DTU gennaio 2021

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Jan 22, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    salve a tutti, apriamo un thread per parlare dell'evento;
    la guida al nuovo evento è qui:
    https://board-en.drakensang.com/threads/defeat-the-undefeatables-2021.82998/

    informazioni generali

    ho assunto 1 passaggio circus = 10 frammenti di sfera, anche se comprandone più di uno si risparmia qualche frammento...
    per la difficoltà Massacro servono per ogni entrata anche i frammenti infernali.

    l'avanzamento 1° e 2° barra sono riferiti a pg con il punteggio obiettivi massimo (il più alto possibile)

    [​IMG]

    [​IMG]

    numero run e spesa frammenti

    [​IMG]

    [​IMG]

    spero che possano servire per orientarsi meglio nello spendere i frammenti, che ormai sono diventati merce preziosa :D.
    se ci sono valori da correggere, fatemi sapere e provvederò, grazie...
     
    Aras, Elendel80, giuliussch and 2 others like this.
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    L'evento si può fare, resta da capire il drop degli unici Dragan ecc, in un po' di mappe ancora niente penso faro solo atroce e conservo i frammenti infernali per altro!
     
  3. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Dark legacy mi piace di più rispetto a prima.
    Sulla carta in teoria è meglio di prima. Trovo migliore il crafting degli incantesimi e gemme e rune e il fatto della difficoltà più alta dei boss per far in modo che la gente faccia gruppo.
    In pratica però è un disastro perché nel server balor hanno tutti rinunciato all' evento e non ci gioca più nessuno. Ancora più deserto di prima.
    Su YouTube ho visto un video degli mmo più attesi del 2021. Nella classifica c'erano delle copie quasi uguali a drakensang e peggiori per grafica pure.. non credo che questo genere sia finito quindi.

    Ho notato che al livello 145 gli incantesimi hanno un valore più alto e valore base sono spesso bassi bisogna craftare e trovare parecchio per uno buono.. probabilmente il motivo è quello che dicevi tu gbit che al 145 se metti un incantesimo è più potente rispetto che metterlo in un item lvl100. Sarà una cosa fatta apposta.

    E mi sembra che cmq.. se avessi tutti unici del livello 135 i mostri li ammazzo in fretta anche al livello 5..
    Il problema è che nel server non gioca nessuno e non trovo nessun unico perché non riesci a fare 1 team. Anche io gioco di meno adesso..

    E giocare di meno era proprio quello che volevo ...
    .. più tempo libero per fare altro.
     
    GS1946 likes this.
  4. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Questo è un male, non un bene.
    In un gioco dove dovrebbe essere facoltativo, scegliere di entrare in un gruppo,
    In un gioco dove i devs stessi, tra cui anche jesse, hanno detto di voler premiare, con la nuova espansione, sia chi gioca in solo sia chi gioca in gruppo, e vedere anzi il contrario, FORZANDO i giocatori ad entrare in gruppi, non è affatto premiare, e non è affatto un bene. La gente non fa progressi, perchè i neo 100 non hanno modi per farne (compreso io), dato che NESSUNO li accetta nei propri gruppi, se non quelli di lvl più basso (e non poco più bassi), per far farmare loro l'exp, e non per farmare items. Tu non hai danni, perchè neo 100, loro non hanno danni, perchè più bassi, e non si finisce comunque da nessuna parte. Un circolo vizioso che ti porta a girovagare per minuti nella città, a far nulla, perchè non si sa che fare. Inoltre non si hanno nemmeno modi per farmare efficientemente i grimaldelli, quindi non si può optare nemmeno ad aprire le casse bronzo nel gran deserto in bloodshed. Inoltre quel famosissimo bug riguardante i mostri che spawnano all'entrata di un dungeon o anche vicino alla pietra dei viaggi, in bloodshed e merciless, dicono di averlo risolto, ma io li vedo ancora, e ci muoio ancora. E quelle sono altre altergemme che vanno via. Ed ecco a cosa porta la forzatura dei gruppi. Nessuno accetta, nessuno dei meno forti fa progressi, e ciò di conseguenza potra a frustrazioni, facendo abbandonare il gioco a molti. Bel modo di gestire il gioco.


    Chissà perchè, bro xd. Un evento che già di per sè prende un sacco di tempo e di energie mentali. Un evento che ti prosciuga i frammenti come nessun altro evento nel gioco, coi nuovi boss che la maggior parte dei giocatori non butta giù nemmeno in painful rapidamente, poi ci mettiamo il fatto che il server balor sia uno dei server morti, ed eccone il risultato.
     
    Elendel80 and DBS-Flamelurker like this.
  5. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Secondo me l'idea nella carta di aumentare la difficoltà è buona. Ho scritto in teoria ma nella pratica è un disastro. È un disastro perché ci gioca poca gente ma se ce ne fosse tanta si troverebbe facilmente un gruppo per andare dove vuoi tu credo..
    Io trovo sempre facilmente gruppi con cui aggregarmi fortunatamente non ho quel problema. Il problema è che non vogliono andare dove voglio io.
    Esempio in balor adesso i 100 si mettono a farmare rune nella regione del tempio in infernale. Non vanno più nelle varie d come prima. Li mi frego perché al momento non mi interessa di rune. Se non ci fosse l'evento qualcuno lo convinco anche a aiutarmi.
    Questo evento è vero consuma un sacco di energie mentali e frammenti di sfera. Almeno prima dava tante risorse da fondere.. infatti non lo faccio. Risolto il problema. Chi se ne frega. Sarebbe stato diverso se avessero messo la possibilità di avanzare nell' evento se vai in team con un livello 30 esempio e i boss diventano facili da uccidere.. invece non mi fa avanzare nell evento se vado con un livello più basso. Li hanno sbagliato.

    Io non ho il problema dei grimaldelli o dei frammenti di passaggio infernale perché gioco da tanti anni. Ne ho un sacco. Non faccio neanche fatica a trovarli.
    Consiglio .. esempio. Sono andato con un livello 60 in spietato. I mostri hanno livello minore più facili da uccidere. Compaiono le casse lui esce dalla mappa e le casse tornano al lvl 135 e apro le casse mi da risorse lvl135..

    Di sicuro il prezzo per cambiare incantesimo è troppo alto e anche saggezza se ne trova troppo poca. A natale l'evento ti dava 9999 di saggezza.. dovrebbero mettere una ricompensa di saggezza a ogni evento
     
    Last edited: Jan 24, 2021
    kuwabaraz likes this.
  6. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Il problema, all'atto pratico ed il motivo per cui molti giocatori stanno smettendo di giocare e' perche' il gioco e' notevolmente peggiorato e buona parte del lavoro svolto dai giocatori andato a farsi friggere, visto che adesso i giocatori veterani devono rifare le stesse cose con un gameplay pessimo e senza alcun cambiamento all'atto pratico (si', cambiano le cose solo su carta) perche' oltre le poche nuove e buggate quest aggiunte che completi in qualche giorno, e' sempre la stessa zuppa resa ancora più noiosa e ripetitiva di prima.

    Con questo espansione sono riusciti anche ad intaccare il gameplay (fino ad ora non c'erano riusciti e parlo di gameplay specifico ovvero il modo in cui si combatte, non generale) che era uno dei pochi punti di forza del gioco rimasto intatto. Invece di aggiungere varietà hanno rimosso le opzioni precedenti aggiungendone di nuove peggiori, per esempio il DK adesso spamma Stendardo e va di Ira, non fa molto altro... bello. E a livello di solidità il gioco precedente era anche piu' solido, nonostante avesse molti problemi.

    E' difficile spiegare o meglio elencare i molteplici motivi per cui questo aggiornamento fa acqua da quasi tutte le parti, molti hanno anche un altro punto di vista a causa del fatto che ancora non hanno raggiunto il livello 100 e masticato un po' con le nuove meccaniche... :D
     
    Aras and Elendel80 like this.
  7. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    A me piace di più così.. esempio da mago posso fare il controllo mentale su 2 mostri alla volta.
    Oppure per i nuovi esempio un livello 40 può avere items livello 85 e sale molto prima di livello facendo le quest perché le fa più facilmente e in fretta. Sarà per quello che hanno aumentato la difficoltà dei boss.
    Drakensang è sempre stato ripetitivo.. ma avevi un obiettivo di diventare più forte e sconfiggere i mostri più in fretta.
    Secondo me con unici lvl135 con incantesimi lvl145 è la cosa migliore.
    La cosa delle casse vale anche per le casse gratis.. esempio dopo che prendi la chiave della prestanza esce la cassa.. finisci il doungeon in 5 minuti lui esce la cassa ti da item lvl120.. esempio.
    Ci sono alcune cose da aggiustare tipo quest che non funzionano, frammenti d'ansia che non escono, frammenti di passaggio infernale che dovrebbero uscire più spesso .. la saggezza pure.
    Poi secondo me hanno messo un sacco di pozioni che aumentano il danno e rendono più deboli i mostri perché nella carta pensavano che la gente le usava.. in teoria..
    Diciamo che per chi è veterano può essersi stancato.. per 1 anno non ho mai fatto un login perché mi ero stancato ho ripreso poco prima di dark legacy.
    E cmq ho visto giochi recenti quasi uguali che sono copie di questo che sembrano peggio.. magari ci sarebbero tanti giovani utenti nuovi.. manca la pubblicità.. probabile
     
    Last edited: Jan 25, 2021
  8. Aras

    Aras Forum Apprentice

    Beh, intanto un doveroso grazie per tutte le info che continuate a fornire, nonostante tutto :)
    Per quanto riguarda l'evento... mi annoio, ebbene sì, penso che farò un paio di corse tanto per fare qualcosa.
    Scelsi dso perchè non era necessario fare gruppo, per giocare. Come molti ho una famiglia e un lavoro, da un gioco mi aspetto che mi conceda quel tanto di distrazione per staccare dal quotidiano. Così è stato, per un po'. Finite le quest lineari, non c'è più niente da fare, perchè il drop è ridicolo. Indosso ancora gli unici che avevo prima della CE, eccetto l'arma e poco altro di modificabile, per non perdere i bonus. I boss sono troppo difficili, perchè non ero endgame, quindi oltre doloroso non vado e già così, anzichè divertirmi, mi fa passare la voglia. Dopo tanto impegno mi ritrovo con della roba verdolina come ricompensa, alla meglio, quando non è bianca. Non andrò in giro ad elemosinare passaggi ad alte difficoltà, perchè non è così che gioco. Ciò che indosso l'ho guadagnato da solo e così mi piacerebbe continuare a costruire il mio personaggio.
    Certo, mi piace il nuovo sistema di modifica degli incantesimi, che si possa arrivare a liv 100, le nuove mappe, ma non mi piace morire semplicemente perchè qualche genio ha avuto la brillante idea di mettere dei mostriciattoli all'ingresso delle mappe, che ti rosicchiano ancor prima che tu sia realmente entrato in mappa e che, nella peggiore delle ipotesi, è un miniboss veleno, ad esempio.
    Voglio crederci, che aggiusteranno i bug, che renderanno il gioco giocabile ancora una volta, altrimenti non sarei ancora qui ;)
    Ancora grazie per tutte le info e per aver sopportato il mio mugugno :D
    Buon game a tutti e che la pazienza sia con noi!
     
  9. gbit

    gbit Forum General

    Ahahahah.... Siamo in due, io non vado a fare neanche i boss in dol, immagina un po' :D
    Aspetto la r246 per fare commenti sullo stato del gioco... È ovvio che siamo in beta test ancora :p:D
     
    Aras, Elendel80 and DBS-Flamelurker like this.
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Probabilmente se miglioravano il drop frammenti non era un grosso problema per nessuno, bastava comprare i portali boss e fare solo quello!

    Il drop degli unici e quasi 0 ed è una cosa che ti porta ad abbandonare l'evento dopo che l'hai finito. Quindi ad un certo punto vedi i gruppi per Masssacro sparire e restano quelli per spietato.

    Per noia alterno Atroce se non trovo gruppo a spietato raramente massacro.

    Non abbiamo tutti gli stessi punti obbiettivo per cui le barre d'avanzamento sono diverse con 15k di punti ho quelle da 20k e 40k ma un neo 100 avrà molto, meno per finire ci sarebbe da capire quanto e magari basta un letale o infernale se ha i frammenti.

    I gioielli dell'evento soprattutto quelli di ricarica vita penso siano la cosa più importante in questo momento ma pochissimi li hanno e dai boss si sente molto la differenza.
     
  11. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    C'è pure gente che chiede di aumentare la difficoltà diminuendo i drop, spero che almeno si facciano pagare dalla BP.
     
    Aras, Elendel80 and DBS-Flamelurker like this.
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    E da un anno che non giocavi, molto probabilmente non hai nemmeno raggiunto ancora il lv 100, il tuo parere e' condizionato da questi fattori secondo me :), poi se ti piace buon per te.

    I nuovi giocatori non hanno speranze in questo "nuovo" gioco, la progressione e' sballata a livelli inimmaginabili, crea un nuovo personaggio e testa tu stesso, vedrai quanto ti divertirai :D

    Conosco giocatori che giocavano innumerevoli ore a giorno anche se avevano raggiunto la fine del gioco in pratica, dopo questa espansione hanno smesso... il gioco di gruppo fa e ha fatto sempre schifo, perché basta ci sia qualcuno che fa danno e puoi permetterti di giocare anche con un personaggio debole, potresti stare anche solo a guardare volendo... solo il gioco solista offriva un minimo di sfida.
     
    Aras, Elendel80 and sargon234 like this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Forse bisogna guardare il bicchiere mezzo vuoto o pieno, non so quanto sia dura per i neo lv100 ma non sono cosi ipocrita da dire benvenuti finite l'evento in 1 giorno e si ci sono utenti che hanno già finito!

    Non ho un personaggio neo lv100 quello che ho al massimo e lv50 con 2500 punti obbiettivo. Le barre avanzamento sono queste:


    [​IMG] [​IMG]

    I premi sono minori e cambia un po' tutto sicuramente è diverso con un utente neo lv100 e pochi punti obbiettivo.

    Il problema maggiore è la saggezza e 200 livelli sembrano un miraggio, ora creano giocatori di serie A e serie B, più di tutto il resto tra, gemme, gioielli, pet ecc.

    Pero sicuramente ci sono nel conto anche questi:

    [​IMG] [​IMG]


    [​IMG]


    Quello che manca è una progressione del farm ferma, tra saggezza e risorse spero che con la r246 cambi qualcosa prima dell'abbandono dei pochi che giocano.

    Ps nel serve test c'è l'evento di Sargon e Dragan. I set non credo vadano bene spero che anche li cambino diverse cose.
     
  14. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quando il signorino si troverà di fronte allo stallo completo nei progressi vediamo se avrà il coraggio di venire a difendere questo obbrobrio, che non è nemmeno degno di essere considerato un' alfa.

    Incredibile, hanno pure peggiorato il problema più grave che c'era per il livello 55, cioè che una volta che un nabbo arrivato al 55 era bloccato ed i progressi erano piccoli e a malapena percettibili, mentre adesso sono praticamente impercettibili.
    Hanno rovinato gli eventi, rendendoli impossibili da completare, a meno di non spendere tonnellate di risorse, che però si farmano con il lumicino.

    E non ho parlato dei bug( di cui parecchi seriamente deleteri sono ancora presenti).

    Io mi chiedo come si faccia a difendere una cosa del genere.
    Spero che chi lo fa sia pagato.
    Oppure è uno dei leccapiedi del CM, il chè è parecchio triste.
     
    Elendel80 likes this.
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    In realtà non puoi difendere l'indifendibile. Il gioco e uscito in condizioni pietose per non parlare della mole di bug inguardabili ma lasciamo stare!

    Quello che volevo scrivere è che magari se rivedi il conto, guardando quello che chiede, i giri che servono per finirlo non è cosi impossibile.

    Non so per i neo lv100, ed ero curioso della cosa, manca questa parte, nei conti di Gibit, che ringrazio per quello che ha fatto non è poco!

    Se devo guardare quello precedente che mi ha fatto schifo e l'ho saltato, questo richiede meno risorse per farlo per i premi non saprei dipende da quello che hai.

    Punti di vista diversi, non so se riesco a finirlo, pero mi mancano ancora 20k e sicuramente salterò altri eventi poco interessanti.
     
  16. gbit

    gbit Forum General

    Per quanto mi riguarda non ho fatto conti seri (come dicevo prima aspetto la r246) ma per quello che ho giocato finora in ordine di importanza per una build efficace ci sono:
    1) % generali sulle stats (quindi rune e pet e gioielli)
    2) gemme
    3) saggezza
    4) item con bonus su skill che aumentano le percentuali
    5) item con bonus sulla saggezza
    6) tutto il resto
    In ordine di importanza e di reperibilità di risorse
    Si può discutere su qualcosa ma così siamo fondamentalmente messi...
    Spero tanto in un rework della progressione altrimenti... Non so, davvero.
    Ora a nanna che domani si lavora :D
    P. S. Confermo il concetto di DBS: ora abbiamo solo 2 tipi di item, arma e non arma... Triste.
     
  17. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Dipende rune finche non cambia il drop un po si trovano in inf, se hai pazienza, pet pure, gioielli mai visti in evento!

    Le gemme le trovi e qui siamo purtroppo su uno shop ad altri livelli, rispetto a prima e le vendono quindi sarà una cosa molto molto lenta.

    Gli item si trovano e se hai i grimaldelli anche il drop lv 145 non è cosi impossibile e i valori degli incantesimi sono più alti ma non cosi tanto almeno rispetto a uno spietato e se no, sono buoni anche item lv 100, due di quelli li sto usando e non riesco a cambiarli collana e trofeo, comprati con i frammenti di materia.

    Sono d'accordo su tante cose che non vanno e se guardo tra prima e dopo non è che sia cambiato tantissimo, come impostazione per il drop è un altro discorso!

    Per l'arma e non arma dipende, ora non hai velocità d'attacco per usare la 2h penso sia una questione di tempo ma se devo scegliere preferisco usare un arma 1h e cambiare lo scudo, adesso se vuoi avere 2 set non ci vuole molto difesa e attacco sono più semplici!

    E' vero che i set unici non hanno più quei bonus di prima come q7, ma sono stati dati in parte nelle abilità e quello che vai a cercare è danni o velocità d'attacco come l'arma di q2 o anche quella del drago d'oro e il suo scudo o uno di difesa tipo giustizia.

    Il resto riguarda come funzionano i gruppi sperando che non ci siano classi escluse come in passato e più o meno tutti hanno avuto le loro brutte esperienze e qui era il mio malcontento nel forum.

    Notte.:D
     
    Last edited: Jan 26, 2021
  18. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    È già da un po di tempo che ho raggiunto il 100.. ho già sistemato gli incantesimi, uso tutti gli oggetti a livello 145. Quando ho mollato ero già al 55 con gli item al livello 60.. mi son detto che continuo a fare non avevo più niente che mi interessava fare ho cambiato gioco.. appena prima degli item lvl x quando il massimo degli item era lvl7.. botta di fortuna perché ora mi ritrovo con 8mila frammenti di passaggio infernale mai usati.
    Per adesso uso 2 unici resto leggendari 145.. i mostri li faccio secchi anche abbastanza in fretta.
    Ma sono abbastanza sicuro che se trovassi gli item che ho intravisto sarei molto più forte. Devo portare pazienza fin che non trovo un buon team.
    Il bello è che ho trovato parecchi unici forti.. 2 ring of balor lvl 130. Le scarpe del deserto lvl120. Armatura unica forte non ricordo nome lvl 130.. spallacci unici 135.. poi ho ritrovato lo stesso item lvl 145 ma valore di base più scarso.. ho tenuto il più scarso.. perché.. a un certo punto mi son detto.. fondiamo tutto.. e sono diventato più pippa a mettere i leggendari lvl 145.. ma gli anelli esempio non li volevo 130 ma 135 le scarpe pure.. allora ho fuso tutto ho detto facciamo reset.. chi se ne frega delle stat ricominciamo la ricerca da zero.
    E mi va bene così.
    Al momento non ho intenzione né di mollare né di cambiare.
     
    Last edited: Jan 26, 2021
  19. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Ho fatto un po' di giri in evento in questi giorni e la domanda, dopo il vuoto cosmico delle "ricompense", è d'obbligo: voi avete trovato unici? Se sì, a che livello di difficoltà?
    Che faccio? Insisto speranzosa o lascio perdere, aspettando tempi migliori? :confused:
    Ps: sto chiedendo soprattutto a chi fa difficoltà umanamente accettabili ;)
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  20. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Purtroppo come al solito c'è chi droppa e chi no, per ora nessun unico a nessun livello, non so neanche se finirò la prima barra, non posso mica passare 25h al giorno al cpu.
    Tra laltro ad ogni patch o release passo giorni a saltare come un canguro visto il lag, mi è capitato in gruppo l'altro giorno che mentre sparavo ancora al boss, gli altri del gruppo mi aspettavano in antro.
    Andiamo Bene.
     
    Elendel80 likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.