Una domandina da nabba

Discussion in 'Sezione Italiana' started by 7Kana, Jan 28, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Chiedo scusa, credevo che la pagina wiki fosse concessa.

    Grazie dei consigli, x il letale ancora fatico coi boss, considerato che spesso gioco da sola e non mi piace tanto essere boostata, provo ad accumulare sempre cercando di giocare e crescere pian piano.

    Che dispiacere, io lo avevo completo di t2 e l'ho fuso, adesso ci faccio un pianto.
     
    DreamWill, gbit and Javah like this.
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Immaginavo. Ma francamente un pezzo che si maxxa ogni 100 nemici killati e dura finchè non ti addormenti per un minuto non equivale a "sostituire un set". Per lo meno non per me, che vado dai boss con nabbi raccattati in chat o mi faccio una pennica in città tra un giro e l'altro, identifico quel che ho droppato, magari crafto perchè non ho spazio nell'inventario, dò da mangiare al gatto, ecc.. Insomma dipende da come si gioca, con chi si gioca, e da quanto si ha voglia di stare col gas pigiato... io ormai ne ho zero, mentre per chi corre di più e magari non usa Mortis (che facilita notevolmente le morti, obbligando a ripartire con la ricarica) non dico non sia una buona opzione.

    Per i maghi Q8 è obsoleto e circa gli spallacci di Khalys non vedo particolare utilità (-10% consumo di mana, quando ne ho già quasi abbastanza grazie a talenti, saggezza e recupero mana con sfera di ghiaccio e teletrasporto... e +5% velocità che non mi aiuta a raggiungere nessuno speedbreak?).

    Set Mortis lo associ comunque, il vantaggio sarebbe il +26% mana circa del corpetto Q1... che però ha 1/3 di armatura rispetto al corpetto streghe... e, soprattutto se usi Mortis, questo fatto non è così ininfluente. Non so.

    Comunque intendiamoci, fin dall'inizio io stessa ho scritto che le alternative non mancano. Non sono però al tempo stesso convinta che ci siano così grossi vantaggi: i vari pro e contro finiscono col bilanciarsi abbastanza.

    Piuttosto una differenza abbastanza fondamentale tra le due classi è che, oramai, un "buon" mago fa tranquillamente a meno del bonus q7, mentre il ranger mi par di capire di no. Cosa che offre diverse possibilità di configurazione.

    Il suo vero problema è che lo dovresti indossare per 5/7 (diciamo 5/6, non prendendo neppure in considerazione l'arma) e ti rompe il bonus di Dragan 3/3. Quindi alla fine è un set che non viene considerato da nessuno per tale motivo (attenzione come dico sempre al nuovo set di Dragan... e chissà) ma che presenta bonus comunque degni: +36% mana, +25% critico, +15% impatto, +15% vel attacco. Insomma, non è così abominevole, anche perchè come cintura potresti sempre usare quella che a te piace tanto :rolleyes:
     
    Last edited: Jan 30, 2020
    DreamWill likes this.
  3. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Concordo pienamente alla fine dipende molto dal tuo modo di giocare e dalla voglia che hai, io personalmente sono partito da questo item quando ancora ero nabbissimo e non avevo 15k draghi da spendere (né volevo farlo) per comprare il set streghe, oltre buttare via nuclei di drago inesistenti ed essere una fotocopia degli altri, cercavo qualcosa per arrangiarmi diversamente e l'ho visto in quell'item; all'inizio ero molto ansiogeno con la storia del buff, ma ormai che lo uso da molto tempo non ci faccio più neanche caso se è attivo o lo perdo (giocando in solitaria è praticamente sempre attivo, in gruppo pazienza non se ne accorgono nemmeno i tuoi compagni se c'è o meno per questo mi disinteresso); l'unica cosa che mi gira è la velocità d'attacco se a perderla ti scala il breakpoint, imho quello è molto più sensibile dei danni che dà.
    Ovviamente i bonus fissi di streghe sono migliori, ma da caccia perdi troppo a dover sacrificare la coppia q1/q8 + q5 e il 22% danni massimi è troppo poco al confronto (vedi in seguito)
    q8 per noi è buono esclusivamente il corpetto perché riduce il CD ad adrenalina, del set non te ne fai assolutamente nulla se non forse per il gusto estetico (il turbine che hai addosso e i fulmini che cadono a caso sono simpatici:cool:) mentre spalle q5 se dici che hai sempre mana allora non ti servono davvero, infatti avevo dei dubbi sulla loro efficacia per i maghi; facendo dei conti approssimativi ad un caccia insieme a q1/q8 garantiscono circa un 20-25% danni maggiori ogni 30 secondi nonostante i danni base inferiori rispetto a set streghe 3/4 (contando il suo buff danni e i danni degli spallacci), conti fatti con la mia build nel suo momento più squallido: senza craft platino, senza essenze e con la cintura del fervore a 0 (quindi puoi metterci quella che vuoi se non ti piace questa), avere tutte queste cose la differenza aumenta ulteriormente (anche ad aggiungere il tonico, potrebbe superare il 50% danni in più rispetto a streghe, ho escluso il buff di q7 però nei conti), in futuro se e quando ne avrò il tempo aprirò davvero un thread a parte perché a quanto pare merita:)

    davvero così bassa?:confused: ma perché poi?! non ha senso:D anche il nostro è conciato peggio, infatti se lo uso è esclusivamente dai boss e se sono in gruppo con altri che se lo tengono loro, altrimenti vado di q8 che mi dà qualche sicurezza in più (dovrebbe essere alla pari in statistiche base rispetto a streghe, solo q1 è così)

    Ma alla fine è così che deve essere: items diversi che danno configurazioni diverse e benefici diversi ma nel complesso sono bilanciati tra loro, così le persone fanno scelte diverse, se ce ne fosse solo uno buono (vedi dragan) diventano tutti fotocopie che è piuttosto triste.
    Il ranger veramente ENDGAME (tutto maiuscolo ad indicare che deve essere tale, cioè avere tutto al massimo di ciò che il gioco offre) può permettersi di togliere q7 e guadagnarci in termini offensivi se accetta il compromesso di comprare decine di pozioni per ogni run, poi dipende sempre quale boss stai facendo, perché da heredur che evoca sempre gli scheletrini hai il colpo di grazia per shottarli e la concentrazione è infinita (peggio dei maghi:p) khalys che non evoca nessuno e ti dimezza quella base che hai e sarà una tragedia greca affrontarla:D (ecco perché mi piace il set di pandora e il gioiello nero del mantello: insieme neutralizzano quasi per intero il suo malus)
    Dal nostro confronto sembra più che i maghi hanno maggiori libertà nella scelta dell'arma, mentre i caccia negli altri items di contorno:)

    eh… per me dragan è insostituibile a 2h, a 1h puoi ancora farci un pensierino visto che i bonus unici di elmo/guanti/stivali non funzionano, ma a 2h no è troppo, quindi lo tenevo in considerazione con l'arma visto che l'impatto che dà è superiore a quella di q4, e tenere dragan.
    L'ho scartato senza troppi rimpianti allo stesso modo del set veleno per 2 motivi: troppi pezzi per un set (già 3 di dragan mi danno fastidio ma devi tenerli) e il secondo la coppia q1/q8 + q5 che considero più importante della cintura :D ed escluso il suo bonus a tempo con gli stack… ha un +5% di velocità di movimento fisso non puoi ignorarlo, è la cosa più bella che dà:eek: :p:D
     
    Last edited: Jan 30, 2020
    Javah likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.