e riguardo l'Anniversario....

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Galgano, Jul 28, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Galgano

    Galgano User

    [​IMG]
    L'evento Anniversario è stato posticipato a settembre.

    Non si sa cosa succederà per DTU (Vinci gli Invincibili)

    Siete liberi di discuterne MA....civilmente
     
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Beh fermo restando che il produttore ha ogni diritto e libertà di postporre e cancellare qualsivoglia evento (e non solo quello, essendo qualsiasi risorsa digitale relativa al gioco di sua esclusiva proprietà) credo che ai tanti cui manca l'arma dell'anniversario la notizia non farà piacere di sicuro, essendo da sola una buona parte dell'equipaggiamento "perfetto" mi pare per tutte le classi del gioco. Così come non sarà contento chi pensava di accumulare velocemente un po' di polvere di gemme dato che queste sono sempre cascate con una certa generosità dalla cassa finale dell'Anniversario. Tra i due DtU credo sarà la mancanza minore se è confermata, come credo sia, la rimozione dei drop dai boss di mappa 1.

    A me personalmente non serve né l'uno né l'altro ma, come osservazione generale, mi pare che l'attuale management eserciti il proprio ruolo con fin eccessiva opachezza, mentre credo sarebbe decoroso (lo chiamerei un fatto di rispetto) informare nei limiti del possibile anche sulle ragioni che motivano spostamenti e cancellazioni a pochi giorni dall'inizio di un evento tanto rilevante e che, per qualche player, magari pesantemente pagante, può risultare un fatto sin "grave".

    In passato almeno c'erano i twitch che raccontavano qualcosa in anteprima, ora esiste solo un canale discord nel quale "qualcuno" può aver accesso a quel poco di notizie che decidono di dare (il mio account ad esempio vede solamente a una manciata di rooms informative, tra le quali manca la chat generale) e agli altri players non resta che sperare nel rimando su questo forum sempre meno frequentato. Non è sicuramente il modo migliore di trattare la propria community, mi pare.

    Questo è solo il mio punto di vista.

    Ah a proposito di polvere di gemme, ho notato solo sulla sezione polacca e quella ungherese un annuncio importante ("importante" tra virgolette, trattandosi solo di un gioco) in cui si chiarisce la posizione ufficiale della casamadre riguardo chi ha abusato del presunto "bug" per ammassare centinaia dei nuovi gioielli e farsi così svariati kk di polvere "a gratis" (cioè in cambio del pagamento dell'abbigliamento dell'evento). Il post è qui e qui sulle due sezioni. Non mi pare compaia altrove né, cosa più grave ancora, su quella generale in lingua inglese. @Galgano a te ciò risulta, o è solo frutto di una mia impressione/disattenzione?

    In massima sintesi, tale annuncio racconta che "secondo l'attuale posizione ufficiale" (che dunque domani può essere l'opposto, il giorno dopo chissà) "chiunque abusi del bug per fondere questi gioielli in polvere e/o le venda per oro dovrà affrontare punizioni o addirittura ban per aver sfruttato il bug". Mi parrebbe che la posizione "attuale" sia tale da mettere abbastanza a rischio parecchi account, e che sin quando non cambierà le andrebbe dato un po' più di risalto... o sbaglio? Anche qui, banalmente, come forma di rispetto verso chi comportandosi in modo onesto non ne ha approfittato.
     
    Elendel80 likes this.
  3. Galgano

    Galgano User

    E' esattamente come dici però non mi sembra ci siano stati annunci ufficiali al riguardo.
    La 2° discussione linkata è un annuncio ufficiale che puoi trovare anche in questa sezione con delle modifiche.
    Io posso postare "Annunci Ufficiali" che vengono pubblicati sul discord ufficiale nelle sezioni ANNOUNCEMENTS o provenienti dal mio team leader (a proposito dipendo dal team EN).
    Posso immaginare, o meglio sperare che la casamadre, decida di iniziare a contrastare severamente i bug users ma finché non verrà pubblicato un annuncio ufficiale non troverete nulla pubblicato qui, ne posso pubblicare qualcosa che non so (posizione attuale)

    In questo caso particolare ho postato un messaggio messo in evidenza in un canale del discord ufficiale
    ma senza alcun prefisso. Il fatto che l'evento Anniversario arrivasse in ritardo si intuiva dalla sua mancanza nella lista di eventi di Agosto.

    Il giocatore può intuire che ottenere 50x gioielli magici "gratis" non è una cosa normale.
    Corrispondono a circa 400k polvere e con 20-30 drop uno potrebbe portare tutte le gemme al massimo per il PvE (altri 20 drop per il PvP). Di tanto in tanto vengono messe in vendita pacchetti contenenti polvere a circa 50€ (se ricordo bene 500k polvere) quindi stiamo parlando di una spesa di circa 2000€ contro i 5€ del mantello dell'evento.
    Se dovessi trovare 50€ per strada li raccolgo e me li tengo non potendo sapere di chi erano e non ho modo di rintracciare il proprietario ma se trovo un portafogli con 1000€ con documenti lo vado a portare al più vicino distretto di polizia.
    Per il gioco tutti sappiamo, o dovremmo sapere, che esistono i Termini e Condizioni visto che li abbiamo dovuti accettare in fase di creazione account e se uno dovesse incappare in qualcosa che potrebbe essere un bug dovrebbe segnalarlo tramite il supporto (il distretto di polizia in questo caso).

    Per quanto riguarda il discord credo che per sbloccare tutti i canali basta selezionare server fi gioco e classe utilizzata. Vedi canali #welcome-hero e #role
    Poi per poter scrivere bisogna avere un "account verificato" tramite cellulare.
     
    Javah likes this.
  4. SimbaTheBully

    SimbaTheBully Someday Author

    Peccato abbiano posticipato l'anniversario anche quest'anno, il mio account ha fatto da poco un anno e lo scorso anno ero appena salito al 100 durante anniversario... speravo di fare l'ultima runa aggregata e ovviamente tentare per l'arma questo agosto... Se non erro, lo scorso anno fecero l'evento a metà Settembre
     
  5. EmilyRose

    EmilyRose Forum Duke

    Personalmente non vedo alcun problema se l'evento Anniversario non avrà la sua naturale collocazione ad Agosto, non ho l'arma così tanto agognata ne mi preoccupo di averla, preferisco il gioco con arma ad una mano e ho una certa repulsione per l'appiattimento del personaggio verso la "tendenza moda del momento".
    Considero più stimolante un gioco dove si ha la possibilità di scegliere e provare diverse build.
    Quello che mi delude è la sofferenza del test server che non ha più l'utilità di un tempo quando si potevano testare le novità.
    Come mi delude quella voce stridula che permette solo con moneta reale l'acquisizione di alcuni nuovi gioielli che va a trasformare un gioco free-to-play in un gioco pay-to-win.
    Certo non mi permetterei mai di giudicare le scelte di chi è proprietario del gioco, ma mi incuriosisce molto come verrà gestita l'anomala situazione che si è creata con il bug dei gioielli che affligge solo i giocatori paganti ;)
     
    gbit, Elendel80 and Marsicanus like this.
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    E' facile risponderti. Le conseguenze di quanto accaduto si trasformeranno in:
    - forse il ban temporaneo di alcuni account (numero molto limitato)
    - il riempimento di vari gruppi facebook e/o whatsapp con messaggi in cui bug users deridono i giocatori onesti. EDIT

    E poi ci si lamenta che la comunità di drakensang è tossica e piena di bimbiminkia?

    PS: anche a me manca l'arma dell'anniversario ma spostare l'evento a settembre è meglio che è più fresco e ho più tempo a disposizione...tempo per modo di dire tanto ci vuole poco a fare i 1000 giri che posso acquistare con le altergemme accumulate in questi mesi
     
Thread Status:
Not open for further replies.