Solo 3 valori per tutti

Discussion in 'Sezione Italiana' started by salotr, Jul 7, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. salotr

    salotr Active Author

    Per tutti solo 3 valori: punti vita, danni e critico e rimozione di tutto il resto.

    Le altre statistiche come velocità di attacco, velocità di movimento, armatura, valore blocco possono anche restare nel gioco, ma vanno rimosse da tutti i pezzi.

    Queste statistiche da rimuovere, dovrebbero essere potenziamenti temporanei che si ottengono solo attraverso le abilità di ciascuna classe così come già è, e non tramite gemme o pezzi dell'armatura.
     
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Velocità attacco e velocità movimento sono importanti tanto quanto vita, danni e impatto, non vedo perchè toglierli da statistiche di base e incantesimi vari, menchemeno se si tratta poi di renderli "temporanei", qualunque cosa ciò voglia significare.

    Altre voci quali blocco, armatura e resistenza sono meno influenti, per la piega "arcade" che ha preso il gioco quasi tre anni fa: ma la loro presenza non infastidisce, dato che un personaggio maxato riesce agevolmente a fare tutte le mappe e tutti o quasi i boss in solitaria anche al massimo livello di difficoltà. E naturalmente è giusto che solo chi è maxato possa tanto, per tutti gli altri giocatori questo deve essere uno stimolo a raggiungere il suo livello.

    Se comunque la tua intenzione è quella di aprire una proposta che possa quantomento essere vista da chi di dovere, allora dovresti utilizzare la sezione del forum dedicata a tale scopo, scrivendo in lingua inglese e marcando il tuo thread come "suggestion".

    [​IMG]
     
    salotr likes this.
  3. salotr

    salotr Active Author

    Saranno importanti, ma personalmente penso che non dovrebbero essere permanenti ma temporanei. Significa che devono avere una specifica durata di tempo.

    Se influiscono meno e la loro presenza non infastidisce, allora nessuno dovrebbe sentirne la mancanza.

    Su questo sono d'accordo e lo sarei ancor di più se tali obbiettivi venissero raggiunti senza quelle statistiche, c'è più soddisfazione.

    Nessuna intenzione di proposta, ma solo due parole da scambiare e solo per curiosità, niente più di questo.
     
  4. Javah

    Javah Forum Veteran

    Beh questo ricorda molto Drakensang old school. Ma parliamo della notte dei tempi. Adesso invece è un ARPG con forte accento sulla A, cioè tanta azione e ben poco RPG. Parecchi anni fa era molto diverso... e la velocità non era preponderante: mentre oggi non è solo importante, ma proprio essenziale e determinante.

    Credo che affrontare Khalys o Harald per non dire Mortis in modalità massacro con la velocità di attacco che "balla" da 1.0 a 6.0 - in base a qualsivoglia criterio tale da renderla solo "temporanea" come vorresti tu - porterebbe praticamente tutti i giocatori che hanno personaggi verso l'end-game a stramaledire gli sviluppatori e cancellare il gioco dal proprio pc. Dato pure che hanno speso un'infinità di tempo, e taluno anche di soldi, per portare il proprio personaggio ad essere come è.

    In pratica, se rivedi in modo drastico tali skill al ribasso, altretanto dovresti fare con gli avversari e soprattutto coi boss, rendendoli meno forti, meno rapidi e meno performanti, per evitare che poi divengano l'opposto di adesso, ovvero impossibili da killare. E tutto ciò trovando compromessi che siano nel contempo percepiti come "divertenti" da una platea ormai abituata del tutto diversamente.

    E forse no.

    Perchè, ad esempio, avere una base di armatura nell'equipaggiamento è utile dato che la vai poi ad alzare con talenti, rune e gioielli dedicati: se tu non avessi neanche quei valori di base, allora rune e compagnia moltiplicherebbero per zero o quasi... e tra non avere per niente armatura, e avercene "un po'", fa tutta la differenza a livelli di difficoltà elevati (non contro i boss forse, ma certamente mentre farmi nelle mappe). Per contro si può dire che il gioco diverrebbe più impegnativo, e ciò magari gli farebbe bene... chissà.

    In ogni caso, se anche li rimovessero non potrebbero poi rimpiazzarli con altrettante linee di vita/danni come mi pare vorresti tu perchè, come pure ho scritto, il gioco per chi è maxato è quasi fin troppo facile già adesso, e dopo si finirebbe con lo spazzare via i mobbi senza neanche accorgersi della loro presenza.
     
    Last edited: Jul 7, 2023
    salotr likes this.
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Mah....mi stanno venendo dei dubbi e ho una forte impressione che tu stia provando a canzonarci tutti visto che in 3 anni hai scritto e dato opinioni e consigli su PvP, PvP low level, priorità nelle caratteristiche, ecc ecc

    Member Since: Nov 27, 2020
    E qui davi priorità alla velocità di movimento, poi ai critici ed infine ai danni mentre fino a ieri il critico non serviva a nulla e ora anche la velocità di movimento è caduta in disgrazia?

    Ma do sempre il beneficio del dubbio quindi....
    SE INVECE non ci stai canzonando e per qualche motivo stai usando un account vecchio con un personaggio nuovo e ti sei scordato tutto quello che è successo, almeno, negli ultimi 4 anni te la faccio breve.

    Tutte le classi: no velocità movimento -> farm lento -> crescita nulla
    Tutte le classi: no velocità movimento -> non schivi i colpi in arrivo -> morte
    Tutte le classi: no velocità movimento -> gruppo di regione? -> estromesso dal gruppo

    Tutte le classi: senza un minimo di resistenze/armatura/blocco -> morte

    Classi ranged: vel. attacco bassa -> dps basso -> pochi danni -> i nemici rimangono vivi più a lungo -> morte
    Guerriero: vel attacco bassa -> dps basso -> pochi danni -> poca rigenerazine vita -> morte
    Tutte le classi: vel attacco bassa -> cooldown delle skill più lunghi -> morte

    Se tu fossi un nuovo giocatore ti direi che al livello 25 hai visto si e no un 3% del gioco. Non hai ancora rune, hai saggezza livello 0, hai gemme bassissime, ecc ecc e quindi reputo prematuro sentenziare che solo 3 sono le caratteristiche utili ed il resto è da buttare.
    Hai provato a fare mappe tipo Deserto di Zolfo nell'evento Dragan o anche affrontare le tempeste di sabbia nell'evento Deserto delle essenze senza resistenze?
    Hai provato a fare la nuova mappa Foresta di Greyling senza resistenze?

    Se non hai, ad esempio valori base armatura e resistenze sugli oggetti (valori numerici) renderesti inutili tutte le rune, i gioielli, i bonus dei pet e tutto ciò che è bonus % perché il 200% o anche il 1000% di 0 è 0.
    Parli di potenziamenti temporanei che si ottengono solo dalle abilità?
    Perfetto prendiamo la Pelle di Drago del guerriero.
    Leggo: +70% armor value e +70% elemental resistance value
    Perfetto, idem come sopra. Se non ho alcun oggetto con valore base armatura/resistenza e non le prendo neanche dalla saggezza il 70% di 0 rimane sempre 0
    Mi sbaglierò ma ricontrollando le abilità del guerriero non mi sembra di trovare abilità che aumentano le statistiche di valori numerici ma solo percentuali (ad eccezione della furia).

    Hai per caso dato uno sguardo alle build per il PvP attuale? A me sembra che le caratteristiche prioritarie siano proprio vel. attacco, vel. movimento e blocco/resistenze. Addirittura ho visto chi ha alcuni oggetti con diamanti elementali diversi a seconda di chi si trovano di fronte.
     
    Javah and salotr like this.
  6. salotr

    salotr Active Author

    Non avevo pensato a questo aspetto, ma hai ragione. Se ai giocatori viene tolto qualcosa, lo stesso deve valere per i boss, in modo da bilanciare la situazione.


    Anche su questo non posso che darti ragione, d'altronde non conosco bene il gioco, anzi per niente. Questa cosa di rimuovere alcune statistiche è dettata propria dalla mia totale ignoranza a riguardo. ;)



    Non sto canzonando nessuno, semplicemente uso l'account di un amico che non gioca più a dso.
    Come ho già dato ragione a Javah per le considerazione che ha scritto ed a cui non avevo pensato proprio perchè non conosco il gioco, lo stesso devo dar ragione a te per lo stesso motivo. E poi, gioco da poco, quindi non so nulla. Forse, più avanti, capirò meglio che queste statistiche mi saranno necessarie, soprattutto a difficoltà elevate.
     
    Javah likes this.
  7. Javah

    Javah Forum Veteran

    Mi pare lo spirito giusto per affrontare la cosa, pur trattandosi di un semplice gioco e nulla più di un passatempo, perché porsi dei dubbi e discuterne a riguardo resta sempre la strada corretta verso il miglioramento. Bravo.

    Capisco il voler fornire spiegazioni di fronte a una critica, ma questo è meglio se non lo scrivi qua sopra: credo sia decisamente contrario alle condizioni generali di contratto che regolamentano il rapporto tra casamadre e utenti. Forse anzi è meglio che lo cancelli, e in fretta, dammi retta :cool: (per quanto io confidi nel buon cuore del nostro mod)
     
    salotr likes this.
  8. DjNight0987

    DjNight0987 Forum Apprentice

    Ma anche NO. Ho iniziato circa un mese fa a giocare seriamente sul nuovo server, visto che l'altro l'avevo abbandonato anni fa ed ero pure pippa. Comunque già ho poco danno, mi togli pure la velocità d'attacco che essendo un guerriero è praticamente essenziale per recuperare la vita in fretta, poi ovviamente pure armatura e blocco (così posso prendere il personaggio e cancellarlo direttamente) e per finire anche la velocità di movimento così una mappa ci stai 25 anni ad attraversarla... Questa o era una barzelletta e volevi far ridere, oppure hai un account bello e finito ed ovviamente non ti interessa nulla dei nuovi giocatori che per arrivare ai vostri livelli dovrà fare la stessa identica strada che avete percorso voi con anni e anni di farm.

    Poi giustamente come hanno scritto gli altri se cambiano TOTALMENTE tutto il gioco allora va bene, ma per come è adesso togliere queste cose vuol dire andare sul pannello di controllo e cliccare quel bel tasto disinstalla :D

    Edit: leggendo i commenti ho visto che hai preso l'account da un tuo amico... Quindi forse ti converrebbe cominciare da 0 per scoprire cosa realmente vuol dire non avere quelle statistiche.
     
    salotr likes this.
  9. salotr

    salotr Active Author

    Immaginavo qualcosa del genere. Nell'account c'è solo un Dragonknight e se in base al regolamento decideranno di chiuderlo o cancellarlo proprio, be’, pazienza. Vorrà dire che dovrò ricominciare un'altra volta.

    Ma che account finito:D, credevo veramente che quelle statistiche dovevano essere rimosse. Poi mi hanno fatto capire che servono, altrimenti si prendono certe sberle in faccia, soprattutto a difficoltà alta.
     
    Javah likes this.
  10. SimbaTheBully

    SimbaTheBully Someday Author

    se mai dovessero togliere il valore di movimento dagli item spero lo facciano a patto che i personaggi tutti abbiano di base il valore a 13.000! Così ci leviamo dalle scatole le rune di movimento, la rodoliti e al loro posto possiamo mettere altro :D
    Dubito faranno mai una cosa simile ma almeno posso sognare!
     
    salotr likes this.
  11. salotr

    salotr Active Author

    Quando si comincia ad accumulare queste due statistiche?
    Cioè a che livello si dovrebbe iniziare a far crescere velocità di movimento e velocità di attacco? Da subito, dai primi livelli, aggiungendo anche gemme specifiche all'equipaggiamento?

    Oppure agli inizi non serve a niente?
     
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Per esperienza personale negli anni, avendo sempre un guerriero abbastanza sviluppato, ho provato più volte ad iniziare a crescere un secondo personaggio MA appena ci provavo e passavo da una vel. movimento di 13 a 5 perdevo ogni voglia.
    Ora che il war è completo al 99,99% (manca solo arma anniversario) da un paio di settimane ho iniziato a tirare su un ranger che avevo solo portato al liv.100 e con cui prendevo solo le ricompense del login giornaliero cosa che mi ha aiutato molto permettendomi di partire con un buon numero di ori e glifi.

    La prima cosa che ho fatto è cercare un paio di stivali con velocità di movimento, spostarci sopra i 4 incantesimi e riempirlo con le rodoliti più grandi che al momento ho. Poi ho riempito altri 2 oggetti di rodoliti ed almeno ora mi muovo a 12.

    Se posso darti un consiglio, che poi è quello che ho fatto io, al momento NON darei troppa importanza ai valori base degli oggetti che trovi ma li cambierei circa ogni 5livelli dando la preferenza ovviamente a unici, poi legendari ed infine speciali.

    A questi livelli i vantaggi più grandi si hanno dalla saggezza e mi fare 2 settaggi:
    1) dando priorità a impatto e vel. attacco (fino a raggiungere un break point) per quando giochi in solitaria
    2) dando priorità a resistenze/armatura quando/se avrai vogli di trovare qualcuno che ti scarrozza

    Come oggetti userei arma 1 mano (spada o ascia) e scudo (con bonus vita o impatto)
    Spada perché ha un bonus vel. attacco di base e ascia perché lo ha di impatto. La clava invece di solito fa più danni.
    Es. col ranger da solo riesco a fare abbastanza decentemente una Q infernale con 105k danni e 2,7 di velocità di attacco quando con 175k danni e 1,6 vel. attacco muoio in continuazione. In entrambi i casi ho 170k impatto (il 43%)
     
    Last edited: Jul 10, 2023
    salotr likes this.
  13. salotr

    salotr Active Author

    Il passaggio da 13 a 5 era causato dal cambio di un pezzo solo? Se si, caspita, si perde molto!

    Gli unici sono quelli viola, giusto?

    Non mi piace farmi scarrozzare, c'è più soddisfazione se ottieni qualcosa da solo senza aiuto.
    Vado con calma, non è una gara a chi ottiene prima e cosa. ;)

    Cioè la spada è più veloce e l'ascia aumenta la percentuale del critico?
    Sullo scudo non ci possono essere bonus vita e impatto insieme?
     
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si per il PvE ho solo gli stivali con incantesimi movimento e 6 rodoliti imperiali massime e raggiungo 13 che è il massimo (21 con cavalcatura)

    No.
    Bianchi -> Comuni (0 incantesimi)
    Verdi -> Migliorati (1 incantesimo)
    Blu -> Magici (2 incantesimi)
    Viola -> Speciali (3 incantesimi)
    Arancio/Oro -> Leggendari (4 incantesimi)
    Celesti -> Pezzi di set (3 o 4 incantesimi + bonus set)
    Gialli -> Unici (3 o 4 incantesimi + bonus unico)

    Sicuramente ma arriverai un punto in cui ti bloccherai e da solo ci vorranno settimane e/o mesi per progredire di pochissimo
    Con uno che ti scarrozza e se sei veloce/fortunato a migliorare/raccogliere allora puoi comprimere tutto quel tempo perso in 1h il tempo di fare una decina di giri in una Q massacro. Con oggetti liv 145 poi sarà più semplice affrontare in solo difficoltà infernale/spietato e poter crescere coi tuoi tempi.

    In generale si ma parlo sempre di valori base dell'oggetto (valori numerici e non percentuali). Ti metto degli esempi di unici
    Mazza/Clava + danni
    [​IMG] [​IMG]
    Spada + vel. attacco
    [​IMG]
    Ascia + Impatto
    [​IMG]
    Ora lascia perdere il fatto che le 2 mazze che ti ho postato sono degli unici delle Q e hanno un valore base in più (impatto una e vel. attacco l'altra)
    Puoi vedere che di base le mazze hanno il doppio dei danni, le spade vel. attacco doppia rispetto alle altre e asce tanto impatto in più
     
    salotr likes this.
  15. salotr

    salotr Active Author

    In base a queste immagini e giusto per fare un esempio:
    - la clava colpisce una volta nel tempo di 1 secondo e fa danno 100
    - la spada colpisce due volte nel tempo di 1 secondo e fa danno 100

    Se si vuole dare un'ordine di priorità a queste statistiche, dal più importante a quello meno importante, penso che le disporrei in questo modo:
    1- velocità di attacco
    2- velocità di movimento
    3- danno
    4- critico
     
  16. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Per me, a parte la saggezza che ha priorità assoluta su tutto (alzare prima possibile le 5 rune a legend):
    1- velocità di attacco (almeno fino a 2.5 poi inizierei a dargli meno importanza per fermarsi a 3.5-4 in città, da verificare sempre con gli speedbreakpoint)
    2- critico (fino a raggiungere 380k in città)
    3- danno

    velocità di movimento da crescere costantemente con le gemme mentre le altre statistiche, soprattutto all'inizio aumentano molto di più con la saggezza)

    Priorità non vuol dire ad esempio ignorare i danni finché non si sono massimizzati vel. attacco e impatto critico ma farli crescere leggermente più lentamente. Le caratteristiche devono essere sempre equilibrate e per il guerriero significa migliorare anche le difese soprattutto la vita.
    Insomma te la devi gestire tu in base alle difficoltà che mano mano troverai.
     
    salotr likes this.
  17. salotr

    salotr Active Author

    Quando scrivi soprattutto all'inizio, intendi dai primi livelli oppure intorno al livello 30 o 40?

    Si, questo l'avevo più o meno capito, prima velocità di attacco e movimento. Per i danni invece si può mettere qualche gemma ogni tanto nel caso non si trovano oggetti con incantesimi danno.
     
Thread Status:
Not open for further replies.