R245 CE

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Nov 18, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. cogix

    cogix Regular

    Vi ricordate quel bell'avvertimento che compariva quando per sbaglio si stava buttando via un oggetto contenente gemme?
    intendo dire quella schermata grossa al centro dello schermo... cosi' bella e utile in caso di distrazione...
    purtroppo non mi e' capitata con i trinklet. Ne ho buttato via uno contenente rune (viola :(((((( )
    quindi fate attenzione a non fare il mio stesso errore

    (mi sono gia' autoinsultato...)
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    Nooooo!!! :eek::eek::eek:
     
  3. ParisdellaMarca

    ParisdellaMarca Forum Apprentice

    Qualche quesito per giocatori incalliti:
    sti benedetti gingilli portagioie e portarune, che si trovano nelle mappe al livello del tuo personaggio, come vanno utilizzati?
    Conviene buttarli sino a quando non aumenta il numero degli slot?
    Il multiutensile si trova solo a pagamento?
    500 ag per un vegetale o un minerale mi sembra una bella speculazione, se funziona ci si possono far soldi....
    Buon gioco a tutti:), almeno quando non lagga e non si blocca :eek:
     
  4. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Devo dire che il nuovo albero abilità mi è piaciuto, ci è voluto un'oretta per abituarmi, ma pensavo peggio.

    Fare esperienza è facile e veloce.

    Tuttavia il drop di tutto è pessimo, le mappe sono poco originali, hanno rimosso q6 e pare che metà dell'espansione sia chiusa dietro un evento e non ho idea se questo evento sarà temporaneo o sarà accessibile sempre in seguito.
     
    Deinoforo and gbit like this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Se ti servono rune e gioielli puoi utilizzarli anche subito, il punto è che, quando troverai quelli con 10 slot, togliere le rune e le gemme per metterle nei nuovi gingilli ti costerà uno sproposito in ori.
    Si, il multiitensile è solo a pagamento, e si, è una rapina senza passamontagna.
     
  6. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Quando il portarune o gioielli avra il livello 100 disporra di 7 slot + 3 sbloccabili a 100 altergemme l uno. Io ne uso 5 di liv 105 anche se ne ho altri 5 di liv 115. Ma come ha detto gbit smantellare costa un capitale e resto cosi.
     
  7. WaltherASR

    WaltherASR Forum Greenhorn

    Ciao a tutti potreste per favore dirmi come si possono fare le rune legg e le pietre trapezoidali, ho gli obiettivi sbloccati ma nella creazione nn me le fa fare, grazie in anticipo per le risposte
     
    gbit likes this.
  8. gbit

    gbit Forum General

    Rune legg a lvl100, gemme trap mi pare a lvl 65
     
  9. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Beh, tutto qua?

    Quello qua sopra e' il mio commento su Dark Legacy.
    Si', decisamente stringato e restrittivo, ma questa CE mi ha lasciata confusa, delusa e annoiata.

    Confusa.
    Ora come diavolo lo costruisco il mio personaggio, che ogni item puo' avere valori base differenti?
    Spero che almeno gli unici e gli item dei set avranno dei valori base fissi e non random, altrimenti e' la fine di ogni pensiero e progetto.
    E quali incantesimi craftare sui vari oggetti?
    Cosi' su due piedi mi vien da pensare che, se trovo un oggetto con un valore base giallo che mi interessa, ci metto "+x% su risorsa" in quel valore, ma..... ?
    Insomma, ho perso cio' che mi attraeva in questo gioco: costruire il personaggio.

    Delusa.
    Tanto parlare per... cosa?
    Ammetto di aver fatto solo 2 mappe nuove, sobborghi di Cardhum e la Biblioteca, ma non mi hanno entusiasmata per niente, sono banali.
    La grafica in generale la trovo peggiorata, soprattutto l'inventario e le stats son diventate poco chiare e leggibili.

    Abilità dell'esperienza son praticamente inutili al gameplay: palla di fuoco, guardiano di fuoco, singolarità (parlo da maga) e sei a posto, non serve altro.
    Toh, una meteora ogni tanto va'....
    Perche' tutti si lamentano della toolbar a 8 abilità quando ne bastano 3? Davvero, non capisco... [sarcastic mode /OFF]
    E ci ho provato, a costruire un personaggio con altre abilità, eh...
    Sfera di ghiaccio inutilizzabile, con il cooldown a 4 secondi.
    Si', ok, perche' non usarla? Ne lanci una ogni 4 secondi e morta lì, su , basta lamentarsi Neth...
    Ma anche: e perche' dovrei farlo, visto che nn mi sposta di una virgola il gameplay? Perchè sbattermi per ottenere.... nulla??
    Forse un domani, quando mettero' un gingillo con le rune di riduzione del cooldown, ma ora mi servono altre rune.
    Fulmini non parliamone, solo lampo a grappolo mi pare di qualche utilità a difficoltà basse.

    E... ok dai, padronanza del fuoco e dei fulmini, vediamo come va Nethi....
    Oh, non me la fa attivare quella dei fulmini....
    Mmmh.... ah, posso attivarne solo una?? Maddai... vabbe', palla di fuoco.
    Conoscenza Arcana, 1 punto. Perche' farmi sprecare 1 punto, che tanto quella la prendono *tutti* i maghi?
    L'altra abilità, quella del Mago Sanguinario, ecco forse quella è un bel po' OP e interessante, ma va studiata al meglio per ridurre i danni.
    Forse.
    Se mi torna la voglia.

    Abilità della saggezza: nulla di nuovo.
    Mi avanzavano 180 o 200 punti, ho tolto quelli nella categoria "viaggio" e ho messo tutto su danno, velocita' attacco e soprattutto impatto decisivo.
    Fine delle abilità della saggezza.
    Anzi, proprio fine della saggezza: in 4 giorni ho droppato 2 stack di saggezza, uno da 29 e uno da 8. (tra parentesi: 1 frammento di sfera. Uno. In 4 giorni.)

    Annoiata.
    Ho gia' tutto, che senso ha giocare ora?
    Ho droppato le nuove gemme di velocita' di movimento, quelle rosso chiaro (o rosa scuro, fate voi. O son quelle gialletto pallido?), 3 per la precisione: alzate da impure a sacre in 3 minuti. Fine.
    Ho tanti di quei rubini e onici dal coboldo che sto polverizzando quelli che droppo, assieme a tutte le altre gemme.
    Ed cosi' per tutto, l'unica cosa che un po' mi manca e' l'oro ma si fa in fretta, dopo tutto, e non serve a granche'.

    Ma anche: dove tutto mi è cosi' facile, perchè devo sbattermi per fare questo evento invernale che niente (Niente. Niente.) dei premi sulla barra avanzamento mi torna utile?
    Oggi parte Luna Piena, vediamo che ci hanno combinato....

    Non parliamo del banco da lavoro, ormai inutile.
    Un bel tool sul puntatore del mouse per polverizzare le gemme e il drag'n'drop per lo scambio di incantesimi tra oggetti. Fine.
    Perchè devo cercare un banco e fare millemila click click click?
    Tonici pozioni medicine? Dove per raccogliere un'erbetta mi serve un multiutensile del costo di 500 ag?? Really!??!?!

    La "100lvl Run Race" ?
    Dov'è il gusto di crescere col personaggio che mi hanno riempita di libri e tomi e enciclopedie con bonus all'esperienza?
    Mi sembra di tornare agli anni '80, che dovevi per forza avere l'enciclopedia in 32 volumi a fare bella mostra di se' in salotto....
    (Ma poi... davvero c'e' gente che sabato 4 dicembre era di 100esimo livello? giuro, li ho visti e sono sulla mia lista di amici. Che è, avete sincronizzato le vostre mogli/fidanzate/trombamiche per *essere indisposte*;) proprio il 3 e il 4 dicembre?)

    Insomma, questa CE non mi piace.
    Ci gioco, molto meno di prima e con molto meno entusiasmo di prima, ma se nn mi vedete piu' online cosi' spesso sapete il perche'...

    Baci :*
     
  10. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Scusate, ma metà dell'espansione è chiusa dietro l'evento Sargon?E quindi sia Mortis che Sargon sono boss da evento?

    Spero che almeno dopo l'evento diventino permanenti.
     
    DreamWill likes this.
  11. BladernX

    BladernX Forum Apprentice

    Effettivamente quest CE ha qualche punto da rivedere:

    In generale:

    Queste cavolo di gemme da polverizzare con un migliaio di clic al banco di lavoro, sono snervanti. O trovano un modo di polverizzare al banco cumulativamente o con un metodo alternativo (es. come la fusione per gli equipaggiamenti)

    Come skill Ranger:

    I Calabroni, l'aumento dei lupi e i calabroni sul sentiero spinato sono interessanti, il resto fa venire il latte alle ginocchia.

    Il Tiro di Precisione : lo si può ribattezzare " Tiro Moscio " : prima era un colpo circa 3 volte superiore al tiro semplice (freccia da caccia), ora è poco più di metà, a parità di potenziamento 10/10 ...a che serve se consuma pure concentrazione? Dovrebbe essere un tiro "speciale"? Si ? o_O Come scarsità è Speciale senza dubbio!:oops:
    Prima lo usavi sui boss al posto di Colpo Multiplo e come essenze consumava lo stesso, ora consuma pure un essenza in più.

    La Freccia da Caccia : senza penetrazione, cioè va a colpire un secondo bersaglio vicino, è proprio un attacco basilare al massimo.

    Il Colpo di grazia : rispetto a prima, fa così pietà che se dovessi commentarlo perderei solo tempo.:confused:

    Come skill di tipo Padronanza Elementi:

    Si potrebbero prendere in considerazione per i miglioramenti delle skill, ma questi disvalori di resistenza potrebbero essere utili su mappe particolari, ma alla fine fanno solo una mega confusione nel cercare di controbilanciarli e soprattutto finisci per resettare ogni 5 minuti, forse riproporre il reset singolo delle categorie di skill e non di tutte sarebbe un po' più invogliante a provarle.

    Per ora fermiamoci qui, il libro (la CE) è un po' pesante:D e va letto pagina per pagina.
     
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ahhhhhh che bello i nuovi item potenziati della CE
    [​IMG]
    Prima avevo quasi 2300 impatto su ornamento (item portato a liv60)

    Per il fatto "i giocatori non butteranno nel WC gli sforzi fatti fino ad ora" questo è l'ornamento aracneo liv55 tierX di sopra convertito
    [​IMG]
    ma non è passata neanche 1 settimana e tutti gli item che avevamo sono inutili e inutilizzabili.

    Ora non sto malaccio a impatto
    [​IMG]
    Ma con 200k impatto ho solo il 50% a normale ma soprattutto SOLO 234% di danni in più quando prima con 26k avevi l'80% fino a letale con 400% di danni critici in più.

    CE carina con molte cose simpatiche e utili ma il sistema delle statistiche è completamente sballato che, secondo me, dovrebbe essere la cosa più importante in un gioco simile.
     
    sargon234 and DreamWill like this.
  13. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Eliminate le rune dall'avanzamento evento.
    Quindi: perchè dovrei giocare l'evento?
    Tsk...
     
  14. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sono tutte piuttosto semplicistiche è vero, ma meglio così che i sassetti inutili di stonekeep che ti bloccano ogni tanto, però se vai avanti troverai cose "più interessanti e originali" che almeno a me son piaciute (ne trovi anche altre più tristi e piatte), però la storia di fondo non è malvagia, forse la cosa più bella che gli sia riuscita :) per il resto hai già elencato molti dei problemi :D

    perdona ma noto una contraddizione: se è "tutto così facile" allora perché sei confusa? :p

    Ora non sono un esperto però credo che a seconda delle varie mappe (se avessero fatto bene le cose) dovrebbe convenire un elemento piuttosto che un altro quindi sarai "forzata" a cambiare le skills. Ma qui stiam parlando di problemi di ribilanciamento, di solito ci vogliono altre 2-3 patch per mettere a postobene le cose, quindi mi aspetto (spero) ci siano cambiamenti in questo senso perché di cose "a posto" ce ne sono poche, in generale è un'accozzaglia di cose buttate lì. Questa volta si sono dedicati più alla storia che al resto secondo me, i numeri sono proprio buttati lì per esserci, oltretutto i caccia hanno un talento (l'esplosione del colpo di grazia) che non sai nemmeno quanti danni fa perché mancano le textures :D

    oh yes:cool: e hai visto come si fonde il pet per ottenere le cresceriti? se ancora non lo sai te lo lascio scoprire non voglio rovinarti la sorpresa ;)

    veramente sì che puoi, almeno con gemme dello stesso tipo: sotto le icone ci sono delle freccine con cui puoi decidere quante gemme polverizzare, gemme diverse no sono per forza separate e potrebbero fare qualcosa in effetti.

    completamente sballata sì, ma non questa skill che di per sé non è cambiata rispetto a prima, sono le altre a cui hanno dato valori assurdi.

    ma ha circa il doppio dei danni, lasciarle la penetrazione sarebbe stata "op" paragonata alle altre, vedi palla di fuoco dei maghi e tutto ciò che ha detto @Nethielle; indubbiamente preferivo la versione precedente

    è solo "diverso" e sotto certi aspetti si può considerare migliore (500% danni vs 80/160% di prima, vuoi mettere?), ora richiede più attenzione doverlo usare e usato bene fa la differenza, ma anche qui preferivo pure io la versione precedente :)

    lasciali perdere sono sbagliati a prescindere di cui uno (il fulmine) completamente inutile al momento (se ne riparlerà con le ess elementali e l'ipotetica reintroduzione del gioiello inventato 1 anno fa per rocketmen e poi sostituito dalla guarigione amplificata), forse solo il veleno può avere una certa utilità (solo lvl1 però :D)

    Non hai commentato l'albero però: quello è fantastico :D soprattutto nei sobborghi di cardhun :D
     
    Last edited: Dec 7, 2020
  15. cogix

    cogix Regular

    una delle cose piu' disastrose di questa CE sono i cubi.
    Questi erano un plus a chi comprava il premium/deluxe, ora sono spazzatura (secondo me)
    - lo stack e' di soli 99 cubi, poi c'e' bisogno di un altro posto nell'inventario
    - dentro ci si trova per lo piu' roba verde... a volte qualcosa di blu o di viola.
    - gli item dentro sono pari al livello del giocatore, non importa che cubo sia (normale, verde, blu...), quindi sono inutili in quanto i drop dei mostri con livello superiore al 100 e' migliore di quello che si trova nei cubi.

    Se DSO vuole fare allontanare anche i giocatori che pagano, allora sono sulla buona strada
     
  16. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Che si può dire?
    Si riparte da 0, stò provando varie skill, combinazioni ecc..., l'unica cosa op per il mago è il controllo della mente, poi puoi usare quel che vuoi anche solo colpo singolo.
    Per quanto riguarda l'inventario sono daccordo con Nethielle.
    Non si capisce nulla con questi colori sbiaditi.
     
  17. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Dico 2 cose.
    1) Il tutto è fatto per farci pagare in altergemme, tutto. Una volta usate tutte le polveri per gemme capirete che è impossibile andare oltre le trapezoidale senza pagare quindi fate una bella foto alle vostre stats e riguardatevela tra un anno per valutare i progressi.
    2) non è piu possibile portare i noob in massacro per farli crescere a-gratis. Ogni loro morte (ripeto ogni loro morte) vi da un malus nel mio caso su furia e HP che son scesi del 60% con attesa di 30 minuti. Son bastate 15 morti del maghetto contro zero delle mie.
    A che serve settarmi da dio se poi in quel posto lo prendo io.
     
    sargon234 likes this.
  18. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Adesso come è che si tirano su i danni critici?Le vecchie rune critico ora sono rune impatto, gli incantesimi critico sono incantesimi impatto, saremmo costretti ad avere 200% di critico?
     
  19. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Il danno critico è legato all'impatto.
    Semplificando al max le cose il danno critico è circa 5 volte la % impatto.
     
    Deinoforo likes this.
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quindi continuando ad alzare l'impatto allora si alzano i critici, in maniera semplificata.
    Arrivando ad 80% impatto si dovrebbe arrivare alla soglia dei 400%, approssimativamente.

    Non capisco il senso di fare un cambiamento così radicale, praticamente le rune poco adesso, da quello che ho notato finora.
    Cioè, le gemme imperiali costano altergemme per farle?

    Ed in ogni caso sembra che non serva a nulla, visto che si impiegherà un'eternità a fare i boss anche a livello di end game, quindi, a che pro potenziarsi?

    Io voglio potenziarmi per potere fare velocemente le difficoltà difficili e potenzialmente poterle fare da solo.
     
Thread Status:
Not open for further replies.