Miglioramenti :)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Nethielle, Jan 8, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    Non farlo Nethielle, non farlo mai....
    Se avessero conservato le vecchie discussioni, ce ne era una di @Baragain nella quale spiegava come si calcolano i danni, ma ormai...
    Il set dragan offensivo ti da (elmo, guanti, stivali) un +40% di danni sull'arma (22% su qualsiasi arma e 3x6% sull'arma 2h, se usi arma 2h sono 40% in totale).
    Il modificatore relativo sono le % danni in più e si calcolano dopo aver calcolato il danno dell'equipaggiamento;
    Il danno sull'arma è un moltiplicatore puro dei danni sell'arma (e poi viene anche modificato dal modo relativo)
    Ti faccio un esempio :
    Danni arma: 1000
    Danni rubini: 450
    Danni sulla risorsa: +300%
    Danni sull'arma: +50% (no dragan) o +90% (con dragan)
    Danni equip: 800
    Mod rel: +276% (tenebre craftato) o +251% (con dragan)

    I danni base si calcolano:
    1) danno arma
    WD = (danno arma+rubini)x(mod danni sulla risorsa)x(mod danno arma)
    2) danno restante equip: ED
    3) mod danni in più (mod rel) : ID
    Il danno base è:
    BD=(WD+ED) x (ID)
    ora calcoliamo :
    Con dragan
    WD=(1000+450)x(4)x(1,9)=11020
    BD=(11020+800)x(3,51)=41488

    Con tenebre
    WD=(1000+450)x(4)x(1,5)=8700
    BD=(8700+800)x(3,76)=35720

    Come vedi il bonus di dragan lavora direttamente sui danni dell' arma e poi viene pure moltiplicato per il mod relativo ; è per lo stesso motivo che sull'arma metti incantesimi +%danni sulla risorsa e non +%danni in più.
    Spero di essere stato chiaro, se hai problemi con qualcosa dimmelo e cercherò di spiegarmi meglio. :D
    P. S. Se usi arma mago sanguinario hai un ulteriore +100% danni sull'arma come bonus unico (la descrizione è errata)
    P. P. S. Riguardo ai craft probabilmente (non sono sicuro) ci saranno incantesimi danni di base sugli item tenebre (es. sul torso, in genere ci sono) ; se questo è vero non puoi solo aggiungere i valori del craft (che è giusto), ma dovresti anche togliere gli eventuali incantesimi danni presenti su tenebre non craftato, e la differenza tra i due set aumenterebbe ancora.
     
    Last edited: Jul 5, 2020
    Minister_Averax and DreamWill like this.
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Forse mi sono perso io ma il set tenebre dà +15% danni e non +25%. Quindi mantenendo gli stessi craft il modificatore relativo salirebbe a +266% e non +276%, A quanto mi risulta poi usi anche il mantello del re leggendario quindi con 2 pezzi hai +5% danni, perderesti anche questo bonus giusto? Se sì diventerebbe +261%.

    Gbit ha già spiegato tutto alla perfezione, aggiungo solo qualche altro dettaglio: il problema è che i nostri danni al contrario delle altre statistiche (vedi la vita, ma è ancora più evidente con l'armatura, anche se non li vedi nella finestra delle statistiche ci sono e te li puoi calcolare "a mano") hanno un modificatore assoluto molto basso e un modificatore relativo altissimo quindi qualsiasi bonus relativo aggiunto non è molto significativo perché viene "oscurato" da quelli già presenti. Al contrario dragan permette di aumentare il modificatore assoluto e ciò che dà viene poi amplificato da tutto il resto: ciò lo rende il set offensivo più importante di tutto il gioco, il pg non può funzionare senza dragan, puoi sempre provare a toglierlo così te ne rendi conto, niente è meglio dell'esperienza diretta.

    Domanda: perché useresti 4 pezzi del set delle tenebre? Per il bonus danni 3 pezzi bastano (spalle, corpetto e uno tra guanti, elmo e stivali) e non devi rompere dragan (se non usi q7) e in più ti prendi anche un bonus impatto che allo stato attuale è utile (quando se n'era discusso no) per le infernali maggiori, ma qui ritorniamo sempre al solito discorso nuclei: compri i pezzi t0 e poi devi portarli su t10: 3250 nuclei di drago e 3150 nuclei dell'incremento (945k materia) a pezzo, per 3 fanno 9750 nuclei di drago e 9450 nuclei incremento (2 835 000 materia), tuttavia a breve (si spera) ci sarà l'espansione con tanto di livello 60 (non confermato ufficialmente ma è stato lasciato intendere che ci sarà, se non insieme all'espansione poco più tardi, ma ci sarà), tante cose potrebbero venire stravolte quindi non ha senso sostenere spese del genere ora.
     
    GS1946 and Minister_Averax like this.
  3. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Grazie mille @gbit e @DreamWill , ora tutto mi e' piu' chiaro e mi son convinta dei miei prossimi sviluppi, craft permettendo :)

    Nuuuu non mi toglierei mai i miei spallacci streghe con +20% ai danni!!!:p

    Eh... con Tenebre arrivo all'80% persino in inf3... vabbe', per impatto ho una solida base su cui costruire, crescerò ;)

    Grazie ancora :*
     
    DreamWill and gbit like this.
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Sicura? ;) perdi il +20% danni per guadagnare un +15% (bonus 3 pezzi) quindi di fatto perdi solo una quantità misera (e un +6% di danni da arma dal pezzo di dragan che però con runa del sangue incide poco).

    Cosa guadagni? 2697 impatto base come effetto unico dai 3 pezzi, un bonus da +10% impatto che moltiplica questo numero più gli altri che hai già, un pochino di armatura in più e tantissime resistenze in più (se crafti le spalle a 2/2). I bonus armatura e resistenze in questo caso sono relativi, il che significa che sostieni meglio gli spacca-armatura che ogni tanto subisci in giro.

    Questo è un commento oggettivo, se vuoi quello soggettivo... Lascia perdere il set tenebre :D
     
  5. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Ciao scusa fammi capire meglio una cosa: la descrizione su arma mago è errata? Ma se i danni su arma vengono calcolati dopo quelli su risorsa, allora è decisamente più forte l'arma mago invece di q7. Per esempio:
    Arma q7 con 1000 danni e 200 di gemme, craft da 300%, con la formula sarebbe: 1200*4= 4800
    Arma mago con 800 danni e 200 di gemme, craft da 300%, invece: 1000*4*2= 8000.
    Mi scuso per gli esempi che posso essere errati, li ho fatti ad occhio, ma si vede che, se non fosse per l'effetto di q7, l'arma mago è decisamente migliore. Non contando la velocità di attacco che da punti in favore all'arma runa del sangue.
    Mi puoi chiarire un attimo questa cosa? Perché io sono ancora con q4 t7, comprato ai tempi e sto cercando q7 per craftarlo con un 302%. Quanto mi conviene invece dell'arma mago?
     
    gbit likes this.
  6. gbit

    gbit Forum General

    Hai pienamente ragione... Il punto è che all'avanzare del Tier Q7 guadagna in danni assoluti più di arma rune (che però dal punto di vista dei danni base è sempre la migliore).
    Purtroppo arma rune si ferma lì, mentre i bonus del set Q4 e soprattutto Q7 fanno schizzare il DPS a livelli irraggiungibili per rune.
    Il conto che hai fatto è giusto ma ingannevole perché nei danni sull'arma non hai contato i bonus dragan e saggezza
    Danni sull'arma rune : +50% sagg, +40% dragan, +100% bonus unico arma rune =+190%; il modificatore è 2,9.
    Danni arma Q4 : +50%, +40%=90%; mod 1,9
    Danni arma Q7 : +50%, +34% (mancano guanti dragan) = 84%; mod 1,84
    Allora, a parità di altri modificatori, abbiamo che:
    Rune/Q4= 2,9/1,9=1,526
    Rune/Q7=2,9/1,84=1,576
    Il rapporto non è quel 2 netto che hai messo tu. In sostanza il tuo discorso è corretto ma la differenza non è così larga come sembra dal tuo calcolo.
    Se ci metti dentro i bonus dei set la bilancia si sposta in favore di Q4 e Q7.
    Le nuove gemme non saranno così potenti da cambiare questo rapporto.
    Spero di aver chiarito il tuo dubbio :D
    Attenzione : questo discorso vale per tutte le classi tranne che per i maghi; non avendo un mago non posso parlare per esperienza diretta, ma, da quello che leggo, i maghi sono l'unica classe che può permettersi di scegliere tra le tre armi (penso perché il bonus di Q7 non è così OP come per le altre), quindi sei tu che mi dovresti dare chiarimenti in merito :D:D
     
    Last edited: Jul 7, 2020
    Deinoforo likes this.
  7. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Grazie mi hai abbastanza chiarito, effettivamente ad aumentare il tier e con Dragan rune resta indietro. Comunque per i maghi il bonus di q7 è un +150% danni su arma se non erro, quindi va ad aumentare quel moltiplicatore da 1,9 a 3,4. Per quei nove secondi che dura il buff è molto op. Più che altro personalmente dopo averci riflettuto penso di prendermi q7, perché di gemme non supero i 200 danni e runa non mi conviene. Avevo inoltre intenzione di tirarlo su a t9 (ho i legend pronti) e come dici tu non conviene, più alzi il tier più la differenza aumenta in favore di q7.
    Poi per chiarirti la cosa su noi maghi io so che ci sono player endgame che contro i boss usano tutti e 2 i bastoni, prima meteora con q7 e poi switchano subito con runa. Io non potendo permettermi questo penso rimarrò su un q7 XD
     
    gbit likes this.
  8. gbit

    gbit Forum General

    Perdona il mio scetticismo, se il bonus di Q7 dei maghi è sull'arma non è OP, è super OP; non è che sono danni in più?
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Il bonus q7 dei maghi è uguale a quello di tutti gli altri, cioè è 150% danni in più.
    Semplicemente dura 9 secondi.
     
    Deinoforo, DBS-Flamelurker and gbit like this.
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non e' il più OP, perché oltre il buff danno non sta dando nient'altro di realmente utile al Mago. :D Il Ranger sta ancora ottenendo rimozione concentrazione su EA, DK buff 50% velocità su Fendente e Nano 50% velocità e rimozione cd su attacco principale... LOL Se un Mago si toglie Q7 sta perdendo danni, qualsiasi altra classe lo stesso più ulteriori agevolazioni. ;)
     
    gbit likes this.
  11. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    A dire il vero il mago beneficia con arma rune, q7 è un set di transizione.
     
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    non sei tu ad errare ma è la descrizione: c'è scritto "danni da arma" ma in realtà sono "danni in più". Te ne rendi conto meglio se imposti la lingua del gioco in inglese.
    Tutto dipende da quanto tempo puoi tenere attivo q7: se riesci a stare dentro la singolarità ce l'hai sempre attivo e a quel punto è più forte di runa. runa offre solo più libertà e comodità nel gameplay e nel settaggio, ma in termini di pura potenza offensiva sono equivalenti (q7 migliore se riesci a tenerlo davvero il 100% del tempo)
     
    Deinoforo likes this.
  13. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Non riesci e perdi solo tempo nel tentare, meglio rune.

    Q7 per i maghi è normale, un po' peggiore rispetto ad arma rune.
     
  14. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Grazie del chiarimento, difatti ero abbastanza confuso, ora capisco che è la traduzione che non è stata fatta bene. Peccato, perché con i danni su arma avrebbe fatto la differenza. Se è solo danni in più devo riconsiderare arma rune, che almeno quella è con danni su arma ed è più veloce.
    Allora mi ricredo e proverò a settarmi con arma runa, perché io di "passaggio" ho già un arma, ho q4 t7 craftata, se ora cambio arma è per prendermi quella definitiva (o almeno provarci diciamo XD)
    Anche perché c'è da aggiungere che arma runa dà 800 punti vita in più puliti che fan comodo, che su di me sarebbero 2000 vita in più, il che non è male. In più non ho bisogno di tenermi i guanti per il set, e quindi pensare a tenermi Dragan lì e mettermi non so, stivali e collana medusa, acquisendo il bonus set, o tenermi gli stivali di magotina. Insomma, avere arma rune effettivamente è molto più comodo per il settaggio
     
    DreamWill and gbit like this.
  15. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Aggiornamento: stasera sono riuscito a droppare arma rune t6, finalmente, con un 70% danni base, buona per essere la mia prima. Appena l'ho messa però, spostando tutte le gemme e rune e craftandola con un 302%, inaspettatamente ho perso ben 3000 danni. Ora vi spiego: l'arma che andavo a sostituire era q4 t7 al 76%, con un craft bruttino però, da 216% danno su risorsa e 57% totali.
    Ora, calcolando che ho di danni relativi un +140% circa e prima con q4 un +200% circa, come mai sono calato di così tanto? Da 26k a 23k (con le bianche), le gemme ok non le ho alte (180 danni in tutto) e avevo un tier in più su q4, ma mi aspettavo che il craft equiparasse le cose. Nel senso: se quel 302% lo mettevo su q4 andavo a guadagnare 3000 danni, non a perderli come con bastone runa. Cosa mi sono perso? Dove devo migliorare per vedere il distacco con un q4/q7?
     
  16. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Questo accade perche' l'arma BM e' superiore a Q7 solo ed unicamente quando hai i Rubini massimi (se non massimi sufficientemente alti da fare la differenza). L'arma raddoppia il bonus dato dai Rubini fondamentalmente, ma se tu hai i Rubini bassi la perdita di danni e' maggiore rispetto a Q7.

    E il motivo per cui BM e' superiore a Q7 non e' per la vita addizionale, ma per la facilità con cui raggiungi il massimo punto d'interruzione velocità. In mappa e' migliore, dai Boss perdi un po' di danni ma guadagni in tutto il resto. Q7 e' una buona opzione per chi gioca da un sacco di tempo ed ha quasi tutto al massimo, perché ha bisogno di sacrificare meno cose.

    Se i giocatori di questo gioco cercassero di capire un minimo i motivi dietro determinate scelte invece di chiedere e limitarsi solo a farmare, si sarebbero evitati anche un sacco di nerf e altre richieste assurde che hanno peggiorato e rovinato l'equilibrio generale di gioco. :)
     
  17. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    L'arma mago del sangue costa nuclei drago, quindi è costosa,attenzione.

    E c'è un'espansione in arrivo, quindi non so quanto spenderli.
     
  18. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Allora ti posso dire che hai ragione, in mappa la sto usando e comunque, anche se ho perso 3000 danni, ho notato che con le essenze li recupero e non solo, avendo io il bonus set Delle regine gemelle, quel 30% danni massimi in più lo vedo maggiormente ora con arma rune che con quella di prima. In più la velocità in mappa fa una bella differenza. Riassumendo anche tenendola tier6 semplicemente craftata mi risulta migliore nel tempo. Riesco a farmi inf1 nelle q senza problemi e anche inf3 nei mondi normali, con un po' di attenzione perché ho poca vita ^^
     
  19. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Hai perfettamente ragione, difatti ora mi sto solo preparando i craft senza fretta, e faccio tutto quello che mi fa accumulare risorse (classifiche o grande deserto per ori, boss per nuclei), abbandonando per un po' il settaggio (lo ho già in mente, e sono pronto a farmelo, ma voglio vedere questa espansione cosa cambierà e se dovrò cambiare strada almeno ora posso farlo senza troppe perdite di tempo o risorse. Per l'espansione spero si parli massimo di un paio di mesi, perché altrimenti sono bloccato, che dir si voglia :(
     
  20. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao :)

    Io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho alzato arma e ornamento a T10, poi vediamo con l'espansione che succede.
    Speriamo di nn aver sprecato tempo e risorse ;)

    Ringrazio @Javah per la ricetta del branzino alla brace ;)

    Che bella la fatina che mi fa tutta scintollosa :):)

    [​IMG]
     
    Deinoforo, Elendel80 and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.