Testserver Novità dal test server

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Minister_Averax, Oct 26, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    mi pare di aver letto su altri forum che saranno le stesse...avevano detto che avrebbero fornito una guida dettagliata dell'evento di Natale, sto aspettando quella per farmi un programma, vedremo...
     
    DreamWill likes this.
  2. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Ho fatto montagne scintillanti doloroso e inf1, sempre 5 rimedi di jullov, deduco che il drop non varia in base alla difficoltà ...
     
    gbit and DreamWill like this.
  3. gbit

    gbit Forum General

    Vabbè, non è normale questa cosa...dovrebbe essere il contrario: nelle mappe dovrebbero droppare 24 rimedi e per entrare nel lab ce ne dovrebbero volere 5...
     
    EmilyRose likes this.
  4. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Ragionamento corretto, e infatti io non pretendo di diventare "OP" giocando solo qualche oretta al giorno, e nemmeno critico chi è disposto a barattare buona parte della propria esistenza per questo. Ognuno è libero di utilizzare il proprio tempo come meglio crede, sia chiaro. Sto solo dicendo che, se attualmente vuoi tenere il passo, devi per forza pagare e/o investire un sacco del tuo tempo, e che quindi il gioco sta selezionando sempre più questo tipo di giocatori, giusto? Non stanno certo selezionando quel tipo di giocatori simili a me, perché altrimenti il gioco avrebbe dovuto avere un gameplay migliore, maggiore varietà a livello di build, migliore senso di progresso e bilanciamento, maggiore abilità richiesta.

    Per come ragiono io, mi pongo semplicemente questa domanda: ne vale la pena? Ha senso investire innumerevoli ore, mesi e anni quando un DK migliore di me sta ancora farmando progresso a Letale/Inf1 nelle classifiche, semplicemente perché oltre ci impiega troppo tempo, e in Inf4 ci va ancora in gruppo perché altrimenti spreca troppe risorse e/o ci mette una vita? Se devo gruppare a quel punto posso farlo anche con un personaggio medio-alto, tanto non cambia nulla. Quello che manca è il MOTIVO per migliorarsi, perché avere 40k o 60k cambia quasi nulla allo stato attuale delle cose; la 220 ha semplicemente distrutto questo delicato equilibrio. Secondo costruire gli eventi per ESSERI UMANI, non per ROBOT. Ci credo poi un sacco di giocatori li utilizzano, giusto?

    Certo, a livello visivo hai ottenuto quei 5k in più ed è estremamente appagante (sì, come no... ahah), ma all'atto pratico cambia poco o nulla perché ancora ci impieghi una vita nelle mod Infernali. Quindi stai portando un personaggio con forza complessiva di 4 a livello massimo di 6 nel corso di mesi/anni, quando per una mod come Inf4 ti servirebbe avere 10 per andare tranquillo. C'è stata una svalutazione MOSTRUOSA a livello di statistiche impressionante, infatti stanno dando un sacco di roba negli eventi non a caso, il problema è che tutta quella roba sta cambiando assolutamente nulla. Danni ne servirebbero 200k, vita 400k per rendere le mod alte convenienti, numeri irraggiungibili allo stato attuale delle cose.

    Non so, è come cercare di potenziare un triciclo per farlo andare veloce in un tragitto da corsa. Quindi i vari tricicli si uniscono per darsi la spinta a mod alte, lol. Imbarazzante. Proprio questo mio ragionamento mi porta a pensare che sia inutile investire troppo tempo in questo gioco adesso, perché la ricompensa è inadeguata. E' proprio perché non "gioco tanto per" che non trovo sensato investire troppo tempo nel gioco, dopo la 220. Loro spingono sull'acceleratore, voi vi lamentate ma ancora non uscite dalla macchina. Quindi fanno bene, no?

    Non era nel mio intento parlare di dipendenza, ho semplicemente voluto sottolineare che dal mio punto di vista il gioco non funziona più come dovrebbe, è diventato ancora più lento e noioso non solo perché è aumentato a dismisura il tempo richiesto per ottenere un progresso, ma anche perché quel progresso cambia assolutamente niente nel caso tu sia già in una buona condizione dopo la 220. Arrivato a un certo punto puoi giocare quanto vuoi, il cambiamento è quasi impercettibile. E sei ancora inchiodato alle mod basse, perché maggiormente convenienti.

    E se anche non aggiungi nuovi contenuti, build, oggetti, abilità ma ti limiti solo a cambiare le cose e spesso in peggio come può un giocatore continuare a rimanere coinvolto?
     
    Last edited: Nov 28, 2019
  5. gbit

    gbit Forum General

    Io sono attaccato al parafango con lo skateboard sotto i piedi, come McFly...:)
     
    Elendel80, GS1946 and DBS-Flamelurker like this.
  6. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Giusto.
    Il giocattolo si è rotto, vale la pena lamentarsi per questo?
    Puoi scegliere di continuare a giocarci nonostante gli ingranaggi stridono oppure guardare oltre senza rimpianti.
    Riconosco che affezionarsi a qualcosa che poi ti delude fa male, ma non possiamo cambiare gli interessi economici che non ci appartengono
     
    GS1946, gbit and DBS-Flamelurker like this.
  7. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    potrebbero comunque ritornare a fare eventi decenti, non li ferma nessuno

    E non credo non sia nei loro interessi economici, tutt'altro
    Questa strategia a lungo termine non li porterà a nulla
     
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Più o meno con la r220 hanno distrutto il farm in solitaria nelle mappe delle Q nei lv inf, non nelle mappe normali, negli eventi hanno preferito muoversi in altro modo, rendendoli estremamente lunghi. Il pvp per me è off finché non ci sara qualcosa di divertente che in questo momento non esiste!

    Capisco benissimo che stanno modificando il game per agevolare la formazione dei gruppi, ma il risultato è terribile e crea più problemi di quelli che risolve.

    L'ultima volta che ho visto un andamento del game cosi brutto è ai lv50, con le nuove abilità e classe. In questo caso, il gioco di gruppo è meno peggio, ma non significa che vada bene!
     
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Con la 220 hanno resettato buona parte dei progressi fatti dai giocatori riportandoli indietro nel tempo, hanno reso i combattimenti con i boss tutti incentrati sullo "spacca armatura combinato" e obbligatorio il gioco di gruppo, il problema è che in gruppo il gioco diventa una passeggiata ed è un festival di colori in cui si capisce poco o nulla, il gameplay del DK in gruppo è seguire gli altri giocatori che killano e piazzare lo Stendardo dal boss, almeno quella parte rimane un po' divertente. Il tutto condito con freeze, crush e rallentamenti causa contenuto non caricato.

    Riguardo il pvp il problema è che è sempre uguale, ogni scontro è sempre lo stesso e non c'è niente su cui lavorare se non la spaziatura. Boh, vedremo come andrà a finire...
     
    kuwabaraz and Elendel80 like this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    R231: screenshots

    [​IMG]

    frammenti di passaggio infernale nuovi (si comprano anche per altergemme ma non ho visto dove, penso a Cardhun):

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    e ora il bello, ma stavolta davvero!

    [​IMG]
    quelle che vedete nell'ultima riga sono essenze elementari, fanno danno elementare (penso...); l'ultimo oggetto della seconda riga serve a "elevare il tier delle essenze" (se non sbaglio elementari e basta...da confermare)

    dulcis in fundo:

    finalmente le pagina delle chiavi!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    cosa si intende per worthly opponents: tutti i mostri del livello infernale precedente o solo i boss come funziona ora tra inf3-4?

    In generali mi vengono in mente 2 opzioni.
    La prima è che stanno raschiando il fondo del barile sperando di spremere fino all'ultima goccia di sangue gli shopponi e ce ne sono ancora tantissimi visti i mantelli che girano.

    La seconda è: sarà questa la famosa CE come lo furono le erbe e i minerali nella 213/214?
     
    gbit and kuwabaraz like this.
  12. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quando parlando di espansione di solito intendono nuove mappe.

    Credo che ora si siano semplicemente ricordati di implementare la seconda metà dell'alchimia, non è colpa loro, hanno poca memoria.
     
    gbit likes this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Purtroppo nella r231 è ancora tutto fermo a inf4, non si può andare oltre, ma credo abbia poco senso da quello che ho visto con i frammenti dei passaggi infernali nuovi!
     
    Last edited: Mar 25, 2020
    gbit likes this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Altre cose che non si sono notate a prima vista.
    Mentre ora, ad es. in INF4, è possibile droppare al 25% item T6, 74.95% item T7 e allo 0.05% item T8
    nelle nuove infernali si dropperà al 100% item del tier relativo quindi al momento non ci sarà nessun T11 ma al max T10.

    E in INF5-6-7 è stata aumentata ulteriormente gli HP dei nemici tipo in INF7 dagli "attuali" 8.500% a 40.000% e sono pure raddoppiate le loro difese :)

    Ci sono i nuovi set delle Essenze Neri ma non sembrano granché, aspettiamo che si attivi l'evento sul TS.

    E direi di cominciare a tenere da parte le sacre perché mi sembra di vedere la possibilità di aprire gli slot sugli item fino a 10.
    Più un po' di modifiche a delle skill di Heredur, Araldo, Bearach, ecc e anche la comparsa di Sargon con le sue skill di "fiato oscuro" e "aura oscura".

    Shopponi riaprite i portafogli ;)
     
    Last edited: Mar 26, 2020
  15. gbit

    gbit Forum General

    Salve a tutti, sul forum inglese hanno postato questo screen:

    [​IMG]

    L’immagine si riferisce alla percentuale di impatto nelle varie difficoltà.
    L’impatto è di 30794, e come sappiamo bastano 28800 per raggiungere l’80% di impatto in inf4.
    Ora conoscendo la funzione che ci permette di calcolare l’impatto

    val % = val imp/f(n)

    Con val % = percentuale impatto
    Val imp = valore numerico impatto
    f(n) = fattore dipendente dalla difficoltà

    possiamo, dai valori dello screen, ricavare prima il fattore f(n) per le nuove infernali e infine il valore assoluto dell'impatto corrispondente all’80% per ogni difficoltà infernale nuova.
    Questi sono i risultati:


    INF(n)

    f(n)

    Val imp (80%)

    1

    240

    19200

    2

    280

    22400

    3

    320

    25600

    4

    360

    28800

    5

    1000

    80000

    6

    2000

    160000

    7

    20000

    1600000

    Prego qualcuno di ricontrollare i conti, non vorrei aver fatto errori perché sono andato di corsa (e sinceramente certi valori non mi sembrano di questa terra).
    Anche se, come anticipava @Marsicanus, raddoppiano gli slot per le gemme, mi sembrano comunque valori veramente alti da raggiungere; non so per armatura e resistenze come si siano regolati.​
     
    DreamWill and Marsicanus like this.
  16. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Vedi le formule che ho postato in https://board-en.drakensang.com/threads/build-calculator.79872/
    Con @DreamWill avevamo fatto un po' di calcoli e i valori dovrebbero essere:

    INF(n)Val imp (80%)
    119.207
    222.409
    325.600
    428.777
    532.000
    635.165
    740.000

    Però i conti non tornano con lo screen e se vedi c'è un salto troppo alto tra 80% in inf4 e 30% in inf5.
    Secondo me hanno messo dei valori un po' ad minkiam per non farci entrare la gente per ora.
    Con molta calma domani mattina scarico l'aggiornamento sul TS e controllo che hanno combinato.

    PS: i 10 slot sugli item può darsi che siano legati alla CE
     
    DreamWill and gbit like this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    Ovviamente essendo TS è tutto da vedere se arriva live... Anche a me i numeri sembrano messi a caso.
    Se il fattore dipendente dalla difficoltà segue la successione delle prime quattro infernali i numeri sono quelli che hai scritto tu... Tranne l'ultimo che mi viene leggermente inferiore al vostro (un po' meno di 40000).
     
    Last edited: Mar 26, 2020
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    [​IMG]
    Per molti non sarà un problema ma io non mi ci vedrò mai a stare 10minuti da un boss e consumare 30k rosse a giro

    Arma Q7 liv. 55:
    T8 738-978 danni
    T9 810-1.050 danni
    T10 900-1.140 danni

    Mmmm gli item vengono incrementati troppo poco rispetto alle stats dei nemici.
    Per assurdo credo che sarà più difficile fare le mappe che il boss.
     
    Last edited: Mar 26, 2020
    gbit likes this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    Ahhaahah ahahah ahahah ahahah!!! :D
     
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Hanno messo le ricette per le gemme reali speciali e leggendarie( se dici di riaprire i portafogli vuol dire quello, penso)?In che senso comparsa di Sargon? Attivano la quest quella là che dà il costume?

    I 10 slot gemme/rune per item sembrano un modo per compensare l'aumento delle difese e della vita e dei danni dei mob nelle difficoltà più alte.
    Io con questo powercreep ho paura che buffino ulteriormente i boss di nuovo, con risultati nefasti.
     
Thread Status:
Not open for further replies.