Missioni Kalodoro impossibili

Discussion in 'Sezione Italiana' started by -black72-, Jul 18, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. -black72-

    -black72- Forum Apprentice

    Salve a tutti
    Le 6 missioni Kalodoro che danno 100 monete solari come ricompensa sono assai complicate se non impossibili da terminare.
    Il gruppo di mob che dovrebbe droppare avanzamento per le quest (rappresentati in mappa da puntini rossi) a volte non c'è e quando c'è spesso non droppa.
    Negli ultimi 5 run per le daily, fatti in solitaria in mod spietato, ho trovato il gruppo 4 volte con 0 drop.
    Come è possibile questa cosa?
    Come dovrei fare per completare le quest?

    Sarei felice di conoscere le vostre esperienze.

    Grazie
     
  2. CaballoLoco

    CaballoLoco Active Author

    Quello che succede è che per ciascuna delle 6 missioni, hai un boss diverso. Poiché il loro aspetto è casuale, accadrà che più volte che entri, non troverai il boss di cui hai bisogno, quindi dovrai entrare di nuovo.
    La posizione di ogni boss è sempre la stessa e sono contrassegnati da punti rossi, tranne il golem che si trova in cima alla mappa, quando non vedi punti rossi, allora il boss sarà lì.
    Prima ti chiederanno di uccidere 5 boss, uno diverso per ogni missione (cioè 30 boss), poi ti chiederanno di uccidere 10 sentinelle (quella in alto sulla mappa segnata in rosso), una diversa per ciascuno missione (cioè 60 sentinelle).
    Molte volte appariranno ripetuti... dovrai entrare circa 90 volte... fortuna.
     
    Marsicanus likes this.
  3. -black72-

    -black72- Forum Apprentice

    Non dubito che sia come dici, ma negli ultimi miei 5 giri non ho droppato nulla per le varie quest.
    Ho già fatto più di 100 giri perché ho già la ricetta per il crafting.
    Sono già alla seconda parte delle quest dove si devono trovare i 10 elementi.

    A cosa servono le monete solari?
    È la prima volta che faccio questo evento.

    Grazie.
     
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Non potevo dare risposta migliore.

    Ho completato finalmente 1 delle 6 quest e per un'altra sono a 8/10, mentre per le altre sono ancora a 2-3/10.

    Non c'è molto da fare. O accumuli tanti ticket ed entri a ripetizione fino a quando non troverai il carceriere che ti serve oppure ci si organizza in gruppo in cui uno entra e dichiara quale carceriere c'è in mappa.
    Pensa che per trovare l'ultimo capo (ero a 4/5) sono entrato 16 volte senza pulire la mappa.


    In realtà ne hai fatti 50 perché i boss sono 2 in mappa quindi 2 stelline.
    [​IMG]
    I 10 elementi li possono droppare SOLO i carcerieri ed il drop è sicuro al 100% sempre se hai sbloccato la parte di quest per quel carceriere.
    Tipo se ancora non hai completato i 5 capi di quella quest, il relativo carceriere ti droppa 0. Al contrario quando in una quest sei già alla fase dei carcerieri, il relativo capo non ti droppa nulla.
    In totale sono 5 perché 2 quest hanno capi e carceriere in comune (credo siano Vos e Steropes).

    Le monete serviranno nell'evento vero e proprio, questa è una preparazione, come moneta di scambio per acquistare merce dai mercanti.
     
    Last edited: Jul 18, 2022
  5. -black72-

    -black72- Forum Apprentice

    Forse ho capito come funziona.
    Tra i mob contrassegnati con puntini rossi c'è una sentinella dal nome in rosa che droppa item per la prima parte delle quest (5 elementi).
    Invece è il carceriere dal nome in arancione che appare solo delle volte nella parte superiore sinistra della mappa che droppa item per la seconda parte delle quest (10 elementi).
    Negli ultimi 2 giri il carceriere l'ho visto solo 1 volta, quindi deduco che non c'è sempre.

    Tutto troppo random e legato al fattore C.
    Mi chiedo se conviene continuare a tentare oppure abbandonare.
     
    Last edited: Jul 18, 2022
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Esattamente.
    A quanto mi risulta il carceriere c'è sempre. Se non ti appare probabilmente è perché in quel giro sarebbe dovuto apparire un carceriere legato ad una quest in cui sei ancora nella "fase dei mostri" o nella "fase dei capi".
    Le quest sono divise in 3 fasi:
    1) mostri: vengono richieste 15, 40, 80, 100 o 200 drop dai mostri
    2) capi: 5 drop
    3) carcerieri: 10 drop

    Ti conviene continuare o abbandonare? Solo tu puoi saperlo.
    In questo video vengono mostrate le "merci" che si potevano acquistare dai mercanti durante il festival 2021 e non credo ci saranno molte differenze quest'anno.

    Probabilmente le monete ricompensa delle quest non faranno la differenza ma potranno aiutarti...regolati pure in base a quello che ti manca.
     
    Last edited: Jul 18, 2022
  7. -black72-

    -black72- Forum Apprentice

    Scusa Marsicanus, ma tutti quei run nella mappa Kalodoro e il kill del carceriere li hai fatti in solitaria o in gruppo?

    Grazie
     
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    In solitaria ma senza pulire la mapoa, killo solo capo, carceriere e boss.
    Se per "tutti quei giri" ti riferisci a quelle 624 stelline, che ora sono circa 1000, è perché l'anno scorso trovai il gioiello degli ingredienti quindi ogni boss mi da 6 stelline (la "fortuna" di non giocare 10 mesi l'anno). Alla fine abbiamo fatto gli stessi giri.
    Ora mi mancano solo 4 drop da Dok per finire l'ultima quest.
    Da 3gg faccio solo 5giri al giorno per le daily.
    Se riesco a finire l'ultima quest bene altrimenti l'ultimo giorno entrerò in mappa doloroso con la navigazione della quest attiva.
    Se mi appare il carceriere mancante vado e lo killo altrimenti esco e riprovo.

    PS: i boss sono facili basta portare la vita di entrambi quasi a 0 (io gli lascio qualche centinaio di migliaia di HP) e poi ucciderli.
    Questo perché quando ne uccidi uno le difese del superstite si alzano tantissimo.
    Oltretutto tra i 2 preferisco sempre uccidere prima Nessus perché da war devo starci appiccicato e mi oneshotta con la palla di fuoco o col terremoto.
    L'altro invece mi fa pochi danni e posso sopportare tutti i suoi attacchi.
     
    Last edited: Jul 20, 2022
  9. -black72-

    -black72- Forum Apprentice

    Per far apparire il carceriere è necessario completare le 3 barre dell'evento; altrimenti appare molto ma molto di rado.
    La cosa ridicola è che neppure il supporto sa come funziona. Mi hanno detto che l'apparizione dei carcerieri è random.

    Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a capire come funziona.
    E' tutto, si può chiudere.
     
  10. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Come avevo scritto le quest...
    Il capo relativo a quella quest inizia ad apparire in mappa solo dopo aver consegnato le merci della fase 1.
    Es. la quest Cani lava ladroni ti chiede di raccogliere 80 merci dai cani di lava, poi 5 dal capo Codros il Devoto e infine 10 dal carceriere Medon.
    Se per caso nel giro che stai facendo era prevista l'apparizione del capo Codros ma non hai consegnato le 80 merci dei cani di lava Codros non potrà apparire. Idem se non hai consegnato le 5 merci droppate dal capo non ti potrà apparire il carceriere "abbinato".
    Ti assicuro che se hai completato tutte le fasi 1 delle quest (merci dropate dai mostri) ti appariranno tutti i giri i capi perché li hai sbloccati tutti.
    Stessa cosa per i carcerieri. Una volta che hai superato la fase 2 di tutte le quest (merci droppate dai capi) allora ogni giro ti apparirà un carceriere random.

    Cani lava ladroni: capo Codros - carceriere Medon
    Creature ladrone: capo Vos - carceriere Steropes
    Ciclopi ladroni: capo Arges - carceriere Steropes
    Golem di pietra ladroni: capo Mak - carceriere Dok
    Satiri ladroni: capo Kip - carceriere Kad
    Zampe di capra ladrone: capo Vos - carceriere Zisis

    In totale ci sono 5 capi e 5 carcerieri diversi

    Ho finito la barra 3 solo oggi visto che non ho sfruttato la quest ripetibile dei colori (perché farlo se le quotidiane mi danno 800 avanzamento e ho finito tutto con 4gg di anticipo?) e trovo tutti i giri capi e carcerieri da almeno 3gg.
     
    Last edited: Jul 20, 2022
  11. -black72-

    -black72- Forum Apprentice

    Non so che dirti, a logica la penso come te.
    Ma nonostante fossi alla ricerca degli elementi dei carcerieri in tutte le quest, sono riuscito a vedere i carcerieri solo dopo aver terminato le 3 barre dell'evento.
    Da quel momento in poi mi sono apparsi ad ogni ingresso.

    Cmq è bene ciò che finisce bene.
     
    Marsicanus likes this.
  12. spacco121

    spacco121 Forum Greenhorn

    Ciao a tutti, gioco sul server balor. Ho visto alcuni video su YT riguardo l'evento Summer dove Re harold da una ricompensa giornaliera con sacchetto e canne da pesca. Ma sul server in cui gioco niente quest. Ho pensato che bisogna finire tutte le quest nella mappa kolodoro ma nonostante abbia fatto tutto ancora niente. Ho provato a contattare il supporto ma mi hanno risposto che non capiscono l'italiano...
     
  13. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    La quest è stata rimossa perché c'era un bug che permetteva di ripeterla all'infinito.
    Dicono che i bugusers verranno puniti, al max gli leveranno gli item ottenuti "illegalmente", ma di fatto hanno punito tutti noi impedendoci di farla 1 volta al giorno.
     
Thread Status:
Not open for further replies.