War 2h dps: confronto build

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Sep 10, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Se il difetto del set sara' arginabile diventera' praticamente obbligatorio, in questo caso stivali Dragan e si libera uno slot anello. Parlando di build Q7, ovviamente.

    Ottieni quindi circa 400% danni in piu' in totale, niente male!

    Forse un po' esagerato ;)
     
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ho visto il video della diretta so YouTube, sinceramente morto 2 volte in mezza mappa da Mortis! Purtroppo non ha fatto vedere il malus e il bonus danni, ero molto curioso di quanta vita gli restava, ma forse non è neanche quello il problema!
    C'era anche il set di Sargon sia attacco che difesa ma anche lì non credo sia una novità interessante.

     
    Last edited: Sep 28, 2019
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Come ho cercato di scrivere nel mio inglese googlano ben vengano le novità ma se il 90% dei giocatori in 9 mesi non è riuscito a farsi full platino come può permettersi di cambiare set ogni 5-6 mesi?
    Anche i bonus di Sargon dovranno cambiare visto che sono quelli vecchi....poi aspetterei Gwenfara e anche il nuovo Dragan.
    Far passare un altro paio di mesi che qualche giocatore ha risorse e soprattutto migliaia di ore da buttare sul gioco e poi potrei iniziare a pensare sul cambiare build.
    Ad oggi ancora non si sa molto sui mantelli, mi sa che ne mancano ancora qualcuno all'appello. Io aspetterei
     
    gbit likes this.
  4. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Sui platino devo ancora finire l'arma 2h, e sinceramente, rimane impossibile tra drop scarso e creazione al banco, senza contare l'oste che sono le 2h t8!

    Quei set di Sargon penso resteranno cosi, probabilmente i prossimi saranno messi in evento, se no non avrebbe senso!

    Si ci conviene aspettare, alla fine le modifiche fatte nella prossima release sono più che altro cosmetiche, se ne parlerà con la r224 o r225!
     
    gbit likes this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Sarà necessario vedere 2 cose secondo me:
    1) set mortis, come funziona e quali possono essere le build ottimali.
    2) set Dragan, ci metteranno mani? Io ho l'impressione di si (non ci entrerebbe in una build Q7+mortis...)
    Senza dimenticare che avremo nuovi halloween e natale (chissà che combineranno...)
     
    kuwabaraz likes this.
  6. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Qualcosa riguardo il settaggio "full Dragan"...

    Ragionando su una build con incantesimi adeguati, vale a dire costruita per ottenere 80% valore blocco Inf4 che per me è essenziale, questo settaggio ti sta dando statistiche leggermente migliori una volta ottenuti i buff relativi rispetto una build streghe, facendoti però perdere circa 50k vita del buff e alcune linee vita mancanti.

    In compenso, con un 50% potenza blocco (che credo sia raggiungibile, se di più ancora meglio) ti sta dando circa l'80% di vita in più (prendendo in considerazione colpi bloccati e non). Questo significa che se hai 100k vita stai ottenendo 80k vita aggiuntivi "virtuali" e quindi una difesa nettamente migliore. Sotto i 100k invece non conviene, perché stai ottenendo una sopravvivenza migliore col buff 20k vita.

    L'aspetto interessante è che mentre un War forte sta ottenendo sempre 50k dal buff con per esempio 150k vita, con questa settaggio sta ottenendo ben 120k vita in più. Inoltre, in caso di rottura armatura, stai ottenendo una migliore mitigazione del danno.

    E la cosa più divertente di tutto questo è che ho una moltitudine di spallacci 4/4 con combinazioni di qualsiasi tipo resistenza/armatura ma nessun spallaccio 4/4 blocco, che è quello che serve per questa build. :D

    Edit: Bene, ho controllato e posso superare di poco 70% potenza blocco con buff Dragan (senza buff poco più di 50%, quindi ottimo), e questo significa due cose:

    - I punti vita virtuali ottenuti sono maggiori, e considerando una riduzione danni di 1/3 con il 20% di colpi non bloccati significa un moltiplicatore vita pari a 2.6, quindi il 160% vita in più.

    - Visto che è possibile ottenere questi valori, il settaggio 1H ha ancora meno senso. Complessivamente ottieni solo una difesa leggermente migliore perdendo quasi metà danni, quindi 1H è da prendere in considerazione solo per settaggio Tank.

    :cool:
     
    Last edited: Oct 19, 2019
    DreamWill likes this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    tutto vero l'ho provato anch'io quel set lì, ma da caccia non mi conviene usare 3 pezzi al più solo spalle e mantello tenendo corpetto q8, ma per voi con tutti e 3 e buff difesa di dragan al massimo e saggezza a 50 blocco arrivi oltre il 70% di potenza blocco e sugli spallacci bastano due incantesimi blocco usando il tonico (senza tonico non ci arrivi comunque) per arrivare a 80% valore blocco in inf4, i danni che perdi alla fine sono solo il bonus 3/4 di streghe perché la difesa di dragan reintegra pienamente gli spallacci, dando qualcosa di più, anche se è difficile da tenere attiva

    La build 1h offensiva ha senso solo sui rangers per gli archi lunghi, nelle altre classi non vedo vantaggi concreti:p
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  8. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Sicuramente.

    Un DK offensivo 1H sta ottenendo poco più di 1/3 dei dps di un DK 2H e solo il 50% di vita in più, lol. E questo contando uno scudo con 3 incantesimi vita e il 50% di cubo, sia chiaro. La situazione sarebbe maggiormente equilibrata se creassero un'arma 1H che da un boost simile a Q7 e rendessero gli incantesimi delle armi 1H uguali a quelli 2H.

    Anche il Mago funziona bene 1H.
     
  9. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    più o meno con i gioielli di halloween gwenfara è diventata la versione di q7 a 1h: o quello o niente:D però appunto per via soprattutto della differenza negli incantesimi non è sufficiente per essere competitiva con le armi 2h.
    certo ma oltre a una difesa maggiore che reale guadagno avrebbe? Parlando da un punto di vista prettamente offensivo:
    • DK perde un sacco di danni;
    • mago perde un sacco di danni;
    • nano perde un sacco di danni e raggio d'azione;
    • ranger perde un sacco di danni e guadagna in spam usando arco lungo;
    Il nano è quello che perde di più, l'unico che ha una sorta di "compromesso" è il ranger che recupera qualcosa, ovviamente allo stato attuale la differenza di danni tra 1h e 2h è talmente esagerata (dragan e incantesimi nell'arma) che non rende le armi 1h confrontabili con le altre.
     
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Questa è la build che sto cercando di sviluppare con il nuovo set:

    https://ibb.co/5RJ5QM8

    In inf4 il valore blocco è un 26.85%. La vita si può alzare ancora un po e alcune stats cambiano a seconda dei pet, tonici, medicine!

    Il set q6 , penso, cambi tutto quello che si è fatto prima!

    Questa è l'alternativa al set difensivo di dragan con il nuovo mantello dell'araldo + set di mortis e q4!

    https://ibb.co/Xy0btbB
     
    Last edited: Nov 4, 2019
Thread Status:
Not open for further replies.