PVP 1vs1: scelta dei contendenti

Discussion in 'Sezione Italiana' started by salotr, Jun 29, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. salotr

    salotr Active Author

    Sembra che la scelta dei contendenti si basa esclusivamente sulla differenza di livello che c'è tra due giocatori, non considerando variabili che sono ben più rilevanti e che sono queste poi a garantire o negare di vincere. Queste variabili sono appunto l'equipaggiamento, gemme ecc ecc.

    A parità di livello o al massimo con una differenza di 2-3 livelli, sono stato diverse volte vinto con un solo colpo.

    Ho scoperto che un giocatore ad esempio di livello 20 può equipaggiare pezzi superiori al livello 30, pezzi il cui valore di danni e punti vita è ovviamente più alto rispetto a pezzi di livello 20. Con un equipaggiamento del genere vincere è facile.

    Non so perchè gli sviluppatori hanno deciso che il gioco deve essere così, avranno le loro ragioni credo. Pazienza, farò solo pve per quei 15-20 minuti ogni due giorni. :D
     
  2. TheSword26

    TheSword26 Forum Apprentice

    Ciao, il gioco ha subito notevoli cambiamenti riguardo il PVP e bilanciamenti classi. Noi utenti ci siamo sempre lamentati per varie cose, considera che in passato era ancora peggio per alcuni aspetti. E troverai sempre una classe piu' privilegiata nel pvp, indipendentemente se utilizza o meno un set specifico per il pvp.
    Attualmente si, l'abbinamento è fatto su base livello (adeguato), puoi trovare chi è un po inferiore o chi è poco superiore, ma ciò non implica il resto... quindi può essere avanti nella storia o fermo all'inizio, oppure essere un vecchio giocatore e dunque essere un Gran Maestro e fermo al livello 50.
    In realta' equipaggiare un lv 30 invece di un lv 20, la differenza non è cosi decisiva, classi ben giocate possono fare la differenza.
    La vera differenza la vedi subito leggendo il rank pvp scritto del tuo avversario sulle statistiche duello, rank superiore hanno piu' punti talento onore da assegnare in danno, vita o curarsi in duello.
    Ovviamente vecchi giocatori, o personaggi creati solo per il pvp, avranno gemme rune risorse equipaggiamenti e incantesimi specifici per correre e vincere rapidamente in pvp.
    Segnala anche tu questo schifo, ti basta immaginare che un livello 95 viene abbinato a dei livelli 100 con equip 145 e gioco finito, con ben 0 punti guadagnati in caso di sconfitta immediata e dunque, mai e poi mai potrai salire di livello e migliorare. (far guadagnare punti anche in caso di sconfitta, significherebbe che tutti arrivano al lv massimo di onore, anche facendosi uccidere di proposito)
     
  3. salotr

    salotr Active Author

    Se fosse sviluppato un sistema bilanciato nel vero senso della parola, un sistema che costringe quindi i giocatori a impegnarsi davvero per vincere, c'è la possibilità che non potendo più vincere facile probabilmente smetterebbero o di fare pvp o smetterebbero di giocare a Dso totalmente, o cercherebbero un altro modo per continuare a vincere facile. :D

    Un sistema che vede quanti giocatori sono in coda e li abbina non solo in base al livello e sempre con qualche scarto così come è ora, ma và a controllare anche la differenza di danni che ogni giocatore può infliggere. Danni generati dal tipo di equipaggiamento, se ha rune, oppure gemme di alto livello ecc ecc.

    In questo modo, si ha un giocatore ad esempio di livello 15 contro uno di pari livello oppure 17, ma entrambi con un equipaggiamento che permette loro di fare quasi gli stessi danni. Quindi uno che di danno fa 10 contro uno in quel range di livello e danno, al massimo qualche piccola differenza. E non uno che fa ad esempio 100 di danno con un colpo contro uno che fa 5000 sempre con un sol colpo.


    Naturalmente questo discorso vale per tutti i livelli, fino al 100.

    Come ho scritto prima, con un sistema simile forse molti non farebbero più pvp essendo abituati a vincere così. :D
     
Thread Status:
Not open for further replies.