un paio di domande su evento Dragan

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Feb 23, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Ma sai che sto seriamente pensando che chiudono il Game ? Aspetassero almeno che esca D4.
     
    Javah likes this.
  2. GS1946

    GS1946 Advanced

    Ma insomma infine cosa regalano ????
    Ho droppato il set di Dragan e nei valori di base dire che faceva pena e' veramente troppo poco: a titolo non esaustivo i danni base variavano da una percentuale dal 3 al 12 % !!!!
    Debbo portare al tier +8 un paio di stivali che indosso da ormai troppo tempo soltanto tier +7, ebbene ho droppato in inf 4 almeno almeno 120 - 130 stivali non legend ma neanche bleu o viola che fossero
    superiori ad un tier +7, che debbo pensare ? Vabbuo' buon game a tutti.
     
    kuwabaraz likes this.
  3. Javah

    Javah Forum Veteran

    Io penso che l'obiettivo sia vendere.

    Se pensi di chiudere, fai tutto il possibile per spremere le rape prima che queste si rendano conto della fine imminente. Qui invece fanno l'opposto, si prodigano per evitare che le rape debbano spendere un cent (sì, ok, i mantelli per finire più in fretta gli eventi a parte). Davvero, perchè mai si dovrebbe mettere soldi veri in oggetti/risorse che vengono contemporaneamente regalati qua e là?

    Al tempo stesso, se davvero credi che il tuo prodotto possa rinnovare la propria longevità e darti una fonte sostanziosa di guadagno per il futuro, allora non fai di tutto perchè i tuoi clienti gonfino i propri inventari di tutto ciò che gli servirà per godere delle imminenti novità (la prossima espansione) senza più alcun bisogno di spendere.

    Intendiamoci, anche a me tutto questo mica mi infastidisce: ho messo assieme gemme che mai avrei immaginato di poter accatastare fin in esubero... ma ciò non significa che io abbia l'anello al naso, nè che ritenga una situazione del genere sostenibile ancora per molto.

    Guardate le pietre dell'anima: qualcuno se ne è fatte a migliaia in mappa3.... e a quel punto anche gruppi non molto forti possono killare Dragan inf4 senza timore di finire le ag... anzi lo scopo delle ag adesso sembra quello di accumularle, anzichè di spenderle.

    E diventa proprio una gag solo pensando a quanto è accaduto per i frammenti di sfera. Il loro drop, dal momento che sono stati accumulati in quantità inusitate e al tempo stesso serviranno in futuro assai meno, viene praticamente azzerato. Altre cose che invece sono molto utili e per loro natura scarse in quantità, ora iniziano a essere rese disponibili in quantità a loro volta inusitate :confused:

    Deve proprio essere l'anno dei nonsense questo.

    Ah bene, eccone un altro. Infatti ci mancava nella sezione italiana un commento del genere, grazie per aver provveduto.

    Se per caso non hai notato, regalano sette pezzi unici in un giro solo, quando ancora ci sono nabbi che non sono riusciti a dropparli in tutti questi anni. E si tratta dei pezzi di uno dei set più op che ci sono nel game. Ma tu ancora riesci a lagnarti dato che non cascano con le linee tutte dorate. Proprio vero che non c'è più limite alla decenza.
     
    Last edited: Feb 28, 2020
    Nilo988 likes this.
  4. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    No, semplicemente faranno un disastro totale per i giocatori non appena metteranno il 60.
    Non hanno nemmeno fatto il rework delle armi ed i pezzi nuovi di dragan mi sembrano roba buttata lì a casaccio.
     
  5. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Infatti è strano che diano tante cose di valore in cosi poco tempo, compresi gli altri eventi (parlo di gemme reali + rune) nel caso se propongono 2 anni di premium a € 100 hai la tua conferma!:cool:

    Per il resto non so che dire, l'evento è meno monotono del passato, da qualcosa di nuovo, il boss Dragan con le modifiche fatte alle abilità e come queste funzionano è il più ridicolo di sempre, in gruppo. Nelle Q dai boss non è molto diverso!

    Penso che nel giro di qualche release qualcosa la faranno come in passato!
     
  6. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    La difficoltà dipende solo ed esclusivamente dalle statistiche che hai, se hai un personaggio forte è ovvio che la sfida sia bassa. Questo tipo di giochi ha funzionato sempre così, è tutta una questione di statistiche principalmente.

    Riguardo il resto credo che con il livello 60 cambieranno un sacco di cose (lo spero :D), perché sono consapevoli che limitarsi a mettere Inf5 e alzare tutto il livello a 60 cambierà poco o nulla se non peggiorare ulteriormente l'esperienza di gioco.

    Tranquillo, col DK Dragan Inf4 non è affatto una passeggiata perché non puoi limitarti a schivare e tirare qualche colpo al momento giusto, ma devi piazzarti vicino Dragan mentre sono attivi i laser e i Cavalieri ti bloccano. Finita Pelle è facile morire, può diventare frustrante.

    Riguardo la sala è più semplice, ma perché hai più spazio e quindi gestisci meglio il tutto. Ma non mi aspetto di avere troppi problemi con le mie statistiche, perché altrimenti significherebbe che il gioco è rotto.

    Ovviamente parlo di solo, in gruppo è una passeggiata. :cool:

    Riguardo il drop ricorda che moltissimi giocatori si sono lamentati di alcuni pietosi eventi precedenti, forse hanno voluto regalarci qualcosa per farsi perdonare ;)
     
  7. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Non so se chiudono o porteranno avanti la bagnarola forata per altri anni ma la loro gestione è sicuramente fallata.
    - Hanno stravolto il PvP promettendo miracoli, pietra miliare 1-2-3 ma è passato 1 anno e siamo fermi.
    - Hanno introdotto un mantelli nuovi, fase 1-2-3 e mi sembra che ne manchino ancora molti.
    - Hanno creato la stagione PvP con traguardi assurdi da raggiungere, punteggi buggati e non mi sembra siano stati sistemati.
    - Per bilanciare le classi hanno creato ancora più squilibrio.

    Ma soprattutto ormai è chiaro che non ha senso sbattersi troppo per fare le cose.
    Le gemme che prima dovevi farmare mesi e mesi per averle ora te le ritrovi nell'avanzamento eventi. Progresso veloce come ora o più lento come altri eventi ma comunque decisamente più facile rispetto a prima.
    Portare le gemme a verde/blu. Perché farlo? Sono usciti dei nuovi gioielli che sono facili da portare a blu in 5 minuti. Menomale che io avevo fatto solo rubini/onici e 5 ametiste ma c'è gente che ha farmato ingredienti per mesi.
    Per non parlare delle rune di gruppo che ora sono facilmente droppabili...oddio ci vuole il suo tempo ma non ha niente a che fare allo sbattimento che ci voleva al tempo del loro evento.

    Vogliamo poi parlare dei twitch/live? Dire che sono pietosi è un complimento.

    Ma devo dire che mi sta più che bene il tutto:
    - non pago un cent
    - non ho fiducia nel gioco quindi non ci perdo tempo a migliorare il pg
    - non faccio del noiosissimo farm tanto prima o poi ciò che si fa con fatica ora sarà accessibile più facilmente
    - gioco 1h ogni tanto come se fosse uno di quelle app passatempo che ci sono sul cellulare

    Ecco se facessero un'app sarebbe ottimo perché il pc/portatile in bagno è scomodo.
     
    Last edited: Feb 28, 2020
    Javah likes this.
  8. Javah

    Javah Forum Veteran

    100% d'accordo su tutto.

    Boh sì, lo capisco, ma davvero io fatico a trovarci il gusto (che a me serve sempre ) nell'avere cose in questo modo (da cui, molti dei miei discorsi su questo forum) e per giunta in maniera che pare del tutto scollegata con un eventuale progresso del proprio pg che resterebbe (sempre secondo me) il fine ultimo dei giochi di questo tipo.

    Ma, come tutte le cose, deve essere
    1) coerente con un "disegno strategico" che dovrebbero avere in mente (e il nostro sconcerto nasce dal fatto che, per come si comportano, neanche il più fantasioso di noi riesce a immaginare quale sia questo disegno)

    2) sostenibile nel tempo perchè, se regali tutto, come cavolo ti sostieni nel lungo periodo? (o forse adesso i soldi non gli servono improvvisamente più, dopo che si è seguita per mesi la direzione opposta creando eventi che non ho mai terminato perchè l'unico modo era comprarne il mantello con denaro cash?)

    Uno può dirmi di farmi i fatti miei, e di non preoccuparmi di come loro fanno i conti... beh, ciò è in parte vero, ma allora non bisogna neanche pensare che io poi possa buttarci su dei soldi, perchè é una cosa che faccio solo a ragion veduta e qua, appunto, io non la vedo.


    No dico tipo c'hai presente quella cosa che è come circa un'influenza e che quindi desertificano intere città perchè siccome quasi neanche ti accorgi di averla i media non trattano d'altro e un presidente del consiglio di un Paese-videogame, un Paese che è malato terminale da tempo e per ben altri motivi, non avrebbe invece nulla di meglio da fare che spararci suoi "twitch" a raffica per tranquillizzarci dato che la nostra grande nazione (dice lui) sarebbe più forte addirittura di un qualcosa (pure dice lui) che alla fine viene, passa, e quasi nulla fa? Intanto le borse crollano e le aziende si fermano... ah ah ah.

    A me diverte sempre trovare una veste di lettura "personalizzata" per ciò che mi accade attorno, anche in chiave molto ampia e con parallelismi tra situazioni molto diverse ed, evidentemente, aventi importanza diametralmente opposta tra loro: per questo parlavo dell' "anno dei nonsense".

    Davvero. Mi sono stupita che non esca nulla googlando per "portacomputer da water" :D:D Speriamo dunque davvero che ne facciano una versione mobile (forse basta un tablet windows :rolleyes: non ho mai provato da quello...)
     
    Last edited: Feb 28, 2020
    DreamWill and Marsicanus like this.
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Fanno bene a far droppare gli unici così( tanto è solo la prima volta e molto probabilmente la roba fa schifo).
    Così i nabbi sono contenti, si fanno il loro set, diventano più autonomi e non vengono a chiedere elemosine.

    Tanto la drop rate di unici è pessima, nel grande salone lo è sicuramente, dato che dopo aver fatto quel giro non ho più visto niente.
     
  10. GS1946

    GS1946 Advanced

    Forse dovresti leggere con piu' attenzione i post di "eccone un altro, ci mancava nella sezione italiana ecc. ecc.. " : non ho parlato d ' incantesimi, bensi di valori base minimi. Cioe' di item che anche se te li regalano non ti migliorano assolutamente il personaggio.
    Non credo di essere stato l'unico player sfortunato, da un piccolissimo sondaggio svolto ...
    Ciao
     
  11. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Se sei un personaggio alle prime armi ti migliorano sicuramente.

    Se sei uno forte non tanto, sono glifi gratis.
     
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Non capisco perché lamentarsi del drop unici con un solo evento "Defeat the Undefeatable!" hanno praticamente dato a tutti la possibilità di avere il set d'attacco di dragan e con valori migliori di quelli che si può ottenere, con un solo giro in inf4 nella sala grande!

    Il set difensivo di dragan va bene averlo ma che senso ha? il pvp è semplicemente orribile e usare un set difensivo in pve per come è stato modificato, vuol dire farsi del male da soli!
     
    Last edited: Feb 28, 2020
  13. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Il drop del set completo va visto come una opportunità in più e comunque a favore a tutti:
    - quelli che non hanno il set (è il bonus set utile più che i valori base)
    - quelli che riescono a migliorare qualche pezzi
    - a quelli che non servono e glifano i pezzi
    - a quelli che non servono e vendono tutto
    Si hanno comunque 7-8 unici che avresti visto si e no in 250 giri di Dragan normale di pari difficoltà.
    Ricordo che nei passati eventi c'è stata tantissima gente che anche dopo 400-500 Dragan alla massima difficoltà non finirono il set e si comprarono i pezzi mancanti.

    Vi do anche un altro spunto: potrebbero essere anche un modo per usare i raffinatori che sto droppando abbastanza e ritentare finché non ve lo gliferà (è random)
    Io ho già fatto numerosi tentativi con 2 anelli Dragan e 1 cinta streghe ovviamente senta risultati positivi.

    Per quanto mi riguarda mi potevano pure levare tutto il resto lasciandomi solo il drop di chiavi delle anfore e le gemme/gioielli delle barre di avanzamento.
     
    Javah likes this.
  14. Javah

    Javah Forum Veteran

    Scusa per la replica così netta. Ma avevo letto con attenzione e capito che ti riferivi ai valori base, non agli incantesimi. E infatti ripeto: oltre che i 7 unici tutti assieme in un unico giro, li avresti voluti pure con linee gialle garantite (ovunque esse fossero)?

    É ciò che intendevo, sempre regalati sono, qualunque uso se ne faccia. E a caval donato...

    Ma figurati, nessun motivo, anzi è tutto normale che sia così... anzi mi chiedo che ci ho trovato io di "sbagliato", al punto da scriverci una decina di post a riguardo.... mah povera me
     
    Last edited: Feb 28, 2020
    kuwabaraz likes this.
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Condivido molto quello che hai scritto se non altro, se tutti hanno tutto, questo si svaluta. Il mio pensiero è ormai quasi tutti hanno tutto o almeno il set migliore d'attacco. Quindi anche se dai, il set completo, a utenti medio forti non cambia niente, ma andrà ad aiutare come è già stato scritto utenti più deboli.

    Durerà forse sino ad Agosto poi con la nuova espansione ci sara molto da fondere!:cool:

    Quello che mi preoccupa di più sono le gemme che sono la loro fonte di guadagno ecc!
     
    Last edited: Feb 28, 2020
    Javah and GS1946 like this.
  16. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    [​IMG]
    E mo che faccio?
    Di unità speciali si trova solo lo stramaledetto Rukh (trovato in pascoli e 2 volte in deserto)
     
    gbit likes this.
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Farma qualche frammento di sfera, non sei messo benissimo.

    Ah giusto, adesso non si può. LOL :D
     
    Marsicanus likes this.
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ti ricordo che non farmo da ben 8 mesi...quelli sono tutto frutto di farm passato.
    Nell'ultima settimana ne avrò droppati ben 250 ;)

    Menomale che ho ancora 80k ag per comprare rubini e finire le ultime 2 piramidi.


    PS: mi son scordato di dirvi che fortunatamente lo slot di chiavi delle anfore non è limitato a 999.
     
    Last edited: Feb 29, 2020
    DBS-Flamelurker likes this.
  19. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Decisamente ancora troppi, secondo me un ulteriore nerf al drop ci starebbe bene :D
     
    Marsicanus likes this.
  20. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    ahhha dici che ne ho troppi? li sto centellinando dall'anno scorso ;)
    Ma tanto evento streghe non lo faccio, evento lupi ne bastano 50 al mese (quando mi ricordo di farlo), 2 DTU li ho saltati e nell'ultimo ho finito a malapena l'avanzamento utile per me con passaggi base (le prime 6 barre credo).
    Non ho modo di spenderli
     
Thread Status:
Not open for further replies.