Personaggio completo in 4 mesi rispondo a chi si lamenta

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Puffetto, Dec 14, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Puffetto

    Puffetto Forum Apprentice

    Ora vi darò una prova dettagliata della dedizione della velocità con cui farmo (ovviamente non ho tutti i dati alla mano però posso darvi dello screenshot che ho postato nel mio discord di gilda riguardo al mio farming di frammenti infernali nel giro di 4 giorni.

    TUTTO QUESTO SENZA GEMMA DEI FRAMMENTI!
    CONTROLLATE LE DATE DI DISCORD PER UN RISCONTRO EFFETTIVO :::

    Prima del inizio (li avevo finiti a causa del evento big hunt poichè stavo farmando i libri gialli per poi entrare nel arena):
    https://prnt.sc/Rs0C7GVPYye- (Praticamente avevo finito tutto)
    1° Giorno di 12 ore di frammenti infernali : https://prnt.sc/XZfIlnDyg1t5
    2° Giorno di 12 ore di frammenti infernali : https://prnt.sc/6KTmyoKpFbud
    2.7° Giorno di 12 ore di frammenti infernali : https://prnt.sc/FZUGFndkoH4T
    3.5° Giorno di 12 ore di frammenti infernali : https://prnt.sc/3h__-eZlv_IE
    Fine della 4° giornata dopo non so quante ore : https://prnt.sc/CY-Q9ihvOXOD
    Durante la quarta giornata avrò fatto male i calcoli li : https://prnt.sc/JVaP2dbEN3vz

    Evento di natale 2100 monete dopo 3 giorni partendo da 0: https://prnt.sc/FWdWAJpP2rwG
    Fine per me del evento di natale e apertura del grande regalo 10/12/2022 03:00 (Mattina): https://prnt.sc/6NRDQoo-6Rp4

    Se in 5 giorni riesco a fare questo, ora sai da dove vengono tutti quei gioielli :)

    - UNITO -

    Nel post in cui ti ho appena risposto ti ho dato tante prove della mia dedizione e della mia velocità di farming, sono un nuovo player che viene già da altri giochi rpg che è riuscito sicuramente a stravolgere guardando anche le reazioni dei miei membri di gilda il pensiero di alcune persone su alcuni farming, riguardo quei 2 farm, quindi l'evento di natale, le monete di natale e i passaggi infernali hai tutte le prove necessarie avendo io stessa creato una timeline.

    [EDIT]

    PS : Nel evento di briga, era quello del anniversario in cui si facevano veramente tanti frammenti di sfera, l'ultimo che è arrivato era molto "nerfato" rispetto a quello del anniversario.

    Riguardo i caricamenti dipendono sia dal processore sia dalla tua connessione, la mia connessione è piu che stabile ho 45 ms fissi e riguardo al mio processore : (Io per esempio carico in massimo 4 secondi quando va male, quando va bene 3 secondi) https://prnt.sc/DWZkwC3S-rPS

    Il fatto del server side, è dipendente quasi e solo nei momenti in cui escono i nuovi eventi, normalmente il server è abbastanza stabile cioè riesco a caricare in 3-4 sec massimo a qualsiasi ora del giorno.
     
    Last edited by moderator: Dec 20, 2022
  2. NicuuChu

    NicuuChu Someday Author

    si dalle loot box vengono(che siano comprate o farmate col bug del solstizio visto che non gli han tolti i gioielli\polvere kek), p.s. piu di 60 ore per farmare 6k ip? non mi sembra un gran flex... che fai dormi mentre giochi lol?
    Prendiamo come esempio l'evento big hunt: ho speso circa 60k frammenti di sfera e 30k ip, sai quanta polvere ho fatto? meno di 2M... sai quanti gemme ci fai con 2M? nulla praticamente
     
    Last edited: Dec 19, 2022
  3. Puffetto

    Puffetto Forum Apprentice

    Mi dispiace ma di bug non ne utilizzo e l'invidia è tanta. Siamo su un forum quindi rimarrò politicamente corretta ma quel "kekw" alla fine e il tuo modo di fare è un pò patetico dato che non riesci ad accettare che qualcuno abbia piu fortuna o farmi meglio di te : )))

    [EDIT]
    però dai pensa al lato positivo ora sai che è possibile :)
     
  4. NicuuChu

    NicuuChu Someday Author

    ma cosa centra la fortuna? ti sto dicendo che con 30k ip si fanno molto meno di 2M (forse meno di 1.5)polveri e tu ci hai messo 5 giorni per farmare 6k ip, quindi considerando la stessa media temporale ci hai messo 25 giorni per fare 30k ip, per maxare solo i rubini servono quasi 6M di polveri, quindi seguendo questo ritmo ti servivano 3 mesi solo per i rubini.
    Prendiamo 2 settimane per livellare e trovare il fesso di turno che ti porti a spasso 24\7 (anche se dubito che la gente della tua gilda fosse sempre disponibile a portarti in giro tutto il giorno) quindi strechamo ancora i tempi, tra un evento ed un altro mettiamoci altre 2 settimane e sei gia arrivato a 4 mesi con neanche i rubini finiti.
    I gioielli non gli hai droppati garantito al 100% dal pw, forse 2, magari 3 se fortunato ma non 11
    Inoltre sarei curioso di sapere perche hai censurato dallo screen gl'altri gioielli, (forse c'era il bunny la in mezzo e lhai dovuto nascondere).

    Summary:
    - tempi non tornano.
    - risorse non tornano.
    - 1+1 a casa mia fa 2 e vuol dire che qua di farm c'è poco e di portafoglio c'è tanto e se tu avessi fatto un post su quello magari la cosa sarebbe stata piu interessante invece di questa barzelletta
     
    Puffetto likes this.
  5. Puffetto

    Puffetto Forum Apprentice

    L'unica cosa che posso dirti è che stai mancando tanti altri fattori, come il login giornaliero, come i frammenti dal premium, i passaggi dai frammenti di materia, i cubi che danno frammenti, il deluxe sempre attivo e tanta altra roba ! Continua a rosicare :p parlare con te non ha senso ahah. E riguardo alla mia gilda, tranquillo avevo qualcuno a qualsiasi orario.
    Riguardo al gioiello del "bunny" che non ho idea di cosa sia, sicuramente devo tagliare lo screen per nasconderlo.
    Whatever bro nice attitude xd
     
  6. NicuuChu

    NicuuChu Someday Author

    i non sto mancando proprio nulla ed anzi lo sto ripetendo in ogni risposta: l'unica cosa che puo compensare è lo shop.
    Se te dici, si ho shoppato 6M di polveri, 500 lootbox per i gioielli oltre al delux almeno sei onesta e la finiamo con sto teatrino.
    Basta vedere quante poche ag hai per capire che non puoi aver farmato abbastanza da avere le gemme offensive maxate e i gioielli.
     
  7. Puffetto

    Puffetto Forum Apprentice


    Certo come dici te guarda, sicuramente ho shoppato 500 euro e tanto altro : )
    guardando il modo in cui ti poni e il tuo continuo incalzare te la do vinta, ma sappi che non è tutto come lo pensi e lo credi te, riguarda il tuo farm il modo in cui giochi e forse trovi le risposte, in caso non le trovi whatever. Ci sono persone che avranno piu capacità
    "Basta vedere quante poche ag hai per capire che non puoi aver farmato abbastanza da avere le gemme offensive maxate e i gioielli."

    Giusto perchè non si possono spendere le altergemme :p
     
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ricordiamoci che questo dovrebbe essere un gioco e come tale dovrebbe essere un diversivo divertente e che ci dovrebbe fare rilassare.
    Se esco a fare una passeggiata per prendere una boccata d'aria non devo camminare a 8km/h e giocare 10-13h al giorno è mooooolto distante dalla media.

    Ora, sinceramente, a me interessa poco avere le "prove" e anche interessa poco/nulla sapere che la "ricetta del successo" è stare incollato ad uno schermo per il 50% del mio tempo. Se chiedessi delle prove per farmi una idea di quanto può essere vecchio un pg mi baserei più sulla sacca delle collezioni (pet, emote, mount,....)

    La discussione sarebbe stata più interessante, e credo utile a tutti, se si fossero dati dei consigli su come fare le cose velocizzando la crescita del proprio personaggio.
    Qualcosa del tipo: per fare frammenti infernali preferisco la mappa X perché ci sono più miniboss, la mappa è più corta e il boss è più semplice da sconfiggere.
    Se la soluzione è invece di ripetere la stessa mappa 10 volte al giorno fatela 100 volte al giorno e crescerete più velocemente non ha IMHO alcuna utilità

    Mettere gli screen di rune/gioielli eventualmente serve solo a far vedere che uno ha quegli item non il contrario visto che uno potrebbe benissimo togliere qualcosa dai gingilli e fare uno screen NON tagliato. Prendiamo ad esempio lo screen con i gioielli degli ingredienti.
    Se sono nello slot II e III sicuramente ci sarà, o sarà stato, qualcosa nello slot I.

    La mia curiosità invece è sul gioiello Cuore ghiacciato.
    Come mai un giocatore che vuole avere un pg maxato non ha preso quel gioiello che è possibile ottenere solo 1 volta l'anno?


    Riguardo ai cambi mappa ho qualche dubbio.
    E' vero che nella "qualità della connessione" uno dei fattori è anche la CPU ma questa entra in gioco a grosse velocità, sicuramente non per DSO che richiede solo 6Mbps o anche meno.
    [​IMG]
    Ho un processore più "scarso" del tuo e questi sono i carichi che ho su CPU e rete...praticamente 0.
    Del resto perché avere 8/12 core (16/24 threads) se poi DSO non li può utilizzare?
    In realtà non mi spiego quel 24% di GPU....mi sarei aspettato più un 5%. La causa è sicuramente l'engine 3D vetusto.
    Attualmente ho fissi sui 30-32ms e un cambio mappa di circa 6-8sec.
    La sera, dopo le 18 e soprattutto durante eventi che richiedono tanti cambi di mappa come DTU e Caccia Grossa, ho sempre sui 30-32ms ma il cambio mappa sale a quasi 30sec.
    Anni fa con molti più giocatori online con un pc almeno 50 volte più lento e una adsl da 80Mbps i cambi mappa erano quasi immediati.

    PS: con quel pc mi divertirei di più a giocare a titoli in 4k e, con gli abbonamenti che ci sono oggi, a meno della metà del costo del deluxe avrei sicuramente più varietà...cosa che io sto facendo
    PS2: gli RPG sono tutt'altra cosa...anche ARPG non lo vedo molto adatto come definizione....per un gioco che considera 5 stat in croce lo definirei più picchiaduro isometrico
    PS3: riguardo le lootbox durante il minievento dell'anniversario c'erano delle casse (davano le mappe segrete per l'evento nani oscuri) che a parità di prezzo (50€) si poteva ottenere quasi 1,5M di polvere di gemme oltre a tante altre cose
     
    Last edited: Dec 20, 2022
    Elendel80 likes this.
  9. Cattivik84

    Cattivik84 Forum Apprentice

    52 ore in 3 giorni sta a significare 18 ore al giorno di gioco senza mangiare, andare in bagno e dormendo quanto 6 ore al giorno ( e fa 18+6=24) forse c'è un problemino di base da far controllare a qualche esperto per dipendenza da game.... se è così....altrimenti qualsiasi altra soluzione da te scelta ( compreso lo shopping compulsivo) è più che giustificato ( ognuno fa dei prorpi soldi quello che vuole) ma ripeto in 4 mesi...mmmm i torni non contano.
     
  10. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Lei ha dato il suo consiglio: farmare 10+ ore al giorno con il delux
    solo che la possibilità di ottenere un personaggio in 4 mesi (partendo da zero), quale ci mostra, è fuorviante per i nuovi giocatori che non conoscono il gioco.
    Non risponde a domande che potrebbero compromettere le sue affermazioni : nuovo personaggio - senza valuta reale - solo farming
    quali: come ha ottenuto in 4 mesi i gioielli cd-cr;
    perchè non ha comprato i pet offerti dal nanetto, ma ha livellato altri 2 personaggi per la cavalcatura;
    perchè ha fatto pvp con altri personaggi.
    Ci spiega che fa un lavoro che le permette di giocare in contemporanea ...
    mi viene da immaginare 2 pc sulla scrivania, uno per il lavoro, l'altro per il gioco...e un bot che sostituisce l'umano nelle pause pranzo e nelle ore lavoro...
    ma sto solo fantasticando...non sto accusando nessuno di "bot" !!
    Consultando le classifiche PVE ho notato che nel mese di agosto le sue ore dedicate al gioco non erano poi così tante come adesso a Dicembre ;)
    [​IMG]
     
    Elendel80 likes this.
  11. Puffetto

    Puffetto Forum Apprentice

    Ognuno impiega il suo tempo nel migliore del modi, ripeto mentre gioco lavoro e si porto alcune volte il mio corpo a dei ritmi veramente strani, ma se mi piace allora continuerò a farlo.

    - UNITO -

    Non tutti giochiamo allo stesso modo, ci sono mesi in cui gioco di piu e mesi in cui gioco di meno, stesso vale per la produttività, in alcuni potrei prendere piu pause perchè sono meno determinata, la differenza è che per me giocare di piu vuol dire arrivare a fare 13-14 ore al giorno e sul farne meno minimo 5-6 ore.
    Riguardo i gioielli cd-cr fare q5 con i tp è stato il metodo tp in map2.
    Avevo 330.000 frammenti di sfera ora ne ho 90.000.
    Che intendi per pet offerti dal nanetto non lo ho mai capito
    Faccio un lavoro che mi permette di giocare perchè i clienti non sempre sono attivi e in questi momenti io gioco. Il mio è un lavoro strano però ecco guardando la mia foto di discord ti potresti fare un idea
    e riguardo ai 2 pc no, non uso bot su questo potreste fare un report e far controllare dal gioco.
    Riguardo gli altri personaggi sono stati tutti expati durante l'anniversario che c'era il premium day con i libri 500% di esperienza ! :)
     
    Last edited by moderator: Dec 20, 2022
  12. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Ed è giusto che sia così, come non è corretto voler imporre la propria visuale del gioco agli altri :)
    ho trovato un video simpatico da youtube su 24 ore di farm dedicate al gioco ;)
     
  13. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Se non avete un lavoro compatibile con Drakensang, che vi consente di giocare 10 e più ore al giorno, che vi lamentate a fare? O perdete la famiglia oppure fatevi assumere come guardiani al cimitero di notte-
     
    CaballoLoco likes this.
  14. Puffetto

    Puffetto Forum Apprentice

    Oppure magari non lamentatevi dei tempi lunghi del gioco poiché forse sono gli standard di tempo che necessita la categoria che state giocando :)
    Nel caso non volete fare nessuna delle cose elencate da barone ironicamente a quel punto prendete i bei soldi fatti con il vostro lavoro "non compatibile" con drakensang e strisciate la carta, così che i vostri soldi ripagheranno il tempo non impiegato sul gioco :p


    Grazie barone_rosso per essere sempre il piu bizzarro del post
     
  15. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Fermo restando che, giocare mentre si "lavora" (come dice ironicamente puffetto), è un reato punibile con il licenziamento per giusta causa.:p

    p.s. a meno che non sei un dipendente della big point:cool:
     
    Last edited: Dec 21, 2022
  16. Puffetto

    Puffetto Forum Apprentice


    Fermo restando che essendo io "capo" di me stessa, non posso essere licenziata quindi posso gestire il mio lavoro nei miei tempi e quindi non è un reato punibile, rimane il fatto che chi non ha tempo può strisciare la carta, così da ridurre il tempo necessario per arrivare ai propri obbiettivi
     
  17. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Fermo restando che anche il gioco ha una sua etica 3, 4 ore al giorno sono un tempo più che sufficiente per dedicare al gioco. Sono uno sforzo e una costanza premiati inadeguatamente. Difficile capirlo in un mondo dove l'empatia non esiste. La competizione è sana quando è svolta con lo scopo di migliorare le proprie prestazioni, tenendo sempre ben presente che diventare i migliori non è l’obiettivo principale di un gioco.
     
  18. NicuuChu

    NicuuChu Someday Author

    Puffetto e barone_rosso, siete una bella coppia fidanzatevi
     
  19. Puffetto

    Puffetto Forum Apprentice

    Questa è una cosa soggettiva, dipende da player a player, alcuni potrebbero giocare per competere verso gli altri pur non essendo un gioco non competitivo e altri invece per godersi solamente il gioco quasi ignorando la presenza di competizione verso gli altri.
    E cmq 3-4 ore per un gioco rpg sono quasi il minimo.

    Non credo sai? ahha
     
  20. Galgano

    Galgano Board Administrator Team Drakensang Online

    Visto che i nuovi messaggi non stanno aggiungendo nulla di nuovo/utile alla discussione è mia intenzione, in serata, chiuderla.
    Vi lascio qualche altra oretta se volete discutere di qualcosa "più tecnica" inerente l'argomento "crescita pg".
     
    BladernX and EmilyRose like this.
Thread Status:
Not open for further replies.