nebula3

Discussion in 'Sezione Italiana' started by signorwolf, Oct 4, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. signorwolf

    signorwolf Forum Greenhorn

    E' 3 giorni che non riesco ad entrare nel gioco. Subito dopo il login mi da' NEBULA 3 error e non mi fa' entrare.Ho cancellato la cartella drakensang e ho ristallato il tutto ma niente,stesso risultato.
     
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Prova a ricordare se hai aggiornato il driver della scheda video subito prima che l'errore iniziasse. In caso affermativo, ripristina la versione precedente.

    Se invece il driver è sempre lo stesso, e non hai apportato significative modifiche alla configurazione del tuo pc, da File manager o tramite il Command prompt individua la cartella:

    %temp%/DSOClient

    dove %temp% è una variabile d'ambiente che dovrebbe tradursi in:

    C:\Users\[username]\AppData\Local\Temp\DSOClient

    Quindi rinomina la cartella DSOClient come DSOClient.backup.

    Infine ricrea una cartella DSOClient vuota, e riavvia il client di Drakensang normalmente, lasciandogli tempo di scaricare il 100% dei file prima di avviare il gioco.

    Se ancora non risolvi, nota che l'errore Nebula dovrebbe dare qualche dettaglio in più nella box in cui esso si visualizza, tipo quello che vedi qui https://board-en.drakensang.com/threads/nebula3-assertion.86838/

    Dovresti riportarlo in dettaglio aprendo un ticket al game support, per quanto inutile risulterà essere, e puoi postarlo anche qua, dove qualche utente volenteroso può darci un'occhiata e magari avere un'intuizione che può esserti d'aiuto, chissà.
     
  3. signorwolf

    signorwolf Forum Greenhorn

    No.non ho aggiornato la scheda video.non me l aveva mai fatto.Ricordo che sono entrato nel gioco, ho fatto squadra per l'evento Sargon.ho preso il portale ma non mi ha fatto entrare e mi si è bloccato.Quindi ho riavviato il login e da quel momento nebula 3 error
     
  4. Galgano

    Galgano User

    Non si capisce se ti riferisci alla cartella con i file di gioco "File temporanei\DSOCLient" o alla cartella del programma di gioco C:\Program Files (x86)\Drakensang Online

    Come suggerito da @Javah è la cartella dei file di gioco da eliminare.

    Per una situazione pulita farei:
    1) cancellare la cartella DSOClient o meglio svuotare proprio la cartella dei file temporanei di Windows (su qualche file la cancellazione darà errore perché i file sono in uso e scegli Ignora)
    2) disinstallare Drakensang Online (da App Installate o Programmi o funzionalità o )
    3) riavviare il pc
    4) scaricare il programma di gioco dal sito www.drakensang.com
    5) installarlo e avviarlo per scaricare i file di gioco
    6) attendere il completamento della barra verde
    7) riavviare il gioco

    Dire ho ricevuto Nebula3 error ha poco senso e utilità perché ci possono essere moltissimi cose che causano un errore di gioco. Uno screenshot vale più di mille parole.
    Se non riesci a risolvere seguento i 7 passi sopra l'unica indicazione che posso darti è rivolgerti al support.

    Ti metto i link alle varie guide che puoi trovare in questa sezione del forum:
    Svuotare cartella temp/dati di gioco
    Postare uno screenshot
     
Thread Status:
Not open for further replies.