Release_250

Discussion in 'Sezione Italiana' started by kuwabaraz, May 7, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ho fatto un po di prove, la padronanza dei vari elementi non mi convince ancora, pero bilanciando gli item e le abilita il gioco migliora molto.

    Qui nel vecchio post di gbit ho aggiornato il mio stile di gioco e impostazioni: https://board-en.drakensang.com/threads/dark-legacy-setting-war.82456/
     
    Elendel80, gbit and DBS-Flamelurker like this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    Confermo che con il mio war scarso vado meglio nel farm e anche i boss si fanno leggermente più velocemente; parlo fino ad atroce, oltre non sono andato...
    Non ho provato più di tanto, alcune skill devo ancora provarle, ma col settaggio pre r250 anche dol era lungo, ora è più in scioltezza.
    Credo che aggiustando equip e Skill si possa fare qualcosa, nel senso di poter giocare in solo anche senza doversi sbattere per ogni run (ovviamente parlo per me).
    Mi sembra che ci sia un po' di luce in fondo al tunnel... :D
    Condivido le opinioni espresse da DBS e Kuwabaraz, è un miglioramento... Siamo passati dalla beta alla alpha :D:D
    Edit: non so perché mi frulla per la testa una build veleno... Mah...
     
    Elendel80 and DBS-Flamelurker like this.
  3. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Credo che questo equilibrio sia difficile da raggiungere, anche se sicuramente e' un passo avanti. Quando modifichi qualcosa devi pensare anche alle conseguenze, molte modifiche erano state fatte senza logica alcuna portando appunto ad abilità rotte o inutili, adesso e' stato applicato un minimo di criterio. Il gioco ha bisogno di tempo per riassestarsi e considerando che stiamo parlando di Drakensang parliamo di un sacco di tempo, lol

    Sono d'accordo riguardo le maestrie elementali, oltre a questo aggiungo che credo ci sia l'intenzione, in futuro, di tornare allo spam di EA e Sfera, considerando i continui abbassamenti di cd, che porterebbe nuovamente a nuovi squilibri.
     
    gbit, Elendel80 and DreamWill like this.
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Ma sì per carità: non credo nessuno piangerebbe se una classe ci mette 10 secondi in più e un'altra 10 in meno per pulire una mappa, anche perché lì potrebbe essere l'RNG della generazione della mappa a falsare le cose (immaginati un miniboss in più che crea il cerchio bianco e ci metti mezz'ora per uccidere lui e tutti i mobs intorno); l'importante è che non ci siano differenze palesi ed evidenti com'è stato fino adesso, così come l'avere 2-3 skills "inutili" o poco efficaci su 16 disponibili direi che siamo messi fin troppo bene :) penso che non siano mai stati raggiunti questi livelli con tutte le volte che hanno messo le mani lì, e concordo anche sulla storia dei tempi, per questo ho detto di essere soddisfatto e che mi accontento considerati i precedenti ;)

    Spero ti sbagli sulla EA e la sfera, però almeno adesso son diverse da prima: se non sbaglio la sfera fa meno danni, e la EA non ha più il rompi-armatura e drena ancora più concentrazione di quanto non lo faceva già prima, e poi adesso anche se ha il danno AoE (e più alto di prima, lol) si vede proprio che la usi contro un nemico singolo, il più cazzuto di turno se riesci a colpirlo in mezzo a tutti :D

    Nel TS poi io avevo anche provato il mago, mi piaceva un sacco quello di fulmini, spero l'abbiano equilibrato tra gli elementi e non è più forzato a usare solo il ghiaccio. Il war avevo fatto giusto un paio di giri ma non lo conosco bene quindi ho evitato ogni commento al riguardo, il nano poi ho solo letto le skills e basta :D
     
    gbit and Elendel80 like this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Certo, più che altro mi riferivo al bilanciamento tra le varie abilità :cool:, per esempio il colpo distruttivo è potenzialmente migliore di quello sanguinoso con la guarigione data dall'attivazione del talento ma stai rinunciando alla riduzione cd e al bonus velocità e quindi non ne vale la pena. Riguardo la Sfera e EA è ovviamente una mia "predizione", attualmente è impossibile da spammare. :)
     
    gbit, kuwabaraz and DreamWill like this.
  6. Nethielle

    Nethielle Padavan

    [​IMG]

    Ed ho ancora ampi margini di miglioramento, quindi almeno sfera di ghiaccio si potrà tornare a spammarla, non dico end-game ma quasi.
    Resta da vedere se ne varrà la pena, ma quello che mi piace della R250, da maga, è che finalmente posso scegliere quale stile di gioco usare, alcuni unici hanno un loro "perchè" in base all'elemento scelto e anche alcuni set migliorano le statistiche.

    Mi piacciono i draghi come unica ricompensa degli eventi e poi scegli che comprare dalla mercantessa (preso gioiello delle spine, 10k di saggezza e una cavalcatura), pero' alcuni premi "event-related" li avrei lasciati nella barra (es. in questo evento ogni tanto uno stack di essenze del veleno o 5 valvole per il castello li avrei lasciati. niente che ti cambia la vita eh, pero' un pochino di possibilità e di aiuto lo danno)

    Ciao :*
     
    Elendel80, DBS-Flamelurker and gbit like this.
  7. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Se il gioco ha fatto un passo avanti per quanto riguarda il bilanciamento relativo alle classi e abilità, ed anche risolto alcuni bug relativi alle quest, permane la totale insensatezza di come il gioco gestisce la crescita del personaggio. In questo momento posso permettermi di fare solo le difficoltà basse in tempi ragionevoli, ma se tutto quello che sto droppando e' totalmente inutile per migliorare il personaggio, sto fondamentalmente solo perdendo tempo.

    In precedenza a basse difficoltà non ottenevi Tier massimi ma avevi la possibilità di alzarli e stavi ottenendo gli incantesimi di valore massimo oltre che una buona quantità di drop, adesso non stai ottenendo letteralmente nulla. Quindi, se non ti fai portare da qualcuno alla difficoltà massima rimani in una situazione di stallo; e' semplicemente stupido che il gioco ti penalizza così tanto nel crescere in modo "corretto". Una soluzione potrebbe essere, considerando che a difficoltà piu' alte stai droppando più oggetti e ottenendo migliori gemme/rune e che quindi è meglio, di lasciare il drop attuale ma portare gli oggetti droppati a un livello non più dipendenti dal livello dei mostri ma dal tipo di mappa, quindi 140 per gioco normale e 145 per mondo parallelo. In questo modo un nuovo giocatore potrebbe perlomeno costruirsi la base con la dovuta pazienza, e mano a mano salire per ottenere più drop e gemme/rune migliori. E soprattutto: le basse difficoltà avrebbero un minimo di senso.

    Così non ha assolutamente senso, e sei costretto inevitabilmente a gruppare e farti portare ad alti livelli, la soluzione che "taglia" il percorso non ha lati negativi ed è tremendamente efficace. Ci devono essere delle alternative, questo per me incide negativamente sul divertimento offerto dal gioco. Ricordo che stiamo parlando del mio personaggio con alcuni 140 e tutto il vantaggio relativo a gemme/rune/gioielli, per un nuovo giocatore lo scenario è addirittura peggiore.
     
    Elendel80 likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.