R245 CE

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Nov 18, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    La situazione e' ridicola, con circa 140k danni e 40% impatto non riesco a fare in tempi ragionevoli nemmeno doloroso :)

    Ed ho un'arma viola lv 140 con 13k danni e 3 linee platino danno su risorsa, senza parole...

    Se nemmeno con gli oggetti ottenuti all'ultimo livello di difficoltà non riesci a fare la prima mod, non ci rimane che mettersi a ridere :D

    Vedrai quanti nuovi giocatori!!!
     
    kuwabaraz likes this.
  2. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Tanto anche con le gemme al massimo ed i valori al massimo si impiega sempre mezzora per fare i boss.

    Aggiungi questo al fatto che i frammenti per massacro non droppano più da nessuna parte e così fermi lo sviluppo dei giocatori.
     
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Dopo 14gg di test (o quasi) devo dire che sono molto soddisfatto della CE.
    Si ci sono un po' di bug ma sono fiducioso che li risolveranno quanto prima.

    I nuovi contenuti ancora non li abbiamo potuti ammirare nella loro pienezza ma la prima parte delle quest e mappe, un buon 75%, si fanno tranquillamente in 1-2giorni.
    Si qualche descrizione nelle quest è sbagliata ma farmate tranquillamente in tutte le mappe e il drop per le quest arriverà.

    Il nuovo crafting è comodissimo e i platini si vedono spessissimo a tutte le difficoltà. Occhio però che all'aumentare del livello dei mostri gli incantesimi aumentano seppur di poco.
    E' molto scomoda la fase di "polverizzazione delle gemme". Confido che troveranno un metodo per polverizzare più tipi di gemme diverse contemporaneamente.

    Credo che finalmente abbiano risolto il problema di bot, macro e autoclicker. Le mappe sono troppo difficili per un bot e il drop è quasi nullo quindi c'è poco da autoclickare.

    La nota dolente sono gli eventi diventati praticamente inutili.
    Perché sprecare centinaia di ore in mappe evento per ottenere una runa blu quando le rune possono essere droppate in mappa?
    Perché sprecare centinaia di ore in mappe evento per trovare unici o item max liv 140?
    Anche le barre di avanzamento Luna Nuova e Piena sono state "ritoccate".
    Dal mio punto di vista personale è tutto positivo. Prima facevo solo eventi interessanti ora non ce ne sono più, sempre dal mio punto di vista, quindi mi sento meno "in colpa" a saltarli completamente (colpa per modo di dire visto che me ne importava poco pure prima).

    Con difficoltà riesco a fare Massacro PW in solitaria.
    Il grosso problema sono le morti ambulanti. In un primo momento credevo che il debuff si attivasse alla tua morte ma mi sono ritrovato con un -60% vita senza mai morire quindi credo basta che ti colpiscano. Questo è un grosso problema per noi war soprattutto se si gioca soli e visto che hanno levato il bonus sulle ametiste, ovviamente non ho osato presentarmi al cospetto dei Boss.

    Una cosa assolutamente positiva della CE è la varietà di bonus/incantesimi sugli item.
    Per tanti anni ho letto ovunque "come si deve settare un <classe>?" oppure "che gemme devo mettere sugli item?" segno che molti non avevano la minima intenzione di accendere il loro cervello per 30sec...più facile essere imboccati.

    Ed era facile fare copia/incolla della risposta: rubini su arma, onici su ornamento,.....
    Ora chi avrà voglia/tempo di spiegare le cose?
    Io la mia risposta cliclostilata l'ho pronta: valore blocco su tutti gli item.
     
  4. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Gli incantesimi su arma o su un item contano molto per alzare i danni oppure la faranno da padrone i valori base e/o le gemme?

    Ora come ora mi sono messo full rubini e onici( + 10 ametiste dove non ho incantesimi di danno).
    Certo, muoio abbastanza facilmente.

    Preciso che sono mago, quindi dato che me ne starò dietro quindi le botte le prendono gli altri al posto mio, mentre sarò io a dare le botte.
     
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Sinceramente non so, gioco troppo poco per fare dei test e poi la gestione del mago è completamente diversa dal war.
    Vedo maghi con più di 220k danni, impatto come il mio ma 10-20% armatura e resistenze e soprattutto 900k vita ma è una cosa impossibile da usare sul war.
    Credo ci possa essere un divario di almeno 50k danni tra war e mago "ben potenziati e settati"
     
  6. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Non lo so, sicuro valore Blocco su tutti gli item per me è una fregatura bella grossa anche se è vero una cosa le gemme Onici e Smeraldi sono, quelle più potenti e le altre sono declassate.

    Faccio un esempio:

    [​IMG] [​IMG]

    La speranza di usare il valore blocco per incrementare le difese c'èra e ha funzionato tra i lv 55 - 70, voglio essere generoso 75 poi ha iniziato a morire ai lv 100 Rip.

    Per come sto provando il game non è cambiato praticamente niente se non il miscuglio delle abilità ma la meccanica e la stessa e forse peggio di prima.

    Non voglio dire che il valore blocco non sia buono anzi praticamente segue quello dell'impatto ma qui al momento devi scegliere cosa fare ed è già un impresa per me, non so gli altri, incrementare l'impattò che ora è legato al critico.
     
  7. cogix

    cogix Regular

    per gli scudi io andrei su Justice (+43487 hp lvl 140) oppure sullo scudo di Heredur (+2 spike shield talent)
     
  8. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non posso che concordare, per quanto mi riguarda il gioco e' drasticamente peggiorato. Le abilità di gruppo sono state rimosse, hai bisogno di equipaggiamento di fine livello per padroneggiare basse difficoltà che e' un controsenso, troppo orientato verso il gioco di gruppo che trovo poco soddisfacente, ripetitivo e confusionale.

    Oltre l'arma ogni equipaggiamento si differenzia unicamente per l'icona adesso, prima ogni runa aveva una sua locazione specifica e adesso schiaffi tutto sui gingilli e via, il gioco si sente semplificato e vuoto. Le giornaliere, poi... e molto altro ancora!

    Nemmeno utilizzare il DK mi diverte come prima, Pelle di Drago si sente più come una Pelle di Lucertola, lol :D
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Il problema è che non c'è abbastanza gente per il gioco di gruppo e parecchi giocatori sono pessimi.
     
  10. Titus76

    Titus76 Forum Greenhorn

    Non capisco di che gioco stai parlando !!!! Nella mia gilda 10 sono arrivati al 100 e poi hanno lasciato il gioco, gli altri non sono nemmeno arrivati nemmeno al 100!!!...
    Forse parliamo di 2 giochi diversi ....boh... se prima facevo inf 7 (Full Reale che ora valgono come le frantumate) ora ci metto mezz'ora a fare doloroso con DROP = 0 (Qualche verde e qualche bianco) l'unica cosa carina erano le cheast per il drop , hanno moltiplicato la potenza dei mod ora nemmeno quello.
    Questo ormai è un gioco finito ! Caput !!! Non ti sei accorto che c'è stato un esodo di massa !? Non ti sei accorto che non gioca più nessuno !? In che mondo vivi !!!???? bah abbiamo veramente idee diverse.Sono rimasto solo in gilda, a breve lascio anche io, mi sono vermente rotto i c.
     
    pisellone likes this.
  11. pisellone

    pisellone Forum Greenhorn

    Gioco meno dinamico, drop ridicolo, e x il nano? Ahahaha diventato pg corpo a corpo senza avere abilità adatte, la mina nn funziona troppo piccola non si innesca, chissà d olio inutile funziona solo il rallentamento ....e parlo solo del pve, il pvp è cosa solo x war e maghi, era meglio quando si stava peggio! Buon natale dso
    (Considerazioni di un nano al 100con tutti gli unici e ottime gemme/rune)
     
    Minister_Averax likes this.
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    QUOTE="DBS-Flamelurker, post: 757268, member: 195291"]Non posso che concordare, per quanto mi riguarda il gioco e' drasticamente peggiorato. Le abilità di gruppo sono state rimosse, hai bisogno di equipaggiamento di fine livello per padroneggiare basse difficoltà che e' un controsenso, troppo orientato verso il gioco di gruppo che trovo poco soddisfacente, ripetitivo e confusionale.

    Oltre l'arma ogni equipaggiamento si differenzia unicamente per l'icona adesso, prima ogni runa aveva una sua locazione specifica e adesso schiaffi tutto sui gingilli e via, il gioco si sente semplificato e vuoto. Le giornaliere, poi... e molto altro ancora!

    Nemmeno utilizzare il DK mi diverte come prima, Pelle di Drago si sente più come una Pelle di Lucertola, lol :D[/QUOTE]


    Ci sono già dei video su YouTube di utenti che hanno fatto i boss in massacro sia regina nera nell'evento luna nuova che ritengo un boss stupido e troppo penalizzante per il Dk con l'alto danno e spacca armatura continuo che q7 + antri.

    Cosa e cambiato da prima che si andava in inf7? Bene i boss sono congelati con le solite abilità da qui praticamente niente, restano i danni da capire se sono migliorati, ma sono già infastidito, da prima con questa storia, figurati se o la pazienza di fare tanti giri. Come ciliegina sulla torta abbiamo i mini campioni che ti fanno i malus negativi, non è difficile arrivare a - 60% furia e -80% vita per 30 minuti giocando corpo a corpo. Qui si è peggiorato al 100% forse vogliono limitare i bot ma la cura così uccide il gioco e dai Boss nerfato in M1 dove è già un impresa andarci a stats piene che ci vai a fare?

    Per il resto siamo tutti senza set quindi conviene o fare le mappe normali lv 140 o nelle q ai lv 145 e aprire le casse con i grimaldelli e riesci a ricrearti un set decente per andare ai massimi livelli ma con molta noia è tutto più lento e le abilità funzionano male a volte non fai danno poi ti sposti e vedi la vita dei mob che cala.

    Si devi andare in gruppo ed è un grosso problema, il sistema attuale non funziona, pochi utenti, gilde vuote, la chat ferma, ma non è tutto così, utenti che vogliono fare gruppo ci sono, si limitano a cercare i gruppi già formati che difficilmente accettano altri utenti. Potevano pensarci prima ora è un pasticcio. Anche gli eventi fatti così sono una fesseria dovevano lasciare il margine per giocare in solo e finire il tutto.
     
    Last edited: Dec 24, 2020
    DBS-Flamelurker likes this.
  13. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Il gioco ormai fa cagare. Raga siamo alla fine.
     
    GS1946 and kuwabaraz like this.
  14. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Questo da parecchio tempo, non solo da ora.
     
  15. ParisdellaMarca

    ParisdellaMarca Forum Apprentice

    Ho aperto tre cubi misteriosi, presi grazie al premium gratuito, ho trovato ben 50 glifi e 2 bianchi.
    Queste offerte di pochi giorni di premium dovrebbero invogliare i giocatori, visti i notevoli vantaggi, a fare poi il premium a pagamento.
    A me è subito passata la voglia di fare il premium, penso per sempre.....

    Ma siamo sicuri che non vogliano chiudere volontariamente baracca e burattini?
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  16. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Scusami ero ironico...ho sparato la prima cosa inutile che mi è venuta in mente.

    Probabilmente hai letto solo questa mia ultima considerazione sul gioco che confermo pienamente.

    DSO ha 2 grandissimi problemi:
    1) una grandissima parte, credo la maggioranza, di giocatori che non conosce le basi dei giochi basati su statistiche e DSO è uno di quelli che ne aveva poche e ora ne ha ancora meno visto che impatto/critici e potenza/valore blocco sono stati uniti. Questi vogliono solo giocare senza applicarsi un minimo e prima bastava dargli quelle poche informazioni per farli settare e giocare decentemente.
    Ora invece incantesimi e gemme non hanno più una collocazione fissa e questa tipologia di giocatori va in crisi.
    2) i gestori di DSO che non hanno capito quale è la tipologia dei propri utenti, un giochino per passare tempo, vada per la ripetitività ma almeno deve essere un giochino veloce e ora i tempi si sono allungati troppo senza ricevere nulla in cambio...anzi questa volta hanno pure reso inutili quasi tutti i benefici del premium. Poi c'è sempre il discorso della matematica

    Ora come ho scritto nel post da te citato le modifiche ci possono anche stare MA basta andare a leggere qualche messaggio prima per leggere che dietro queste modifiche c'è un grossissimo problema che sono le funzioni matematiche del gioco e qui mi riaggancio al secondo grandissimo problema di DSO.

    Cerco di ricapitolare quanto scritto negli ultimi mesi.
    (vedi quanto scritto qui https://board-en.drakensang.com/threads/r245-ce.82305/page-11#post-754527)
    [​IMG]
    Questo era il mio ornamento Tier10 liv55 che portato a liv60, se ricordo bene, mi dava un impatto di circa 2300.
    Ora su item 145 trovo valori base impatto intorno a 2000...secondo te è possibile una cosa del genere?
    Ad occhio e croce le uniche statistiche che sono aumentate sono i punti vita dove è facile trovare valori base anche di 60-70k e i danni numerici.
    Tutte le altre statistiche hanno perso qualcosina ma, senza grossi problemi, un 45-50% si raggiunge quindi è probabile migliorare ancora.

    Ora confermo ulteriormente che riuscivo a fare una Q massacro in solo con tempi leggermente più lunghi rispetto a INF7 precedente che da war non era il massimo poi molto dipendeva dai malus che le morti nonmiricordocomesichiamano ti appioppano.
    Se mi levano furia non trovo grandi differenze, se mi tolgono vita invece è una tragedia perché non esiste rigenerazione che tenga quando sei corpo a corpo con solo 1M di HP e intorno hai 10 mostri normali.
    Questo fino all'ultimo hotfix ora è ancora più tosta perché hanno aumentato danni e vita dei mostri.

    Poi rimangono tutti gli altri problemi come il fatto che gli eventi sono diventati inutili e ci sono tantissimi altri aspetti del gioco che non hanno pensato minimamente a cambiare (o non sapevano che avrebbero dovuto farlo).
    Della serie si è data una bella verniciata alle pareti di casa e cambiati battiscopa e maniglie delle porte ma non si è pensato di sistemare l'impianto elettrico che genera cortocircuiti e quello idrico che fa acqua.

    Ora riagganciandomi al grosso problema numero 1 di DSO, i giocatori, tantissimi in meno di 1 settimana hanno raggiunto il liv100 senza sapere che salendo di livello molte statistiche perdono di potenza. O meglio aumentano pure in valore assoluto, tipo impatto che è passato da 40k a 120k senza guardare però la sua % che è passata dall'80% al 10%.
    Senza considerare pure che prima ti si poteva abbassare la % impatto ma i critici sarebbero rimasti a 5x invece ora con un impatto al 10% i critici corrisponderanno si e no al 130% e pure quel poco di critico non lo vedrai quasi mai.
    Io trovo difficoltà pur avendo 220k impatto (56% e 252% critici) senza buff figuriamoci chi lo ha al 10%.
    E giocando da tantissimi anni, quasi dall'inizio, avevo già altri 7 onici reali che negli ultimi giorni prima della CE mi sono affrettato a farli diventare blu oltre ai vecchi gioielli impatto che sono stati trasformati in onici.
    Mi trovo quindi con 12 onici trapezoidali splendenti e 6 trapezoidali oltre ad altri 3 reali pure questi rimediati da una qualche conversione.

    Mi chiedi a che gioco sto giocando e se mi sono accorto che c'è un esodo di massa?
    No, sinceramente non me ne sono accorto perché io sono "esodato" 2 anni fa giocando di tanto in tanto per mantenere una discreta potenza del pg sperando di poter rivedere un giochino carino che mi faccia passare del tempo in tranquillità senza un eccessivo farm ma l'unica mia speranza è che cambi questa gestione fallimentare.
    Quello che mi ha portato ad andare avanti in questi anni è scoprire "how things work" ma ormai c'è rimasto poco da scoprire.

    Come sono anni che scrivo che all'asino (noi) devi fargli vedere la carota davanti agli occhi ma deve essere abbastanza vicina per fargli sperare di raggiungerla e mangiarla...ora la carota è a anni di distanza e potrei proporgli modi più utili per usare l'ortaggio.
    L'unico modo per sistemare le cose è rivedere le funzioni matematiche in modo che non sia necessario avere 400k impatto per arrivare all'80% (ed avere comunque meno danni critici rispetto a prima).
    Hanno inserito 8 nuovi livelli di gemme e già per alzare queste ci vorranno anni e anni, poi se il drop rimane questo facciamo prima ad arrivare su Marte.
    E considera che dopo queste ci sono già pronti altri 8 livelli di gemme.
    A meno che si aspettino che i giocatori DSO siano disposti a spendere 20-30k euro per farsi un pg potente e dire fieri di essere OP.
    [POLEMIC MODE ON]
    Però almeno un paio di ciabattine di gomma col logo DSO ogni 5k euro te le potrebbero regalare e invece no, te le devii comprare a 40€.
    [POLEMIC MODE OFF]
     
  17. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Figurati non c'è bisogno di scusarsi in parte ero sul dubbio per l'ironia e per un altra parte speravo in una smentita non si sa mai in qualcosa di buono, ma qui siamo più al disastro be pazienza!


    A proposito di eventi salto anche quello dell'essenze tanto per cambiare il drop rugiada cristallina è quasi 0 si traduce in un infinita di giri di mappa e frammenti di sfera, non ho la pazienza di seguire queste nerdate per nulla, un po' mi dispiace ma siamo in un periodo di saldi di fine stagione ed è meglio giocare ad altro!:D
     
    Marsicanus likes this.
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Pensa che nelle ultime 2 settimane mi sono divertito a giocare e platinare un giochino del 2018 (ricevuto gratis ma ci avrei speso volentieri dei soldi) completamente finanziato dagli utenti tramite una famosa piattaforma di crowdfunding.
    Bella storia, giocabilità molto buona, un mix di puzzle abilità e potenziamenti del personaggio e con una grafica molto carina.
     
    kuwabaraz likes this.
  19. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Basandomi sulla mia personale esperienza la maggior parte dei giocatori di DSO rientra in quella categoria, non necessariamente per incapacità ma principalmente per scarso interesse. Il "limite" di cui parli può permettersi di presentarsi come un "problema" solo con l'avanzamento nel gioco, vale a dire a livelli alti e dove quindi il gioco ha tutto il diritto di chiederti maggiore impegno; le basse difficoltà dovrebbero essere praticabili anche senza una quantità di risorse ottenute in anni di gioco e senza settaggi ottimali. Invece adesso è tutto sballato, chi non ha risorse non ha molti motivi per continuare e chi ne ha abbastanza non ha molto da scoprire, diciamo.

    Secondo me il danno principale non riguarda la forza del personaggio perduta o come rendere nuovamente il personaggio performante, ma i cambiamenti a livello di gameplay generale e modo in cui si giocano i personaggi che ha eccessivamente stravolto o pasticciato molte caratteristiche di gioco. Molte cose buone sono state peggiorate, alcune cose poco buone peggiorate ulteriormente e le cose rimaste inalterate o migliorate non sono abbastanza per invogliare, tralasciando tutti gli innumerevoli bug che oramai sono l'ossatura di DSO. Il gioco era diventato noioso perché' impiegavi troppo tempo a fare qualsiasi cosa e aveva ottenuto con gli aggiornamenti più recenti un ritmo lento e soporifero, bilanciamento e altri aspetti erano problemi secondari, questo aspetto importante che andava migliorato è stato bellamente ignorato.

    Cercare buoni oggetti e craftare è un qualcosa che ho già fatto e quindi non sto facendo niente di nuovo... aggiungi a questo giornaliere ancora più noiose, eventi più lunghi e che valgono ancora meno la pena di essere giocati, DK che l'unica cosa che mi piace è Ira e tutte le altre caratteristiche che apprezzavo andate... quindi non è una sorpresa se molti, me compreso, hanno perso voglia anche di loggare. È come ripercorrere una strada che avevi già percorso ma che non trovi più divertente, sia perché' allora era un qualcosa di nuovo e sia perché effettivamente il gioco precedente era nettamente migliore, anche se credevamo che peggiorarlo fosse impossibile.

    Quando si dispone del dono della sintesi, lol :D
     
    Marsicanus likes this.
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    A me sembra molto più facile settare il pg di prima: i platini droppano con molta frequenza, il crafting è semplice.

    Basta solo ricordarsi come hanno cambiato il meccanismo della velocità d'attacco, quindi bisogna riempire di zirconi gli item con valori base come "attacchi al secondo", scordarsi di usare gli incantesimi "velocità d'attacco sull'arma", che sono inutili, non alzano niente, poi si devono scegliere 3 item con valori base che siano impatto decisivo, aprire tutti gli slot su tutti questi 3 item, riempirli di onici e mettere su questi item gli incantesimi impatto decisivo in più su risorsa.

    Il resto degli item lo si fa a piacere, per esempio, per classi come il mago io riempirei il resto degli item di rubini e ci metterei incantesimi danno su risorsa in più.

    Tanto le gemme difensive per maghi e altre classi sembrano ormai inutili.

    Ormai sono le gemme a farla da padrone per il potere offensivo o difensivo del personaggio.
    Ed infatti per fare le imperiali ci impiegheremo anni, dato che hanno deciso di abbassare le drop rate a quelle che erano al livello 40( che infatti facevano schifo).
     
Thread Status:
Not open for further replies.