Dark Legacy (CE)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Hiro73, Sep 29, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Il dubbio infatti c'è perché non scrivono le cose correttamente e le scrivono pure in modo diverso.
    Se ad esempio io ho 2 unici tipo 2 armi 1H Gwenfara uno con bonus velocità attacco 30% e l'altro 35%.
    Ora se trasferisco gli incantesimi dall'item col 35% su quello col 30% (craft con nuclei di anima) potrò usare l'item craftato dopo la CE?

    Da quello che hanno scritto sul forum sembrerebbe di si, da quello scritto sul Discord (parlano di pristine core craft) sembrerebbe di no.

    Ma ora aumentiamo i dubbi :)
    Se sull'arma di cui sopra col 30% ci crafto gli incantesimi di un qualsiasi arma legend (craft nuclei puri) e poi ci ritrasferisco i bonus dell'arma unica col 35% vel. attacco (craft nuclei anima) il nuovo unico sarà utilizzabile dopo la CE?.
    Di fatto ha subito un craft con nuclei puri ma dopo ne ha subito un altro con nuclei di anima riportandolo in uno stato semi-originale.
    Direte si ma alla fine l'ultimo craft fatto è quello con nuclei di anima.
    Bene! E cosa succede se l'ultimo craft su un unico è un craft con nuclei di incremento?

    Cosa viene guardato dal gioco se un unico è utilizzabile per il craft:
    - l'ultimo tipo di craft? E allora quasi tutti i nostri unici saranno inutilizzabili visto che sono stati aumentati di tier
    - se ha subito nel tempo un craft con nuclei puri? E allora il doppio craft nuclei puri prima e nuclei di anima dopo sarà utilizzabile.

    Vi lascio questo pensierino per 6-7gg ma credo il dubbio rimarrà fino al 24.11
     
    GS1946 and gbit like this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    :D
     
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    sorrido
    no
    perchè ha ancora le sue linee incantesimi originari ;)
    no
    perchè ha ancora le sue linee incantesimi originari ;)
    viene guardato se ha ancora i suoi incantesimi originari oppure incantesimi di attuali leggendari :)
     
  4. gbit

    gbit Forum General

    Per soddisfare le tue richieste Emily, basta fare il primo passaggio sull'arma di arachna per esempio e craftarci sopra gwenfara (cosa che comunque proverò).
     
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Le tue ultime risposte però non corrispondono con l'analisi del testo fatto alle 2 dichiarazioni "ufficiali"

    Oltretutto nel 2° caso l'item NON ha i suoi incantesimi originali ma una nuova versione di essi.
    Ora parlo da sviluppatore.
    E' molto oneroso analizzare ogni volta (centinaia di migliaia e anche più) se gli incantesimi attuali sono del tipo "originale" o no e rischieresti di "schiattare" il server di calcoli inutili.

    Avrebbero potuto scrivere "l'item è utilizzabile sul banco di lavoro se presenta 4 incantesimi".
    Sarebbe stato sicuramente più semplice ma non ho la certezza che tutti gli unici attuali abbiano 2-3 bonus...probabilmente ce ne sarà qualcuno che ne ha 4.
    E lo stesso potrebbe succedere dopoCE: ci potrebbero essere degli unici con solo 2 incantesimi che invece devono essere utilizzati.

    Non credo la cosa sia banale ed è proprio in casi del genere (poco chiari) che nascono la maggior parte dei bugs/exploits
     
    gbit likes this.
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    questo non credo sia possibile prima della CE a meno che sia successo qualcosa in questi 2 anni di "poco gioco".
    Io ero rimasto che il craft tra unici possa essere fatto solo da unici identici: arma arachna con arma aracha.
     
  7. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    non ho capito
    come faresti a craftare su aracna gwenfara?

    per incantesimi originari intendo quelli propri dell'item che non sono mai assoluti , ma spaziano in un dato intervallo che poi ti viene dato random .
    io non sono sviluppatore quindi mi affido al mio intuito, naturalmente l'ultima parola sarà sempre tua in quanto tu lo sei ;)
    suppongo che abbiano un database con tutti i valori attribuiti ad ogni item, quindi quando metteremo sul banco un item con tali valori esso ci restituirà il messaggio di errore :)
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    scusate, mi sono ibridato già con la CE...niente più.
     
    Marsicanus likes this.
  9. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ricordo anche che da qualche release sugli unici è possibile craftare items verdi blu e viola e non necessariamente leggendari, di conseguenza li avresti craftati con 1-2-3 incantesimi e non 4, ma craft con nuclei puri è stato fatto; io ne ho un paio craftati con dei viola dentro per esempio

    piccolo intervento giusto per alimentare il chaos ;)
     
    gbit, GS1946 and Marsicanus like this.
  10. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Esatto
    quindi in teoria quando ci dicono:

    " Every Unique item that has transferred enchantments can be used on the workbench in Dark Legacy."
    -ogni unico che ha incantesimi trasferiti potrà essere usato sul banco in Dark Legacy-

    anche un unico con 3 incantesimi potrà essere usato sul futuro banco di lavoro ...
    allora il problema non sarebbe dovuto al numero di linee incantesimi presenti sull'unico, ma dagli incantesimi presenti adesso sugli unici.

    La domanda che mi pongo è :
    perchè ci stanno consigliando di craftare sull'unico un leggendario con nuclei puri ?
    Gli unici in Dark Legacy saranno rielaborati, ma quelli in nostro possesso non saranno aggiornati?
     
  11. mestamer67

    mestamer67 Padavan

    O finalmente qualcuno ha capito.I tuoi unici puoi utilizzarli finche non trovi di meglio.Sappi pero i i tuoi unici hanno danni base inferiori agli altri unici dello stesso tipo e che prima o poi dovrai cambiarli dato che gli unici che hai non sono migliorabili e ne verranno rielaborati anche se sono di tier 10.Se tu non hai un crafting fatto su di un arma per esempio,quella verra distrutta dal sistema perchè inferiore al lvl 56 e che ha incantesimi nella CE ,totalmente diversi da quelli che hai adesso.Per esempio :un arma che hai adesso con 700 danni base,sara inferiore ad un arma lvl 56,ma i tuoi incantesimi che hai craftato precedentemente,potrai passarli su un arma con danni base migliori,quindi non serve craftare alla cavolo solo per tenersi quell unico,servono quei bonus che hai craftato.Spero di essermi spiegato.
     
    Last edited: Nov 7, 2020
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Probabilmente sei tu che non hai realmente capito la questione del nostro discutere.
    A noi non interessa tenerci l'unico perché sappiamo benissimo che entro breve va cambiato ne ci interessano gli incantesimi platino attuali.
    Il senso del nostro discutere è riuscire a poter utilizzare i bonus originale degli unici che si trovano ora che sono di gran lunga superiori ai platino.

    Se ancora non è chiaro lo scrivo papale papale.
    L'arma Q7, come altre armi 2H, ha incantesimi base "113,7-153,4% increased damage on this item" quando il platino per quel tipo di incantesimi è 92%
    Ora se ci fosse il modo di poter rendere utilizzabile quel 153% dopo la CE potresti avere un +600% danni su risorsa contro il 366%.
    Per questo si parla di fare un craft ad minkiam con nuclei puri usando il primo item che ti capita e poi fare un craft con nuclei di anima per ripassarci sopra un incantesimo originale

    Perché se non hanno gestito bene la cosa ed è possibile fare una cosa del genere il gioco diventerebbe una barzelletta e non sarebbe giusto.
     
    Last edited: Nov 7, 2020
    DBS-Flamelurker, kuwabaraz and Javah like this.
  13. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ma perché glielo hai spiegato? La discussione aveva risvolti abbastanza divertenti, volevo vedere quanti altri post sarebbero serviti ancora.... :rolleyes:

    Comunque questo è uno dei motivi per cui dico fin dall'inizio che la gestione degli unici sul banco da lavoro sarà monodirezionale, anche se non il principale. Poi, appunto, sbaglierò.
     
    Last edited: Nov 7, 2020
    Marsicanus likes this.
  14. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    come hai osato scrivere che io ho capito?!!
    (rido)
    Ci sono due categorie di giocatori su questo forum:
    la prima, in minoranza, molto fiduciosa nelle capacità proprie degli sviluppatori di questo gioco;
    l'altra, la maggioranza, pronta a puntare il dito verso il minimo sbaglio.
    Per me che sono molto ottimista a riguardo è molto semplice il ragionare:
    gli unici in nostro possesso non saranno aggiornati e se non avranno incantesimi trasferiti con nuclei puri verranno bloccati sul banco di lavoro.
    Un po' come accadrà con gli unici del passato, forse un disegnino potrebbe chiarire ?
    ;)
    [​IMG]
     
  15. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Lo è già dalla 220, lol

    Se il tutto non sarà sufficientemente testato ne vedremo delle belle... :D
     
    kuwabaraz and Marsicanus like this.
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

  17. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    E ho fatto l'esempio di un unico che tutti conosciamo. Ce ne sono altri inutili per il gioco attuale ma che hanno bonus ancor più alti.

    Non credo di far parte di nessuna delle 2 categorie :)
    Non sono sicuramente fiducioso ma non ho puntato mai il dito contro il minimo sbaglio perché negli anni gli sbagli sono più di uno e si sono ripetuti in continuazione.
    Con questo non dico che gli sviluppatori siano degli inetti, anzi probabilmente fanno un grande lavoro con uno sforzo doppio/triplo rispetto al normale, cercando di spremere il massimo da qualcosa di obsoleto il che rende la "gestione" non professionale.
    Non siamo all'interno di qualche film hollywodiano dove un bimbetto partecipa ad una gara di corse in moto con una bicicletta modificata con 2 motorini alimentate da batterie a stilo recuperate da una macchinina radiocomandata e per giunta vince la gara.
    Però posso affermare che se per i primi 5-6 anni riuscivo a spendere nel gioco il corrispettivo di 4-5 pacchetti di sigarette al mese (non fumo) da oltre 2 anni i fondi che dedico a questo gioco sono 0€.
    Ripeto non sono fiducioso ma 2-3 anni fa gli ho dato tanta fiducia da acquistare 6 mesi di deluxe. Sai come è andata a finire? 30 giorni dopo ho iniziato a fare solo il login quindi 90€ di fiducia malriposta.
    DSO è un gioco carino per passare del tempo senza grosse pretese ne coinvolgimento alcuno.
    Superata una sfida, tipo affrontare la difficoltà inf7, non ha senso continuare e continuare a fare le stesse cose perché per quanto vuoi crescere il tuo vantaggio in gioco viene azzerato rendendo inutile il maggior tempo passato in gioco.
    Oppure qualcun altro sfruttando bug riesce ad avere un pg alla massima potenza quando tu anche giocando 24h/365d non potresti avere vedi le rune dell'evento di Natale alla massima potenza che sono impossibili da avere anche per chi ha sempre superato le sfide di Kramparus.
    Poi ben vengano i giocatori che spendono 50-100€ per comprarsi un mantello dell'evento e fare i fighi almeno c'è qualcuno che è disposto a pagargli lo stipendio.

    Negli ultimi 2 anni di errori di gestione ce ne sono stati una infinità ma quando c'è stato qualcosa di fatto bene il mio feedback positivo l'ha avuto (forse 1 max 2 volte).
    Esempio lampante è l'evento Summer Festival.
    Ora nella fase di preparazione, direi poco utile, succedeva una cosa strana.
    Quando raccoglievi un maialino ti venivano date le medagliette degli idraulici o altri item/essenze dell'evento fogne.
    Ebbene si anche in quell'evento c'erano i maialini in 10 punti diversi della mappa ma non abbiamo voluto pubblicare le mappe perché inutili e caso strano non ho visto in giro mappe pubblicate da altri.
    Ma la cosa più bella di quell'evento sono state le prove.
    Prova difesa: praticamente impossibile da non finire se non con un pg proprio agli inizi. Bastava stare fermi 60sec e vincevi.
    Prova di attacco: praticamente impossibile superare la 20-25 ondata. Credo che nessuno in tutti i server sia riuscito a superare la prova.
    Prova del tesoro: più semplice fare un 6 al superenalotto che riuscire a contrassegnare 4-5 bauli senza fallire la prova.
    Non potrò mai dimenticare il twitch di presentazione dell'evento e ancora sto ridendo al ricordo.
    Se poi vogliamo vedere pure le nuove quest inserite ultimamente dove il 1° giorno tantissimi giocatori hanno sbloccato l'obiettivo collegato quando potendo avere un solo ingresso al giorno avrebbero potuto completarlo solo dopo un paio di mesi
     
    Last edited: Nov 8, 2020
    7Kana, Elendel80 and Javah like this.
  18. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Questo pensiero è il fulcro del massimo rispetto per il lavoro altrui :)
    A me non importa quanti bug possa generare un algoritmo scritto male, a me importa quanto il gioco possa distrarmi dal mio quotidiano.
    Non giudico chi sfrutta un bug a proprio vantaggio invece di comunicarlo agli addetti, non ho bisogno di essere "furbo" per accrescere la mia autostima.
    Personalmente stimo molto il tuo operato in questo forum, come stimo altri "menti " che mettono al servizio di questa comunità il proprio "sapere", quello che urta la mia sensibilità sono le offese gratuite celate sotto il velo ambiguo della libertà di parola.
     
  19. Javah

    Javah Forum Veteran

    Yes. Avendo ori in abbondanza ho già messo in sacca quanto serve per un +770%... ma so bene che non potrò adoperarlo. La precisazione secondo la quale "all Unique items that were not used for Pristine Core Crafting before the CE cannot be used for crafting once the CE is live" mi sembra eloquente... così come chiara è la volontà di rendere inutilizzabili bonus del 150-200% e più che si trovano ora sulle armi. Inclusa la possibilità di estrarli dagli unici, se mai abbiano davvero implementato tale feature per gli incantesimi "normali". Altresì, questo significherà la scomparsa di tali bonus "anomalmente elevati" sugli unici comprati e droppati dopo la CE.
     
    Marsicanus likes this.
  20. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Piccolo ragionamento:
    Parlando a livello personale, se per un anno ho giocato qui, vuol dire che forse proprio male il gioco non era (prima degli ultimi nerf ), e poi se per un anno ho sempre fatto il premium è stato anche per supportare (secondo le mie possibilità) il lavoro degli sviluppatori.
    Tuttavia, le critiche ai peggioramenti delle cose ci stanno tutte, perchè ciò vuol dire che una persona ci tiene a restare a giocare qui e non vorrebbe mai vedere le cose che peggiorano ma soltanto miglioramenti, e una critica fatta con questi presupposti dovrebbe contribuire al miglioramento del gioco; forse questo urta la tua sensibilità, però a mio parere non ha senso, e in questo caso credo di parlare a nome della maggioranza di giocatori che giocano in qualsiasi gioco, perchè se criticano è soltanto perchè vedono dei peggioramenti e lo fanno notare, altrimenti se ne andrebbero senza scrivere una parola (come alcuni fanno). Una comunity che conversa per ottenere miglioramenti in game è sempre positiva a mio parere, molto meglio che una scena muta.
    Se proprio vuoi fare delle categorie come hai fatto, anche se categorizzare le persone io lo trovo sbagliato, al limite puoi scrivere "utenti soddisfatti" che sono la minoranza, e "utenti insoddisfatti" la maggioranza, ma secondo te quali delle due categorie resta e quali se ne andrà? per queste ragioni a volte i giochi si svuotano e muoiono.
     
    Last edited: Nov 8, 2020
    Айлейд likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.