniti e ho aperto su heredur :D:D:D
    Mod si scherza eh :), anzi, per quanto mi riguarda, è un thread utilissimo anche quello.
     
Thread Status:
Not open for further replies.