novità dai live stream twitch

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Dec 14, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Ok infatti dopo mi sono corretto dicendo che era un giochetto psicologico che ci hanno fatto: mettere il peggio subito all'inizio e dopo abbassare il tiro per renderci "contenti", un po' come il classico "notizia buona e notizia cattiva" dove le persone vogliono sentire prima la cattiva e poi la buona per sentirsi meglio:D vedi appunto il discorso sul prezzo delle rune.
    Avevo calcolato 38 400 io: non è + 3 200 per ogni inf?

    Il blocco alla fine credo sia ancora più semplice dell'impatto, in realtà sarei più curioso di vedere quelli a 2h con il dragan difensivo che usano il tonico per portarlo a 28-29k adesso come faranno dopo, anche per questo motivo ho supposto che aggiungendo così tante infernali cominceranno a dare gemme e gioielli viola e oro, e varrà lo stesso per i tonici e le medicine presumo, non saprei con le pozioni visto che blu sono già a 80%, o le riscalano a 40-50-60 e poi 70-80 (viola e oro) o quelle stanno ferme, ma tutto il resto dovrebbe cambiare.

    Per armatura e resistenze… Mi sono innamorato di un caccia che pur con danni decenti (sui 63-65k mi pare, e gli servivano un paio di cose ancora per alzarli) girava con 140-150k hp base, armatura a 44k e resistenze a 38-42k quindi credo che a 50k sia possibile con items t10 (non penso esisterà il t11, credo si fermeranno al 10); arrivare a 61k sì è abbastanza impossibile senza le gemme oro:
    e questo spiega anche perché regalano la ricetta delle gemme blu il prossimo evento.

    Avevo anche supposto un'altra teoria: che potrebbero creare anche le rune supreme verdi/blu/viola e oro; quest'ultima cosa la vedevo un po' forzata inizialmente, se non addirittura un'esagerazione di potenza inutile, anche perché non avremo bisogno di tutti quei critici/velocità d'attacco, però se lo facessero ti basteranno le rune della velocità nell'ornamento e quelle dei critici nell'arma per maxare tutto, e a quel punto si crafteranno anelli e amuleto a vita, in questo modo possiamo recuperare tutte le stats che ci servono costringendoci a rifare tutto da capo come piace a loro.
    Certo le rune nell'amuleto oro… sarebbero decisamente mostruose, è l'unica cosa che mi impedisce di avere la certezza su questa cosa, c'è anche da dire però che a quel punto tutte le polemiche sulla singolarità del mago cesseranno:D (almeno per il pve)

    Lo so ho troppa immaginazione;):p
     
    Last edited: Mar 14, 2020
    gbit and Marsicanus like this.
  2. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si in genere è così... varia tra 3160 e 3220 ma l'ultimo scattino da INF6 a INF7 mi viene da 4.850

    Probabilmente è come dici tu che inseriranno gemme/gioielli viola e oro ma io dopo 10 reali difensive portate a blu mi sono rotto abbondantemente le scatole e abbandonai tutto 1 anno fa su quel fronte.
    Se sarà così porterò subito su onici e rubini e poi inf1-inf2 si faranno in una volata e le inf7 le lascio a chi ha voglia di sbattersi.
     
    DBS-Flamelurker, gbit and DreamWill like this.
  3. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Non so quale sia la combinazione buona per il valore blocco, ma già con il set difensivo di dragan e il tonico valore blocco da 9600, vai oltre 80% con la 2h in inferno 4, poi perdi tanti danni e altre stats, come hai scritto la coperta è molto corta.

    I miei valori dello spallaccio di dragan t8 è 95%, lv55, valore blocco 3.253 e incantesimi 77.2% ma il valore platino è sul 99%
     
    Last edited: Mar 14, 2020
    gbit likes this.
  4. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    L'idea di usare dragan difensivo per noi war non mi è e mai mi andrà a genio.. già solo l'enorme quantità di punti vita persa per me risulta un malus non da poco.

    Sicuro amplieranno la quantità di materiali richiesti non da poco es: "reali verdi 100 minerali-reali blu 125".. per logica porteranno a 150 solo quelli e da fare a modalità piu alta, quindi parecchio tempo in piu da dedicarci, per non parlare dell ingrediente dai vari boss.
    Tenere presente che presto rimetteranno Caccia Grossa, quindi meglio risparmiare le chiavi della prestanza fino a quel momento.
     
    gbit likes this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Per il pvp basta poco, se dai al DK un attacco in movimento spammabile già non avrà più bisogno di troppi stordimenti (il motivo per cui adesso ha bisogno di stordire un sacco è a causa dell'impossibilità di infliggere danni decenti a un bersaglio in movimento), se gli dai danni o difese maggiori rispetto alle altre classi (e con maggiori non intendo il 30% vita in più attuale, ma differenze significative) già non avrà più bisogno di guarigione in pvp. Il problema è quello, il DK dovrebbe avere un vantaggio a livello di statistiche per compensare la mancanza di gamma, come avviene nella maggior parte dei giochi di questo tipo dagli albori dei tempi, in questo modo gli basterà limitarsi a investire maggiormente sulla difesa dopo questi cambiamenti non distruggendo totalmente le sue capacità offensive, cosa che invece è obbligato a fare adesso e che è anche maggiormente incentivata dal fatto che il DK è addirittura sotto alle altre classi a livello di statistiche, avendo bisogno in media del doppio del danno di altre classi per ottenere lo stesso potere offensivo.

    L'unico motivo per cui un DK si setta Tank è perché il gioco gli da la stessa difesa delle classi a distanza nonostante sia una classe mischia. Basti pensare alla moltitudine di giochi di questo tipo che danno vantaggi alla classe mischia e nonostante questo raramente risulta la classe migliore, proprio perché ha proprio dei limiti dovuti al modo in cui gioca, quindi non c'è nessuna reale spiegazione per queste scelte di progettazione.

    Non è che se potenzi la difesa o il danno del DK rendendolo migliore poi devi obbligatoriamente lasciare guarigione in pvp, altrimenti per quale motivo lo scudo impatto è stato rimosso dal pvp?

    Il problema di Dragan difensivo è che incoerente, vale a dire che fintanto blocchi stai ottenendo una migliore sopravvivenza, altrimenti stai subendo più danni. E visto che non ti puoi permettere di affidarti alla fortuna, i colpi che sono in grado di ucciderti se non bloccati ti converrà ancora schivarli, quindi tanto vale avere una vita maggiore e una migliore offesa in generale. Inoltre, il mantello di Dragan fa abbastanza schifo.

    Dal mio punto di vista ti avvantaggia solo contro alcuni Boss e mappe, per il resto è uguale o peggiore.
     
    Last edited: Mar 14, 2020
  6. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Al primo giorno appena esce io voglio veder tutti voi DK sotto arachna in inf7 quanto resistete:D:D:D
     
    kuwabaraz likes this.
  7. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Condivido ma il mio discorso sul PvP era più terra terra.
    Diciamo che è quasi impossibile droppare in tempi brevi unici T10 con valori base oro, e tranne il set streghe molti unici sono proprio impossibili da trovare (vedi Dragan).
    Ora per portare un item da T8 a T11 bisogna fare 3 craft ed avremo bisogno di 1.650 nuclei di drago o altro (500+550+600) e sicuramente 1.650 nuclei dell'incremento. I legend saranno facilissimi da fare tranne quelli T11 che bisognerà farli in INF7 ed avere la fortuna di droppare item di tier superiore.
    Per quanto riguarda i nuclei normali credo non ci sia alcun problema.
    Per i nuclei di drago ne avremo bisogno tutti di almeno 10-12k a meno di non essere fortunati col set streghe ma per molti non saranno un problema. Chi in questo evento sta farmando Dragan sfruttando le perle rosse di altri ne avrà fatti una marea, io ne ho ancora 11k farmati da Kranparus nel 2018.
    Per i nuclei dell'incremento invece il problema sarà solo per alcuni perché servirano 3kk di frammenti di materia. Ci vorrà un po' di tempo ma si accumulano.

    Ora tornando al discorso PvP all'inizio tutti, o quasi tutti, dovranno scegliere quali item alzare per primi e quasi sicuramente saranno arma-ornamento e mano secondaria tralasciando gli item difensivi che sono indispensabili per 1 sola classe, alle altre sono sicuramente utilissimi ma non indispensabili.

    Ma il problema grosso di DSO, che è un gioco 2D con oggetti 3D, è che si basa la difficoltà solo ed esclusivamente sulle statistiche dei mostri alzandole all'inverosimile.
    Non esistono "colpi critici" come in molti giochi in cui esiste parata + contraccolpo come non esistono punti deboli dei boss tipo colpire la testa, colpire alle spalle, ecc ecc.
    Li si che serve la bravura di un giocatore che può riuscire ad affrontare e sconfiggere il boss ultimo anche nudo.
    Ed è proprio questo che rende il gioco ripetitivo e senza sfida.....potranno mettere pure INF1500 il gioco rimarrà piatto e senza sfide.

    Altra cosa è che prima di pensare a nuovi sviluppi, realizzandoli a metà, è che devono risolvere il problema delle skill buggate.
    Ora se ad esempio io attivo pelle di drago mentre il boss mi sta colpendo, il boss mi fa danno e la mia skill non è utilizzabile se non dopo 2-3 secondi...nel frattempo sono morto.
    OK dare la precedenza alla skill che è stata attivata 1ms prima ma le skill devono funzionare sempre. In questo esempio mi beccherò il colpo dal boss ma immediatamente dopo si attiva la pelle.
    Mettiamo proprio l'esempio di Arachna...in quei 2 secondi che devo aspettare per poter usare la pelle di drago mi ha già colpito 15 volte.


    Al primo giro, ma anche dopo 1 mese, voglio vedere tutti i ranged da Mortis INF7 ;)
    Ma in generale in tutti i boss i gregari in INF7 saranno letali.
     
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Intendi maghi e nani? I caccia sono ibridi:p
    La mia non era una provocazione vs i DK ma a qualcun altro;) e per quanto riguarda mortis, se riesco a sviluppare ciò che sto facendo e funziona come lo immagino nella mia testa, non sarà un problema, anzi sarà forse il più semplice (si fa per dire):D non siete solo voi a essere melee e che si possono curare (si fa per dire).

    BOOM! vedo che è un problema di molti, noi abbiamo le frecce che partono in direzioni diverse anche se il mouse è fermo, o che impattano senza fare danni, o il sentiero di spine che cresce in verticale, o l'adrenalina che non si attiva o se si attiva mentre è già attiva non ricarica concentrazione, oltre al fatto che è l'unica skill i cui effetti di gruppo non si attivano sull'utilizzatore; e meglio evitare il discorso lupi/albero con 7700/38550 hp fissi indipendentemente da chi è che li evoca e i loro valori armatura e resistenza pari a 0%:) ora non so se è esattamente 0% ma il massimo possibile dai brevissimi test che ho condotto è sicuramente inferiore al 27% e dato che il mobbo più stupido (sabbiottino nel grande deserto in normale) ha valori superiori al 50% se non è un bug questo è una gran presa per i fondelli:rolleyes:
     
    Marsicanus likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Esatto, cosa aggiungeranno queste nuove difficoltà? Principalmente un sacco di farming straziante, nient'altro, e solo per alzare di grado il proprio equipaggiamento. Niente di più interessante o qualcosa di nuovo su cui lavorare, potenziare il proprio personaggio per poi andare ancora in mod basse il 90% del tempo perché più conveniente. Poi ottieni il personaggio potente e chiedi InfX, e così via...

    E le Gemme speciali/leggendarie romperanno il gioco ancora di più, come già scritto.

    Forse non li vedrai dopo un mese affrontare Mortis, ma sicuramente potrai vederli affrontare in tempi brevi tutti i restanti Boss Inf7 a differenza di DK. ;) Mica poco, eh...

    Allora, innanzitutto per provocare hai bisogno della relativa abilità, che purtroppo non possiedi essendo un Ranger. Secondo, fossi stato un Mago, avresti potuto mandare un Guardiano, ahah. Terzo no, non funziona, non mi fai paura :p

    Riguardo Mortis, in precedenza il vantaggio del DK era oggettivo e significativo, adesso non più per motivi più o meno ovvi. Almeno non per tutte le classi a distanza, non sono tutte uguali. :)

    Punterò a cavalcarla, secondo me sarà più fattibile :cool:
     
    DreamWill and Marsicanus like this.
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si può fare una gara :D
     
    DreamWill likes this.
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Sai che non l'avevo capita? ci ho messo mezza giornata:D:D
    Ritornando seri, dico solo una cosa: non abbiamo il guardiano (da vedere quanto potrà essere valido in inf7, potrei scommettere e dire un po' più dei lupi, ma oltre non vado;):p), ma ci sono altre cose apparentemente inutili che però hanno il loro perché:)

    Beh se invece di fare inf5-6-7 facessero rodeo1-2-3 e devi addomesticare i boss invece di killarli… questa sì sarebbe una novità :):cool:
    A chi regge di più?:D A parte le battute, sono sempre pronto ad insultare i lupi, li evoco solo per questo ultimamente, però c'è da riconoscere che sono davvero efficienti a curare, sono la migliore skill in assoluto in questo senso (escludiamo i bonus armatura/resistenza e immunità della pelle) e finché stanno in campo è più facile "tankare" per un caccia che per un war, il punto è quanto tempo restano vivi:D in genere non più di 2-3 secondi dei 15 per cui sono programmati
     
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Sicuramente non io, prima di farlo e tentare un boss di quelli livelli, ci sara tanto farm di mappa perché pelle o meno, i danni saranno troppi, pero sono sicuro che i campioni Op, li vedremo su youtube nel giro di neanche una settimana! :p
     
    DreamWill likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    ho provato a seguire la live twitch di oggi, vi giuro ho provato, ma la noia che mi ha assalito dopo solo 2 min (e sono buono) è stata così forte che ho abbandonato tutto e mi sono messo a giocare col piccino...
    scusate, ma vedere due tizi con verve e argomenti zero, che non saprebbero intrattenere nessuno neanche se uscissero soldi, e pensare che ti annoieranno per ore con pause e frasi smozzicate, no...non ce l'ho fatta.
    se qualcuno per cortesia potesse riassumere alla fine del live gliene sarei molto grato.
    grazie e scusate ancora.
     
    Last edited by moderator: Apr 30, 2020
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io per sicurezza ho spento PC e pure router... Aspetto solo il bonus code domani
     
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke


    Non ti sei perso nulla, da me andava a scatti, colpa della fantastica adsl della mia zona, dopo 2 sec ho chiuso, ma poi ho visto che è durato una cosa come tre ore e passa, peggio di una tortura!

    Qui trovi il video dove puoi almeno saltare le parti noiose mi sa il 99%!

    https://www.twitch.tv/videos/607066045
     
    Marsicanus and gbit like this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    Grazie Kuwabaraz :)
     
    kuwabaraz likes this.
  17. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Neanche un bonus code...braccine corte.

    Non c'è neanche lo stimolo a fare le mappe semplicemente perché gli eventi si riducono solo a:
    1) recupera ingressi;
    2) recupera essenze
    3) vai e uccidi tutto
    e ripeti il ciclo all'infinito.

    Niente maialini o altre cose nascoste, basta spegnere il cervello e correre all'infinito nella ruota che ci è stata costruita attorno.
     
    BladernX, gbit and navelko like this.
  18. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Già non c'è nulla di divertente!

    Poi stavo guardando i grafici dei frammenti di sfera :confused:, era una cosa surreale, abbiamo nerfato al massimo il drop, ma questi cattivi utenti ne hanno come prima :confused:, che si fa ora :eek:!
     
    Marsicanus, gbit and navelko like this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    Si, li ho visti anche io e mi sono detto: guarda un po', qualche dato su cui ragionare... Poi ho guardato meglio e ho concluso che il grafico si riferiva ad un altro gioco :)
    Per me era assolutamente non credibile, la quantità di frammenti droppata prima e dopo il nerf è diversa di almeno un ordine di grandezza (almeno questo è il risultato per il mio pg, non so altri).
    Quindi di che stiamo parlando?
     
    Elendel80, kuwabaraz and Marsicanus like this.
  20. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Su utenti normali penso di si se ti tagliano il drop anche farmando come un matto per forza di cose ne avrai di meno!

    Escludendo i "bot" molti utenti hanno saltato eventi ed hanno tenuto, se non incrementato i frammenti. Li conservi per eventi dove conviene giocare, altro caso utenti che non stanno giocando o quelli che fanno solo il login!

    Probabilmente hanno preso dal totale i dati ma non rappresentato gli utenti attivi o le scelte dei giocatori, è quello che penso! :cool:
     
    Last edited: May 1, 2020
    Elendel80 and giuliussch like this.
Thread Status:
Not open for further replies.