R245 CE

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Nov 18, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    non sono gli altri che muoiono ma i nemici "morte debilitante" che ti colpiscono e infliggono quei malus tremendi e non puoi farci nulla per toglierli
    è molto più semplice: o compri gemme da rompere o non riuscirai mai ad accumulare la polvere per ottenerle: te ne serve 330k solo per fare gli obiettivi che ti permettono di sbloccare la ricetta e craftare i gioielli leggendari ;)
     
  2. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Dirò una cosa un po' unpopular ma a me sinceramente sta piacendo questo aggiornamento. Ok è ancora pieno di bug e molte cose sono state fatte non benissimo, ma l'idea di base che hanno voluto implementare con questa CE è molto buona. Ho letto qualcuno (non ricordo) che ha scritto che massacro corrisponde a inf3 e invece dovrebbe corrispondere a inf7. Boh a mio parere è meglio così, hanno fatto in modo di togliere quelle mod superflue e hanno lasciato che tutte le mod siano bene o male farmabili. Poi ragazzi non vi lamentate per ogni cosa solo perché non l'avete compresa ancora... Forse qualcuno qui non ha capito che è come se fossimo ripartiti da zero, quindi ovviamente non sappiamo ancora come giocare e ci sembra tutto complicato o noioso. Non possiamo pretendere di goderci appieno il gioco dopo neanche una settimana.
    A mio parere tra un mesetto molti potranno già andare a Massacro senza grossi problemi, ed è come se fossero andati in inf7 pre CE.
    E state anche a lamentarvi del critico? Nessuno ha pensato che potrebbe essere una scelta voluta quella di fare in modo che l'impatto max sia una cosa molto difficile da raggiungere? In altri giochi l'impatto massimo è meno dell'80%. Se tra un mese ho il 50% di impatto ma un milione di danni e riesco a farmare massacro, cosa mi importa se non faccio critico quasi ogni colpo?
    Secondo me l'errore che stiamo facendo tutti è quello di leggere questa CE con la chiave sbagliata, con la mente al vecchio DSO. Invece dovremmo iniziare a pensare che questo è come se fosse un nuovo gioco. Perché alla fine lo è. Hanno reso il settaggio completamente personalizzabile, non c'è più un set "giusto" o "sbagliato" come prima. È tutto molto a gusto e soprattutto ora ci si deve settare anche in base alle persone con cui giochi. Il gruppo è diventato ancora più importante. Direi anzi vitale in alcuni casi. Anche gli elementi hanno acquisito un enorme importanza causa buff e debuff.
    Guardate vi faccio una prediction alla Marsicanus: secondo me in futuro avremo dei settaggi appositi in base a se siamo in gruppo o in solo, in base al tipo di boss o di mappa che vogliamo fare. Non si avrà più solo un set, o 2 nel caso di war, ma se ne potranno avere anche una decina, tutti validi e da usare al bisogno.
    Concludo con una similitudine: questa CE è come una moneta ossidata. Sembra opaca e spenta ma ha solo bisogno di un po' di pulizia e della cura necessaria per tornare a brillare;)
     
  3. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Quindi dovrei essere contenta di aver buttato nel wc due anni di gioco e di ripartire da zero?
    No, grazie, non lo sono per nulla.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  4. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    C'è stato pure di peggio in passato, ma in ogni caso questo è una cosa che mi aspettavo, quindi non mi ha colpito così tanto.

    La cosa che è peggio ora che è il grinding è spaventoso a livelli peggiori di prima.
    Capisco.

    Ma tanto che cambia? anche a livello end game impieghi mezzora a fare i boss, quindi a che pro migliorare?
     
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ni.
    Come detto in teoria i cambiamenti mi piacciono. In pratica è pieno di bug soprattutto le skill. Ad es per il war lo scudo spinato non recupera vita per tutto il tempo come se la durata rimanesse quella base.
    Inoltre dovrebbe far danno ai nemici che ti colpiscono ma sono rimasto fermo a farmi colpire e i danni riflessi non ci sono stati.
    Anche la maestria del veleno non sembra funzionare. Dovrebbe causare danni dell'1% degli HP dei mostri ma questi hanno 2kk hp e io gli faccio 800 danni? Alla faccia delle loro resistenze.
    Ma I bug non sono un problema prima o poi li risolveranno.
    Il problema è che ancora più di prima penso che siano troppo superficiali e le cose non è che le sbagliano... Le pensano proprio sbagliate.
    Ma parliamo delle difficoltà.
    Ora tutte le difficoltà hanno i malus. Prima erano palesi nelle difficoltà infernali ma almeno fino a letale impatto, armature e resistenze non venivano modificate.
    Ora già a doloroso invece subisci un malus di quelle Stat derivato dalla differenza di livelli tra te e i mostri.
    Altro problema grosso sono gli eventi.
    Indipendentemente dalle nostre statistiche sarà più lento procedere rispetto a prima a causa del discorso appena fatto sulle difficoltà.
    Direi che doloroso corrisponde al vecchio atroce
    Atroce al vecchio letale
    Letale all'ex infernale
    Infernale a ex inf3
    Spietato a inf5
    Massacro a inf7
    Il drop di avanzamento degli eventi però non è stato adeguato. Mettiamo Mastro Zampa. Ha uno scudo e tanta vita. Va giù abbastanza facilmente ma quante essenze sprechi? Avete 200k essenze di neve per finirlo ad Atroce? Io no e poi perché dovrei farlo per le bellissime ricompense?
    Per non parlare delle nuove ricompense Luna Piena.
    Da ora in poi se ti servono item buoni devi andare per forza a Massacro. Ci vai a Spietato? É inutile
     
    Deinoforo likes this.
  6. M.Max0011

    M.Max0011 Forum Greenhorn


    Sospetto che tu non usi il nano come me da ormai più di 4 anni.. per poi vederlo finire così miseramente, sono 10 gli anni che gioco ora dico basta chiuso discorso saluto tutti, aggiungo solo che una compagnia come la BP non l'ho mai vista!!! buona continuazione a chi resta.
     
  7. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Per non parlare dei crash.
    Prima della CE io nono sono MAI, e ripeto MAI crashato per nebula, mentre altri giocatori si, ma di tanto in tanto.
    Invece qui, dal giorno del release della CE, continuo a crashare nel 70% delle volte che provo a craftare qualcosa, e non solo io, ma molti giocatori, stiamo laggando a livelli incredibili e crashando SEMPRE per nebula, se farmiamo nella nuova mappa Suburb of Cardhun. Nei primi giorni di farming andava bene, poi ha cominciato a crashare il gioco a quasi tutti quelli che vi entravano in excruciating, e oggi ho scoperto che, mentre ieri non dava problemi in painful, normal e altre modalità, oggi invece continua a farlo. Di meno, rispetto alla excruciating, ma continua. Io non posso andare in q1 a farmare col cerchio rituale, non c'è un cristo di tank che si offra, quindi una buona alternativa come la nuova mappa, mi è appena crollata addosso.
    E' frustrante. Se già io non ho voglia di spendere tutto un giorno a farmare livelli, ma lo faccio comunque, solo per poi crashare di nebula ogni 10- forse 5 minuti di farming in quella mappa, in quella modalità, personalmente non so che dire o fare. I mostri non sono troppo un problema, se sono anche di 5 livelli sopra di me, ma spawnano a livelli terrificantemente alti, tipo lvl 99, nel suburb of cardhun, quando di giocatori lvl intorno al 90 non ce ne sono.
    Io sono dell'idea che se si ha una notiziona come quella di un content expansion, che cambia il gioco completamente, non devono rilasciarla così presto, senza nemmeno averla provata (perchè è ovvio e palese che non lo abbiano fatto). Hanno rimandato una volta, dal 30 all'1 ed una seconda volta, dall'1 al 3, scusandosi per la presenza di ulteriori bug da fixare, prima del rilascio. Potevano ancora, pur di lasciarci giocare in pace, ma invece... preferiscono partorire in fretta e fare i figli ciechi.
    Io sto tiltando male.
     
    M.Max0011 likes this.
  8. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Certo che no, non ho detto questo. Dico solo che lo sapevamo che sarebbe cambiato tutto e quindi bisognava metterlo in conto. Poi che sia stata una scelta sbagliata o meno da parte della BP è un altro discorso, e lì ti do ragione.
    Ma guarda Marsicanus, io in realtà la penso esattamente come te. Semplicemente gli voglio dare un po' di fiducia. Alla fine questa CE ha molte potenzialità ma dovrebbe essere rivista sotto molti aspetti. Forse sbaglierò io a ricascarci sempre, e magari hai ragione tu e davvero sono più superficiali di prima, ma io gli voglio dare più di una settimana di tempo per dimostrare il contrario. Speriamo.
    Ti appunto solo una cosa: è vero che ora il malus sulle stats ce l'hai sin da doloroso, ma se hai notato dalla finestrella informativa è molto meno esponenziale all'aumentare della difficoltà, rispetto a prima. Da inf4 a inf7 prima i malus subivano un impennata da paura, ora non più per fortuna.
    PS: visto che hai parlato di evento forse potrebbe interessarti una cosa. L'altro giorno ho provato a fare Mastro Zampa in Spietato, con altri 2 maghi e un nano. Io avevo il mantello da 3h quindi non so dirti il consumo di essenze, ma posso dirti che il boss aveva mezzo miliardo e rotti di vita, senza contare lo scudo che si rigenerava ogni 3 minuti da 5 milioni, ci abbiamo messo circa 20 minuti e alla fine mi ha droppato un regalo viola e 3 oggetti blu. Oltre il 600 di avanzamento (con il mantello eh). Fine. Abbastanza triste.
    No, effettivamente ho usato il nano molto poco. Ma in compenso uso un mago da 8 anni e ho provato anche le altre classi in passato per più o meno lunghi periodi di tempo. Perciò capisco bene il tuo punto di vista, anche se mi dispiace. Purtroppo la BP non sta agendo benissimo su un gioco che a mio parere avrebbe molto potenziale.
     
  9. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Anche a me piacciono molte cose della CE come te ma ci sono tante cose fondamentali sbagliate vedi le immagini dell'ornamento postate più su da me.
    A liv140 non posso avere lo stesso impatto base di un item liv55 tier10, anzi di meno visto che prima l'item lo potevo portare a liv60.
    Rispetto a molti che sono arrivati a 100 e si son ritrovati con 15-20% impatto mi reputo fortunato visto che con 214k impatto riesco ad avere quasi il 54% ma uso pure 12 onici trapezoidali raffinati e 6 trapezoidali che non credo tutti possano usare.
    Calcola che per avere 80% impatto a liv 100 avrai bisogno di 400.000 impatto.
    Tempo fa alzarono di molto l'avanzamento richiesto per finire evento ed è una cosa che ci poteva stare visto che andavamo quasi tutti tranquillamente in inf3-4. Ora non è più così come hai potuto vedere.
    Avete fatto Mastro Zampa a Spietato? Ecco per finire evento lo dovresti fare altre 249 volte ed impiegheresti solo 85h (3h al giorno) più altre 100h per accumulare le essenze di neve necessarie (e mi son tenuto stretto).
    Se lo fai a normale i giri saranno 750 ma i tempi si dovrebbero dimezzare.
    Insomma si dovrà stare almeno il doppio del tempo rispetto a prima a fare le cose.
    Le cose potranno migliorare con gli ANNI a meno che qualcuno non voglia spendere 15-20k euro a comprarsi gemme da fondere per alzare quelle che si hanno. Poi dovrà comprarsi tutti i mantelli per fare gli eventi e dopo questo dovrà pure grindare come un pazzo.

    Con 100€ mi ci compro 4-5 giochi digitali per PS4 (non appena usciti) e ci vado avanti almeno 8-10 mesi.
    Per gli amanti del PvP spendi ancora meno.
    Finito uno si passa al successivo storia nuova tecniche nuove e 0 bimbiminkia a romperti le scatole in gioco.
     
    Deinoforo and sargon234 like this.
  10. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    A parte il crash nebula ( che mi parte ogni 2 minuti ).
    Quindi sono sfortunato anche in questo, non vedo mob non vedo il gruppo e raccolgo viola a livello 6, magari se mi sposto ai prati becco i livelli 140 chissà.
     
  11. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Per i war lo scudo spinato ha un bug che scassa parecchio in massacro, se lo lanci una seconda volta la sua durata non riparte da zero e ti trovi senza scudo e con il cooldown da riazzerare.
    La testata in mischia non colpisce mai il bersaglio, e dire che ci siam battuti tanto per far dare a questa skill una maggiore area d effetto.
    Pelle di drago non mi libera da nulla. Siamo passati da 2 liberazioni a zero.

    Una cosa buona è che a fatica zero ho trovato quest arma ma... come potete vedere i rubini trapezoidali raffinati sono insignificanti se paragonati all arma. é tutto studiato per farci pagare col sangue le gemme piu prepotenti.

    [​IMG]
     
    Last edited: Dec 10, 2020
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    La testata mi sa tanto di fregatura è vero che ora la puoi usare spesso, ma rompe l'armatura sul 50% (60% sbagliato:p) e le resistenze al 30% e a 1 solo mob a che vuoi che serva su orde di mostri anche sui campioni ha troppi limiti.

    Ti chiedo una cortesia ché vita hai per farmare in massacro?
     
    Last edited: Dec 10, 2020
  13. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Ragazzi/e, domanda veloce. Sapete perchè Jesse'o'Barker (negozio monete della community), non ha più la sezione premium e la roba in generale di quella pagina? Inoltre mi son bloccato con la quest ''Lost in the woods 2/4''. L'ho annullata ieri perchè credevo fosse buggata, ma adesso non trovo più Nerina, e in nessun altro dungeon. Non riesco a riaccettare la quest. Che faccio? Ora sono bloccato in un limbo in eterno
     
  14. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    In massacro da solo non concludo nulla, ma con la singolarita del mago, ( si sempre e solo singolarita che è una potenza assurda, leva armatura e resistenze al 70% su una vasta area contro spaccarmatura del war che leva 60% armatura e 30% resistenze ad un solo nemico). visto il minuscolo punto in cui agisce la testata , dovrebbe levare 100% di tutto.

    In massacro sempre in team vado con queste stats, tele mostro senza buff vita, impatto o danni. Cmq sono agli inizi e credo di non riuscire ad uppare manco una gemma nel corso di un mese al contrario di certa gente che ha gia statistiche spaventose comprate a suon di dollari.

    [​IMG]
     
    Last edited: Dec 11, 2020
    kuwabaraz and DBS-Flamelurker like this.
  15. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Anche se non totalmente non posso che concordare con molte osservazioni che hai fatto sul "nuovo" gioco, che dal mio punto di vista ha troppi problemi, così tanti che non dovrebbe mai essere stato portato sul server live senza prima essere stato "riparato". Tra icone e descrizioni mancanti, abilità che non funzionano correttamente, quest buggate, "freeze and nebula"... il gioco si è meritato l'appellativo di "colabrodo". Qui siamo a livelli storici, roba da guiness dei primati eh!

    Tutto quello che dovevano fare era migliorare o aggiungere qualche set, modificare alcune abilità per bilanciarle meglio e aggiungere nuovi contenuti. Quello che invece hanno fatto è stato stravolgere molte abilità, svalutare tutto e appiattire di fatto tutti i set e unici, rendendoli solo un insieme di statistiche. Bello. L'unica cosa buona è il nuovo contenuto, non troppo... anche perché le sezioni più belle sono quelle riciclate.

    Riguardo le abilità funziona più o meno come prima: metti X punti nelle abilità obbligatorie e il resto in quelle opzionali, semplicemente ti rimangono più punti da mettere. Sicuramente l'albero è migliorato, ma le abilità sono sbilanciate e alcune potenziamenti non valgono i punti spesi. Q7 era troppo forte? Bastava rimuovere il bonus danni 150% e lasciare solo l'effetto applicato, quello del Ranger modificato a 3 secondi e con una riduzione del 50% risorse invece che 100% per esempio, ma optano sempre per la soluzione più complicata per qualche motivo...

    Adesso la saggezza è troppo rilevante, il gioco non sarà divertente per un nuovo giocatore che dropperà solo qualche oggetto verde e bianco ogni tanto, non avrà mai statistiche sufficienti per affrontare in modo piacevole la modalità NORMALE. Se io con il vantaggio di saggezza 200, rune, gemme e gioielli impiego un'eternità per abbattere un boss a doloroso, figuriamoci un nuovo giocatore che avrà ZERO impatto, danni, vita... una barzelletta. La progressione di gioco non è sbilanciata, di più... e questo perché hanno tarato il gioco sui giocatori finali.

    I talenti di gruppo, per esempio: in precedenza alcuni erano interessanti ma male implementati, sarebbe bastato modificarle e invece che cosa hanno fatto? Li hanno rimossi e sostituiti con talenti tristissimi, che aumentano la probabilità di ottenere risorse... sul serio? Invece dello 0,005% avrai lo 0,006%, tonnellate di divertimento! Quindi invece di un frammento sfera ogni 10 anni ne otterrai 2, anche se non basteranno ugualmente... lol

    Il discorso è semplice, se sei arrivato alla fine continui a giocare mostrando la tua forza o ti limiti a giocare a un altro gioco... o crei un altro personaggio ;) Bello eh, continuare a giocare per alzare le gemme... facendo sempre le stesse cose :D Il gioco è stato rovinato in parte per i veterani perché buona parte dei loro progressi è andata a farsi friggere, totalmente per i nuovi giocatori che non riusciranno nemmeno a gestire la difficoltà normale. Spettacolare.

    A un altro gioco a cui sto giocando, quando modificano qualcosa, danno un lasso di tempo per riottenere le risorse spese TOTALMENTE, invece qui avevi un sacco di nuclei raccolti per anni che non sono stati nemmeno convertiti in inutili glifi. Così non va, adesso stato danno facile accessibilità a linee di platino e equipaggiamenti di alto livello per invogliare i giocatori, presto aggiungeranno altre linee ancora più rare e nuove difficoltà, e lì dovrai letteralmente ripartire da zero, facendo però le stesse cose di sempre...

    Ah, riguardo gli eventi credo non ci sia altro da aggiungere... spettacolari! :cool:

    Non c'è altro da aggiungere :D, tranne che c'è anche un altro bug di cui forse non ti sei accorto: anche attivando Stendardo, non puoi utilizzare Salto.
     
    Last edited: Dec 10, 2020
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke


    Grazie della risposta era solo un pensiero per capire come impostare il Dk, la più importante è la difesa, entro un certo livello può andare bene lo scudo chiodato, poi non basta più e devi alzare almeno la vita. Queste sono le mie stats neo 100 con rune da incrementare e gioielli ma senza ori se ne riparla tra un bel po:

    [​IMG]

    Ps. Speriamo che finanziano un po', loro che possono, cosi hanno le risorse per aggiustare il tutto. :p
     
  17. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Cmq un war con mazza e scudo senza molta fatica e farmando in libreria puo farsi un buon set da 3 milioni di HP e se supera i 4,00 di velocita puo toccare bene i 200k di danni col bonus del 100% danni (bonus che mi pare duri 20 sec).
     
    kuwabaraz likes this.
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si ovviamente me ne sono accorto subito visto che ho stendardo attivo il 95% delle volte e l'icona del salto rimaneva disattivata.
    L'ho sostituita subito con assalto per muovermi più velocemente (quando funziona e non torno al punto di partenza) e salto + urlo l'ho messo nella 2° barra per usarlo quelle pochissime volte che devo superare un piccolo baratro cioé quasi mai.
    Il salto non da neanche più il bonus difese ma velocità attacco per 3 secondi. Di fatto uno dovrebbe spammarlo in continuazione ma già spammo ira, stendardo e pelle di drago quindi non avrei proprio il tempo per sfruttarlo.

    Ho voluto fare un giro da Kramparus ma meglio non parlarne....ci si risente fra 1 settimana.

    Nel frattempo vi chiedo:
    1) qualcuno ha intenzione di finire evento di Natale?
    2) qualcuno ha intenzione di fare le 3 sfide di Natale?
    e alla luce di questa esperienza:
    3) qualcuno pensa di fare anche evento Rocketmen?
     
  19. redbaron71

    redbaron71 Forum Apprentice

    scusate ma questi valori li avete al lvl100?perche' gia' cosi' per me sono incredibili,io ho tutto uppato lvl145 e l'impatto nn riesco a salirlo,con saggezza 80 e 5 item di impatto al 99% e 10 pietre sacre non arrivo al 25%,sono nano.
     
  20. AK47TestPlayer

    AK47TestPlayer Forum Baron

    Ciao ragazzi.
    Sono riuscito a parlare con gli sviluppatori del gioco, hanno aperto l'accesso alla nota sulla patch e ora puoi copiare e incollare il tuo testo. Puoi prendere il testo da noi e tradurlo nella tua lingua.

    Ecco alcune informazioni
     
    DreamWill and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.