Semplice sfogo di frustrazione

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Dantealighiero, Nov 27, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Dantealighiero

    Dantealighiero Forum Apprentice

    Ricordavo un gioco con un po' di problemi e dopo tanti anni pensavo di tornare e trovarlo migliorato, invece declino totale. Che peccato!
    Dal mio ritorno mi sono annoiato abbastanza. Possibile che non si accorgono che gli eventi sono una palla? Centomila volte a ripetere la stessa azione. Malfunzionamenti all'ordine del giorno che risolvono con un codice bonus. Arene in disuso. Quest quotidiane sono un fastidio da sbrigare. Il banco di lavoro... IL BANCO DI LAVORO, il cinquanta per cento del tempo si spreca sul banco di lavoro a frantumare e frantumarsi... e tutto il caos del sistema delle ricette, brutto, brutto, brutto. Nelle mappe c'è una solitudine desolante, il più delle volte se ci stanno due, tre giocatori è già tanto. Pochi vogliono giocare in gruppo suppongo perché resta poco tempo materiale per poter fare gruppo e aiutare i più piccini. Il mio cacciatore era veloce e l'ho ritrovato lento ma non lento nel senso di piano ma lento nel senso di moviola. Che gli hanno fatto? L'ho caricato di pietre di velocità ma sempre lento è rimasto, ma le pietre funzionano? Boh. Va be'.
     
    Elendel80, Aras and leibstandarte like this.
  2. Kowalski50

    Kowalski50 Forum Apprentice

    Come darti torto ogni volta che cambiano i manager peggiora sempre più Gregg ha fatto disastri eppure lo abbiamo rimpianto per non parlare di Jessie, è adesso questi nuovi manager mappe uguali a ripetizione e barre interminabili premi inutili per veterani ma a livello di risorse solo per veterani, consumo di risorse esagerato e tempo per poi forse non ricavarne nulla, sembra che per costruire una casa si rivolgono ad un meccanico di automobili. (ho forse non capisco niente io)
     
    Dantealighiero likes this.
  3. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Ti capisco. Le barre degli eventi sono state la tipica goccia.
    Io ormai salto gli eventi a piè pari, ho una vita e questo è un gioco, non posso passarci tutte le ore che servirebbero per finirli. Secondo me le persone spendevano di più, quando gli eventi erano fattibili, perchè ci si divertiva ed è questo che ricordo, l'essermi divertita davvero a giocare a dso, al tempo ormai del "c'era una volta". Finito l'evento, si aveva il tempo e pure le risorse per far fare qualche giro ai giocatori di livello più basso o ai personaggi secondari.
    Intendiamoci, c'era sempre qualcuno che si lamentava per qualcosa, accontentare tutti è impossibile, ma almeno riuscivi a giocare! Ora, tra mappe che si bloccano, tempi di caricamento astronomici, morti inutili a causa di questi, boss pompati a livello immortale, premi decenti nell'ultima barra, completabile solo a livello divinità (e no, gioco da tanti anni, ma sono ben lontana da quel livello, ma giocherei comunque solo un'ora al giorno, per i motivi sopra citati), mi limito a fare un laconico giro di tanto in tanto.
    Quanto ai gruppi che non prendono i livelli piccoli, è ancora più brutto se pensi che queste persone hanno ottenuto molti oggetti semplicemente facendosi portare. Ti sarà più facile trovare un vecchio giocatore che ti offre qualche run, che uno di quelli nuovi, potenziato da oggetti comprati e da run offerte da altri. Il problema è che quelli vecchi sono un po' stanchi di questo sistema e in molti hanno abbandonato il gioco.
    Ricordo un illuminante discorso avuto con un giocatore neo 100, che, senza sapere che stava parlando con un carattere secondario e non con il principale (un 70), dopo avermi chiesto come funzionava questo e quello per una mezz'ora buona (abilità, potenziamenti, cose di base insomma), mi chiese se conoscevo qualcuno di una gilda italiana per portarlo a massacro, aggiungendo alla fine che non aveva tempo per portarmi in giro, nemmeno a Infernale, perchè lui aveva pagato e speso, quindi non poteva perdere tempo.
    L'eccezione? Non tutti sono così? Beh, speriamo davvero.
     
  4. BorgoNoise

    BorgoNoise Junior Expert

    ieri ho provato a fare una mappa evento (blazing inferno) Heredur in mod PW massacro. dopo 10 minuti mi sono stufato... il boss rigenera lo scudo di continuo, è immune a tutto, ha "solo" 1,6 miliardi di vita e il suo attacco più sfigato fa 4 milioni e passa di danni.... no ragazzi, siamo fuori strada... :confused:
     
    Elendel80, Aras and Dantealighiero like this.
  5. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Queste sono le mie stats, senza essenze e senza potenziamenti. Non sono un over play, ma nemmeno un nabbo.

    [​IMG]

    Per fare Heredur nella mappa evento in massacro, ho impiegato 10 minuti con essenze 300% danno e potenziamento pozione 10.000 danni in più. E questo è il boss più facile, ti voglio a fare Mortis in massacro senza poter stunnare ne rompere l'armatura, non parliamo poi dei 6 boss consecutivi alle stesse condizioni. Mi sembra di ricordare che la saggezza livello 300 è stata introdotta nel 2017. Dopo 5 anni (come potete vedere) sono ancora liv 284. Caro SOMMO POETA, ti servono almeno 3 anni con una media di 5 ore al giorno di gioco per arrivare a livelli accettabili, quindi, per i nuovi,....lasciate ogni speranza oh voi che entrate.
     
    Elendel80, Aras and Dantealighiero like this.
  6. FONZI1994

    FONZI1994 Forum Greenhorn

    Ormai stavolta si sono superati, questo evento non è neppure per quelli che come me hanno il pg maxato e un po' di tempo da buttare. Ho provato a prendere il set. Soltanto per entrare nella mappa dei 6 boss devi spendere la bellezza di 100 ossa (non facili da reperire), 1 elisir al modico prezzo di 15k AG e infine ma non per ultimo ti devi farmare i maledetti libri, droppabili solo da boss mondo intermedio MASSACRO con un drop rate imbarazzante, circa 120 giri per farne 50!! Quindi per fare un solo ingresso lì dentro già spendi un putiferio di risorse e tantissimo tempo di farm. Poi entri...uno come me con il pg maxato ci sta dentro 20 minuti circa, morendo anche e sprecando migliaia di essenze rosse (nel mio caso aggravato dal fatto che sono un ranger e ne consumo tante). Ebbene ragazzi..non pensiate che il semplice fatto di riuscire a completare la mappa vi ricompenserà perché purtroppo non è così. Ho fatto tutto l'ambaradan per 3 volte senza prendere nulla di nulla. Credo che così in basso non siano mai andati, ormai il gioco è privo di ogni logica. Secondo loro uno deve stare lì a ripetere la stessa e identica cosa per ore e ore, per giorni e giorni per prendere due ricompense da strapazzo. Il nuovo set sono sincero sembrava interessante per noi ranger, finalmente il ritorno della freccia esplosiva, ma a queste condizioni anche no. Non capisco a chi siano rivolti eventi del genere. L'utente medio non ha il tempo materiale per fare quello che loro chiedono e di certo la cosa non giova alle loro tasche perché la gente piuttosto che shoppare laddove non arriva abbandona il gioco, ormai privo di alcun segno di miglioramento. Quindi anche per me tanto amaro in bocca per il non riuscire a tornare alla cara freccia, se la possono tenere cara cara per quei 5 pg che riusciranno a prendersela! Magari sono soltanto in 5 a mantenere le casse dell BP, tutti gli altri non gli servono e quindi non vanno accontentati!
     
  7. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Saranno di più di 5. Satana ha messo la ricchezza in mano a tutti i quindicenni che non studiano, non lavorano, non guardano la TV, non vanno al cinema e non fanno sport. Passano il tempo a spendere il gruzzolo di papà e a giocare aDrakensang:cool:
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    Complimenti per la citazione e un sorriso di nostalgia :D
     
  9. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Oggi è vietato pronunciare il nome di quel gruppo! :D
     
    Dantealighiero and gbit like this.
  10. Aras

    Aras Forum Apprentice

    Eppure, inspiegabilmente, siamo ancora qui.
     
    Elendel80 and Dantealighiero like this.
  11. BorgoNoise

    BorgoNoise Junior Expert

    si, ma dei soldi da noi, non ne vedono più.... (da un pezzo ormai...) :rolleyes:
     
    Elendel80 and Aras like this.
  12. leibstandarte

    leibstandarte Forum Apprentice

    no no diciamolo quel nome...CCCP la migliore punk band ma apparsa in Italia e non solo

    - UNITO -
    CCCP!!!
     
    Last edited by moderator: Nov 29, 2022
    ☆Đдяkאєşş☆ and gbit like this.
  13. Kowalski50

    Kowalski50 Forum Apprentice

    Si ma sono quelli che se ne vanno per primi
     
  14. Dantealighiero

    Dantealighiero Forum Apprentice

    Barone rosso maestro tra le muse :), il mio intento non è mai stato diventare un dio in drakensang, volevo solo divertirmi: entravo, svolgevo le mie quest, partecipavo alle arene di gruppo, ammazzavo boss che mi ricompensavano con qualcosa di giallo, facevo eventi che mi davano cose buone per migliorare il mio pg. L'ultimo evento che feci prima dell'esilio fu quello di Dragan, in poco tempo da solo e in gruppo presi molte belle cose. Invece ora ho ammazzato mostri e boss come se non ci fosse un domani, partecipato a tutti gli eventi di novembre e non ho ottenuto niente, zero. E' una cosa fuori da ogni logica aver levato le buone ricompense. Di questo passo le mappe da inferno in poi saranno fattibili solo se qualcuno mi ci porta (un Virgilio pompato che mi salva dalle fiere della selva oscura), il che non è divertente. Ieri, cosa strana, si è formato un gruppo di 5 livello omogeneo, abbiamo fatto letale ed è stato divertente, siamo passati a inferno e non ci siamo spostati di un millimetro e ci siamo ritirati. Poi la questione ricette un mio pg, per esempio, può fare l'opale reale, un altro mio pg stesso liv invece no, e la cosa bella è che non ho proprio idea di come abbia ottenuto le ricette, li ho ritrovati semplicemente così.
     
    Elendel80, barone_rosso and Aras like this.
  15. Aras

    Aras Forum Apprentice

    Per le ricette degli opali, se non ricordo male prima che cambiassero tutto c'era bisogno di droppare dei libri per acquisirle (verdi, blu, etc), perciò è possibile che un tuo pg li avesse trovati, mentre all'altro mancassero.
    Stessa cosa, adesso corri dappertutto, ti sforzi per fare difficoltà più alte, ma passi il tempo a macinare polvere.
     
    Elendel80 and barone_rosso like this.
  16. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Divertimento?:D
    Quale divertimento, è un lavoro. Fai meno fatica se vai a zappare!! Fidati. E' un lavoro mal retribuito, ci vorrebbero i sindacati!!:D Vuoi divertirti? Vai in pvp. Milioni di messaggi contro la vecchia impostazione (one shot) e oggi che abbiamo? Lo stesso one shot, solo che il tuo pg si muove come un bradipo con le emorroidi, ha la potenza di fuoco di Boss Robot e la velocità d'attacco di Lino Banfi. La maggior parte delle cose che non vanno in questo gioco è il frutto delle proteste di chi non riesce ad adattarsi.
    Buon lavoro Dante, e ricorda....Virgilio ti può accompagnare all'inferno.... ma mai in Paradiso.
     
    Last edited: Nov 29, 2022
    Elendel80 likes this.
  17. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Giuro, ho riso per mezz'ora, immaginandomi sta cosa. :D
    Con in sottofondo l'indimenticabile canzone: Trema, il mondo delle tenebre e del male...
     
  18. Galgano

    Galgano Board Administrator Team Drakensang Online

    Per gli opali e le ricette in generale il banco di lavoro vi viene in aiuto dicendovi, nella stragrande maggioranza dei casi, cosa vi manca.
    Nel caso degli opali
    [​IMG]
    vi dice che la ricetta degli Opali reali si sblocca usando lo Schema Gemme II che vi viene dato completando l'obiettivo Tutte queste gemme II
     
  19. Kowalski50

    Kowalski50 Forum Apprentice

    concordo io prima Delux fisso è qualche 50ino e tante ore adesso 0 soldi e una 30ina di min al giorno saltandone facendo solo log.
     
    Elendel80 likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.