quanti anni ancora?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by leibstandarte, Jul 27, 2024.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. leibstandarte

    leibstandarte Someday Author

    permettetemi in piccolo sfogo sono 5 anni che più o meno giornalmente entro nella grotta del tesoro per cercare l'ultimo pezzo del bastone manipolatore senza successo, cerco pure l'ultimo pezzo del set guardiani per finire l'obbiettivo e sono arrivato a contare 767 entrate ma sicuramente supero il migliaio, mi sono detto, beh prima della pensione ci arriverò in pensione ci sono ora che devo attendere ancora? la mia dipartita nel mondo dei più? è frustrante giocare sapendo di avere probabilità minime di ottenere qualcosa.
    ps. alcuni mi dicono che dipende dal drop rate del personaggio e di scrivere al support ora non so se sia vero o una delle tante fakes che girano nel gioco, in ogno caso penso sia tempo sprecato scrivere al support
     
  2. KATT

    KATT Forum Apprentice

  3. Hokori

    Hokori Board Administrator Team Drakensang Online

    Il drop rate non dipende dal personaggio. Ogni personaggio ha la stessa probabilità di trovare qualsiasi loot si stia cercando.


    Scrivere al support per il drop rate non è necessario, come citato sopra, poichè non esiste nessun problema nel medesimo, è tutto basato sulla fortuna :)
     
  4. FAALHAAS

    FAALHAAS Forum Duke

    BS!
     
  5. Javah

    Javah Forum Veteran

    Dopo un decennio di Drakensang l'idea che mi sono fatta è che tutto effettivamente ruota attorno al famoso RNG, un generatore di numeri casuali. Ciò dovrebbe garantire una effettiva imprevedibilità del drop e fare in modo che tale sia per tutti i personaggi.

    Tale generatore non fa nulla più o meno di questo, ma il suo range di operatività lo decide lo sviluppatore. In pratica il programmatore può settare se il numero generato dal sistema sia nel range tra 1 a 10 piuttosto che tra 1 a 100.000 (tanto per dire).

    Ora metti l'ipotesi che ogni personaggio per ogni possibile drop si trovi assegnato un numero casuale scelto nell'intervallo da 1 a X, dove tale numero rappresenta la quantità di tentativi necessari, beh allora nei casi in cui ti dice male altro che da qui alla pensione...

    Poi va da sé che questo sistema, comune in tanti videogame, consentirebbe istantaneamente di boostare quanto di penalizzare (se mai lo si volesse, e di sicuro non è il caso di Drakensang, ovvio) i drop per questo o quel personaggio in base a qualsivoglia caratteristica dello stesso: da quanta valuta possiede, a quanti soldi ha speso fino a quel momento in rapporto al tempo di gioco, a qualsiasi altra variabile intrinseca... basta impostare che per qualcuno il range dell' RNG vada da 1 a 10 e per qualcun altro da 1 a 100.000 ;)
     
    Last edited: Jul 28, 2024
  6. leibstandarte

    leibstandarte Someday Author

    ...ho capito, anche nel mondo virtuale faccio parte di quella "eletta schiera" il cui motto è : la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo:) grazie per avere risposto e buon game
     
  7. vasco69

    vasco69 Forum Apprentice

    uesto è falso, alcuni hanno molte più possibilità di cadere rispetto ad altri e questo è sempre stato vero su DSO

    Ho fatto più di 250 corse, in gruppo e in solitaria, nella terza edizione dell'evento non ho ancora lasciato cadere il cappotto, un giocatore della mia gilda è appena arrivato da meno di un anno di gioco, viene in gruppo con me e altri, gli cade l'anello alla prima manche che fa, e il cappotto alle 3 manche, mi direte che è solo questione di fortuna e che bisogna perseverare
     
    Last edited: Jul 29, 2024
  8. Hokori

    Hokori Board Administrator Team Drakensang Online

    Ti posso assicurare che i numeri non mentono, mentre le dicerie rimangono tali.

    Io stesso non ho ancora trovato il mantello, ma ciò non implica che il mio pg abbia meno possibilità degli altri :rolleyes:

    In ogni caso non esistono dati ufficiali che citino un tasso di caduta degli oggetti diverso da pg a pg, e allo stesso modo chiedo che quanto viene detto da una fonte autorevole, che sia io o un collega, possa essere preso come veritiero ;)
     
  9. vasco69

    vasco69 Forum Apprentice

    da parte mia credo che i giocatori che riportano la stessa osservazione sul tasso di caduta e non solo su questo evento, vuoi vedere cose curiose, vai su YouTube e guarda i video di alcuni giocatori conosciuti, tutti hanno un tasso di caduta alto, io no lamentatevi per me sono abituato a drop difficili, quasi 12 anni di gioco, spiegatemi come fa un giocatore con 1 anno di gioco ad avere tutti gli oggetti più forti, per l'evento del compleanno ho dovuto fare più di 250 run per prendere l'arma , gli ho dato 5 giri, so che è una questione di fortuna (account pilota ti dice niente?)
     
  10. Hokori

    Hokori Board Administrator Team Drakensang Online

    Non tutti i pg appena creati hanno trovato il set, così come non tutti i pg finiti non lo hanno trovato.. non bisogna guardare solo da una prospettiva.

    Ripeto, il drop è uguale per tutti e così è sempre stato, chi dice il contrario evidentemente non è ben informato, oltre a condividere false informazioni.
     
  11. vasco69

    vasco69 Forum Apprentice

    Non voglio arrabbiarmi con te, sei un moderatore ed è normale che tu difenda DSO
    ma non si dice che il tasso di caduta sia uguale per tutti
    Bella stessa afferma che i cambiamenti avverranno sulla consegna degli oggetti, alcuni ottengono rapidamente oggetti e altri lottano per mesi o addirittura anni per la stessa cosa.

    Uso un traduttore, quindi mi dispiace se è scritto male :)
     
  12. Hokori

    Hokori Board Administrator Team Drakensang Online

    Chiaramente hai interpretato male, il traduttore non aiuta di certo. Ciò a cui la CM fa riferimento è si il drop rate dei personaggi, ma specifica che alcuni sono semplicemente fortunati nel trovare tutto subito ed altri ci impiegano veramente molto tempo;
    Ha inoltre detto che forse penseranno in futuro ad un modo di agevolare il farm per il motivo citato sopra.

    Moderatore o meno siamo tutti giocatori; anche se perseveri a dire qualcosa di non vero e senza confutarne la veridicità. Ciò che comunico è semplicemente quello che il team ci fornisce come informazioni e tali sono imprescindibili.

    Ti chiedo anche di non prendere a male tutto ciò che scrivo, in quanto è sempre mio compito il fornire informazioni e correggere quelle sbagliate, poi chiaramente ci si può fidare o meno ;)

    La discussione per me può finire qui, più oggettività e meno voci di corridoio per il futuro :p
     
  13. InfernoArdente

    InfernoArdente Forum Greenhorn