Mago sanguinario

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Dantealighiero, May 13, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Dantealighiero

    Dantealighiero Forum Apprentice

    La mia maghetta ha il doppio dei danni rispetto al mio caccia di 20 livelli più alto. Ho in mente che sia caratteristico del pg mago avere più danni rispetto al pg caccia, e che non dipenda dalle mie scelte e strategia di gioco. E' così?
    Il problema e che nonostante la saggezza usata per armatura e blocco, la poveretta ha la resistenza di un formaggino, e dopo un paio di attacchi non mi rimane che la fuga anche perché il mana è sempre poco. Il mio dubbio è il mago sanguinario, quanto conviene a questo punto? Data la già scarsa resistenza la vita evapora subito, e dall'altra parte il mana è così poco che a momenti rimango disarmato.
     
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non so riguardo ai ranger ma, se ben ricordo discussioni ormai datate sull'argomento, il mago è la classe con meno hp e più danni base (ovvero a personaggio "nudo"), il che si riflette e amplifica a seguito dello sviluppo di equipaggiamento, rune, gemme. Ma non penso proprio che si tratti di una differenza tanto elevata, forse a parità di pg - il che vuol dire, con item equivalenti/paragonabili e con rune/gemme/gioielli di analogo numero/dimensione - le statistiche alla voce danni potranno riportare un +15/20% a favore del mago. O perlomeno questo è ciò che noto nelle schermate pubblicate da alcuni ranger end-game sul canale Ds della nostra gilda, paragonate con quelle della mia maga (e supponendo di avere circa gli stessi gioielli, cosa a riguardo della quale non so proprio).

    Ciò detto: mago sanguinario è una feature riservata a personaggi parecchio avanzati, soprattutto se usata in combo con le sfere di ghiaccio, dato che ti drena la vita ad ogni colpo che infliggi e, se vieni colpito a tua volta, puoi accusarlo anche pesantemente. Il mago però recupera vita in modo facile e rapido grazie al guardiano e alla carica gelida, che vanno usati quasi costantemente. Ovvio che un discorso è affrontare una modalità alta con mago sanguinario e 2,2 mln hp, una cosa ben diversa è farlo se hai la metà di tale valore di vita: in quest'ultimo caso vieni oneshottato e una volta morto c'è poco da rigenerare.

    La resistenza è un non problema, nel senso che credo che quasi nessun player si focalizzi su item o su gemme che danno resistenza, così come armatura o blocco, mentre (polvere permettendo) si massimizza rune e gioielli che te li forniscono visto che per quelli non c'è al momento un problema legato al numero degli slot disponibili.

    La questione secondo me è quella di arrivare a un livello di vita sopra almeno a 1,5 mln hp, massimizzando le rune e i gioielli che consentono di rigenerarla, e tenendo guardiano e carica gelida sempre pronti anche se usi un talento elementale differente. E poi per "tirar a campare" alla menopeggio ci sono sempre tonici, medicine e pozioni: non risolvono certo ma ti tolgono almeno un po' di stress momentaneo...
     
    Last edited: May 13, 2023
    Dantealighiero and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.