avrei bisogno di spiegazioni

Discussion in 'Sezione Italiana' started by LAVAGABONDA, Nov 23, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. LAVAGABONDA

    LAVAGABONDA Forum Apprentice

    come da titolo avrei bisogno di due spiegazioni, visto che il support neanche si degna di rispondere
    1) dove trovo il mio ID di gioco su STEAM?? visto che quando faccio il login la prima finestra che mi appare è quella della scelta server e della lingua???
    2) dopo l'hotfix di oggi. sempre su STEAM risulta impossibile entrare in game, appena faccio il login appare SUBITO la finestra di "nebula assertion" chiaramente se tento di contattare il support e mi viene chiesto il mio id di gioco non so dove andarlo a recuperare.....
    si possono risolvere le due cose per favore?? grazie
     
  2. Galgano

    Galgano User

    Buongiorno,
    quando si compila il modulo per problemi di gioco andrebbe fatto DOPO aver effettuato il login al client in modo che nella richiesta vengano allegate in automatico varie informazioni necessarie al support per aiutarvi.

    Nel caso di problemi legati a Steam che io sappia non c'è modo di risalire all'ID di gioco ed in questi casi andrebbe specificato nella richiesta che si tratta di un account STEAM.
    Andrebbe inoltre indicato, in sostituzione dell' Account ID, l'ID del server di gioco e uno degli ID dei personaggi che è possibile recuperare nella cartella dei file di gioco che NON è la classica %temp%\DSOClient.
    Nella cartella troverai dei file con nome yyy_xxxxxxxxx.xml, ce ne sarà uno per ogni personaggio, dove yyy è il codice del server di gioco e xxxxxxxxx è l'id di un personaggio.
    Vedi la guida che ti linkerò più giù per sapere come fare a raggiungere la cartella dei dati di gioco per gli utenti Steam.

    Nel tuo caso proverei, DOPO esserti segnato gli ID di server e personaggio, a cancellare i dati di gioco e riprovare a riscaricarli da zero.
    Verifica dei file di gioco e cancellazione della cartella DSOClient
     
  3. Galgano

    Galgano User

    Hai semplicemente disinstallato il gioco o hai seguito tutti i passi indicati nella guida cancellando la cartella DSOClient del punto 7?

    Nebula assertion è un semplice tittolo e non è di nessun aiuto...prova a postare uno screen completo dell'errore e vediamo se possiamo darti una mano noi.
     
  4. LAVAGABONDA

    LAVAGABONDA Forum Apprentice

    ok seguiti tutti i passi da lei descrittimi sopra mi sta riscaricando e reinstallando il gioco le farò spaere se è andato tutto a posto grazie invece per l'id non ho proprio capito dove andarlo a cercare
    - UNITO -
    allora il gioco è partito. solo che non mi carica la pagina di kingshill rimane una pagina bianca
     
    Last edited by moderator: Nov 23, 2023
  5. Galgano

    Galgano User

    Per l'ID dei personaggi bisogna seguire la guida fino al punto 7
    [​IMG]
    Entrare nella cartella DSOClient dove troverai questi files
    [​IMG]
    Il file del personaggio è quello chiamato 481_1xxxxxxxx4.xml
    481 è l'ID del server di gioco mentre il numero 1xxxxxxx4 è l'id del personaggio di gioco.
    Se hai 4 personaggi avrai 4 file XML ognuno con un numero diverso.

    In ultima ipotesi, nella descrizione del problema, sempre indicando che si tratta di account STEAM si può aggiungere uno o più nomi dei personaggi presenti nell'account nella speranza che non usiate caratteri cirillici o strani.

    Ed aggiungo descrivete il problema dettagliatamente perché solo così potrete avere una risposta più veloce.
    Scrivere qualcosa tipo non riesco a loggare senza sapere su quale server giocate, che tipo di client usate, non è di alcuna utilità.

    Soprattutto in questo caso di problemi se non si specifica NON POSSO LOGGARE l'unica risposta che riceverete è loggate nel gioco e ricompilate il modulo in modo che le informazione necessarie per identificare account, server e personaggio vengono aggiunte in automatico alla richiesta.

    Per il problema di schermata bianca all'avvio del gioco o è stato un problema di server sovraccarico (temporaneo visto che io non ho avuto di questi problemi) o un problema legato alla connessione in generale.

    Rettifico il problema è di KingsHill. Le altre mappe/città non mi danno problemi ma provando ad entrare a KingsHill ho ricevuto errore di connessione.
     
  6. Galgano

    Galgano User

    In questo momento KingsHill sembra non avere problemi
     
  7. LAVAGABONDA

    LAVAGABONDA Forum Apprentice

    grazie delle spiegazioni